You wouldn't limit the air you breathe. Why limit your readings?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Curare la Candida con Terapie Naturali - La più diffusa infezione da fungo: sintomi diagnosi e cure - cover

Curare la Candida con Terapie Naturali - La più diffusa infezione da fungo: sintomi diagnosi e cure

Vincenzo Valesi

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

È possibile curare la candida con metodi naturali? Esiste un pianeta sommerso, fatto di storie di migliaia di persone, che si confrontano con un problema spesso irrisolvibile: la candida. L'?unica soluzione non può essere solo soppressiva, cioè basata sull'?uccisione di questo fungo, ma deve anche essere soprattutto rieducativa. Altrimenti si conseguono dei miglioramenti, ma le ricadute non tardano, fino alla cronicizzazione del problema. 
La Candidosi non viene per caso. La Candida può essere considerata come ?un'?amica? che, attraverso un disagio fisico e psicologico, ci riporta sulla strada maestra. Possiamo trasformare il disagio in uno strumento per migliorare la vita attraverso la chiave della comprensione di questo problema. 
 
L'autore 
Vincenzo Valesi, laureato in medicina, svolge la sua attività professionale in qualità di medico di famiglia, integrando nella pratica clinica di tutti i giorni le conoscenze e gli insegnamenti delle medicine non convenzionali con quelle della medicina accademica classica. 
Da quasi trent’anni Vincenzo Valesi si dedica allo studio e alla pratica delle medicine non convenzionali, tra cui: agopuntura, auricoloterapia, omeopatia, omotossicologia, medicina manuale, podokinesiologia, podologia, riflessologia e iridologia secondo Bourdiol, fitoterapia, medicina estetica biologica, floriterapia, elettroagopuntura secondo Voll. 
Il dottor Valesi ha partecipato e continua a partecipare a numerosi seminari e gruppi di studio sulle medicine non convenzionali, in varie parti d’Italia. Risponde alle domande degli utenti nel forum sulle medicine naturali del portale della salute Sanihelp ( http://www.sanihelp.it/ ) di cui è anche moderatore.

Other books that might interest you

  • Il Libro Completo per la combinazione dei Cibi - Come combinare gli alimenti per una salute ottimale - cover

    Il Libro Completo per la...

    Herbert M. Shelton

    • 0
    • 0
    • 0
    INDICE DEI CONTENUTIPrefazioneIntroduzione1 Classificazione dei generi alimentari2 Digestione degli alimenti3 Combinazioni giuste e combinazioni sbagliate3.1 Le combinazioni tra acidi e amidi3.2 Le combinazioni tra proteine e amidi3.3 Le combinazioni tra proteine e proteine3.4 Le combinazioni tra acidi e proteine3.5 La combinazione tra grassi e proteine3.6 Le combinazioni tra zuccheri e proteine3.7 Le combinazioni tra zuccheri ed amidi3.8 Mangiando meloni3.9 Il latte va consumato da solo3.10 I dessert4 Digestione normale5 Come combinare le proteine … per la cena6 Come combinare gli amidi … per il pranzo7 Come mangiare la frutta … per la colazione8 Un’insalata al giorno9 Schema alimentare per una settimana9.1 Menù per la primavera e per l’estate9.2 Menù per l’autunno e l’inverno10 Come curare l’indigestioneAPPENDICEAlimentazione di cibi crudiLe proteineGhiottoneria e iperalimentazioneMangiate solo due pasti al giornoRegole alimentariMasticare il ciboDimenticate il saleAcqua puraNon bevete durante i pastiCosa aspettarvi dal miglioramento della dieta
    Show book
  • Non ti scordar di te - La strada per ritrovare se stessi - cover

    Non ti scordar di te - La strada...

    Tiberio Faraci

    • 0
    • 0
    • 0
    In quale momento della vita ti sei allontanato dalla strada migliore per te e ti sei perso?Non dimenticheresti mai tuo figlio o qualcuno che ami da qualche parte, non è così?Eppure lo stai facendo con te stesso.Tiberio Faraci ti indica il percorso per ritrovarti e ti rivela come fare a ricordarti di te ogni giorno. Questa è la tua vita e non puoi aspettare che qualcosa giunga dall'esterno per trasformarla in meglio. Comincia a accettare il fatto che solo tu puoi trovare quello che ti manca.Non sei qui per fare numero, sei qui per fare la differenza.
    Show book
  • Un anno d’amore o quasi - cover

    Un anno d’amore o quasi

    Paola e Giorgio

    • 0
    • 0
    • 0
    Un sito di incontri online. Un generico contatto come mille altri nel web. Da qui prende l’avvio un reale epistolario, prolungatosi per circa un anno, che documenta una strana storia “quasi” d’amore tra due “fuori quota” nel campo affettivo, una ultrasessantenne e un ultrasettantenne. “Quasi” d’amore, perché si è trattato in realtà di un sentimento più sognato che vissuto veramente, soffocato dalle molte remore e dai troppi condizionamenti accumulati nel corso di una vita.------------------------------------------------“…non so se avrai mai la voglia o il tempo di leggere questa sintesi delle quasi 800 email che ci siamo scambiati, spesso più volte al giorno, in un anno di conoscenza. Ho riportato le più significative cercando di individuare i vari periodi ma ti confesso che a un certo punto temo di aver perso il conto delle volte che ci siamo lasciati e ripresi… G.”… mi piace tanto sognare, creare,e vivere nelle mie creazioni...vuoi esserne UNA???…rimani a far parte dei miei sogni……la MIA VITA è tutta lì! Nei sogni!(Paola)
    Show book
  • Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

    Come Aprire l'Ombrello quando...

    Sara Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).
    Show book
  • Tu stesso sei la tua malattia e la tua salute Ma Dio è con te - cover

    Tu stesso sei la tua malattia e...

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro pratico con spiegazioni e indicazioni concrete date da 
    Gabriele per chi è malato e per chi non desidera ammalarsi. Come si sviluppano i fattori che spesso ci creano grandi difficoltà nella nostra vita, come malattie, sofferenze o colpi del destino? Questo libro ci aiuta a comprendere che la malattia è causata da disarmonie che noi stessi abbiamo creato e che fluiscono dall’anima nel corpo fisico. Ci indica allo stesso tempo come attivare in noi le forze che apportano sollievo e guarigione all’anima e al corpo.
    Show book
  • Zero Disciplina - Un metodo per aiutare genitori e figli a vivere in armonia - cover

    Zero Disciplina - Un metodo per...

    Shefali Tsabary

    • 0
    • 1
    • 0
    Noi genitori fatichiamo davvero a renderci conto che proponendo solo obblighi e regole, che magari ci sono stati tramandati dalla nostra famiglia di origine, perdiamo la “connessione” con i nostri figli e ci neghiamo la possibilità di conoscerli veramente e capire cosa c’è alla base del loro comportamento. 
     
    Ben lontano dal proporre un approccio educativo in cui “tutto è permesso”, la psicologa Shefaly Tsabary ci suggerisce qui una metodologia incentrata sul costruire una relazione profonda con i nostri figli che nasce dalla conoscenza e comprensione delle loro emozioni e che li aiuti a sviluppare un forte senso di responsabilità personale basato non su regole e disciplina ma sulla crescita del proprio sé. 
     
    Imparando ad entrare in connessione con i nostri figli e senza farci condizionare da aspettative e luoghi comuni sull’educazione metteremo da parte regole e disciplina e apriremo finalmente il nostro cuore.
    Show book