Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Oro rosso - Il secondo caso dello chef Xavier Kieffer - cover

Oro rosso - Il secondo caso dello chef Xavier Kieffer

Tom Hillenbrand

Publisher: Atmosphere libri

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer, un abile detective dilettante, è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.

Other books that might interest you

  • The Theft of Aida - Language Course Italian Level B1 - A crime novel and tourist guide through Giuseppe Verdi's hometown - cover

    The Theft of Aida - Language...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 0
    • 0
    The story in short:
    Annika works in a museum, where several objects belonging to the famous composer Giuseppe Verdi are exhibited. She also takes singing lessons with the tenor Maestro Bertonzi, because she'd like to become an opera singer. But someone steals the Libretto of the opera "Aida" and Annika is among the suspects. She'll have to find the thief in order to clear her name.
    
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Mamy I due volti della giustizia - cover

    Mamy I due volti della giustizia

    Francesco Magistri

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa accade ad un ragazzo che entra a cuore aperto nel mondo, immaginando magari di condividere con molti i suoi ideali di amicizia e onestà?
    Cosa succede alla sua giovane mente, quando si accorge di aver perso in fretta l’innocenza e l’ingenuità del sognatore?
    
    Kevin è un ragazzo come tanti, ama la vita e le donne. Lavora a tempo determinato presso una grossa casa farmaceutica.
    Ignaro di ciò a cui andrà incontro, accetta un’allettante proposta lavorativa fattagli dal suo capo e parte alla volta di Malindi. Tra molteplici peripezie ed incontri insperati, Kevin subirà la sua trasformazione.
    Fra Roma e Malindi, un’avventura ricca di colpi di scena, mai banale e scontata, dal finale inaspettato.
    Show book
  • La resa degli innocenti - cover

    La resa degli innocenti

    Irma Panova Maino

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa fareste se rapissero uno dei vostri figli? E cosa sareste disposti a fare per ritrovarlo? Queste le domande di partenza che si è posta Irma Panova Maino per scrivere un romanzo duro, a tratti crudo, che non lascia indifferenti. Con quel pizzico di sovrannaturale che caratterizza tutte le opere di questa autrice.
    Barbara è una donna dolorosamente segnata dalla vita per la morte del marito in un grave incidente, ma supera il momento terribile quando si accorge di essere incinta: è il piccolo Marco a darle, per dodici anni, la forza e il coraggio di continuare a vivere. Ma un giorno, una nuova tragedia la travolge: il figlio scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Questo le permette ancora di sperare, di ipotizzare che il piccolo non sia morto, ma che sia stato rapito. Inutile farsi illusioni, certamente la verità che si cela dietro quella scomparsa non può essere che drammatica, ma una madre ha il bisogno di sapere. Marco è stato rapito da chi voleva venderne gli organi, per farlo entrare nel lubrico circuito della pedofilia o per quali altri abietti motivi?
    Dopo un terribile periodo di depressione, la donna reagisce a suo modo, trasformando se stessa in un’arma letale, disposta a tutto, nascondendo sotto una scorza impenetrabile un cuore che non smette di sanguinare, mostrando all’esterno soltanto durezza e feroce determinazione. Barbara diventa Rian, spietata giustiziera, alla ricerca di qualche traccia del figlio.
    Una singolare figura maschile le sarà accanto fino alla fine, fino a quando lei troverà tutte le risposte che cerca e anche l’unica pace possibile.
    Show book
  • Intrigo sulla Moskova - cover

    Intrigo sulla Moskova

    Andrea Masotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cuore dell'estate moscovita l’imprenditore italiano Claudio Franchi si trova spettatore suo malgrado di un crimine. Sotto l'interrogatorio dello scafato commissario Gremov e dai resoconti di un volontario di una Ong si svelano le vicende di Svetlana, una ragazza russa minata dalla droga, e del ceceno Timur, evaso dal carcere di Lefortovo, perduti in una comunità in tensione tra il nulla e l'Assoluto.
    Tramite il loro incontro nelle strade della capitale si intravede inquietante uno scontro di civiltà che solo la comprensione e l'amore potrebbero superare.
    Amore, terrorismo, utopia, fede, crimine politico si mescolano in una prospettiva complessa e variegata, dal taglio cinematografico e spesso, a interrompere la descrizione di certe scene cruente, interviene la poesia che nutre la speranza di libertà e giustizia. Personaggi che segnano chi legge e la cui sorte resta tramutata in domanda, l'eterna domanda che ci si pone di fronte alla difficile convivenza tra culture diverse, dove spesso torto e ragione sono separati da labili confini.
    Show book
  • Natale a Isola Nove - cover

    Natale a Isola Nove

    Mariangela Cerrino

    • 0
    • 0
    • 0
    FANTASCIENZA - Sulla stazione spaziale Isola Nove ci si prepara al Natale. Ma la popolazione entusiasta per la festa non sa che si preparano eventi drammatici
    
    Nella settimana che precedeva il Natale il clima interno alla stazione spaziale Isola Nove aveva cominciato a essere modificato. Per la vigilia era programmata addirittura una vera nevicata, che avrebbe emozionato i tre milioni di abitanti della struttura. Quello che non sapevano era che stavano per accadere fatti che avrebbero cambiato le loro vite. E tutto cominciava da qualcosa di minuscolo e apparentemente insignificante, il dna di una larva. Da Mariangela Cerrino,  una delle maggiori scrittrici italiane del genere fantastico e storico, un racconto di fantascienza spaziale destinato a far meditare sul nostro ruolo nella società. 
    
     Mariangela Cerrino è nata a Torino. Esordisce come autrice a diciassette anni con la Casa Editrice Sonzogno di Milano, per la quale pubblica, con lo pseudonimo di May I. Cherry, una ventina di romanzi ambientati nell'epopea americana che si avvalgono delle copertine di G. Crepax. Si avvicina alla fantascienza e alla fantasy all'inizio degli anni '80. Collabora con racconti a "Omni", a "Futura" per la Peruzzo Editori, alla collana "Millemondi" Mondadori, all'"Enciclopedia della SF" per Fanucci e a"Solaris", oltreché a quotidiani e a settimanali. Con le Edizioni Nord ha pubblicato il romanzo "L'ultima terra oscura" (vincitore del Premio Italia 1990) e la raccolta di racconti "Gli eredi della luce", poi riproposta nel 2008 nella collana Mondadori"Urania Fantasy" con il titolo "Cronache dell'Epoca Mu". Grande appassionata di storia e archeologia, è autrice per Longanesi di una trilogia di romanzi sugli Etruschi: "I cieli dimenticati" (1992), "La via degli Dei" (1993), "La Porta sulla Notte" (1995). Il primo e il terzo volume si aggiudicano nuovamente il Premio Italia. L'intero ciclo, raccolto in un unico volume di circa mille pagine, è stato pubblicato in Germania con un notevole successo tanto da raggiungere la quarta edizione.  Nel 1998 la trilogia è proposta in una versione ridotta nel ciclo "Rasna, la saga del popolo Etrusco", Edizioni TEA. Questa versione nel 2001 è stata tradotta in Spagna. Sempre per Longanesi ha scritto il "Ciclo dell'anno Mille", una serie di romanzi storici tradotti in Germania. Nel 2008 esce per Armenia, in un unico volume di ottocento pagine, la trilogia"Lisidranda": "L'albero del mondo", "Le terre dell'anima", "La coppa della vita", un fantasy per adulti che trae ispirazione dai miti e dalle antiche tradizioni religiose della Terra. Nel 2010 Alàcran pubblica il romanzo storico "Il Margine dell'Alba", incentrato sulle lotte di religione fra Cattolici e Valdesi nel XVI secolo, mentre Susalibri Edizioni ripropone il Ciclo dell'Anno Mille. Nell'ottobre 2012 per Rizzoli esce "Absedium, Il Vento di Alesia", romanzo storico sulla Guerra di Gallia dal punto di vista dei Galli. In ebook sono disponibili: "La trilogia di Lisidranda" (Delos Books), "Il Ciclo dell'Anno Mille" (Delos Books), Absedium, Rizzoli.
    Show book
  • Oscure presenze a Yorktown - I misteri di Yorktown - cover

    Oscure presenze a Yorktown - I...

    Angelo Vertolli

    • 0
    • 0
    • 0
    Yorktown non era più la stessa. La morte di Corey Blake fu il principio del cambiamento. Le incredule scoperte fatte dallo sceriffo Russell Valentine furono assimilabili a un terremoto, la terra trema e si riassesta a proprio piacimento. Eppure la vita a Yorktown proseguiva, gli ignari su quanto di malvagio li circondasse si facevano trasportare dagli eventi senza possedere la cognizione di causa per fermarsi a riflettere. La notte appena trascorsa apriva a nuovi scenari, un uomo senza nemmeno volerlo si ritrovava alla guida del carro con un percorso già ben tracciato. La verità, la fine di quella brutalità, questo cerca lo sceriffo di Yorktown per riuscire a mettersi tutta la vicenda alle spalle e pensare in un roseo futuro. L’incubo a occhi aperti continua per lui e per chi sa.
    Show book