Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Vertigine di Scoprirsi Dio - cover

La Vertigine di Scoprirsi Dio

Vittorio Marchi

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il dottor Marchi ci offre uno studio serio e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ognuno di noi, nella società e nell’universo intero. L’autore si pone questa domanda: dove andremo a cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è? La fisica e la metafisica nel connettersi trovano infine la risposta: la ricerca va fatta dentro di noi. Si segna così la definitiva sconfitta di tutte le religioni. 
La luce è aumentata. Tutto sta diventando più chiaro e veloce. C’è una parte dell’umanità, più evoluta, che si sta sollevando dal degrado di ideologie prive di spiritualità basate su fantasmi, fondamentalismi, terrorismi, persecuzioni, guerre spaventose e genocidi che hanno controllato l’umanità per millenni. 
Ci stiamo avviando verso una comprensione più spirituale di Dio e delle leggi dell’esistenza: stiamo assistendo alla grande trasformazione della coscienza. 
Questo è un libro straordinario sul perdere e sul ritrovare Dio nei luoghi e nei modi più impensati. 
Ritroviamo Dio quando l’osservatore e l’osservato diventano la stessa cosa e quando fisica e metafisica o misticismo creano innumerevoli connessioni tra di loro. 
Abbiamo cercato per secoli Dio nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole di uomini ignoranti e a volte in malafede. Adesso, finalmente, sappiamo dove cercare. E trovare.

Other books that might interest you

  • Reflessologia plantare - Manuale Zu - cover

    Reflessologia plantare - Manuale Zu

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    Testo per chi sa, per chi pensa di sapere, per chi vuole apprendere la Reflessologia Zu, via originaria a un approccio taoista contemporaneo. Libro che non può mancare nella biblioteca del reflessologo professionista, testo li lettura, consultazione, studio. Indispensabile per coloro che vogliono seguire un percorso che conduca alla conoscenza dell’origine dei differenti disturbi della nostra contemporaneità. Guida pratica al massaggio amatoriale per chi ha motivazioni di rendersi utile a chi ci è vicino e sta soffrendo.
    Show book
  • “SCUSATE!” se "Usa e Consuma" (Business as Usual) Ci ha FOTTUTO Cuore e Cervello! - cover

    “SCUSATE!” se "Usa e Consuma"...

    Roberto Cortelli

    • 0
    • 0
    • 0
    ATTENZIONE: QUESTO LIBRO PUÒ PRODURRE CONSAPEVOLEZZA. Evitarne la lettura se Facebook, Twitter o Instagram dipendenti. Può nuocere gravemente a soggetti TV-dipendenti da programmi di intrattenimento e Reality Show quali: Isola dei Famosi, Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, La Talpa, Cambio Moglie, La Fattoria, SOS Tata ed altri. Produce effetti collaterali indesiderati su persone ancora convinte della buonafede di uomini politici, mezzi di comunicazione, Istituzioni Religiose e Medicina. Sconsigliato alle donne in stato di gravidanza ed a minori di anni 12, soprattutto se in presenza di ambienti familiari nei quali siano inesistenti valori etici e persistano convinzioni egoistiche sull’“IO”. Può produrre reazioni allergiche, anche gravi, ove siano presenti chiare evidenze di totale delega del proprio Libero Arbitrio.
    Show book
  • Meditazione: Introduzione alla Pratica di Consapevolezza e alla Mindfulness nella Vita Quotidiana - cover

    Meditazione: Introduzione alla...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    “Meditazione” e “Mindfulness” sono sostanzialmente sinonimi. Entrambi i termini si riferiscono sia allo stato di coscienza che possiamo raggiungere quando siamo con la mente nel qui e ora, sia al processo che possiamo mettere in pratica per raggiungere quello stato.  
    Praticare la meditazione e godere dei suoi benefici non presuppone né richiede alcun credo religioso. Non servirà affidarsi ad una o più divinità che sovraintendano alla nostra esistenza né tantomeno rivolgersi ad entità particolari. 
    Molte persone giungono alla meditazione quando non ne possono più della situazione in cui vivono - e forse questo non è proprio il modo migliore per iniziare - ma perché non cogliere l’occasione per conoscere un percorso che può illuminare la nostra vita per la vita? 
    Marco Cattaneo GOTAM, Maestro di Meditazione e Mindfulness. Ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ci introduce alla pratica millenaria di consapevolezza. 
    www.got.am
    Show book
  • Anastasia - cover

    Anastasia

    Wladimir Megre

    • 0
    • 0
    • 0
    Anastasia vive in Siberia, in un intimo rapporto con le energie primitive dell’ambiente naturale da cui è circondata. 
    
    Non si è mai trattenuta nella civiltà degli uomini e sembra tuttavia disporre di un sapere che pare genuinamente illimitato. Anastasia ha scoperto come trasmettere questo sapere e ci rivela la soluzione, sorprendentemente semplice, per guarire da ogni male e ritrovare le nostre radici dimenticate. 
    
    Si sono formate delle vere e proprie associazioni-Anastasia, impegnate nei settori della protezione ambientale, della coltivazione di piante, dell'uso di erbe medicinali, dell'educazione dell'infanzia, ecc. Molte persone, che hanno letto i libri di Anastasia, sono improvvisamente state ispirate a fare del bene e a dedicarsi ad attività artistiche. Anastasia trasforma le nostre vite nel vero senso della parola. 
    
    La sorpresa maggiore di questo libro non sono i personaggi o la storia che vi è raccontata, bensì la profondità dei sentimenti che la sua lettura genera: il cuore dei lettori comincerà a parlare dando vita in loro agli insegnamenti di Anastasia.
    Show book
  • La Mente Quantica - Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche ingegneria neurolinguistica e Focus Universale - cover

    La Mente Quantica - Cambia la...

    Vincenzo Fanelli, William Bishop

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. 
    È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. 
    Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato. 
    Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole? 
    L’autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull’umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura. 
    In questo libro l'autore ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l’antica pratica mistica in grado di cambiarti l’esistenza. 
     
     
    Gli autori 
    incenzo Fanelli risiede a Milano. È uno studioso di Fisica Quantistica e di Programmazione Neurolinguistica. La sua formazione in PNL (una branca della Psicologia Cognitiva) inizia nel 1993 presso diversi istituti italiani ed esteri e culmina nel 1999 con il livello Trainer in PNL riconosciuto dal Ministero Francese. 
    Durante questi anni Fanelli arricchisce la sua formazione con altre discipline come la “Comunicazione non Verbale”, “Autoipnosi”, “Tecniche e Strategie di Comunicazione Efficace”, “Enneagramma dei Tipi Psicologici” dedicandosi sempre più allo studio delle discipline orientali e alla Fisica Quantistica. Sperimenta la Meditazione Trascendentale, Dinamica e numerose tecniche per l’uso consapevole delle energie che ci circondano. 
    Vincenzo fanelli crea un’interessante fusione tra la PNL e le nuove teorie della Fisica Quantistica dando luogo a metodologie efficaci per la trasformazione personale. Dal 1999 in poi svolge otre mille ore come docente in corsi aziendali ed eterogenei inerenti la Comunicazione Efficace, la Negoziazione, la Gestione delle Risorse Umane e la Motivazione Personale nelle principali città italiane. 
    Nel 2000 Fanelli fonda, e ne è il presidente, SOLI DEO Top Comunication (TO), associazione culturale senza scopo di lucro con la finalità di divulgare tecniche di comunicazione efficace e PNL. 
     
    William Bishop è lo pseudonimo di un famoso ricercatore e studioso di meccanica quantistica e di poteri psichici. 
    Dai tempi della “guerra fredda” fa parte di un gruppo di ricerca chiamato “Aurora Team” le cui finalità sono l’esplorazione dei poteri latenti dell’uomo. 
    In particolare si occupa del “Progetto Genesi”, un programma di ricerca che esplora il potere creativo dell’essere umano. Tutt’ora, in giro per il mondo, continua a indagare e sperimentare nuovi metodi per risvegliare il potenziale umano.
    Show book
  • L'Inganno delle Diete Low Carb (a basso contenuto di carboidrati) - Con l'approfondimento del Dott Michael Greger sulle Diete Iperproteiche - cover

    L'Inganno delle Diete Low Carb...

    Howard Jacobson, T. Colin Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Le diete low carb sono efficaci? Quanto sono sane e naturali? Servono al nostro benessere? 
    In questo suo nuovo libro, T. Colin Campbell, affermato leader nel campo della nutrizione dei bestseller The China Study e Whole – Vegetale e integrale, ci spiega come questi regimi alimentari non siano la soluzione ottimale per la salute del nostro corpo. 
    Le diete a basso contenuto di carboidrati, Atkins, South Beach, Zona e non solo, sono i metodi preferiti da milioni di persone per perdere peso. 
    Ognuna ha le sue peculiarità, ma tutte hanno in comune due componenti fondamentali: la condanna dei carboidrati e l’enfasi sulle proteine – o sulla carne – e sui grassi come fonte di calorie. 
    Anche la più recente tendenza, la dieta Paleo, nonostante il maggior rilievo che dà ad alcuni alimenti integrali, è solo un’ennesima variante delle stesse fobie legate ai carboidrati. 
    Campbell ci spiega l’origine della convinzione secondo cui i carboidrati farebbero male e il motivo per cui questa teoria continua a sopravvivere nonostante tutte le prove scientifiche che dimostrano il contrario. 
    Gli alimenti che in modo fuorviante definiamo “carboidrati” non sono tutti uguali per natura, e trattarli come tali ha gravi conseguenze negative per il nostro benessere nutrizionale. 
    Se state pensando di adottare una dieta a basso contenuto di carboidrati, leggete prima questo libro: cambierà il vostro modo di considerare gli alimenti che mangiate, e quelli che scegliete per perdere peso e ottimizzare la salute, nell’immediato così come a lungo termine. 
     
    Gli autori 
    Colin Campbell è un famoso biochimico americano, nutrizionista e professore emerito alla Cornell University, considerato uno dei ricercatori alimentari più eminenti e riconosciuti in tutto il mondo. Il suo libro The China Study, basato sul Progetto Cina, ha portato a un cambiamento epocale nella storia dell’alimentazione. Pioniere nello studio del rapporto tra nutrizione e salute, tra dieta e malattie, Campbell dimostra nei suoi studi come il consumo di proteine animali sia evidentemente correlato allo sviluppo di cancro e malattie cardiache. The China Study è uno dei più vasti studi epidemiologici sulla dieta mai realizzati prima e una mastodontica ricerca sulla relazione tra cibo e malattia. Gli studi di Campbell sono stati pubblicati in più di 300 articoli. 
    Cresciuto in una fattoria tradizionale e abituato a nutrirsi di carne tutti i giorni, ha modificato le sue abitudini dopo aver conseguito la laurea specialistica e il dottorato in “Nutrizione Biochimica” presso la Cornell University. Colin Campbell ha adottato una dieta vegana e naturale a partire dagli anni ‘90. 
    Per oltre 20 anni ha lavorato nelle Commissioni della National Academy of Science, contribuendo alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul binomio alimentazione salute. 
    Nel 2010, dopo l'intervento cardiaco, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ha deciso di adottare la dieta raccomandata da Campbell, Caldwell Esselstyn, e Dean Ornish. 
    Oggi, Campbell Colin, asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro. Per approfondire visita il sito ufficiale di THE CHINA STUDY www.chinastudy.it. 
     
    Howard Jacobson è formatore in campo sanitario, ha conseguito il master in sanità pubblica e il dottorato in scienze sanitarie presso la Temple University, nonché una laurea in storia a Princeton.
    Show book