Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Promuovere salute al lavoro: politica ricerca esperienze Supplemento a Sistema Salute - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Promuovere salute al lavoro: politica ricerca esperienze Supplemento a Sistema Salute

Autori Vari, Giuseppe Masanotti

Publisher: Cultura e Salute Editore Perugia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Contributi sul tema “promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” da ricercatori e professionisti impegnati da sempre nel settore, per mantenere alta l’attenzione su quello che è uno dei contesti nevralgici per la sanità pubblica e per il sistema sociale nel suo complesso, e contribuire allo sviluppo di una rete italiana per la promozione della salute nel lavoro, in linea con gli standard europei. 
Una rassegna di esperienze ed evidenze per una comunità di esperti capaci di dare risposte efficaci ai bisogni espressi dal mondo del lavoro.
 
Politiche, ricerche e azioni da sviluppare e diffondere, perché il lavoro è sempre all’attenzione e per il riemergere di “vecchi” problemi (basti pensare alle morti sul lavoro), sia per nuove linee organizzative e produttive (industria 4.0) che determineranno mutamenti economico-politico-sociali da governare.
Available since: 09/18/2020.
Print length: 200 pages.

Other books that might interest you

  • 25% - Una Donna Su Quattro - cover

    25% - Una Donna Su Quattro

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il venticinque per cento delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. Una donna su quattro, insomma. Non si tratta quindi di un caso isolato, ma di milioni di donne che si trovano di fronte a quello che ad oggi resta uno dei più grandi tabù. 
    Questo stesso tabù si colloca all’interno di una categoria più ampia che è quella degli argomenti inavvicinabili legati al mondo femminile.Questo audiolibro ambisce ad essere un’esplorazione della femminilità a tutto tondo attraverso l'esperienza dell'interruzione di gravidanza involontaria. Nei diversi capitoli andremo a percorrere sentieri più o meno battuti per comprendere cosa significhi essere donna nel 2020. Essere donna non è un’esperienza universale, ma ci sono delle tematiche ricorrenti sulle quali è corretto interrogarsi per potersi interfacciare al mondo che ci circonda. 
    Questo audiolibro si apre mettendo in discussione alcune parti del femminismo odierno e attraversando l'esperienza personale dell'autrice, tra disordini alimentari, PCOS, depressione e aborto spontaneo.
    Show book
  • Capire Einstein - Dall'intuizione alle onde gravitazionali - cover

    Capire Einstein -...

    Eduardo Acín Dal Maschio,...

    • 0
    • 0
    • 0
    L'importanza di Einstein, non solo nella storia della scienza, ma in quella del pensiero in generale, è indiscutibile. In seguito alla pubblicazione delle sue due teorie della relatività (ristretta e generale), i concetti fondamentali attorno ai quali ruota la nostra comprensione del mondo sono cambiati per sempre: tempo, spazio, massa ed energia assumono un nuovo significato nella fisica post-einsteiniana.
    Ma la stessa enfasi con cui si è sottolineata l'importanza della sua teoria è stata usata per evidenziarne la natura controintuitiva che sfida, secondo questi approcci, i nostri modelli naturali di comprensione. Antonio Acín, ricercatore presso l'Istituto di Scienze Fotoniche, si propone in questo libro di dimostrare esattamente il contrario, fornendo al lettore gli strumenti per entrare nella logica della relatività e scoprirne così il meraviglioso carattere intuitivo.
    
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole le grandi idee della scienza.
    Show book
  • Colloqui - cover

    Colloqui

    Guido Gustavo Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbandonati gli studi giuridici nel 1908 [Gozzano] si dedica completamente alla poesia e nel 1911 pubblica il suo più importante libro, I colloqui, i cui componimenti sono divisi, secondo un progetto ben preciso, in tre sezioni: Il giovenile errore, Alle soglie, Il reduce. Il successo avuto con I colloqui valse a Gozzano una grande richiesta di collaborazione giornalistica con importanti riviste e quotidiani, come La Stampa, La lettura, La Donna, sulle cui pagine pubblicò per tutto il 1911 sia prose che poesie. (Introduction from Wikipedia)
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto!Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale.Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute.Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca.Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.L'autoreIl dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico.Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • Blogging - Il Metodo Moderno Per La Comunicazione di Massa! - cover

    Blogging - Il Metodo Moderno Per...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il blog è il metodo meno costoso e più moderno per una comunicazione di massa accessibile a tutti e ovunque nel mondo … Qualunque sia la vostra lingua. Sono tante le piattaforme che permettono alle persone di bloggare a basso prezzo, se non gratuitamente, oppure voi stessi potete creare una piattaforma sotto forma di sito web e, una volta avviata, scrivere fondamentalmente di qualunque cosa vogliate. L’obiettivo di questo manuale è mostrarvi come avviarvi al percorso per diventare dei blogger.  
    Spero che troverete le informazioni contenute in questo manuale pratiche, utili e vantaggiose. Verranno affrontati diversi aspetti del blogging, con temi ad esso relativi, in 17 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero possa essere di interesse per coloro che si dilettano a gestire un diario e un blog - o che desidererebbero farlo - ma anche per tutti quei webmaster che necessitino di contenuto per le loro pubblicazioni online.  
    Allo stesso modo, come bonus, siete autorizzati ad utilizzarne il contenuto sul vostro sito web, all’interno dei vostri blog o delle vostre newsletter, restando consapevoli del fatto che è comunque preferibile riscriverlo con parole vostre. 
    Potete ugualmente suddividere il libro e venderne gli articoli. Infatti, l’unico diritto di cui non godete è quello di rivendere o cedere il libro nella sua forma originaria.
    Show book
  • CyberPsicologia - Il Rapporto Tra La Mente E Internet - cover

    CyberPsicologia - Il Rapporto...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro si occupa del nuovo ramo chiamato Cyberpsicologia, che studia al modo in cui si è verificato un cambiamento nel rapporto tra persona e tecnologia, analizzando come, giorno per giorno, i nuovi sviluppi influenzano la persona, così come la salute mentale degli utenti. Il tutto è supportato da un`ampia bibliografia sulle ultime ricerche in questo campo. 
    L`obiettivo del libro propone un primo approccio al ramo emergente della psicologia chiamato Cyberpsicologia. 
    Per questo, vengono trattati gli argomenti più rilevanti, offrendo risultati sulle ultime ricerche effettuate negli ultimi 2 anni su questo argomento in tutto il mondo. 
    Il tutto spiegato con un linguaggio chiaro e semplice, lontano dai tecnicismi, che spiega ogni concetto, in modo che possa fungere da vera guida per l`iniziazione.
    Show book