Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sherlock Holmes e il furto della Corona Imperiale - cover

Sherlock Holmes e il furto della Corona Imperiale

Vianello Roberto

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

RACCONTO LUNGO (35 pagine) - GIALLO - "M" è la nuova criminale minaccia che si abbatte su Londra, contro la quale dovrà misurarsi un inarrestabile Sherlock Holmes

Un misterioso ladro che si firma "M" si aggira per la capitale inglese, profanando persino la Torre di Londra. Sherlock Holmes incontra al circolo del fratello Mycroft alcuni illustri personaggi, che saranno poi uno ad uno rapiti dal famigerato criminale. Chi è questo misterioso "M"? Quali sono i suoi scopi? Quali segreti si nascondono dietro la sua identità? Un racconto ad alta tecnologia, con un finale sorprendente, che ci porterà nei luoghi più insoliti di una Londra Vittoriana piena di fascino.  

Roberto Vianello nasce a Roma nel 1957, dove la svolge la libera professione di Architetto ed Interior Designer. Divide il tempo libero tra le sue passioni: Sherlock Holmes e le vecchie automobili inglesi. E' stato Presidente (2011-2012) dell'Associazione "Uno Studio in Holmes", della quale è ora Segretario. Per quest'ultima, si occupa della grafica e dell'impaginazione delle locandine e delle pubblicazioni, tra cui la rivista sociale ""The Strand Magazine"", il cui direttore è Stefano Guerra. Ha curato in tal senso anche il libro ""Sir Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia"", edito da "Bobi Bazlen", insieme a Enrico Solito e Gianluca Salvatori, che hanno seguito la parte editoriale. Socio del "Circolo Canottieri Roma", cerca di tenersi in forma praticando il canottaggio come vogatore e timoniere ed è Giudice Arbitro Effettivo della "Federazione Italiana Canottaggio". Ama in egual misura mare e montagna, che frequenta veleggiando, sciando e camminando instancabilmente. Veste l'abbigliamento classico dei ""Fogey Gentlemen"", con predilezione della cravatta a "papillon" "(Bow Tie"), caratteristica della sua professione. Fuma, con sempre maggiori difficoltà logistico-legislative, la pipa (ha una collezione di più di 100 esemplari) ed il sigaro Toscano. Le malelingue dicono che dovrà essere abbattuto a fucilate.
Available since: 10/07/2014.

Other books that might interest you

  • Trace of Crime A (a Keri Locke Mystery--Book #4) - cover

    Trace of Crime A (a Keri Locke...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Una trama dinamica che ti prende fin dal primo capitolo e che non ti lascia più andare.”--Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di Il killer della rosa) Dall’autore di gialli numero uno Blake Pierce arriva un nuovo capolavoro di suspense psicologica.In TRACCE DI CRIMINE (Libro #4 nella serie thriller di Keri Locke) Keri Locke, una detective dell’unità persone scomparse della Omicidi del dipartimento di polizia di Los Angeles, segue una nuova pista che dovrebbe portarla a sua figlia. Si fa strada in un contorto mondo sotterraneo, per avvicinarsi passo dopo passo al momento in cui rivedrà Evie.Però non ha tempo. A Keri viene assegnato un nuovo caso: un padre membro di un’influente comunità chiama per dire che sua figlia è scomparsa tornando a casa da scuola.Poco dopo giungono delle lettere di riscatto. Misteriose e piene di indovinelli, chiariscono che c’è pochissimo tempo per salvare la ragazza. Chiariscono anche che si tratta del lavoro di un diabolico killer che si diverte a giocare con loro.Keri e la polizia devono darsi da fare per trovare il rapitore, per capire le sue richieste, decodificare le lettere e, soprattutto, vincerlo in astuzia. Ma in questa suprema partita di scacchi, Keri potrebbe ritrovarsi a fronteggiare un nemico che non è in grado di comprendere, e per la ragazza scomparsa – e per la sua stessa figlia – potrebbe essere troppo tardi.Thriller psicologico a tinte dark dall’incredibile suspense, TRACCE DI CRIMINE è il libro #4 di una nuova affascinante serie – e di un’adorabile nuovo personaggio – che vi terranno svegli la notte fino all’ultima pagina.“Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito di Il killer della rosa)Il libro #5 della serie di Keri Locke sarà presto disponibile.
    Show book
  • Non resta che dargli la caccia (Un thriller di Adele Sharp—Libro Nove) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che dargli la caccia...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA è il libro #9 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando delle vittime mascherate vengono trovate morte a un ballo di mezzanotte a Venezia, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania – viene chiamata a trovare l’assassino prima che possa colpire ancora.
    
    Mentre Adele naviga tra gli antichi canali di Venezia nella sua caccia all’assassino, si chiede se ci sia uno schema invisibile sotteso agli omicidi. È un cenno alla storia? O la mera opera di una mente folle?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    
    Anche il libro #10 della serie—NON RESTA CHE LA PAURA—è ora disponibile!
    Show book
  • Il Sussurratore delle Catene (Un Mistero Di Riley Paige—Libro 2) - cover

    Il Sussurratore delle Catene (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Delle donne sono state assassinate a nord di New York, i loro corpi trovati misteriosamente appesi e incatenati. Quando viene richiesto l’intervento dell’FBI, data la bizzarra natura degli omicidi—e la mancanza di indizi—c’è soltanto un’agente a cui ci si possa rivolgere: L’Agente Speciale Riley Paige.Riley, ancora scioccata dal suo ultimo caso, è riluttante ad occuparsi di quest’ultimo, visto che è ancora convinta che un ex serial killer sia ancora a piede libero, perseguitandola. Ad ogni modo, lei sa che la sua capacità di penetrare nella mente di un serial killer e nella sua natura ossessiva è ciò che le occorrerà per risolvere questo caso, e proprio non può rifiutare—sebbene la spingerà al limite.La ricerca di Riley la porta nel profondo della mente illusa dell’assassino, in quanto la condurrà in orfanotrofi, ospedali, prigioni, tutto pur di comprendere le origini della sua psicosi. Realizzando di trovarsi a che fare con un vero psicopatico, è consapevole che non passerà molto tempo prima che colpisca ancora. Ma con il suo stesso lavoro esposto e la sua stessa famiglia un bersaglio, e con la sua fragile psiche che rischia di crollare, potrebbe essere fin troppo per lei—e troppo tardi.Giallo noir psicologico intriso di suspense mozzafiato, IL SUSSURRATORE DELLE CATENE è il libro #2 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà attaccati alle pagine fino a tardi.Il Libro #3 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Le Campane dell'Inferno - Un romanzo della serie Justice Security - cover

    Le Campane dell'Inferno - Un...

    T. M. Bilderback

    • 0
    • 0
    • 0
    La Justice Security va all`inferno. 
    Trentasette bambini, insieme all`autista dell`autobus, sono stati rapiti mentre andavano a scuola. Sono stati nascosti in un luogo conosciuto solo ai rapitori, e sono stati circondati da trappole esplosive che esploderanno alle cinque del pomeriggio, a meno che i rapitori non ricevano quanto chiedono. Quello che vogliono è semplice: Joey Justice. Vogliono scambiare Joey con Esteban Fernandez in cambio della taglia sulla sua testa oppure uccideranno i bambini. Il capo dell`FBi della città, Marcus Moore, ordina alla Justice Security di chiamare uno specialista in rapimenti di bambini per aiutarli a trovare i bambini…Nicholas Turner. Marcus sa anche che Nicholas porterà con sé la sua arma segreta – la sua figlia mezza-angelo, Madeline. La Justice Security trova i rapitori in tempo per salvare i bambini. Ma quando uno sfortunato incidente uccide i rapitori prima di scoprire il luogo dove sono nascosti i bambini, tutto sembra perduto. Tuttavia, Joey pensa a una soluzione in cui solo Madeline potrà aiutarli. Perché non andare all`Inferno e chiederlo ai rapitori? Andare all`Inferno è pericoloso e c`è sempre un prezzo molto alto da pagare quando qualcuno suona le campane dell`Inferno. Chi vivrà? Chi morirà? Scoprite cosa accade alla Justice Security quando va all`Inferno nell`undicesimo libro della serie Justice Security di T. M. Bilderback – Le Campane dell`Inferno!
    Show book
  • Morte al College (Un Mistero di Riley Paige—Libro 7) - cover

    Morte al College (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) MORTE AL COLLEGE è il libro #7 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA, bestseller (Libro #1)! Quando l’Agente Speciale Riley Paige finalmente decide di prendersi un meritato riposo dal lavoro all'FBI, giunge una richiesta di aiuto inaspettata: la sua stessa figlia. La migliore amica di April è devastata dalla morte di sua sorella, una matricola a Georgetown. C’è di peggio: è convinta che sia stato inscenato il suicidio e che sua sorella sia stata assassinata da un serial killer.Riley accetta di seguire il caso con riluttanza, soltanto per scoprire che altre due ragazze, matricole anch’esse, a Georgetown si sarebbero recentemente uccise nello stesso modo grottesco: impiccandosi. Accortasi che un gioco orrendo è in corso, chiede l’intervento dell’FBI. Il caso porta Riley nel campus privilegiato di una delle università più stimate, all’interno del mondo inquietante di famiglie facoltose, che spingono i figli a cercare il successo. Lei scopre in tempo che il caso è molto più intricato di quanto sembra, e che potrebbe stare per confrontarsi con il killer peggiore di tutta la sua carriera.Cupo thriller psicologico, caratterizzato da una suspense mozzafiato, MORTE AL COLLEGE è il libro #7 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda. Il libro #8 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • La figlia modello - cover

    La figlia modello

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante.Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l'adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...
    Show book