Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cantiere Terra - Come l'ingegneria climatica può salvare il pianeta - cover

Cantiere Terra - Come l'ingegneria climatica può salvare il pianeta

Thomas M. Kostigen

Publisher: LUISS University Press

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Entro il 2050 un miliardo di persone potrebbero diventare rifugiati climatici. Secondo Thomas Kostigen, però, il tempo dei movimenti, dell’attivismo e della sensibilizzazione è arrivato in drammatico ritardo, con un riscaldamento globale che dopo i picchi del settembre 2016 è giunto al punto di non ritorno. Cantiere Terra dimostra come l’unica speranza per invertire la tendenza sia da ricercare nell’innovazione tecnologica, in particolare nelle forme più avanzate di ingegneria climatica. Kostigen va alla ricerca di chi oggi nel mondo propone soluzioni innovative: sono investitori, scienziati, ingegneri e visionari che, tra foreste artificiali che assorbono anidride carbonica dall’atmosfera, terreni smart che programmano le condizioni ideali per lo sviluppo delle coltivazioni e innovativi sistemi di riutilizzo delle acque di scarico, stanno provando concretamente a cambiare le sorti del pianeta.
Available since: 05/28/2021.

Other books that might interest you

  • IL PREZZO PERFETTO - Tattiche e strategie per fissare il prezzo perfetto per i vostri prodotti e servizi! - cover

    IL PREZZO PERFETTO - Tattiche e...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL PREZZO PERFETTOTattiche e strategie per fissare il prezzo perfetto per i vostri prodotti e servizi! 
      
    Fissare un prezzo per il vostro prodotto o servizio, soprattutto quando cercate di vendere su Internet, può essere la decisione aziendale più importante. 
    Fissare un prezzo non è così semplice come potrebbe sembrare. Se state cercando di realizzare un profitto, il vostro prezzo dovrebbe essere superiore al vostro costo, ma dovrebbe essere inferiore al "prezzo che il mercato può sopportare" - il prezzo che i vostri clienti si aspettano di pagare per il vostro servizio. Dovreste tenerlo a mente quando fissate i prezzi dei vostri prodotti. 
     In questo libro troverete strategie e tattiche efficaci per il vostro prodotto o servizio!
    Show book
  • Strategie di Trading sui Futures - Entra ed Esci dal Mercato Come un Vero Professionista Grazie a Tecniche Comprovate e Potenti per Fare Profitti - cover

    Strategie di Trading sui Futures...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ti spiegherà in modo chiaro e pratico alcune delle comprovate strategie di profitto per il trading di futures. Imparerai come sfruttare l'analisi inter-market e a mettere in atto operazioni a basso rischio e ad alto rendimento. Il libro tratta anche le informazioni necessarie inerenti a diversi settori, compreso tutto ciò che riguarda le stagioni di semina e raccolta e come la stagionalità influenza dal greggio al gas naturale. Include anche una sezione bonus sugli Exchange Traded Fund (ETF). 
     Ecco alcuni degli argomenti trattati: 
    - Come entrare e uscire dal mercato come un vero professionista 
    - Include tecniche di negoziazione ad alta probabilità 
    - Come utilizzare le colture e la stagionalità a proprio vantaggio nel settore energetico 
    - Potrai iniziare a fare trading in pochi giorni 
    - Imparerai a leggere i grafici di analisi tecnica
    Show book
  • Il Livello Successivo dell'Investire in Criptovaluta - Strategie Avanzate Per Costruire Ricchezza Utilizzando Bitcoin E Criptovalute - cover

    Il Livello Successivo...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    In Il Livello Successivo nell'Investire in Criptovaluta, l'acclamato autore esperto in investimenti Wayne Walker offre strategie di investimento avanzate ed estremamente efficaci per Ether, Bitcoin e altre criptovalute. Questo libro è pensato per chi ha già delle solide basi ed è pronto a cominciare a comprendere gli elementi della gestione del rischio ad un livello successivo, per il tuo portafoglio di criptovalute esistente o futuro. Verrai a conoscenza di tecniche di asset allocation uniche, comprovate e redditizie. 
    Al temine del libro sarai tra gli investitori in criptovaluta più informati e aggiornati. Potrai contare sulle tecniche più aggiornate: 
    - Come assemblare ed eseguire un portafoglio come un professionista 
    - Tecniche commerciali ad alta probabilità 
    - L'utilizzo di criptovalute pere scambiare informazioni a tuo vantaggio 
    - Imparerai la gestione avanzata del rischio e tanto altro
    Show book
  • Gestione del marketing per principianti: Come creare e affermare il suo marchio costruire relazioni con i clienti e aumentare le vendite con la gestione del marketing - cover

    Gestione del marketing per...

    Sebastian Wahlig

    • 0
    • 0
    • 0
    È interessato alla gestione del marketing, ma ha bisogno di una sintesi delle nozioni di base per comprenderla correttamente e valutare da solo le opportunità? Allora questa guida è esattamente ciò che le serve: Una gestione intelligente del marketing è uno strumento importante per la costruzione del marchio e la fidelizzazione sostenibile dei clienti.Qui troverà un'introduzione al marketing management con le sue basi più importanti: cosa significa effettivamente questo termine al giorno d'oggi e quali obiettivi persegue?Sicuramente avrà sentito parlare del noto marketing mix, ma cosa c'è esattamente dietro? Com'è il mercato esistente, come vengono fatte le demarcazioni e come si sviluppa una strategia di marketing adeguata sulla base di queste informazioni, per poter legare i clienti a lungo termine?Riceverà risposte facili da capire a tutte queste domande in questo libro, che la aiuterà a ottenere una panoramica generale delle basi.Inoltre, riceverà importanti consigli pratici e un piano d'azione in 10 fasi per costruire il suo piano di marketing personale.
    Show book
  • Cryptotrading Pro - Fai trading per guadagnare con strategie strumenti e tecniche di gestione del rischio - cover

    Cryptotrading Pro - Fai trading...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ti mostrerà lo strumento di guadagno in criptovaluta più veloce e redditizio nel 2020. 
    Non richiede quasi alcun investimento e realizza profitti, anche quando il mercato crolla. Ci sono dozzine di modi per fare soldi con le criptovalute e altre nuove valute che fanno la loro comparsa quasi ogni giorno: 
    - Mining 
    - Investment 
    - Ico 
    - Equipment 
    - Sale Counselling 
    - Creazione di startup 
    - Criptovalute 
    Ma c`è uno strumento che si distingue tra gli altri. Permette anche a un principiante di ”entrare” rapidamente nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare con investimenti minimi o nulli - questo è il Cryptotrading. 
     Dimentica tutto ciò che sapevi o avevi sentito sul trading. Con l`avvento dell`era delle criptovalute, le regole del gioco sono cambiate molto. E funzioneranno solo coloro che si adatteranno rapidamente alla nuova tendenza. In che modo le criptovalute hanno cambiato le regole del gioco nel trading? 
    1. Gli affari sono diventati più redditizi. Nonostante il fatto che la criptovaluta non cresca temporaneamente, i profitti delle transazioni su di esse sono ancora molto grandi 
    2. Non c`è quasi concorrenza. Ogni persona ha ora paura della criptovaluta e non si fida. Tanto meglio per i trader coraggiosi che non sentono la concorrenza. 
    3. Le strategie di trading sono diventate più facili. A causa del fatto che gli scambi di criptovaluta sono in una fase iniziale di sviluppo, le strategie di trading complesse sono svanite 
    4. Riduzione della soglia di ingresso Le nuove tecnologie di trading rendono la criptovaluta aperta a tutti e consentono di iniziare con investimenti minimi.
    Show book
  • Meditazione guidata per l`ansia - Abbandona i pensieri la depressione e le preoccupazioni con la guarigione emotiva - cover

    Meditazione guidata per l`ansia...

    Deep Meditation Academy, Timothy...

    • 0
    • 0
    • 0
    L`ansia incontrollabile prende il soppravvento? Vuoi dire addio all`ansia per sempre? Continua a leggere ... L`ansia è uno dei maggiori problemi nella società di oggi. Colpisce quasi tutti, ovunque nel mondo. È una condizione psicologica che limita noi stessi e riempie la nostra mente di paura e aspettativa. Come vivere sotto costante terrore, l`ansia può avere un impatto negativo su tutte le cose belle della tua vita. Sebbene sia disponibile un trattamento medico, i suoi effetti secondari possono essere pericolosi e persino peggiorare il problema. Questo libro ”Meditazione guidata per l`ansia” offre una soluzione diversa: la meditazione come trattamento per l`ansia. Apri la tua mente e il tuo cuore alla consapevolezza; pur chiarendo i tuoi pensieri, il tuo essere diventa più leggero e più felice. Questo è il libro perfetto per cominciare. ”Le cose sulla meditazione sono: diventi sempre più te” - David Lynch 
    L`ansia colpisce circa il 30% degli adulti negli Stati Uniti (compresi quelli diagnosticati e quelli non diagnosticati). È un grave problema che costa al governo circa 42 miliardi di dollari ogni anno in cure mediche. La soluzione, tuttavia, dovrebbe essere trovata dentro di te. Nessuno conosce la tua mente meglio di te. Sei l`unico in grado di capire cosa deve cambiare e perché. La meditazione è il canale giusto per farlo, con risultati comprovati. E i benefici saranno maggiori di quanto tu abbia mai pensato.
    Show book