Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Una crociera sui tacchi - cover

Una crociera sui tacchi

VALERIA ANGELA CONTI

Publisher: Book Salad

  • 2
  • 18
  • 0

Summary

E se il matrimonio da sogno che fantasticavi da una vita andasse improvvisamente a monte per colpa della tua (ex) migliore amica? E se ti ritrovassi tra le mani un biglietto già pagato per fare il giro del mondo in quella che avrebbe dovuto essere la tua luna di miele? Avresti mai il coraggio di partire da sola? Questo è quello che accade a Bianca, biologa marina all'acquario di Londra, ormai senza più un lavoro e prossima alle nozze. Lei decide di partire: donna impulsiva e determinata, col suo tacco 12 è pronta a sfidare il mondo intero anzi, il giro del mondo, che una delle navi da crociera più lussuose del mondo, la Queen Victoria, percorrerà in 109 lunghi giorni. Un'anziana coppia sempre in vena di litigare, un galante scrittore in cerca di ispirazione, un affascinante e scorbutico pianista, una bionda tutto pepe e una misteriosa vecchietta saranno alcuni dei suoi compagni di avventura. Riuscirà Bianca ad arrivare alla fine del viaggio, tra serate di gala, ladri di gioielli, persone che scompaiono misteriosamente ed i ricordi dolorosi di un passato che cerca di tornare prepotentemente a galla?

Other books that might interest you

  • Sherlock Holmes tempo in scacco - cover

    Sherlock Holmes tempo in scacco

    Ezio Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 2027 fu realizzato un prototipo del motore a Ponte, basato sulle teorie di Einstein-Rosen
    Nel 2030 venne effettuato con successo il primo volo a ultraluce sino a Plutone.
    Nel 2038 ebbe inizio la colonizzazione dei mondi del Primo Quadrante.
    Nel 2103, a causa dell'attacco spietato degli Askaliani a discapito della colonia Dante, venne istituita l'Alleanza.
    Nel 2209 tutto viene messo in discussione
    
    Un romanzo in bianco e nero, dove sono riproposte le atmosfere di un’Inghilterra post Vittoriana velata di mistero. Le sue descrizioni riconducono, visivamente, ai suggestivi film con Basil Rathbone ma, soprattutto, ai testi canonici dell’inarrivabile Sir Arthur Conan Doyle.
    
    Azione, storia e fantascienza quali elementi di una trama che ha l’ambizione di costituire le fondamenta per nuovo universo. Una flotta fatta di navi potenti e veloci e di uomini in grado di fronteggiare situazioni estreme, anche ad anni luce dal comando, è stata istituita a salvaguardia della porzione di galassia sotto il nostro controllo. Questa coalizione di uomini e pianeti, prende il nome di ALLEANZA. In essa agiscono protagonisti capaci di fare la differenza, uomini dotati di personalità eterogenee ma accomunati da una consolidata amicizia, fedeltà alla flotta e appartenenza alla stessa nave, la Victory AS-07.
    
    Il capitano West, il suo secondo Ishinaka, l’ufficiale scientifico Sohan e il medico di bordo D’Agostino, saranno chiamati a mettere alla prova le loro collaudate capacità e la spontanea sinergia che li farà divenire, nel futuro dell’Alleanza, una leggenda. Dovranno compiere un viaggio dal cui esito dipenderà il perpetrarsi stesso della storia come la conosciamo. Sullo sfondo di una guerra mondiale oramai alle porte, un romanzo di fiducia nell’uomo e di speranza nella sua redenzione nonostante tutto. Nonostante il futuro. Nonostante le ideologie che cercheranno di sottrarne l’eccezionalità soprannaturale per sminuirlo a pedina sacrificabile, in una partita a scacchi col destino.
    Show book
  • Budapest: 48 Ore (Un Racconto Di Ryan Lock) - cover

    Budapest: 48 Ore (Un Racconto Di...

    Sean Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Budapest: 48 ore 
    
    
    Un racconto di Ryan Lock 
    
    
    Era troppo bello per essere vero. Dovevano prendere un aereo per Budapest. Consegnare il riscatto per un sequestro di persona, riportare la vittima a casa e incassare la ricompensa. Tempo complessivo: 48 ore. 
    
    
    Ma Ryan Lock e Ty Johnson, agenti di sicurezza privata, saranno costretti a scoprire che, nel loro mestiere, i soldi facili sono soltanto un’illusione. 
    
    
    Un nuovo romanzo breve dall'autore di bestseller Sean Black.
    Show book
  • I Santi Stanno Morendo - cover

    I Santi Stanno Morendo

    Erik Hanberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Arthur Beautyman, un hacker divenuto detective, è sulle tracce di un serial killer che prende di mira i santi dei nostri tempi. Ogni due mesi viene rinvenuta una nuova vittima, e il mondo privato di una brava persona. 
    
    
    Contro di lui c'è uno show televisivo senza scrupoli, il cui unico scopo è quello di dimostrare che tutti i poliziotti sono incompetenti e corrotti. Quando la pressione dell'opinione pubblica inizia a farsi insopportabile, Beautyman decide di rispolverare le vecchie abitudini di hacker per trovare le prove che gli mancano a risolvere il caso. 
    
    
    Inavvertitamente lascerà delle cyber-tracce che porteranno un membro del suo stesso dipartimento contro di lui, che non sa che l'hacker che sta cercando siede proprio nell'ufficio di fianco al suo. 
    
    
    "I santi stanno morendo" è un intrigante corsa di un gatto che insegue il topo, sotto i riflettori di Hollywood. 
    Show book
  • Sherlock Holmes e l'ultimo preraffaellita - cover

    Sherlock Holmes e l'ultimo...

    Luca Sartori

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO BREVE - In questo romanzo breve, un’acuta indagine di Sherlock Holmes tra i segreti della vita, dell’arte e della morte!
    
    Un fantomatico cliente non si presenta all’appuntamento in Baker Street, ma Sherlock Holmes non si dà per vinto e comincia a indagare seguendo le esili tracce che trova sul suo cammino. Cosa unisce le vite di un povero operaio immigrato, di un giovane e appassionato pittore e di una bellissima ragazza? Qual è il labile confine che separa la vita dall’arte e la vita dalla morte? Solo l’eccezionale acume di Sherlock Holmes, assistito dal buon dottor Watson, riuscirà a dipanare un mistero che appare senza soluzione.         L’ultimo preraffaellita è un avvincente ricerca al buio, un viaggio nei meandri di una Londra oscura e affascinante in cui anche i morti possono avere un segreto da rivelare.  
    
    Luca Sartori è  nato a Torino nel 1973 ma è cresciuto vicino a Urbino. Ha vissuto e lavorato nel nord Italia per molti anni, soggiornando anche all’estero per brevi periodi. Dal 2011 risiede nuovamente a Urbino, dove è iscritto a un corso di laurea in lingue e culture straniere. Pur avendo scoperto la vocazione alla scrittura relativamente tardi, ha sempre avuto una grande passione per Sherlock Holmes e sin da giovanissimo colleziona tutto il materiale che riesce a trovare sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle in particolare e il mondo tardo vittoriano in generale.  Attualmente sta collaborando con la Delos Books in veste di traduttore per la collana Baker Street Collection e ama anche dedicarsi alla traduzione di testi poetici nonché alla stesura di componimenti originali in lingua inglese. E’ stato inoltre coautore di una biografia romanzata di Lord Alfred Douglas, Il garofano blu, pubblicato nel 1999 da Simonelli Editore. Sottile conoscitore del Canone, ha scritto finora due romanzi brevi sotto forma di apocrifi sherlockiani, e altri due ne ha già in produzione.   
    Show book
  • La scommessa del centravanti - La nuova indagine del commissario Marcenaro - cover

    La scommessa del centravanti -...

    D. Grillo, V. Valentini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il talento uruguaiano Cardanyo è spompato da un paio di giornate, il Chiavari alla prima stagione in A annaspa come sempre e il viceallenatore preme col mister per dare un’opportunità a quella punta pescata da una serie minore nel mercato di riparazione. È il momento dell’esordio del non più giovane Roberto Galanti, e l’inizio di una parabola che porterà la terza squadra ligure a giocarsi una miracolosa salvezza scompigliando i piani di altri club. Ma dopo un epico match contro la capolista allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il centravanti soprannominato l’Alchimista per le magie confezionate dal calcio d’angolo viene assassinato. Marcenaro dovrà allora concentrarsi sull’omicidio, delegando al vice Solani il compito di trovare il modo di acciuffare l’inafferrabile serial killer degli animali. Intanto, nell’appartamento del commissario a Capo Santa Chiara, gli occhi della piccola Eleonora Giulia sono ancora spenti. Lo sono da quando un gruppo di terroristi ha mutato per sempre l’ordine naturale delle cose, lasciandola sola sulla spiaggia di Saint-Malo tormentata dalla burrasca.
    
    Daniele Grillo nasce a Genova il 7 gennaio 1979. Laureato in Giornalismo, editoria e comunicazione multimediale, da più di dieci anni racconta la sua Liguria sulle pagine de Il Secolo XIX.
    
    Valeria Valentini nasce a Genova il 10 giugno 1978. Una laurea in Chimica, lavora all’Asl come micologa e ispettore di Igiene.
    
    Il loro romanzo d’esordio, L’isola delle chiatte (II ed.), è stato pubblicato da Fratelli Frilli Editori nel 2012. La seconda indagine del commissario Marcenaro, Il dolore del fango (2014), ha meritato il Marchio Microeditoria di Qualità all’omonima rassegna di Chiari. L’inedito di De André, uscito nel 2016, è stato ristampato due volte a pochi mesi dall’uscita. Dalla penna di Daniele Grillo è nato anche il personaggio del maresciallo Corrado Pacone, protagonista dei racconti Il cielo capovolto e La casa delle bambole, entrambi segnalati al concorso Gialli sui laghi e pubblicati nelle due antologie Delitti di lago e Delitti di lago vol. 3, editi da Morellini (2014 e 2017). La prima delle due indagini è al centro del progetto per la realizzazione di un cortometraggio ambientato sul lago di Mergozzo (regia di Ildo Brizi, assistenza alla produzione di Ambretta Sampietro).
    Show book
  • Talento - cover

    Talento

    Domenico Varipapa, Marco Riva

    • 0
    • 0
    • 0
    “Talento” è un romanzo ambientato in Italia ed è narrato attraverso le interviste che il giornalista Attilio Tomei fa ai diversi personaggi che hanno preso parte ai talent: due dei giudici, tra cui un attempato critico e una giovane blogger, il secondo e il terzo classificato, per finire con la madre di uno dei partecipanti e gli spezzoni dei video che il figlio ha girato nel “confessionale” durante la trasmissione.
    Quello che ne viene fuori da un lato è la visione puramente commerciale di quel che è diventata la letteratura e chi ne fa parte: critici troppo pieni di sé ma anche presunti tali, aspiranti scrittori che si sono montati la testa e che non leggono mai nulla, esigenze editoriali che spesso snaturano il lavoro dello scrittore. Dall’altro c’è invece chi cerca di inseguire il suo sogno e che si scontra con una realtà che fa di tutto per infrangerlo. A muoversi tra le due parti, il giornalista Attilio Tomei, vicino alla pensione, accompagnato da un più giovane cameraman, che a poco a poco scopre la verità sul mondo dei talent, della tv spazzatura che cerca a tutti costi lo show, e della letteratura di massa, in cui i meno sicuri di sé difficilmente riescono a sopravvivere.
    Show book