Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Decima squadra - cover

Decima squadra

Valentino Peyrano

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

RACCONTO LUNGO (29 pagine) - FANTASCIENZA - Cosa era accaduto sulla Terra mentre l'astronave correva a velocità relativistica verso un'altra stella? PREMIO ROBOT 2012

Un'astronave lanciata verso un'altra stella. Un equipaggio in animazione sospesa, i cui membri si svegliano a turno, a squadre, per verificare lo stato della nave, per pochi giorni. E in quei giorni hanno un passatempo molto particolare: rivedere le trasmissioni ricevute dalla Terra durante il loro sonno, e scoprire cosa è accaduto nei secoli da quando hanno lasciato il pianeta. Vedere il futuro, in un certo senso.  Quando si sveglia la decima squadra è subito chiaro che qualcosa non va, un allarme suona, e della squadra nove non c'è traccia. 

Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall'editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora. Scrive narrativa fin dall'età di undici anni: Dopo l'università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011.  Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l'Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell'Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura. Per Delos Digital ha pubblicato la saga di "Tecnomante" 
Available since: 03/15/2016.

Other books that might interest you

  • La Vendetta di Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #10) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    La Vendetta di Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Jack Mars, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    LA VENDETTA DI ZERO è il libro n. 10 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando un gruppo terroristico minore cerca di lasciare il segno con il tentativo di eliminare un "bersaglio debole", una persona relativamente poco protetta, ma che può essere estremamente dannosa per gli Stati Uniti, l'Agente Zero inizia la sua corsa. Deve scoprire chi è il loro bersaglio e fermarli prima che sia troppo tardi.
    
    Zero affronta tutte le sue stesse battaglie: quando viene preso di mira per un omicidio e qualcuno vicino a lui finisce invece per uccidere la vittima, questo fa precipitare la sua vita e gli consente una sola azione: la vendetta.
    
    Zero sarà in grado di salvare l'obiettivo dei terroristi e sé stesso, prima di perdere il controllo?
    
    LA VENDETTA DI ZERO (Libro #10) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    Il libro n. 11 (ZERO ZERO) è inoltre disponibile.
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con Ad ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Il Volto della Follia (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Volto della Follia (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha svolto un lavoro magnifico nella caratterizzazione di personaggi così accuratamente descritti da un punto di vista psicologico che possiamo calarci nelle loro menti, seguire le loro paure e gioire dei loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa) 
    
    IL VOLTO DELLA FOLLIA è il volume #4 di una nuova collana di romanzi thriller incentrati sull’FBI ad opera dell’autore bestseller secondo USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1 Il Killer della Rosa (Volume #1) (download gratuito) ha ricevuto oltre 1,000 recensioni a cinque stelle.   
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    Ne IL VOLTO DELLA FOLLIA, un serial killer davvero terribile sta prendendo di mira le donne nello stato natale dell’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime, il Nebraska, usando metodi che ricordano quelli di Ted Bundy. Zoe vede tutti i numeri, ma per la prima volta nella sua vita, non le sono d’aiuto. Questo assassino potrebbe essere spinto da ragioni umane e sociali, qualcosa che Zoe fatica a comprendere. 
    
    Si tratta del caso che dimostra i suoi limiti?
    
    O c’è uno schema per qualsiasi cosa? persino per le interazioni sociali?
    
    E mentre Zoe ingaggia una dura battaglia contro i suoi demoni, la decisione di far visita alla sua disastrosa famiglia la condurrà definitivamente al punto di rottura?
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELLA FOLLIA è il volume #4 di un’avvincente nuova collana che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda.
    Show book
  • Zero Zero (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #11) - cover

    Zero Zero (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 1
    • 0
    "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ZERO è il libro n. 11 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando l'Agente Zero si reca dal suo medico in Svizzera, nella speranza di migliorare la sua salute in costante peggioramento, va incontro ad una sorpresa scioccante: l’incontro con un altro agente a cui è stato effettuato un impianto di memoria, proprio come è successo a lui. E, proprio come lui, questo agente ha terribili abilità e una missione singolare: uccidere l'Agente Zero.
    
    L'Agente Zero incontra così il suo alter-ego, una versione più oscura di sé stesso. 
    
    Chi è? Per chi lavora? Chi gli ha impiantato il chip? Quali segreti nasconde sul passato di Zero? E perché vuole vedere morto Zero?
    
    ZERO ZERO (Libro #11) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Sia fatta la tua volontà - cover

    Sia fatta la tua volontà

    Alfred Hellmann

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di una Berlino pschedelica, comica e grottesca, la vita di Julian von Thelen, direttore di un albergo di lusso, viene compltamente stravolta. Un fantomatico assassinio, un delirio religioso, una prostituta d'alto bordo, tutto condanna Julian alla rovina. Impigliato nella rete di un'organizzazione di medicinali contraffatti, Julian si rifugia nella chiesa vicina con conseguenze sorprendenti.
    Gefälschte Medikamente töten Tausende. Aber nur in Afrika. Erst seit die perfiden Pillen in Europa auftauchen, wird Fälschungssicherheit zum Thema. Das stört die Geschäfte der Kriminellen, und sie tun, was sie am besten können: Sie morden. Doch dann gibt es einen Zeugen. Der muss weg. Nur würde es zu viel Aufmerksamkeit wecken, diesen Zeugen, den Direktor des Luxushotels, zu töten, in dem die Konferenz über Arzneimittelsicherheit stattfindet. Also besorgt man ein paar Mädchen, verpasst ihm Drogen und dreht einen netten kleinen Film. Doch der Mann reagiert anders als erwartet.
    Show book
  • Tannenfall - La storia di un uomo e di un cervo - cover

    Tannenfall - La storia di un...

    Bernhard Hofer

    • 0
    • 3
    • 0
    All'improvviso, un cervo maestoso e spettrale in mezzo alle nevi bianchissime delle Alpi. Un'apparizione che ribalta l'esistenza imbrigliata di Viktor, trascorsa pacatamente accanto al suo grande amore. Una sfida  irrinunciabile, che gli offre l'ultima possibilità di vivere come aveva sempre desiderato e lo spinge a varcare una soglia che lo porterà a una nuova dimensione. Soltanto qui, tra le smarginature del passato, dove realtà e visioni si susseguono indistinte, il vecchio Viktor potrà scoprire il più terribile segreto.
    Show book
  • Ti ho trovato (Un emozionante thriller FBI di Rylie Wolf—Libro 1) - cover

    Ti ho trovato (Un emozionante...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Un noto tratto dell’autostrada pullula di serial killer, omicidi irrisolti e casi di persone scomparse. L’FBI, sapendo che deve risolvere il mistero di questo letale Triangolo delle Bermuda, assegna il caso alla sua mente più brillante – e agente impeccabile – Rylie Wolf, che si tufferà a capofitto in questa strada del pericolo. Rylie dovrà chiamare in soccorso il suo brillante istinto per decifrare questi casi ed entrare nella contorta mente degli assassini, mentre al contempo lotta contro i demoni del suo oscuro passato.
    
    In TI HO TROVATO (Un emozionante thriller FBI di Rylie Wolf—Libro uno), l’agente dell’FBI Rylie Wolf non ha paura di dire la sua. Ma quando la sua caparbietà la fa finire con l’acqua alla gola, si trova a dover lavorare in un posto diverso: un pericoloso tratto dell’autostrada, che si dipana tra diversi Stati, noto per i casi irrisolti di omicidi e persone scomparse. Rylie, ancora angustiata da un omicida mancato per poco durante la sua infanzia, conosce benissimo questa zona. Era un posto dove sperava di non dover mai fare ritorno.
    
    Le vittime vengono trovate legate ai cippi chilometrici lungo l’autostrada, la macabra firma di un serial killer.
    
    Rylie e il suo nuovo collega devono rintracciare l’assassino, ma lo schema degli omicidi è confuso. Con l’FBI che le alita sul collo e man mano che la pressione sale, Rylie si trova nel bel mezzo di un gioco del gatto e del topo con un assassino più folle di quanto avrebbe potuto mai immaginare.
    
    Riuscirà Rylie a fermare l’assassino prima che uccida ancora?
    
    O sarà lei stessa la prossima vittima?
    
    Un thriller psicologico complesso, pieno di svolte e colpi di scena, con una suspense da batticuore, la serie di gialli di RYLIE WOLF ti farà innamorare di una brillante protagonista, e ti costringerà a leggere fino a notte fonda. È un libro perfetto per gli amanti di Robert Dugoni, Rachel Caine, Melinda Leigh o Mary Burton.
    
    Sono ora disponibili i libri #2 e #3 della serie: TI HO PRESO e TI VEDO.
    Show book