Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Jnana Yoga - cover

Jnana Yoga

Swami Vivekananda

Publisher: Edizioni Cerchio della Luna

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Jnana-Yoga, il Sentiero della Conoscenza, descrive l'essenza  della filosofia Vedanta: la saggezza dei Veda, delle Upanishad e della Bhagavad Gita
in un modo scientifico moderno.
Jnana-Yoga, insieme al Karma-Yoga di Swami Vivekananda,
al Bhakti-Yoga e al Raja-Yoga, sono considerati classici della
filosofia yoga.
La profonda intuizione spirituale, la fervida eloquenza e la vasta simpatia umana di Vivekananda risplendono in queste opere e offrono ispirazione a tutti i ricercatori spirituali.
 
Jnana Yoga letteralmente significa Yoga della Conoscenza (il sentiero della Saggezza), può essere considerato come uno dei libri più importanti sull’argomento.
 
Questo è un lavoro molto importante su un argomento difficile. Jnana Yoga è il percorso per raggiungere l'Assoluto attraverso l'uso della giusta conoscenza, cioè attraverso la costante discriminazione tra il vero e il falso. Imparare a riconoscere ciò che è vero può essere un giuramento difficile, e lungo questa strada ci sono molti dilemmi filosofici. Ma Swami Vivekananda con il suo potente oratorio e l'uso della sua vasta conoscenza mette a nudo i principi di base.
Jnana non è un percorso dottrinale ma qualcosa che può essere raggiunto attraverso il ragionamento. Questa è una delle più grandi esposizioni sulle credenze dell'Advaita Vedanta, specialmente perché non è fatta attraverso termini tecnici ma attraverso un appello diretto alla logica e alla ragione.
 
Available since: 07/03/2019.

Other books that might interest you

  • 5 rituali per la felicità e la realizzazione - cover

    5 rituali per la felicità e la...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la vita senza felicità e appagamento? È come vivere una vita senza significato e scopo. Quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito come se stessi vivendo la tua vita al massimo? 
      
    Stai ancora cercando disperatamente di capire come fare? Se è così, non sei solo. Purtroppo, molte persone hanno vissuto la loro vita senza sperimentare ciò che la vita ha da offrire. 
      
    Indipendentemente dagli affari, dalla carriera, dalla vita o dalle relazioni, è fondamentale sviluppare diverse abitudini essenziali per rimanere felici e raggiungere un senso di appagamento nella vita. Adattarsi a un cambiamento di stile di vita e seguire una routine di abitudini è fondamentale per raggiungere la felicità e la realizzazione a lungo termine. La formazione di un'abitudine non è facile, ma finché si rimane coerenti in tutto ciò che si fa, alla fine si riuscirà. 
      
    Ho fatto molte ricerche e mi sono reso conto dei modelli coerenti che seguono le persone felici e di successo. Praticano abitudini quotidiane che li mantengono motivati e li portano a una maggiore produttività, felicità e realizzazione. Ecco 5 abitudini essenziali che possono aiutarti a raggiungere la felicità e l'appagamento nella vita senza sforzo.
    Show book
  • Uso di derivati della cannabis nei pazienti oncologici - cover

    Uso di derivati della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Epidemiologicamente il cancro è una delle principali cause di morte nel mondo. Nel 2018 ci sono stati un totale di 18,1 milioni di nuovi casi e 9,5 milioni di morti. Date le alte cifre che si prevedono per il futuro riguardo al cancro, devono essere sviluppate alternative terapeutiche che consentano di ridurre al minimo la crescita del tumore, nonché gli effetti avversi delle chemioterapie che comportano un minor rischio per la vita di un paziente. Attualmente non esistono farmaci specifici per inibire la crescita del tumore o la gestione assoluta del dolore nei pazienti oncologici terminali. 
    In modo straordinario, grazie alla moderna ricerca scientifica, è stato stabilito il ruolo antitumorale del sistema endocannabinoide sulla malattia del cancro, così come il sollievo di altri sintomi dai trattamenti convenzionali. 
    Man mano che la letteratura scientifica viene esplorata, diventa sempre più chiaro che il sistema endocannabinoide è strettamente correlato agli elementi che rallentano la progressione delle cellule tumorali. Inoltre, gli vengono attribuite altre proprietà benefiche per questo tipo di pazienti, tenendo conto di alcuni effetti dei cannabinoidi come ansiolitico, antinfiammatorio, antiemetico, effetto regolatore del sonno e altri. 
    In questo modo, l'uso della cannabis medicinale è considerato un'ottima alternativa terapeutica di grande interesse come coadiuvante nella gestione e nel trattamento delle malattie oncologiche, posizionandosi in futuro come uno dei modi più efficaci e sicuri per fermare la progressione questa malattia. Pertanto, in questo testo Pharmacology University esplora i meccanismi fisiopatologici che si verificano nel cancro, le sue fasi, nonché i modi in cui il sistema endocannabinoide deve arrestare la sua progressione e i benefici che la sua somministrazione può avere nel miglioramento clinico di questi pazienti.
    Show book
  • La cannabis nella nutrizione: complemento o superalimento? - cover

    La cannabis nella nutrizione:...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La cannabis sativa è una pianta che ha condiviso la mia ricerca dell'uomo fin dai tempi antichi, risalenti a migliaia di anni prima di Cristo. Da così tanto tempo, se hanno proprietà aribuido di ogni genere: tessile, cerimoniale, afrodisiaca, medicinale e, addirittura, nutritiva. La progressiva liberazione della restrizione alla ricerca e al consumo di derivati ​​della cannabis in ogni paese nella maggior parte dei paesi del mondo ha aperto la porta all'esplorazione delle sue molteplici proprietà, tra queste; sugli effetti sui disturbi alimentari e sulla nutrizione. 
    Oggi ci sono documenti storici che descrivono l'ingestione di cannabis in varie civiltà antiche, uno dei documenti più interessanti è stato trovato in Cina, dove è diventato popolare per il suo consumo come cibo durante le carestie avvenute dopo la seconda guerra mondiale. In realtà, di pari passo con l'aumento dell'uso medicinale della cannabis, esistono movimenti volti a promuovere nuovamente l'assunzione di questa pianta o dei suoi derivati ​​come integratore nella dieta, per il suo effetto benefico sulla salute e sul benessere. l'essere in generale. 
    La cannabis, inoltre, è postulata come un solido candidato da incorporare nel mondo culinario, grazie alle sue proprietà organolettiche: il gusto, l'aroma e la consistenza che la sua incorporazione in varie ricette può contribuire.
    Show book
  • Motivazione estrema: collezione premium (3 libri) - cover

    Motivazione estrema: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MOTIVA LA TUA VITALiberate tutto il vostro potenziale 
    La MOTIVAZIONE gioca un ruolo importante nella vita quotidiana di una persona. Può cambiare totalmente l'umore di diversi individui in modo molto buono. Molte persone in questo mondo hanno raggiunto con successo i loro obiettivi più importanti nella vita grazie a questa cosa meravigliosa. A volte può essere incarnata da un insieme di oggetti interessanti che sono molto importanti nella vita di una persona. Il suo scopo principale è quello di motivare una persona a compiere una certa azione o a muoversi in cambio di una certa ricompensa o di un certo risultato. 
    La MOTIVAZIONE è sempre incarnata da una serie di ricompense che una persona riceverà dopo il processo di RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO molto importante. Questa cosa speciale può essere applicata nella vita quotidiana di una persona con l'uso di alcuni oggetti speciali o individui speciali che possono fornire grande FELICITÀ, soddisfazione e coraggio ad un'altra persona. Il suo concetto è altamente applicabile nel processo di apprendimento, poiché gli studenti non saranno in grado di concentrarsi sui loro studi se non ci sarà una ricompensa per compensare i loro risultati. Questa emozione può essere utilizzata anche per ottenere ottimi risultati nel campo dell'insegnamento. Un insegnante non sarà in grado di catturare l'attenzione degli studenti in classe per diverse ore se non è stato adeguatamente integrato. 
    È davvero difficile comprendere il concetto di motivazione. Ma è davvero una delle emozioni più importanti che una persona dovrebbe provare mentre cerca qualcosa per ottenere risultati migliori alla fine. Ecco le idee chiave che possono spiegare il significato di questo sentimento specialeINIZIA A CAMBIARE LA TUA VITA OGGI STESSO! MOTIVATE LA VOSTRA VITA!!!
    Show book
  • Ti regalo ciò che tu desideri - cover

    Ti regalo ciò che tu desideri

    Conny Méndez

    • 0
    • 0
    • 0
    IntroduzioneSupponiamo che tu abbia già ascoltato e studiato l'Audio Libro I di questa serie, intitolato Metafisica alla portata di tutti di Conny Méndez.Per comprendere bene questi insegnamenti della Nuova Era e per godere appieno dei benefici che essi racchiudono, consigliamo di cominciare dal Principio del Mentalismo, dato che tutto l'Universo e tutta la Creazione sono basati su questo Principio, e senza conoscerlo si procede alla cieca. Cercalo, acquisiscilo, non sarà faticoso.Questi studi, discussioni, conferenze e consultazioni ti vengono offerti gratuitamente. Non sei obbligato a pagare niente se non puoi, o se non desideri apportare nulla.Ma quando comincerai a vedere i sorprendenti benefici e le dimostrazioni che avverranno nella tua vita, desidererai che tutto il mondo possa goderne ugualmente, e volontariamente vorrai contribuire con un'offerta amorevole, per aiutare a coprire i costi di stampa e l'affitto del locale dove si svolgono le conferenze.In una forma o nell'altra, sei il benvenuto. Puoi portare chi vuoi.Grazie per la tua attenzione.Ti regalo ciò che tu desideri1. Scrivi su di un foglio di carta, nell'ordine di importanza che hanno per te, tutte le cose che desideri, senza timore di chiedere troppo: la forza che ti farò conoscere non ha limiti.2. Leggi la lista quando ti svegli e quando vai a dormire.3. Pensa spesso alle cose che desideri. Gioisci immaginandole già realizzate e, ogni volta che pensi a esse, dì: «Grazie, Padre, per aver già dato l'ordine che mi siano consegnate!».4. Non raccontare a nessuno quello che stai facendo. Questo è molto importante perché, se tu lo raccontassi a qualcuno, si disperderebbe tutta la forza e non vedresti realizzati i tuoi desideri. Questo è tutto. Adesso...Per una tua maggiore soddisfazione, sii molto generoso con te stesso.
    Show book
  • Sii Te Stesso Cambia il Mondo - cover

    Sii Te Stesso Cambia il Mondo

    Dr. Dain Heer

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è un libro molto diverso. È scritto per i sognatori di questo mundo, le persone che sanno che qualcosa di diverso è possibile, ma che prima non hanno mai avuto gli strumenti. Comme sarebbe se gli strumenti esistessero? Le possibilitá che hai sempre sognato sono possibili! This is a very different book. It is written for the dreamers of this world-the people who know that something different is possible-but who have never had the tools before. What if I told you that the tools exist? The possibilities you've always dreamed of are possible! The book will provide you with a set of practical and dynamic tools and processes that empowers you to know what is true for you and who you truly BE. What if you, being you, can change everything-your life, relationships, body, money situation...and the world?
    Show book