Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Non vado di fretta - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Non vado di fretta

Valeria Venturi

Publisher: Valeria Venturi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Due ragazzi si incontrano, si innamorano. Ma fanno presto a scoprire l'amaro sapore del conflitto: l'attrazione si contrappone alla difficoltà di essere coppia, le affinità contrastano con le differenze. Un delicato romanzo di formazione in cui i due protagonisti procedono dai banchi di scuola alla maturità interrogandosi costantemente sul senso della vita, sul significato dell'amore e dell'amicizia, sull'importanza della libertà e della realizzazione personale. Gianluca e Francesca non sono personaggi, ma persone che impariamo ben presto a conoscere e che ci rammarichiamo di dover lasciare andare via in un finale ricco di speranza.
Available since: 06/04/2018.

Other books that might interest you

  • Persuasione - cover

    Persuasione

    Jane Austen

    • 0
    • 0
    • 0
    Considerato un romanzo “atipico” nella produzione letteraria di Jane Austen (Inghilterra, 1775/1817), Persuasione è il romanzo della maturità di Jane, dove i toni spumeggianti ed ironici che la caratterizzano lasciano il posto ad una narrazione dai toni più malinconici e introspettivi. Unica concessione all’ironia austeniana, il personaggio del padre della protagonista, un baronetto sciocco e vanesio il cui unico scopo nella vita è quello di apparire sempre giovane e bello.Persuasione è il racconto di un amore osteggiato e poi ritrovato tra le ansie e le emozioni della protagonista, Anne, la secondogenita del baronetto. È il ritratto della nobiltà di campagna nell’Inghilterra dei primi dell’800, nel periodo definito “Regency”, periodo di passaggio tra l’epoca Georgiana e quella Vittoriana, tra battute di caccia, splendide descrizioni della campagna e dei villaggi inglesi, ma anche dei salotti della nobiltà. Ed è qui che si consuma la persuasione ai danni della giovane protagonista, forse troppo arrendevole alle regole del rango di appartenenza: Anne si lascia persuadere a troncare il fidanzamento col grande amore della sua vita, amore che, dopo otto anni di rimpianti, si riaffaccerà a reclamare quanto gli è stato sottratto.  Pubblicato postumo nel 1818, Persuasione riporta in copertina l’identità della scrittrice, che nei romanzi precedenti è sempre rimasta nascosta dietro una frase del tipo “by a lady”. Virginia Woolf dirà di lei: “Jane Austen è padrona di emozioni ben più profonde di quanto appaia in superficie: ci guida a immaginare quello che non dice. In lei vi sono tutte le qualità perenni della letteratura.” (The Common Reader, Hogarth Press, Londra 1925)”.
    Show book
  • A prima vista - cover

    A prima vista

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver trascorso anni a prendersi cura delle sue sorelle minori dopo la morte dei loro genitori, Valentina sentì che era arrivato finalmente il momento di prendere il controllo della sua vita. Voleva vedere il mondo, divertirsi un po’ e trasformare in realtà tutti i progetti che pensava essere solo dei sogni. Dovette respirare profondamente, andare su internet e prenotare un volo e un posto dove stare. Dopotutto, aveva trascorso anni circondata dalle sue sorelle più piccole e, viaggiare in un altro stato dove non conosceva nessuno era piuttosto audace per lei. Quello che non sapeva era che questo viaggio le avrebbe cambiato la vita per sempre…
    Show book
  • Il Regalo di Natale - A C Meyer - cover

    Il Regalo di Natale - A C Meyer

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Samuel, meglio conosciuto come Samuca, è uno scrittore di romanzi fantasy. All`improvviso la sua vita finisce gambe all`aria. Tra tutti i problemi che deve affrontare, si è impegnato a consegnare il manoscritto del suo libro entro Natale, ma è nel pieno di un blocco dello scrittore. Per aiutarlo in questo compito, il suo editore gli affianca un’assistente un po’ pazza. E i due dovranno convivere fino alla consegna del manoscritto. Per quindici giorni, accompagnato da Gabriela, Samuca affronterà un periodo in cui dovrà confrontarsi con le sue più grandi paure, ma che avrà la forza di cambiare la sua vita. Solo che non immaginava quanto...
    Show book
  • Bel-Ami - cover

    Bel-Ami

    Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    "Gli sembrò di essere davvero distinto, camminava in modo elegante. E il suo animo si riempì di una grande fiducia in sé stesso. Certo, tutte le porte gli sarebbero state spalancate, grazie a quella sua presenza, alla smania di avere successo, alla fermezza dei suoi propositi e al suo spirito d'indipendenza." "Bel-ami", forse il romanzo più famoso di Maupassant, racconta l'ascesa sociale di Georges Duroy, un ambizioso seduttore, che da povero militare in congedo e modesto impiegato, diventato giornalista quasi per caso, riesce a conquistare l'alta società parigina grazie al suo cinismo e alla sua spregiudicatezza, oltre alla capacità approfittare di donne molto potenti e sensibili al suo fascino. La spietata penna di Maupassant ci racconta i loschi rapporti tra stampa, politica e finanza, sullo sfondo della società francese della fine del XIX secolo, con i suoi splendori e le sue miserie. Traduzione e lettura ad alta voce di Claudio Carini.
    Show book
  • Un posto stregato: Un volume scomparso (I gialli della curiosa libreria—Libro 4) - cover

    Un posto stregato: Un volume...

    Sophie Love

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il romanzo – o lettura da spiaggia – perfetto, ma con una differenza: il suo entusiasmo e le bellissime descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità non solo dell’amore che evolve, ma allo sviluppo delle menti stesse. È un piacevole consiglio per gli amanti del genere romantico che cercano il tocco di una maggiore complessità nelle loro letture.”
    --Midwest Book Review (Ora e per sempre)
    
    UN POSTO STREGATO: UN VOLUME SCOMPARSO è il quarto romanzo della nuova affascinante serie di gialli dell’autrice bestseller Sophie Love, scrittrice della serie La locanda di Sunset Harbor, un bestseller numero uno #1 con oltre 200 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando Alexis Blair, 29 anni, viene licenziata dal suo lavoro in una casa editrice e lo stesso giorno rompe con il suo ragazzo, si chiede se la vita non le stia suggerendo di ricominciare da capo. Decide che è giunta l’ora di seguire il suo sogno di una vita, aprendo una sua libreria, anche se questo significa lasciare Boston e accettare un lavoro in un curioso negozietto di libri in una piccola cittadina balneare a un’ora di strada da lì.
    
    Quando un misterioso sconosciuto porta nel negozio uno dei libri occulti più rari della storia, Montgomery è entusiasta all'idea di acquistarlo, mentre Alexis si chiede se non sia troppo bello per essere vero.
    
    Quando, poco dopo, una persona viene trovata morta e Alexis viene incriminata per l'omicidio, presto si rende conto che o il libro è maledetto, o qualcuno sta giocando sporco.
    
    Il libro è davvero ciò che sembra? E perché mai qualcuno potrebbe ammazzare per questo volume?
    
    Un giallo leggero, pieno di elementi sovrannaturali, mistero, segreti e amore, e centrato attorno a una piccola cittadina tanto bizzarra e tenera quanto il suo negozio: UN VOLUME SCOMPARSO ti farà innamorare e ridere a crepapelle, mentre volti le pagine fino a notte fonda.
    
    “Il romanticismo è lì, ma non in maniera eccessiva. Onore all’autrice per questo stupefacente inizio di una serie che promette di rivelarsi molto interessante.”
    --Books and Movies Reviews (Ora e per sempre)
    
    Il libro #5 della serie — UN TOMO MALEDETTO — è ora disponibile!
    Show book
  • Non Sono Come Tu Mi Vuoi - cover

    Non Sono Come Tu Mi Vuoi

    Victory Storm

    • 0
    • 0
    • 0
    Forse non avrei dovuto uscire di casa con solo quel completo intimo super sexy sotto il cappotto, in pieno inverno. 
    Forse non avrei dovuto andare a trovare il mio ragazzo in ufficio, anche se era il giorno di San Valentino. 
    Forse non avrei dovuto spogliarmi di fronte a lui senza essermi assicurata che fossimo soli. 
    Forse avrei potuto evitare di farlo licenziare, facendogli perdere quello che Stefan considerava il lavoro dei suoi sogni. 
    Forse adesso staremmo ancora insieme. 
    Però, dai, sono passati sette anni da quel giorno. 
    Sono cresciuta. Sono cambiata. 
    Insomma, Stefan mi aveva già fatta sentire abbastanza in colpa, dopo avermi mollata sparendo dalla circolazione per colpa di quello che avevo combinato. 
    Adesso non può tornare e restituirmi pan per focaccia, giusto? 
    Non sto per essere licenziata, vero? Vero???
    Show book