Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La dieta Barf per Cani - Manuale di alimentazione naturale - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La dieta Barf per Cani - Manuale di alimentazione naturale

Swanie Simon

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Che cos'è il Metodo Barf? 
La sigla significa Biologically Appropriate Raw Food, che sta a indicare una corretta e sana alimentazione per animali che prevede cibo crudo biologicamente appropriato. 
Il metodo segue il principio base della natura, secondo cui ogni essere vivente è dotato di un suo specifico sistema digestivo. Il cane e il gatto, in quanto tali, nascono carnivori e necessitano di conseguenza di un’alimentazione fatta di cibi animali crudi. 
Solo la dieta Barf ci dà la possibilità di adattare con precisione la dieta alle esigenze specifiche del nostro animale. Al contrario del cibo industriale, con la BARF si ha il perfetto controllo su cosa finisce nella ciotola dei nostri animali. 
L’alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali. Il risultato del cibo industriale si evidenzia sempre di più attraverso l’enorme aumento di patalogie nella popolazione canina e felina. 
Un sistema immunitario sano e forte dipende da un intestino sano e forte e un intestino sano dipende da un’ alimentazione sana e appropriata. Imparare il metodo Barf è importante per chiunque abbia a cuore il benessere e la salute dei suoi animali. 
È in crescita il numero di proprietari di cani e gatti che desidera offrire ai propri animali domestici una dieta equilibrata e naturale. 
La risposta a questo desiderio è il metodo BARF (Biologically Appropriate Raw Food) che garantisce ai nostri animali un regime nutrizionale fatto di cibi crudi biologicamente appropriati. 
È il metodo più famoso al mondo nel campo dell’alimentazione animale e per di più è facile da seguire: basterà smettere di alimentare i nostri animali aprendo solo scatolette. 
Dovremo assumerci la responsabilità di dar loro da mangiare in modo casalingo e sano. “Facile a dirsi”, penserete. Ma con questo manuale pratico e illustrato diventerà anche facile a farsi. 
Inoltre, all’interno della guida, troverete consigli alimentari specifici per le diverse malattie. 
Questo manuale offre una ricca varietà di ricette gustose ed equilibrate che vi aiuterà a fare esperienza con il nuovo metodo in modo facile e veloce. 
Il cambiamento della dieta porterà incredibili benefici ai vostri animali e per il loro bene non potrete più farne a meno. 
 
L'autrice 
Swanie Simon vanta più di 25 anni di esperienza nel campo dell’allevamento naturale e educazione dei cani. 
L’autrice è diventata famosa come autrice e relatrice in Germania e nei paesi tedescofoni grazie a apparizioni in televisione (ad esempio la trasmissione televisiva Plusminus) sul tema alimentazione crudista per cani. 
Ha diffuso l’acronimo americano BARF in Germania ed ha creato la definizione “cibo crudo biologicamente appropriato”, che ormai è diventata la definizione usata per la BARF.
Available since: 03/31/2017.

Other books that might interest you

  • Come fare ingelosire il tuo lui senza perderlo - cover

    Come fare ingelosire il tuo lui...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è un aiuto per le donne a ravvivare la loro relazione e a risvegliare l’amore nei propri partner. 
    Attenta! Se cerchi di risvegliare l`amore nel tuo lui usando l`arma della gelosia, ricorda sempre che: 
    non c`è gloria più grande dell`amore e non c`è punizione più tremenda della gelosia.
    Show book
  • La seta il lino il cotone - cover

    La seta il lino il cotone

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando ci vestiamo, non lo dobbiamo fare tanto per metterci qualcosa, ma dobbiamo scegliere i tessuti giusti, gli abiti per loccasione giusta e labbinamento esatto. Per questo presentiamo tre tessuti che sono sempre allavanguardia nel mondo della moda e nellindosso giornaliero: La seta, il lino, il cotone. Questi tre tessuti vengono usati prettamente nella stagione estiva e mezza stagione, dando un senso di freschezza e leggerezza a chi li veste, quindi portabili tutto il giorno senza problemi. In molti casi si vestono anche per la sera, per quanto riguarda il lino e il cotone, per la seta il discorso è diverso. Avete sempre visto donne e uomini usare la seta come stile e raffinatezza, in vari tipi di outfit. La seta ha una storia incredibile per come nasce, il lino, tessuto prettamente vegetale, è il più antico dei tre, il cotone, con una storia alle spalle molto triste, per la sua raccolta nelle piantagioni dove veniva coltivato in origine. Insomma, una bella avventura allinterno di queste tre storie che vi arricchirà nella conoscenza di questi tre tessuti.
    Show book
  • Come Prendersi Cura Di Un Coniglio Domestico - I Coniglietti Non Sono Solo Carini Ma Anche Ottimi Animali Da Compagnia! - cover

    Come Prendersi Cura Di Un...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    I conigli sono il terzo animale da compagnia più diffuso nel mondo occidentale e stanno diventando sempre più popolari anche nel resto del mondo. Questo libro intende fornire consigli utili ai potenziali padroni su come scegliere, acquistare e accudire un coniglietto domestico. Si dice - e ho potuto constatare che è vero - che i conigli siano intelligenti quasi come un cane o un gatto medio. Vivono all`incirca lo stesso numero di anni, ma hanno meno esigenze ed è più facile nutrirli. Infatti, sono ideali per tutti coloro che non possono uscire molto o non vogliono avere carne in frigorifero o nemmeno in casa perché sono vegetariani incalliti! Se non sapete molto di conigli e pensate che un coniglio sia un coniglio siete perdonati, ma in realtà ne esistono 370 razze (secondo organizzazioni britanniche e statunitensi) provenienti da 70 paesi diversi, una scelta molto ampia quindi per colori e dimensioni. Non solo: chi ne possiede uno vi dirà che ogni coniglio ha una sua personalità specifica, proprio come un cane o un gatto. In generale possiamo comunque dire che i conigli sono docili, placidi e socievoli e non amano comportamenti o giochi bruschi. I conigli sono il terzo animale domestico più comune nel Regno Unito e il quarto negli USA, ma sono al terzo posto per diffusione in tutte le fasce di età dai 12 anni in su. Siete dunque in buona compagnia.
    Show book
  • La Leggenda del Gatto Chitarrista - cover

    La Leggenda del Gatto Chitarrista

    Carlo Matti

    • 0
    • 0
    • 0
    In una biblioteca infinita, tra corridoi che si perdono oltre l'orizzonte delle parole, risuona l'eco dell'antica musica del Gatto Chitarrista. Dove si nasconde? Qual è la sua vera identità? Seguendo il volo dell’immaginazione, un viaggiatore curioso si perderà in un mondo fantastico e surreale tra avventure, misteri, inganni e straordinarie rivelazioni.Sarà pronto a rischiare tutto per trovare il significato nascosto della musica?Un racconto profondo, ricco di sorprese, per chi sa ascoltare con il cuore.La lettura si intreccia con musiche originali composte dall'autore, che non sono però soltanto una colonna sonora dell'audiolibro: esse sono la voce musicale del Gatto Chitarrista e sono parte insostituibile della narrazione. Le note parlano una lingua e raccontano un mondo che le parole non possono esprimere.La Leggenda del Gatto Chitarrista è una storia dedicata alla musica, fatta di musica, scritta per tutti musicisti e gli amanti della musica.
    Show book
  • Cuoco Per Amore - Senza Glutine - Senza Mix Senza Complicazioni - cover

    Cuoco Per Amore - Senza Glutine...

    Massimo Longo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mio libro troverete 10 ricette e due condimenti, preparati in modo semplice. Ho puntato tutto sul risultato, solo piatti di qualità, nessuna ricetta mediocre dalla realizzazione dubbia come su alcuni libri. Inoltre, potrete ricevere assistenza nella preparazione via messenger Facebook, inoltrandomi i vostri dubbi e le vostre riserve all’indirizzo che troverete alla fine del libro. Tutto esclusivamente senza Mix di farine pre-preparati, dove dentro non sempre si trovano solo ingredienti genuini. Userò solo farine pure e naturali e risponderò alle domande che rendono impossibili questo tipo di preparazioni. Non vi accorgerete di mangiare senza glutine, non crederete al vostro palato, semplicemente perché io non sono celiaco! Sono diventato cuoco-celiaco per amore, cucino per mia moglie, celiaca da tanti anni, per regalarle il sapore originale dei prodotti della nostra terra, la Sicilia. Anche se non siete intolleranti e volete stupire la vostra dolce metà o un nipotino con un piatto gustoso, avete trovato il libro giusto, è sviluppato per quelle persone che come me hanno poco tempo da perdere ma non vogliono rinunciare alle delizie del palato. Nessun impiego di tempo in giorni di lievitazioni, preparazioni complicate e misurazioni strane.
    Show book
  • Il Milione - cover

    Il Milione

    Marco Polo

    • 0
    • 1
    • 0
    Il Milione narra dei viaggi compiuti in Oriente (e in particolare in Cina) dai fratelli Niccolò e Matteo Polo, più il figlio del primo, Marco, tra il 1271 ed il 1295. L’opera fu dettata tra il 1298 ed il 1299 dallo stesso Marco (all’epoca prigioniero dei genovesi) ad un suo compagno di cella, il letterato Rustichello da Pisa, rifacitore di poemi cavallereschi.Il Milione è diviso in 183 capitoli (secondo il codice Magliabechiano o ‘della Crusca’) ed il suo titolo originale è tradotto dal francese Le livre de Marco Polo citoyen de Venise, dit Million, où l’on conte les merveilles du monde (Il libro di Marco Polo cittadino di Venezia, detto Milione, dove si raccontano le meraviglie del mondo); dell’opera in realtà esistono più di 150 manoscritti (in francese, latino, italiano, dialetto veneto), anche se, ovviamente, il codice più importante è quello più fedele alla originaria lingua d’oil, ossia il francese 1116 della Biblioteca Nazionale di Parigi, che risale ai primi decenni del Trecento e su cui si basa la prima edizione critica del testo.
    Show book