Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Frutto del diavolo - Un thriller culinario - cover

Frutto del diavolo - Un thriller culinario

Tom Hillenbrand

Publisher: Atmosphere libri

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Xavier Kieffer, cuoco di grande talento, ha lasciato l'arte dell'Haute cousine per dedicarsi al suo ristorantino fuori mano nella città bassa di Lussemburgo, dove serve piatti regionali autentici e sobri. Desta meraviglia negli impiegati, non meno che nello chef, che un giorno un critico gastronomico della più famosa guida per gourmet si trovi seduto a un loro tavolo. In breve la meraviglia cede il passo allo sgomento: poco dopo l’antipasto, il critico cade a terra senza vita; di peggio non poteva capitare. Il ristorante di Kieffer viene chiuso seduta stante. I funzionari addetti alle indagini sono tutt’altro che amichevoli e, almeno così pare a Xavier, non brillano d'intelligenza. Per questo motivo Xavier Kieffer decide di di condurre le ricerche per proprio conto: vuole riaprire al più presto il ristorante, mantenendo intatta la sua reputazione. Prende contatto con la direttrice della guida per gourmet, dove lavorava il critico assassinato, restandone subito affascinato e trovando in lei un’alleata. Viene a sapere che il critico era approdato da lui su segnalazione del suo ex maestro, un celebre cuoco pluripremiato poi divenuto suo grande amico e ora scomparso nel nulla. Nel frattempo una singolare sequenza di incendi colpisce ristoranti di eccellenza, mentre più di un cuoco di fama scompare nel nulla.

Other books that might interest you

  • La frustrazione di James - L'ultimo Natale sulla Terra ep #5 di 10 - cover

    La frustrazione di James -...

    Andrea Lepri

    • 0
    • 0
    • 0
    Episodio #5
    
    La Natura comincia a scaricare la sua furia distruttiva contro l’Uomo su tutto il pianeta. James si sente profondamente frustrato perché non sa più chi sia la donna con la quale ha condiviso sedici anni della sua vita e con la quale ha avuto un figlio, che si comporta di giorno in giorno in maniera sempre più strana. Il Coroner che aveva effettuato l’autopsia sui corpi rinvenuti nel bosco si suicida e Helen viene assalita dalla voglia di mollare tutto e andarsene. Il Dottor Parker comunica a Eve che sta preparando un diversivo da attuare in occasione dell’imminente inizio del Lobster’s Festival e che questo consentirà loro di far perdere le proprie tracce. Willy comincia a interagire con i membri del Team e James incontra il suo vecchio amico Andy, che gli presenta Eve e il Dottor Parker, ma Andy ha seri dubbi sulla loro reale identità. Guidati dalla misteriosa scatolina metallica rinvenuta nell’auto rubata, Helen e Luke si introducono di nascosto nello studio medico del dottor Parker e scoprono cose terrificanti. Helen racconta tutto a James, ma questi non le crede e, anzi, pensa che il mondo intero stia congiurando contro di lui.
    Show book
  • Le avventure dell'investigatore Bignè - I misteri di Reburont - cover

    Le avventure dell'investigatore...

    Francesco Italiano

    • 0
    • 0
    • 0
    L'investigatore Bignè trascorre le proprie giornate nell'ozio, tra letture e musica, protetto dalle mura della sua antica villa, in compagnia del brontolio dell'anziana governante. Da mesi vive nell'attesa che qualcuno si presenti alla sua porta con un incarico che richieda grandi capacità di indagine.
    
    Finalmente, in un giorno di pioggia, una lettera dal priore del monastero di Reburont riaccende l'entusiasmo del Bignè investigatore. Egli, avvalendosi dell'intuito della signorina Adele, sua collaboratrice, viene chiamato a far luce sulla misteriosa morte di un monaco, rinvenuto senza vita all'interno di una cappella.
    
    I due si troveranno ad analizzare ogni elemento collegato al delitto, scontrandosi con evidenze che porterebbero all'ipotesi di un suicidio. Sarà realmente così?
    Show book
  • Una persona perbene - cover

    Una persona perbene

    Antonio Annunziata

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi è una persona perbene? Una persona che apprezziamo per la sua gentilezza, perché è educato, perché è rispettoso dei doveri e dei valori del vivere civile, perché non ostenta la propria ricchezza e perché, infine, aiuta chi si trova in difficoltà? 
    Il notaio Alessio Demartino era considerato una persona perbene. Una mattina la segretaria lo trova cadavere. Ad ucciderlo la lama di un tagliacarte alla carotide. L'indagine è affidata al vecchio commissario Canfora sul punto di andare in pensione. Anche il commissario è considerato una persona perbene,ma...
    Show book
  • Quattro bambini sperduti e altre storie - cover

    Quattro bambini sperduti e altre...

    Giorgio Ressel

    • 0
    • 0
    • 0
    Richi, Tina, Iris e Nichi si sono persi in un bosco tra i monti e una frana ha interrotto strade e sentieri. I soccorritori a valle sono bloccati dal maltempo. I piccoli dovranno usare tutto il loro ingegno e il loro coraggio per trovare la via della salvezza.
    Per il commissario tecnico del Kithera, una piccola isola del Mediterraneo, è l’occasione della vita per ottenere un grande risultato nel campionato europeo di calcio per nazioni. La squadra non è il massimo ma lui usa metodi non convenzionali, conosce diversi trucchi ed è un fine psicologo.
    Rinunciare alla scalata del Cervino, preparata da lungo tempo, può essere molto difficile, anche se è la cosa più sensata da fare quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. Continuare rischiando la pelle o tornare indietro sopportando un'amara delusione?
    Il presidente Montoya si è risvegliato in un palazzo deserto. Che cosa succede? Dove sono finiti tutti i suoi dipendenti? E perché la capitale è completamente vuota dei suoi abitanti?
    Quattro racconti per quattro situazioni da affrontare con coraggio e intelligenza.
    Show book
  • Il commissario Richard Un grido nella nebbia - cover

    Il commissario Richard Un grido...

    Ezio D'Errico

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. Sul canale è scesa la notte, fra l’incedere pigro dei battelli e le luci sempre più fioche, quasi invisibili, delle baracche. Una fitta nebbia avvolge tutte le cose e il freddo intenso entra nelle ossa. Nelle vicinanze di una chiusa riaffiora il cadavere di un uomo elegante e ben vestito. Non si tratta né di suicidio né di una disgrazia: il “visconte”, questo il suo soprannome, è stato ucciso. Richard, incaricato delle indagini, si scontra con l’omertà di chi l’ha conosciuto, tenta disperatamente di dare un volto al colpevole fra ricatti e vendette. Improvvisamente un nuovo omicidio complica definitivamente l’indagine. Poi, sepolta nella memoria, ecco finalmente la soluzione. Ha le sembianze inaspettate di una donna annegata di cui non tutti, alla Sûreté, si sono dimenticati… 
    Show book
  • In Memoria - cover

    In Memoria

    Tina Caramanico

    • 0
    • 0
    • 0
    Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quand'era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode. Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.
    Show book