Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No?

Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’opera presenta preziose informazioni per:valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo, tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni);ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmacoo per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente;sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco;conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre.In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
Available since: 04/09/2019.

Other books that might interest you

  • Guida alla leadership: collezione premium (3 libri) - cover

    Guida alla leadership:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GRANDE ESPERTO DI LEADERSHIPIl grande libro che ogni leader dovrebbe avere! Potenti insegnamenti di LEADERSHIP! 
      
    Leader diversi hanno stili di leadership diversi, ma tutti devono imparare ad affrontare la natura umana. Non è un compito facile, vista la diversità della natura umana. I grandi leader hanno la capacità di comprendere e lavorare con atteggiamenti e personalità diverse. Per essere un leader efficace, bisogna sviluppare buone capacità sociali per relazionarsi con diversi tipi di persone. Le competenze delle persone sono fondamentali per dare potere alle persone, che è un compito primario nella leadership. 
     QUESTO LIBRO È UN MUST SE VUOI ESSERE UN ESPERTO NELL'ARTE DELLA LEADERSHIP!
    Show book
  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.Das E-Book e.driver Esame teorico wird angeboten von Walter Systems und wurde mit folgenden Begriffen kategorisiert:
    lezioni teoriche, domande d'esame, automobile, Esame teorico, circolazione, teoria, moto, patente, esame teorico macchina, maestro conducente, patente di guida, scooter, ciclomotore, trattore, scuola guida, motorino, auto, guidare
    Show book
  • 25% - Una Donna Su Quattro - cover

    25% - Una Donna Su Quattro

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il venticinque per cento delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. Una donna su quattro, insomma. Non si tratta quindi di un caso isolato, ma di milioni di donne che si trovano di fronte a quello che ad oggi resta uno dei più grandi tabù. 
    Questo stesso tabù si colloca all’interno di una categoria più ampia che è quella degli argomenti inavvicinabili legati al mondo femminile.Questo audiolibro ambisce ad essere un’esplorazione della femminilità a tutto tondo attraverso l'esperienza dell'interruzione di gravidanza involontaria. Nei diversi capitoli andremo a percorrere sentieri più o meno battuti per comprendere cosa significhi essere donna nel 2020. Essere donna non è un’esperienza universale, ma ci sono delle tematiche ricorrenti sulle quali è corretto interrogarsi per potersi interfacciare al mondo che ci circonda. 
    Questo audiolibro si apre mettendo in discussione alcune parti del femminismo odierno e attraversando l'esperienza personale dell'autrice, tra disordini alimentari, PCOS, depressione e aborto spontaneo.
    Show book
  • Metabolismo ed effetti avversi dei cannabinoidi - cover

    Metabolismo ed effetti avversi...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel seguente audiolibro imparerete sulla biochimica, il metabolismo, la farmacocinetica e gli effetti avversi dei cannabinoidi. 
    La farmacocinetica e il metabolismo dei cannabinoidi coinvolgono l'assorbimento attraverso diverse vie di somministrazione e prescrizioni di farmaci, la distribuzione dei loro composti in tutto il corpo, il metabolismo da parte del fegato e dei tessuti extraepatici, e l'eliminazione nelle feci, nelle urine, nel sudore, nei fluidi orali e nei capelli, e l'escrezione attraverso diversi fluidi corporei. I processi farmacocinetici sono dinamici, possono cambiare nel tempo e possono essere influenzati dalla frequenza e dalla grandezza dell'esposizione al farmaco. 
    La letteratura sugli effetti avversi previsti dell'uso di cannabis in un contesto terapeutico è limitata. Di conseguenza, una quantità significativa di dati su questo argomento deriva da studi che indagano l'uso ricreativo della cannabis, il quale implica cautela nel tirare conclusioni sull'uso medico. 
    In particolare, la quantità di cannabis usata, i metodi di somministrazione e l'esistenza di comorbidità differiscono significativamente tra le popolazioni che usano cannabis a scopo ricreativo e medicinale. Di conseguenza, ci si potrebbero aspettare diversi effetti avversi, ma ciò che è stato documentato fino ad oggi sono effetti lievi. 
    In Pharmacology University vogliamo farvi capire l'importanza dei cannabinoidi attraverso la conoscenza e l'educazione, comprendendo le implicazioni biologiche, farmacologiche, tossicologiche e mediche in modo che attraverso le informazioni possiate entrare in contatto con il mondo della cannabis e avere una visione ampia di questa industria che ha un potenziale molto importante e un futuro promettente.
    Show book
  • Cybercultura E Cultura Della Cancellazione - Ripercussioni Sull`Immagine E Sulla Comunicazione Pubblicitaria - cover

    Cybercultura E Cultura Della...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ha come tema la Cybercultura e la Cultura della cancellazione, portando le ripercussioni nell`immagine e nella comunicazione pubblicitaria, cioè il riflesso nell`immagine delle aziende. L`opera presenta un caso di studio del digital influencer brasiliano Monark, le conseguenze della sua ”cancellazione” nella sua vita professionale, oltre ai riflessi nei rapporti con le aziende partner della sua società, Flow Podcast. L`obiettivo è capire come si manifesta la Cybercultura e come si collega alla Cultura della cancellazione, rivolgendo anche uno sguardo alle ripercussioni di immagine e alla comprensione di come le aziende agiscono o dovrebbero agire in crisi come queste.
    Show book
  • La disciplina positiva - Crescere bambini responsabili indipendenti e collaborativi in famiglia e a scuola con rispetto fermezza e gentilezza - cover

    La disciplina positiva -...

    Jane Nelsen

    • 0
    • 0
    • 0
    La psicologa Jane Nelsen spiega come mettere in pratica la Disciplina Positiva: un metodo efficace per aiutare genitori e insegnanti a mantenersi fermi e gentili con i bambini, senza bisogno di ricorrere alle punizioni, e incoraggiando nello stesso tempo il bambino a sviluppare l’indipendenza, il senso di responsabilità, la collaborazione e la capacità di trovare soluzioni in autonomia.  Un libro per: • costruire una buona comunicazione con i bambini (dai 3 anni fino all’adolescenza) • responsabilizzare i bambini senza che perdano rispetto per loro stessi • insegnare ai bambini non cosa pensare, ma come pensare • affrontare la sfida della ribellione adolescenziale
    Show book