Turn 2021 into a year of reading!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nel Segno Del Leone - Lo Stampatore - Terzo Episodio - cover

Nel Segno Del Leone - Lo Stampatore - Terzo Episodio

Stefano Vignaroli

Publisher: Tektime

  • 1
  • 1
  • 0

Summary

Anno 2019: ancora una volta, la studiosa Lucia Balleani e l’archeologo Andrea Franciolini ci prenderanno per mano e ci guideranno attraverso gli arcani misteri della Jesi rinascimentale, tra vie, vicoli e Palazzi di un centro storico che, alle porte degli anni ’20 del XXI secolo, inizia a rigurgitare dal sottosuolo antichi e importanti oggetti riferibili a epoche passate. Gli scavi archeologici di Piazza Colocci riserveranno infatti sorprese inaspettate agli occhi di tutta la popolazione jesina.Ricominciamo a seguire le vicende dei personaggi del XVI secolo attraverso le scoperte di antichi documenti e reperti archeologici da parte della giovane coppia di ricercatori dei nostri tempi. Nuovi venti di guerra ricondurranno infatti il Capitano d’armi della Regia Città di Jesi ai campi di battaglia.

Dopo i primi due episodi della serie “Lo stampatore”, eccoci giunti al finale, all’ultimo episodio della saga dedicata alla Jesi rinascimentale. Abbiamo lasciato Andrea quasi in punto di morte, soccorso dalla sua amata, celata sotto mentite spoglie. La trama si è trasferita a Urbino, ma di certo i nostri due eroi, Andrea Franciolini e Lucia Baldeschi, dovranno ritornare a Jesi per coronare il loro sogno d’amore. Il matrimonio dovrà essere un evento festoso e sfarzoso, e dovrà essere celebrato dal Vescovo della Città di Jesi, Monsignor Piersimone Ghislieri. Ma siamo sicuri che oscure trame, del destino e degli uomini, non riusciranno a ostacolare per l’ennesima volta l’unione tra Andrea e Lucia? I due amanti si sono ritrovati, e per nulla al mondo vorrebbero lasciarsi di nuovo. Andrea vuol finalmente far da padre alla sua bambina, Laura e, perché no, anche alla figlia adottiva di Lucia, Anna. Le bambine sono fantastiche, stanno crescendo sane e vispe nella residenza di campagna dei Conti Baldeschi, e Andrea si trova a godere della loro vicinanza. Ma venti di guerra condurranno di nuovo il Capitano d’armi della Regia Città di Jesi ai campi di battaglia. E a lasciare ben presto la tranquillità e la pace riconquistata. I Lanzichenecchi premono alle porte dell’Italia settentrionale e il Duca della Rovere, in una strana alleanza con Giovanni De’ Medici, più noto come Giovanni Dalle Bande Nere, si prodigherà a evitare che le soldataglie tedesche raggiungano Firenze e persino Roma. Evitare il saccheggio della città eterna nel 1527 non sarà compito facile, né per il Duca Della Rovere, né per Giovanni dalle Bande Nere, né tantomeno per il Capitano Franciolino de’ Franciolini. Seguiamo ancora una volta le vicende dei personaggi del XVI secolo attraverso le scoperte di antichi documenti e reperti archeologici della giovane coppia di ricercatori dei nostri tempi. Di nuovo, la studiosa Lucia Balleani e l’archeologo Andrea Franciolini ci prenderanno per mano e ci guideranno attraverso gli arcani misteri della Jesi rinascimentale, tra vie, vicoli e Palazzi di un centro storico che, alle porte degli anni ’20 del XXI secolo, inizia a rigurgitare dal sottosuolo antichi e importanti oggetti riferibili a epoche passate.

PUBLISHER: TEKTIME

Other books that might interest you

  • La Bestia Delle Highlands - cover

    La Bestia Delle Highlands

    April Holthaus

    • 0
    • 2
    • 0
    Per centinaia di anni, la Scozia ha lottato contro gli Inglesi per conservare l'indipendenza. Adesso è costretta ad affrontare un nuovo nemico. In un mondo diviso tra politica e religione, il giovane re James V è minacciato dalla sua stessa gente. Quando tra i clan delle Highlands scoppia la guerra civile, James recluta un gruppo segreto di guerrieri affinchè lo proteggano dai ribelli.
    Li chiama Protettori della Corona.
    Ian MacKay ha una missione: catturare uno degli uomini più pericolosi delle Highlands. Ma quando nella sua vita irrompe la figlia di un nemico, è il suo cuore a cadere in trappola.
    La vita di Keira Sinclair è sempre stata semplice e pacifica. Ma il suo clan è sul punto di andare in rovina, e per impedirlo il padre la costringe a sposare il laird di un clan vicino.
    Durante il viaggio che la porterà nella sua nuova casa, la carrozza viene attaccata, e Keira è presa in ostaggio da un uomo spietato.
    Coinvolta in una guerra che lei non capisce, riuscirà a custodire i propri segreti, oppure soccomberà al guerriero delle Highlands che adesso minaccia il suo cuore?
    Show book
  • Fuoco Di Scozia - cover

    Fuoco Di Scozia

    Tanya Anne Crosby

    • 0
    • 3
    • 0
    Scozia, 1125, la Leggenda ha inizio... 
    
    
    Per due secoli, il popolo di Aidan dun Scoti ha fatto la guardia al segreto più grande di Scozia, in attesa di un degno successore che posse unire i clan delle Highland. La sua gente è l'ultima dei "Dipinti", i guardiani della vera Pietra del Destino. 
    
    
    Una Lotta per il Potere 
    
    
    Le tribù delle Highland sono divise. Re David di Scozia cerca un'alleanza con la gente di montagna. Ma solo una donna riuscirà a tentare Aidan dun Scoti - la bellezza maledetta il cui padre una volta ha tradito il suo clan... 
    
    
    Tentazione di Vendetta 
    
    
    Maledetta dalla gente di Aidan per i peccati commessi da suo padre, Lìleas MacLaren è l'unica donna a cui Aidan si crede immune. Offerta a lui come moglie da David di Scozia in segno di pace, lei è anche la donna che metterà in ginocchio il fiero capoclan.
    Show book
  • La Speranza Del Mackinnon - cover

    La Speranza Del Mackinnon

    Tanya Anne Crosby

    • 0
    • 3
    • 0
    L'epilogo mancante di La sposa del MacKinnon 
    
    
    Undici anni dopo, Hugh FitzSimon si ritrova un uomo distrutto. È stato abbandonato da tutti, è solo, un relitto che si crogiola nel proprio dolore. Come un Ebeneezer Scrooge di altri tempi, riceve la visita del fantasma della moglie defunta, venuta a mostrargli la sua vita che è trascorsa, quella che potrebbe essere, e quale sarà la sua fine se la sua fiamma consumerà la candela prima che FitzSimon riesca a fare ammenda.
    Nel frattempo, nelle Highlands, il clan del MacKinnon deve affrontare il più terribile dei momenti: il loro villaggio è stato distrutto da un incendio, e con l'inverno in arrivo come potranno accorrere al richiamo della guerra che già sussurra nell'aria? Un "fantasma" molto inaspettato potrebbe giungere in loro aiuto.
    Per anni i fan hanno richiesto un epilogo per La sposa del MacKinnon, ed eccola qua, un breve racconto che porterà un po' di gioia per le festività.
    Show book
  • Tempesta Di Scozia - cover

    Tempesta Di Scozia

    Tanya Anne Crosby

    • 0
    • 4
    • 0
    Una tempesta si prepara. Il futuro di Keane dùn Scoti è noto dalla sua nascita: un giorno, dovrà prendere il posto di suo fratello come Guardiano della vera Pietra del Destino. Ma gli incerti venti delle Highlands cambiano. Per placare un'incombente ribellione, David mac Maìl Chaluim ordina il matrimonio di una nipote di MacBeth con il nuovo laird de Moray, un uomo famoso perché pericoloso quanto suo padre. 
    
    
    Un Bacio per Cambiare i Loro Destini. 
    
    
    Lianae di Moray cerca protezione presso Keane dùn Scoti, e in un attimo passato insieme, con un bacio rubato e la possibilità di avere un castello, l'ultimo principe dei Pitti volterà le spalle alla sua gente, compiendo il destino che l'anziana veggente ha previsto... 
    
    
    Ricco di storia e luoghi, TEMPESTA DI SCOZIA continua la storia cominciata con FUOCO DI SCOZIA e proseguita con ACCIAIO DI SCOZIA. Questo è il terzo libro della serie dei Guardiani della Pietra.
    Show book