Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Crowdfunding - Come finanziarsi on line - cover

Crowdfunding - Come finanziarsi on line

Tim Wright, Daniela Castrataro

Publisher: Greenbooks Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Se volete sapere come avere successo nel crowdfunding siete nel posto giusto. Dal momento dell'impatto della crisi finanziaria globale, il crowdfunding è passato dall’essere un fenomeno di nicchia del Web 2.0 a un business che fa girare 5 miliardi di dollari all'anno. Con le proiezioni che mostrano somme di raccolta in piena crescita per i prossimi anni fino a totali una volta impensabili, possiamo affermare che non si tratta più di un fuoco di paglia, o di un fenomeno di oggi che domani già non sarà più. Il crowdfunding sta emergendo come metodo di finanziamento preferito da molti imprenditori e creativi, un veicolo d'investimento sofisticato con rendimenti reali per una serie di investitori, e un'espressione di impegno diretto e supporto per una generazione di cittadini iperconnessi e digitali.

Ma quali sono le sue origini? Cosa lo rende diverso? Come si fa e, soprattutto, cosa fare perché la vostra campagna di crowdfunding abbia successo?

Questo libro è la risorsa che proverà a fornire risposte a tutte queste domande.

Capire la storia e I principi del crowdfunding vi aiuterà a capire come questo metodo di finanziamento è diverso da altre forme. Conoscerete le varie opzioni disponibili ora e come si sta sviluppando e innovando per il futuro. La seconda parte del libro è quindi tesa a farvi acquisire familiarità con le componenti pratiche del crowdfunding, svelando i segreti per effettuare campagne di successo.

Condivideremo con voi la conoscenza e l'esperienza che abbiamo sviluppato come ricercatori, consulenti ed esperti di crowdfunding riconosciuti a livello internazionale negli ultimi anni.

Con l'acquisto di questo libro avete già fatto un primo passo positivo del vostro viaggio teso a finanziare con successo il vostro sogno. Fungerà come una guida nel variegato mondo del crowdfunding e vi fornirà gli strumenti e la comprensione di cui avete bisogno per rimanere al passo con le sue forme in rapida evoluzione. Capendo da dove proviene, potrete capire meglio dove sta andando. Potrete esplorare tutte le opzioni disponibili e come si può affrontare il processo di finanziamento di un progetto attraverso la folla.

Il crowdfunding è il più profondo sviluppo della finanza per la generazione attuale. Fornisce un'opportunità a migliaia di persone che altrimenti non avrebbero la possibilità di finanziare i propri sogni. È strettamente allineato con sviluppi analoghi portati dai cambiamenti economici, sociali e tecnologici che stanno ridisegnando il mondo in cui viviamo.

Man mano che entriamo nell’era digitale collaborativa, il crowdfunding è sempre più visto come lo strumento finanziario naturale adatto ad accompagnare i nuovi modelli economici di condivisione e di consumo collaborativo che si stanno sviluppando in un mondo di risorse finite e di sfide ambientali. E tutto questo sfruttando una mentalità di individualismo collaborativo di massa, dove i cittadini desiderano un ruolo meno intermediato nel proprio mondo, in grado e disposti a fare la propria scelta, e pronti a collaborare per raggiungere scopi condivisi e abilitati da strumenti e tecnologie sociali e collaborative onnipresenti e a basso costo.

Questo libro è una guida e allo stesso tempo un insieme di strumenti essenziale per consentirvi di entrare nel mondo del crowdfunding con successo e permettervi di sfruttare al massimo il cammino nella nuova economia.

Buon viaggio!
Available since: 02/08/2014.

Other books that might interest you

  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.Das E-Book e.driver Esame teorico wird angeboten von Walter Systems und wurde mit folgenden Begriffen kategorisiert:
    lezioni teoriche, domande d'esame, automobile, Esame teorico, circolazione, teoria, moto, patente, esame teorico macchina, maestro conducente, patente di guida, scooter, ciclomotore, trattore, scuola guida, motorino, auto, guidare
    Show book
  • Vendere foto e video online - cover

    Vendere foto e video online

    Daniele Carrer

    • 0
    • 0
    • 0
    Vendendo le mie foto e i miei video online ho guadagnato decine di migliaia di euro. Per riuscirci, non ho usato i social network o chissà quale tecnica di marketing, ma i microstock: agenzie che forniscono registi, creatori di siti web, pubblicitari e chiunque sia disposto a pagare per utilizzare contenuti creati da altri. 
    Da appassionato di fotografia ho viaggiato per l'Europa con la reflex al collo, ripagandomi voli e hotel con le vendite delle mie immagini e dei miei filmati. Purtroppo non è stato facile, perché ho dovuto imparare quali soggetti vendevano di più, come descrivere i miei file per farli trovare dai clienti e come organizzare la produzione per essere più efficiente. 
    Mi sono talmente professionalizzato che alla fine ho potuto mollare il mio lavoro e iniziare a vivere la vita che volevo. 
    Per chi vuole iniziare oggi non serve nessun grande investimento: caricare contenuti nei siti di microstock è gratis e l'attrezzatura che si usa ha costi alla portata di tutti. Il vero problema è che bisogna creare quello che i compratori vogliono e non si tratta solo di una questione tecnica. Se non ci si fa aiutare da chi ha studiato il mercato, non si combina niente di buono. 
    I guadagni che ho ottenuto dimostrano che io sono proprio quella persona e le spiegazioni che do nel libro faranno la differenza tra il guadagnare spiccioli e aggiungere un secondo reddito che può migliorare la vita.
    Show book
  • Gestire La Gotta - Conoscere La Scienza Le Cause E Le Opzioni Terapeutiche Per Alleviare La Gotta - cover

    Gestire La Gotta - Conoscere La...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La gotta è una forma dolorosa e cronica di artrite che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È causata dall`accumulo di cristalli di acido urico nelle articolazioni, con conseguente infiammazione e dolore intenso. Sebbene la gotta sia riconosciuta da secoli, c`è ancora molto da imparare sulla malattia, comprese le cause, i fattori scatenanti e le opzioni terapeutiche. In questa guida completa, approfondiremo la storia della gotta, la scienza, la diagnosi e i diversi tipi di gotta e come prevenire e gestire gli attacchi. Esamineremo i farmaci più comuni utilizzati per curare la gotta, tra cui l`allopurinolo e la colchicina, nonché i rimedi naturali che possono dare sollievo. Analizzeremo anche la relazione tra la gotta e altre patologie, come le malattie cardiache e il diabete. Sia che conviviate con la gotta o che assistiate una persona che ne soffre, questo libro mira a fornire una comprensione approfondita della malattia e di come gestirla. Esplorando le ultime ricerche e condividendo le strategie di gestione, speriamo di mettere i lettori in condizione di assumere il controllo della propria salute e di vivere bene nonostante la gotta. Spero che troverete queste informazioni utili, pratiche e proficue.
    Show book
  • Come Investire Nelle Criptovalute - La guida completa su Blockchain Mining Trading ICO piattaforma Ethereum Exchange Criptovalute - cover

    Come Investire Nelle...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Criptovaluta, Bitcoin, OIM, blockchain, mining ... Quando si sentivano queste parole solo un paio di anni fa, la gente diceva: È una truffa, una bolla finanziaria. Non ha senso investire, il prezzo è troppo basso. Il paese non riconoscerà mai la criptovaluta. È un ovvio schema piramidale. È una sorta di divertimento per i nerd. Fino a poco tempo fa, la criptovaluta era vista come una sorta di divertimento per una manciata di prescelti che compravano e vendevano qualcosa e credevano che una nuova valuta avrebbe sfondato un giorno! Non è grave, crollerà tra un paio d`anni.
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto!Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca?Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale.Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute.Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca.Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.L'autoreIl dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico.Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book
  • Cani E Gatti - Consigli Utili - cover

    Cani E Gatti - Consigli Utili

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho suddiviso le informazioni contenute, in vari aspetti legati ai cani e gatti ed argomenti ad essi correlati, in 18 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    L`intento è di aiutare le persone che convivono con cani e gatti, i nostri animali domestici preferiti, a capire le caratteristiche di questi simpatici esseri viventi, che rendono la nostra vita più allegra e più lunga. 
    In aggiunta, vi concedo il permesso di utilizzare i contenuti per il vostro sito web o per i vostri blog e newsletter, anche se preferirei che utilizzaste parole vostre. 
    Potrete anche dividere il libro e rivendere gli articoli. In realtà, l`unico diritto che non vi verrà concesso è quello di rivendere o regalare il libro, nello stesso modo in cui vi è stato consegnato.
    Show book