Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No?

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’opera presenta preziose informazioni per: 
valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo,  
tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); 
 
ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco 
o per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; 
 
sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; 
 
conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. 
In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.

Other books that might interest you

  • Riassunto di Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard - cover

    Riassunto di Abitudini ad Alta...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Abitudini ad Alta Resa: Come le Persone Speciali Diventano Tali di Brendon Burchard Riassunto del libro di Readtrepreneur (Disclaimer: Questo NON è il libro originale, ma un riassunto non ufficiale). Appena sei abitudini possono fare la differenza fra un grande successo e un lavoro senza sbocchi. Abitudini ad Alta Resa spiega come, adottando alcune abitudini positive, tu possa cambiare totalmente la tua vita. È più dura di quanto pensi, ma con lo sforzo quotidiano per adottare le sei abitudini suggerite da Brendon Burchard inizierà la tua fase di crescita personale. Vuoi essere speciale? Vuoi più di ogni altra cosa essere capace di arrivare al vertice del tuo ambiente lavorativo? Se a tutte queste domande rispondi Sì, questo libro è per te. (Nota: Questo riassunto è stato totalmente scritto e pubblicato da Readtrepreneur e non è associato in alcun modo all`autore originale) ”L`unica differenza sta nel sentire o meno la necessità di migliorare. Se non la senti, non agirai in merito.
    Show book
  • Compendio di Leonardo da Vinci di Walter Isaacson - cover

    Compendio di Leonardo da Vinci...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Leonardo da Vinci di Walter Isaacson - Riepilogo del libro - Imprenditore (Disconoscimento: questo NON è il libro originale, ma un compendio non ufficiale.) L`autore di best seller Walter Isaacson cattura la storia dietro la scienza e l`arte di una delle personalità più intriganti della storia, Leonardo da Vinci. Leonardo da Vinci ti invita a entrare nella mente del genio più creativo del mondo. Scopri cosa ha guidato il lavoro di un uomo che era secoli avanti ai suoi tempi e che è considerato il più grande pittore e inventore di tutti i tempi. (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) ”La sua mancanza di rispetto per l`autorità e la sua volontà di sfidare la saggezza ricevuta lo porterebbe a elaborare un approccio empirico per comprendere la natura che prefigurò il metodo scientifico sviluppato più di un secolo dopo da Bacon e Galileo ”. - Walter Isaacson
    Show book
  • Musicoterapia ad indirizzo fenomenologico - cover

    Musicoterapia ad indirizzo...

    Massimo Borghesi, Marzia...

    • 0
    • 0
    • 0
    La teoria dell'armonizzazione dell'handicap, alla quale ci ispiriamo, mira al perseguimento di una minor tensione tra le parti di sé per il perseguimento di un maggior benessere. Questo modello è stato mirabilmente esposto diversi anni fa dal capo-scuola Pier Luigi Postacchini, avendo come sintesi massima il testo “Lineamenti di Musicoterapia”. Tuttavia la pratica maturata in questo decennio ha dimostrato come questo modello abbia condotto a qualche inevitabile revisione metodologico/culturale. Inoltre, le prime esposizioni hanno generato alcuni fraintendimenti: spesso lo si è recepito come fortemente centrato sulla armonizzazione degli analizzatori sensoriali, mentre ora abbiamo evidenziato che tra le parti da rendere armoniche nel perseguimento del benessere va compreso il numero più ampio possibile di sfaccettature dell'esistenza, sia essa con o senza handicap. Vogliamo dunque considerare l'utilità anche dell'armonizzazione del mondo delle idee con quello degli eventi fisico-somatici, con quello relazionale, con quello delle strategie istituzionali. 
    Questo testo quindi, pur costituendosi come una evoluzione dell'impianto di Lineamenti di Musicoterapia, ne costituisce al contempo una versione chiarificata dall'esperienza pluridecennale che gli autori ne propongono.
    Show book
  • Il matto il mago il mondo - cover

    Il matto il mago il mondo

    Lidia Calvano, Luigina Sgarro

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo manuale gli Arcani maggiori dei Tarocchi diventano uno strumento da usare nella vita personale, sul lavoro, per la formazione in azienda e per il coaching, superando il tradizionale utilizzo divinatorio. 
    Come attingere alle nostre risorse nascoste per orientarci in situazioni complesse? Nei momenti di stasi, di dubbio, quando vogliamo comprendere meglio dove siamo e dove vogliamo andare, le risposte sono più semplici da trovare, se ci poniamo le domande giuste. Gli Arcani sono proposti come mezzo di introspezione, che accresce la consapevolezza e aiuta ad assumere la giusta prospettiva nelle fasi di incertezza. La descrizione degli esercizi e dei giochi spiega come avvalersi dei Tarocchi in azienda, per la formazione, per il coaching e persino nel marketing, oltre che per l'uso personale. Le autrici ci guidano in un innovativo e originale utilizzo del simbolismo delle carte, illustrandoci come un antico gioco può diventare un supporto per gestire la transizione.
    Show book
  • Come Liberarti dall'ansia e dagli Attacchi di Panico - E Rivendicare La tua Felicita'! - cover

    Come Liberarti dall'ansia e...

    Alessandro Filippi

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli attacchi di panico e l'ansia interferiscono con il tuo benessere psicofisico e ti impediscono di essere sereno, felice e realizzato? E' arrivato il momento di agire per riappropriarti della tua felicità! Ecco il manuale per riconoscere, comprendere, controllare e prevenire gli attacchi di panico e l'ansia. Non sarebbe fantastico eliminare per sempre le tue preoccupazioni? Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Quali sono i meccanismi che regolano l'ansia e come si possono controllare? Come agisce il pensiero nei confronti degli stati ansiosi? Tutte queste domande troveranno risposta in questa guida. Per sconfiggere la tua ansia dovrai seguire gli step elencati in questo manuale, riuscirai rimuovere i tuoi blocchi mentali e capire l'origine dei "pensieri cattivi": solo così sarai libero. Reclama la tua vita! Reclama la tua felicità! Se altri libri sull'argomento sono estremamente tecnici e difficili da comprendere, Alessandro Filippi ha, invece, semplificato e reso di facile attuazione il suo programma antiansia. Il cambiamento è bene. Il momento di cambiare è...ora!Non sarebbe fantastico eliminare per sempre le tue preoccupazioni? Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Quali sono i meccanismi che regolano l'ansia e come si possono controllare? Come agisce il pensiero nei confronti degli stati ansiosi? Tutte queste domande troveranno risposta in questa guida. Per sconfiggere la tua ansia dovrai seguire gli step elencati in questo manuale, riuscirai rimuovere i tuoi blocchi mentali e capire l'origine dei "pensieri cattivi": solo così sarai libero. Reclama la tua vita! Reclama la tua felicità! Se altri libri sull'argomento sono estremamente tecnici e difficili da comprendere, Alessandro Filippi ha, invece, semplificato e reso di facile attuazione il suo programma antiansia. Il cambiamento è bene. Il momento di cambiare è...ora!
    Show book
  • Maestro Silenzio - cover

    Maestro Silenzio

    Lucio Gallo

    • 0
    • 0
    • 0
    “Maestro Silenzio” è un percorso esperienziale e desidera portare una testimonianza attiva e pratica dal “Mondo Scuola”.
    Utilizzabile anche come manuale per “insegnare” o “raccontare” attraverso parole semplici e agili l’importanza e l’uso 
    che si può fare del silenzio traendone spunto per varie realtà.
    E' un testo che può aiutare a costruire un ponte di comunicazione tra le tante culture con cui ogni giorno ci troviamo a convivere.
    Show book