Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'arte di comunicare - Nutri le tue relazioni con amore e rispetto - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

L'arte di comunicare - Nutri le tue relazioni con amore e rispetto

Thich Nhat Hanh

Publisher: Bis Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. 
 Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero? 
Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione? 
Le persone comunicano in modo diverso. Come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni? 
Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole. 
Concentrandosi su pratiche concrete e accessibili, L’arte di comunicare fornisce la chiave per comunicare con se stessi e con gli altri in modo più efficace, con gentilezza e consapevolezza. 
«C’è un detto in vietnamita “Non costa nulla avere la parola amorevole”. Abbiamo solo bisogno di scegliere con attenzione le nostre parole e possiamo fare felici gli altri». 
Perché non farlo allora?
Available since: 06/05/2014.

Other books that might interest you

  • Affermazioni per il rilassamento dell'autostima - L'essenziale del rilassamento - cover

    Affermazioni per il rilassamento...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autostima è una parte assolutamente essenziale della nostra sopravvivenza. Senza di essa, siamo a rischio di comportamenti autolesionistici o di sentimenti malsani e negativi. Questa serie di esercizi è stata progettata per allenare la mente a migliorare drasticamente l'autostima e la fiducia in se stessi. Essi forniscono strumenti essenziali per la guarigione, il superamento dell'ansia e il recupero della fiducia, attraverso tecniche di visualizzazione guidata e di rilassamento. Ascoltate questi esercizi ogni volta che avete bisogno di aumentare la vostra fiducia, di guarire dopo un trauma o un bullismo, o semplicemente di mantenere la vostra autostima a un livello sano all'interno di una pratica quotidiana.
    Show book
  • Colloqui - cover

    Colloqui

    Guido Gustavo Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbandonati gli studi giuridici nel 1908 [Gozzano] si dedica completamente alla poesia e nel 1911 pubblica il suo più importante libro, I colloqui, i cui componimenti sono divisi, secondo un progetto ben preciso, in tre sezioni: Il giovenile errore, Alle soglie, Il reduce. Il successo avuto con I colloqui valse a Gozzano una grande richiesta di collaborazione giornalistica con importanti riviste e quotidiani, come La Stampa, La lettura, La Donna, sulle cui pagine pubblicò per tutto il 1911 sia prose che poesie. (Introduction from Wikipedia)
    Show book
  • 50 Modi Per Farlo Pentire di Averti Snobbata - cover

    50 Modi Per Farlo Pentire di...

    Celine Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo ebook mostra alle donne 50 modi per far pentire i loro uomini di averle snobbate perfino dopo aver investito tanto nella loro relazione. 
    Non importa che tu ci creda o meno. In certe situazioni, potresti desiderare che il tuo uomo si penta di averti snobbata perché hai investito parecchio per far funzionare la vostra relazione. Può rivelarsi una grande delusione, soprattutto se il tuo uomo ti scarica per un`altra donna. È qui che entrano in gioco 50 modi per farlo pentire di averti snobbata. Capitolo Uno. Consiglio numero uno. Mostrati al top. Se vuoi che il tuo uomo si penta di averti snobbata, devi vestirti bene, mangiare bene e avere un buon profumo. Essere al top dovrebbe essere fatto per te stessa e per nessun altro, nemmeno per il tuo uomo. Ti aiuterà a sentirti meglio. E se ti trovi nei suoi paraggi, si domanderà come mai sei così in forma. Nell’incertezza, indossa colori come il nero e il rosso. Assicurati che i vestiti che indossi siano in buone condizioni e ti stiano bene. Non ti toglierà gli occhi di dosso e potrebbe ritornare sui suoi passi.
    Show book
  • Come pensano i ricchi? Il potere del pensiero positivo - cover

    Come pensano i ricchi? Il potere...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte della gente non è ricca? 
      
      
    Ci sono molte ragioni per cui la gente non è ricca. Prova a pensare a te stesso e a trovare il fattore che ti colpisce e poi inizia a fare un cambiamento. Ecco alcuni dei fattori che impediscono alla gente di essere ricca: 
      
    1.   Credenze errate o conniventi 
      
    Il primo fattore che può spiegare perché la maggior parte delle persone non sono ricche è rappresentato da credenze errate sulla ricchezza e da credenze collusive tra credenze negative e positive. 
      
    Fondamentalmente, il cervello umano cerca sempre di trovare il piacere ed evitare la sofferenza. Se qualcosa è legato alla sofferenza, tenderemo ad evitarlo. D'altra parte, se qualcosa è fortemente legato al piacere, ci avvicineremo ad esso. 
      
    Se qualcosa è associato al piacere e alla difficoltà, il nostro cervello sarà confuso o neutrale. 
      
    Le credenze sono come magneti. Se la credenza positiva si mescola con quella negativa, non c'è più "polarità positiva" o "polarità negativa". Le nostre menti saranno neutre o confuse come il metallo normale.
    Show book
  • Il potere dell'autodisciplina - cover

    Il potere dell'autodisciplina

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è l'autodisciplina? 
      
      
    Ci sono molte definizioni di autodisciplina, ma io preferisco quella data dal filosofo e scrittore americano Elbert Hubbard. Ha detto che l'autodisciplina è "la capacità di fare quello che devi fare quando devi farlo, che tu ne abbia voglia o no". 
      
    L'autodisciplina è un'abilità di vita cruciale che ti permette di avere successo in qualsiasi cosa tu scelga di fare. Di nuovo, questo non ha necessariamente a che fare con il denaro. Può avere a che fare con le vostre relazioni. Può anche avere a che fare con la vostra salute. 
      
    Come probabilmente già sapete, se siete come la maggior parte degli americani, perdere peso non è uno scherzo. Richiede un'enorme quantità di autodisciplina perché, ehi, ammettiamolo, quando ci viene data una scelta, preferiamo mangiare la pizza. Preferiamo sgranocchiare un hamburger o goderci del pollo fritto. Ma ci vuole molta disciplina per mangiare insalata giorno dopo giorno.
    Show book
  • Stress - Un moderno assassino silenzioso! - cover

    Stress - Un moderno assassino...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Stress – Un moderno assassino silenzioso è una guida introduttiva alla comprensione e alla gestione dello stress nel frenetico mondo di oggi. Il libro adotta un approccio olistico alla gestione dello stress, discutendo le cause, i sintomi e gli effetti dello stress, nonché strategie pratiche per ridurre lo stress e migliorare il benessere generale. 
    Nel corso del libro, il lettore imparerà a conoscerei diversi tipi di stress, come lo stress acuto, lo stress cronico e lo stress traumatico, e come ciascuno influisce in modo diverso sul corpo e sulla mente. L`autore approfondisce anche i cambiamenti fisiologici che si verificano nel corpo quando è sotto stress e come questi cambiamenti possono portare a gravi problemi di salute come malattie cardiache, diabete e problemi di salute mentale come depressione e ansia. 
    Il libro offre anche una varietà di tecniche pratiche per la riduzione dello stress, come la consapevolezza e la meditazione, l`esercizio fisico e la gestione del tempo, e come incorporare queste tecniche nella vita quotidiana. Copre anche come impostare i confini personali e identificare ed evitare i fattori di stress che sono fuori dal nostro controllo. 
    Uno degli aspetti più completi è che copre anche alcuni malintesi comuni sullo stress e la sua gestione e su come distinguere lo stress buono da quello cattivo e bilanciare lo stress buono con un livello gestibile di stress cattivo. 
    Nel complesso, questo libro è una risorsa introduttiva essenziale per chiunque cerchi di comprendere e gestire meglio lo stress nella propria vita. È scritto in un linguaggio di facile comprensione, rendendolo accessibile a lettori di ogni estrazione e livello di conoscenza. Il libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato a migliorare la propria salute fisica e mentale e raggiungere un maggiore senso di benessere. 
    Spero che troverai utili le informazioni che contiene.
    Show book