Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il giardino delle ombre cinesi - cover

Il giardino delle ombre cinesi

Viviana De Cecco

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sardegna, 1938.
Beatrice non ha mai conosciuto sua madre, morta subito dopo la sua nascita, ma un giorno riceve un pacco senza mittente contenente un misterioso origami a forma di rosa bianca con cui è possibile creare delle ombre cinesi sul muro e alcune lettere ingiallite dal tempo che rivelano una tremenda verità sulla morte della donna che l’ha messa al mondo. Chi ha deciso di far affiorare un terribile segreto di famiglia? Quali segreti le nasconde il suo severo e silenzioso padre?
Chi è l’enigmatico e affascinante giornalista Lorenzo, che si è trasferito nel vecchio palazzo dei suoi genitori subito dopo la Prima guerra mondiale?
Sarà Beatrice, attraverso quelle pagine scritte, a dover ricostruire l’esistenza di quella donna da lei sempre rimpianta. Scoprirà così una vicenda di passioni impossibili, tradimenti e cinici intrighi.
Sullo sfondo di una Sardegna anni Venti e Trenta, tra città, mare e vento selvaggio, si dipana la storia di una figlia che desidera far rivivere nel suo cuore l’immagine perduta della madre e delle ombre che ne hanno caratterizzato l’esistenza.

Other books that might interest you

  • Le Origini Della Stirpe - Libro Primo - cover

    Le Origini Della Stirpe - Libro...

    Dawn Brower

    • 0
    • 1
    • 0
    Le Origini della Stirpe è il primo romanzo della saga della Stirpe Eterna, un racconto che segue le vincende dei discendenti della famiglia Dalais, da sempre depositaria di doni speciali, loro ritengono siano una benedizione, ma nella Scozia del XVI, con la caccia alle streghe che infuria, i fratelli Niall, Sorcha e Caitrìona vengono condannati a bruciare sul rogo, ciononostante la loro eredità non andrà perduta...
    Show book
  • Ricorda Il Passato - cover

    Ricorda Il Passato

    Maria Grace

    • 0
    • 2
    • 0
    Il padre di Elizabeth Bennet, l’Ammiraglio Thomas Bennet, è sicuro che il suo congedo dalla Marina di Sua Maestà sarà l’inizio di una nuova vita per lui e le sue figlie. Quello che non sa è che le battaglie per la sua famiglia sono appena cominciate. 
    
    
    Ben introdotte e in possesso di un solido patrimonio, il debutto in società delle Signorine Bennet sarebbe dovuto essere un trionfo. Tuttavia la loro agognata prima stagione a Londra si trasforma in un disastro e lo scandalo che ne risulta induce i Bennet a fuggire nel selvaggio Derbyshire. 
    
    
    Al vedovo Fitzwilliam Darcy, padrone di Pemberley, non manca nulla, specialmente una moglie. Ma dal momento in cui i Bennet mettono piede nel Derbyshire, la sua vita ordinata e tranquilla viene stravolta. I suoi figli lo supplicano di poter stare in compagnia dei loro nuovi compagni di giochi, i giovani gemelli Bennet. Sua suocera mette gli occhi sull’Ammiraglio Bennet. Ma la cosa peggiore è che Darcy non riesce a togliersi dalla testa una certa incantevole Miss Elizabeth Bennet, anche se lei ha giurato che non lascerà mai più avvicinare un altro uomo al suo cuore. 
    
    
    Gli sforzi di Darcy di assistere ed essere amico della famiglia Bennet prendono una brutta piega, inimicandogli prima Miss Eizabeth e poi suoi padre, e infine mettendo a rischio quanto i due uomini hanno di più caro. Potranno i due uomini che Elizabeth ama di più mettere da parte il loro orgoglio per prevenire la catastrofe che minaccia le loro famiglie e ottenere l’amore che cercano?
    Show book