The perfect plan for booklovers!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No?

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’opera presenta preziose informazioni per: 
valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo,  
tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); 
 
ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco 
o per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; 
 
sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; 
 
conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. 
In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.

Other books that might interest you

  • Scienza e Conoscenza - N 65 - Epigenetica: oltre il DNA - cover

    Scienza e Conoscenza - N 65 -...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nostro genoma, fin dalla nascita, risponde e interagisce con il tempo e con lo spazio in cui viviamo, quindi dialoga continuamente con l’esterno. Minuto dopo minuto, giorno dopo giorno si modifica e si plasma secondo le memorie e le esperienze acquisite e da qui nasce la parola EPI-GENETICA – che deriva dal greco EPI “al di sopra” – che significa andare OLTRE LA GENETICA. 
     
    Immaginiamo il nostro genoma come un libro da cui le cellule prendono le informazioni per agire e lavorare nel nostro corpo. Ora immaginiamo che su quel libro man mano vengano presi appunti, messi dei post-it, e sottolineati interi capitoli: bene, tutte queste informazioni aggiuntive sono l’EPIGENOMA. 
     
    Il genoma è fisso, ma l’epigenoma si modifica in base all’ambiente e all’esperienza, quindi ognuno di noi è, semplicemente, la memoria del mondo. 
     
    Cosa significa tutto questo? Sicuramente ci porta a mettere in discussione molte delle nozioni che fino ad oggi abbiamo imparato sulla dipendenza della nostra vita e salute dal nostro DNA. 
     
    In questo numero di Scienza e Conoscenza ci chiediamo se: 
     
    - sono davvero i geni a guidare la nostra vita; 
    - le relazioni sono più forti della genetica; 
    - i campi elettromagnetici e le sostanze inquinanti modificano l’espressione del nostro genoma; 
    - l’alimentazione ha un effetto sui nostri geni; 
    - la musica modifica le nostre cellule.
    Show book
  • Svelata la vera e positiva profezia Maya - Come prepararci al nuovo ciclo cosmico - cover

    Svelata la vera e positiva...

    Drunvalo Melchizedek

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo giunti alla fine di questo ciclo cosmico e, come avevano predetto i Maya, tutto intorno a noi sta degenerando: il clima, il sistema finanziario, la salute, le guerre, la povertà, le epidemie.  Se questo evento sarà un disastro o una benedizione per l’umanità dipende esclusivamente da noi.  
    Il totale allineamento della Terra e del Sole con il centro della nostra Galassia ha avuto luogo il 21 dicembre 2012, ma l’umanità avvertirà il vero cambiamento predetto non prima della fine del 2015.  
    Lo spostamento dei poli sarà parte del cambiamento. I Maya affermano che diversi fattori, come il luogo in cui si vive, saranno fondamentali per la soprav-vivenza.  Chi sarà capace di prepararsi per tempo, potrà trasformare questa esperienza in un momento di crescita personale e spirituale. 
    In quest’opera straordinaria Melchizedek ci spiega come prepararci all’arrivo del nuovo ciclo cosmico.
    Show book
  • La Mente e la Medicina Quantistica - Lincontro tra le Teorie Quantistiche la Mente e la Spiritualità - cover

    La Mente e la Medicina...

    Gioacchino Pagliaro

    • 0
    • 0
    • 0
    È possibile che la preghiera e l’intenzione di guarigione di un gruppo di persone che medita su dei pazienti possa avere degli effetti benefici sullo stato di salute di questi ultimi?La mente può realmente influenzare la materia e quindi anche il corpo e la salute?In che modo la meditazione può incidere sui parametri biologici e favorire i processi di guarigione? Quanto è importante per la riuscita di una terapia che il paziente si senta accolto empaticamente dal personale sanitario e partecipi con consapevolezza al percorso di cura?Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è tra i pionieri della medicina mente-corpo e della medicina quantistica in Italia e da anni si pone queste domande con spirito critico e privo di pregiudizi. Pagliaro ha il merito di aver portato la meditazione negli ospedali, per il personale e per i pazienti oncologici, e lavora da ormai trent’anni per l’umanizzazione delle cure, la promozione della salute e una medicina più attenta alla persona e non solo alla patologia. Autore per Scienza e Conoscenza da oltre quattro anni, fa parte del Comitato Scientifico della rivista, che arricchisce di numero in numero con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli. Con piacere vi presentiamo questo libro che raccoglie i suoi interventi più significatici apparsi sino ad ora sulle pagine della rivista.
    Show book
  • La lettura digitale e il web Lettori, autori ed editori di fronte all'ebook - cover

    La lettura digitale e il web...

    effe (a cura di)

    • 2
    • 15
    • 0
    Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro.
    A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettore
    incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria.
    Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilità
    di condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili.
    Show book
  • Promuovere salute al lavoro: politica ricerca esperienze Supplemento a Sistema Salute - cover

    Promuovere salute al lavoro:...

    Autori vari, Giuseppe Masanotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Contributi sul tema “promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” da ricercatori e professionisti impegnati da sempre nel settore, per mantenere alta l’attenzione su quello che è uno dei contesti nevralgici per la sanità pubblica e per il sistema sociale nel suo complesso, e contribuire allo sviluppo di una rete italiana per la promozione della salute nel lavoro, in linea con gli standard europei. 
    Una rassegna di esperienze ed evidenze per una comunità di esperti capaci di dare risposte efficaci ai bisogni espressi dal mondo del lavoro.

    Politiche, ricerche e azioni da sviluppare e diffondere, perché il lavoro è sempre all’attenzione e per il riemergere di “vecchi” problemi (basti pensare alle morti sul lavoro), sia per nuove linee organizzative e produttive (industria 4.0) che determineranno mutamenti economico-politico-sociali da governare.
    Show book
  • Il principe dei botanici - Una panoramica della vita degli studi e delle intuizioni di Carlo Linneo - cover

    Il principe dei botanici - Una...

    Giuliana Lomazzi

    • 0
    • 0
    • 0
    I ricordi scolastici vi rimandano vaghe immagini di un accademico barboso che ha qualcosa a che fare con la botanica? Allora probabilmente o vi ricordate male o nessuno vi ha mai raccontato chi era davvero lo svedese Carlo Linneo, il principe dei botanici, il catalogatore di tutti i regni della natura, lo studioso che tornò da un lungo viaggio in Lapponia con campioni floreali e abiti tribali, che attirò studenti da mezzo mondo per coinvolgerli nelle sue avventurose cacce ai fiori. E se Linneo non fosse esistito oggi non avremmo la classificazione rapida e tante cose che diamo per scontate. Non perdete dunque l'occasione per scoprire le mirabolanti gesta del nostro illustre scienziato!
    Show book