Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Jettatura - cover

Jettatura

Théophile Gautier

Publisher: Gérald Gallas

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Gautier ci porta nell’affascinante mondo napoletano ottocentesco dove, tra folklore, credenze, sfide e passioni, si sviluppa la difficile storia d’amore di una coppia inglese.
 
Available since: 11/16/2017.

Other books that might interest you

  • Sole e ombra - cover

    Sole e ombra

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    In "Sole e ombra" Pirandello descrive, con il suo stile unico, la disperazione dell'anziano Ciunna. La famiglia del povero vecchio versa in condizioni molto difficili, così un giorno ruba sul lavoro 2.700. Lo fa così, in un attimo d'istinto, quasi senza pensare.Ciunna è un personaggio amato e rispettato in città e l'aver commesso quel furto non lo fa più dormire la notte. Arriva a camminare in giro per le strade deserte pur di non stare a casa a pensare a quello che ha fatto.Anche se il piccolo furto non è stato scoperto e tutto sembra apparentemente normale, Ciunna è dilaniato dal senso di colpa, tanto che il povero anziano decide di suicidarsi gettandosi in mare. Ma togliersi la vita non sarà così facile come previsto...
    Show book
  • La notte che Chicago morì - Romanzo sulla sicurezza della giustizia - cover

    La notte che Chicago morì -...

    T. M. Bilderback

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nemico mortale di Sicurezza della giustizia, Estaben Fernandez, cerca di impadronirsi del traffico di droga di Chicago. 
    È novembre a Chicago. Mentre sta ancora riprendendosi da uno scontro con l’assassino dei fiocchi di mais, il tenente Michelle ”Mickey” Rooney e il suo compagno, Sam Tanner, escono nella notte nevosa per indagare su quattro omicidi di droga apparentemente non correlati. Sembrano essere ordinari affari di droga andati a male ... fino a quando i testimoni di una delle scene del crimine non hanno riferito di aver visto l’uccisione. E hanno sentito per caso il nome dell`assassino: Esteban Fernandez. Mickey e il dipartimento di polizia di Chicago avvisano le autorità federali, grazie a un nuovo avviso di ricerca su Fernandez. Fernandez è stato dichiarato una minaccia per la sicurezza nazionale e tutti i suoi movimenti devono essere segnalati. Alla Sicurezza della Giustizia è stato assegnato un contratto governativo: trovate Esteban Fernandez e fermatelo. Portatelo a giudizio se possibile, ma fermatelo. Quando arriva la notizia che Fernandez è a Chicago, Joey Justice, i suoi soci e il loro collegamento dell`FBI, Marcus Moore, si spostano rapidamente nella Città del Vento e si occupano delle indagini. Assumono anche Mickey Rooney e Sam Tanner e li inseriscono nel più grande caso di crimine nella storia di Chicago ... un caso di crimine di cui Mickey non potrà mai parlare. Azione, umorismo e una storia d`amore di due notti per Mickey e Marcus ... scopri cosa succede quando Justice Security affronta il folle leader messicano del cartello della droga, Esteban Fernandez, nella Città del Vento! Leggi il romanzo di T. M. Bilderback, ispirato alla canzone classica eseguita da Paper Lace, The Night Chicago Died!
    Show book
  • Il vecchio Moisé e la notte di Natale - cover

    Il vecchio Moisé e la notte di...

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    Ascoltiamo il vecchio Moisé mentre ci narra la storia di un giovane pastorello che ha trascorso le notti di Natale in una grotta, da solo, a sorvegliare il gregge. Il pastorello in quelle lunghe notti fredde pensa con tristezza alla sua famiglia che sta festeggiando al caldo. Ma il furto inaspettato di un maialino diventerà un divertente aneddoto da raccontare negli anni a venire.
    Show book
  • L'aprile incantato - cover

    L'aprile incantato

    Elizabeth Von Arnim

    • 0
    • 0
    • 0
    The Enchanted April, scritto nel 1922 dopo il grande successo del suo primo libro “Elizabeth e il suo giardino tedesco”, è di nuovo un libro che tratta di donne e di giardini. Ma stavolta il vero protagonista è l’animo femminile con tutte le sue sfumature, esposto in quattro donne totalmente diverse, tutte alle prese con le convenzioni, le gabbie imposte dalla società, e le aspirazioni più profonde. Quattro donne londinesi che si conoscono appena organizzano una vacanza di un mese in un castello della rivera ligure; e il dolce aprile e la magia del posto agiranno come un vero e proprio incantesimo, sgretolando durezze e maschere, e facendo sbocciare fiori nel giardino e nei cuori. Il libro ha una base autobiografica, soprattutto per l’ambientazione, visto che l’autrice scrisse il libro nel Castello Brown. La scrittura è apparentemente leggera e ironica, ma tutt’altro che superficiale. Grazie al suo umorismo e all’ambientazione, il romanzo è stato utilizzato per una commedia musicale e adattamenti cinematografici e radiofonici, tutti di successo.
    Show book
  • Il Ritorno - Le Avventore di Azakis e Petri - cover

    Il Ritorno - Le Avventore di...

    Danilo Clementoni

    • 0
    • 0
    • 0
    VOLUME 1/3”Stavamo tornando. Era passato solo un nostro anno solare da quando siamo stati costretti ad abbandonare in fretta e furia il pianeta ma per loro, di anni terrestri, ne erano passati 3.600. Cosa avremmo trovato?” Nibiru, il dodicesimo pianeta del nostro sistema solare, ha un`orbita estremamente ellittica, retrograda e notevolmente più grande di quella di tutti gli altri. Infatti, per compiere un giro completo intorno al Sole impiega circa 3.600 anni.I suoi abitanti, approfittando di questo suo ciclico avvicinamento, da centinaia di migliaia di anni, ci hanno fatto sistematicamente visita, influenzando ogni volta cultura, conoscenze, tecnologia e persino l`evoluzione stessa della razza umana. I nostri predecessori li hanno chiamati in molti modi, ma forse il nome che più li rappresenta da sempre è “Dei”.Azakis e Petri, due simpatici abitanti di questo strano pianeta, a bordo della loro astronave Theos, stanno tornando sulla Terra per recuperare un misterioso e preziosissimo carico lasciato nascosto l`ultima volta che sono stati qui.Un racconto coinvolgente, spiritoso ma anche pieno di suspense e con riletture di avvenimenti storici che vi potrebbero sconvolgere.
    Show book
  • Il Corvo - cover

    Il Corvo

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Corvo - "The Raven" - è una poesia narrativa dello scrittore americano Edgar Allan Poe. Pubblicato la prima volta nel gennaio del 1845, la poesia è spesso nota per la sua musicalità, il linguaggio stilizzato, e l'atmosfera soprannaturale. Si racconta della visita di un corvo misterioso che parla a un amante distrutto, tracciando lenta discesa dell'uomo nella follia. L'amante, spesso identificato come uno studente, si lamenta la perdita del suo amore, Leonora. Seduto su un busto di Pallade, il corvo sembra istigare ulteriormente la sua angoscia con la sua costante ripetizione della parola "Mai più". La poesia si avvale di una serie di citazioni classiche e popolari.
    Show book