Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gli Additivi Alimentari - Che effetti hanno sulla nostra salute? - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Gli Additivi Alimentari - Che effetti hanno sulla nostra salute?

Stefania Testa, Marina Mariani

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa mangiamo veramente? Rispondere a questa domanda oggi non è facile. 
I problemi di sicurezza alimentare, infatti, sono ormai all’ordine del giorno: i pericoli degli OGM, gli alimenti alla diossina, gli ormoni usati in maniera incontrollata, ecc. Ma c’è qualcos’altro, di altrettanto pericoloso per il nostro benessere, di cui non si è ancora parlato abbastanza: gli ADDITIVI ALIMENTARI. 
Sostanze come conservanti, coloranti, edulcoranti, addensanti, stabilizzanti e aromatizzanti vengono abitualmente utilizzate dall’industria alimentare durante la preparazione del cibo. 
Conosciamo davvero i loro effetti sulla nostra salute? In questa NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA le autrici ci offrono una panoramica completa, approfondita ed ampliata dal punto di vista scientifico per tutti coloro che ogni giorno hanno la responsabilità di scegliere cosa portare a tavola. 
Grazie a tabelle riassuntive facili e veloci da consultare, queste pagine ci insegnano finalmente a distinguere i “buoni” dai “cattivi”, i naturali dai sintetici, i dannosi dagli innocui, affrontando anche l’analisi dei cibi che contengono enzimi geneticamente modificati, solfiti, acrilamide, diossina, pesticidi, ecc. 
Il libro descrive anche tutte quelle sostanze non dichiarate dai produttori che il consumatore può ritrovare nei prodotti e che insidiano la salute: acrilamide, residui di antiparassitari, derivati da trattamenti industriali ma anche dall’ambiente e dalle tecniche di coltivazione e di allevamento. 
 
Gli autori 
Stefania Testa è laureata in Scienze Agrarie a Piacenza. 
Si occupa da molti anni di formazione nel campo dell'igiene alimentare e ambientale. 
Stefania collabora con Enti Pubblici, Agenzie di Comunicazione e Associazioni no-profit per lo sviluppo di progetti e la realizzazione di eventi di sensibilizzazione verso le tematiche di salvaguardia del patrimonio ambientale e di sviluppo sostenibile. 
 
Marina Mariani è laureata in scienze agrarie e da moltissimi anni si occupa di sicurezza alimentare. 
Ha collaborato con numerose industrie alimentari e tour operators, per i quali ha impostato e gestito il controllo di qualità e il sistema di autocontrollo aziendale. 
E' autrice di testi tecnico-scientifici e divulgativi sugli alimenti e tiene corsi di formazione.
Available since: 04/28/2016.

Other books that might interest you

  • Come analizzare le persone: Leggere le persone come un libro e decifrare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura manipolazione intelligenza emotiva comunicazione persuasiva e tecniche di PNL! - cover

    Come analizzare le persone:...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua guida per aiutarti a svelare i segreti di ogni persona è qui! 
    Vuoi conoscere i segreti nascosti per leggere le persone come un libro e velocizzare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura, la manipolazione, l'intelligenza emotiva, la comunicazione persuasiva e le tecniche di PNL? 
    Se è così, questo è l’audiolibro che fa per te! 
    È difficile sapere cosa pensano le persone, soprattutto se si sta cercando di costruire un rapporto con loro.  
    Anche se pensi di conoscere qualcuno, capisci davvero le sue motivazioni? E i suoi desideri o le sue paure nascoste? 
    Il mondo è pieno di manipolatori che fanno del loro meglio ogni giorno solo per poter approfittare degli altri a fini personali o per piacere. Se solo ci fosse un modo per proteggerci da questi malfattori... Ebbene, ora c'è! 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di entrare nella testa degli altri e di relazionarti meglio con loro. 
    Non si tratta di un altro audiolibro di auto-aiuto, ma di una guida pratica che ti insegnerà ad analizzare le persone e a usare il loro linguaggio del corpo contro di loro! 
    Una volta che sai cosa li fa scattare, diventa facile per te influenzare i loro pensieri e le loro azioni in modo che facciano esattamente quello che vuoi tu! 
    Imparando le tecniche semplici ma potenti di questo audiolibro, chiunque può diventare un esperto nel leggere il linguaggio del corpo e usarlo contro gli altri quando necessario. 
    Non importa se il tuo obiettivo è semplicemente capire meglio gli altri o manipolarli per fargli fare qualsiasi cosa sia importante per te: in ogni caso, queste informazioni saranno preziose per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido e semplice!Scorri in alto, prendi l’audioibro e inizia ad ascoltarlo!
    Show book
  • Il miglior classico del relax - L'essenziale del rilassamento - cover

    Il miglior classico del relax -...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste serie di esercizi vi insegneranno le tecniche di base più utili per raggiungere una profonda chiarezza e rilassamento. Narrate in modo chiaro e delicato, sono progettate per aiutare i principianti a familiarizzare con i comprovati benefici della meditazione. Questo audiolibro include: Rilassamento dei colori rilassanti, Zona tranquilla, Rilassamento mattutino, Rilassamento per fare un pisolino.
    Show book
  • Mindfulness e Gestione della Rabbia - Guida all'Autoconsapevolezza Attraverso la Mindfulness-Based Stress Reduction - cover

    Mindfulness e Gestione della...

    Medi Souls

    • 0
    • 0
    • 0
    NON SEI STANCA/O DI FARTI CONTROLLARE DALLA TUA RABBIA E DALLE TUE EMOZIONI NEGATIVE? ALLORA CONTINUA A LEGGERE! 
    Impara a disciplinare le tue emozioni facilmente una volta per tutte. 
    Quando la rabbia diventa una costante all’interno delle giornate, si passa tutto il tempo a rimuginare su pensieri e sentimenti negativi che ci impediscono di godere delle cose belle che abbiamo, portandoci lentamente verso una corrosione interna che ci preclude la possibilità di una vita felice. 
    Questo audiolibro, frutto di anni di esperienza, grazie alle sue spiegazioni semplici e tecniche efficaci, racchiude la chiave per imparare a gestire le emozioni negative e trasformarle in qualcosa di positivo. 
    Ecco cosa troverai in questa guida:Gli strumenti necessari per capire e conoscere la rabbia che provi, in modo da imparare a lasciarla andare e gestire le tue emozioni a tuo vantaggio,I metodi testati in anni di esperienza per trasformare la rabbia e i sentimenti tossici in energia positiva,Le basi della Mindfulness Esercizi e tecniche pratiche di Mindfulness per gestire la rabbia e le emozioni negative, per impedirgli di controllare la tua vita e tornare ad essere felice,Le risposte alle domande più frequenti di chi, come te, sta cercando di riprendere il controllo delle sue emozioniContenuto Esclusivo – Il Diario della Rabbia: registra i tuoi miglioramenti giorno dopo giorno applicando le tecniche che hai imparato, 
    Oltre a prevenire la depressione, la meditazione della mindfulness influisce positivamente sugli schemi cerebrali che stanno alla base dell’ansia, dello stress e della rabbia.
    Show book
  • Maestria Zen: Origini e Tecniche - cover

    Maestria Zen: Origini e Tecniche

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Il significato dello Zen 
      
      
    Forse non l'avete praticato, ma è probabile che abbiate sentito parlare dello zen. È una parola comune che circola in diversi circoli, soprattutto quando la gente cerca un modo per semplificare la propria vita. 
      
    In effetti, lo Zen è stato spesso associato a cose come la tranquillità, la consapevolezza, la concentrazione e qualsiasi altra cosa che possa aiutare a riportare un po' d'ordine nelle vite caotiche e frenetiche di oggi. In sostanza, lo Zen riguarda la comprensione del significato della vita senza essere distratti dal pensiero logico o razionale. 
      
    La pratica richiede un'intensa disciplina che, se seguita correttamente, vi permetterà di migliorare il vostro modo di schivare le distrazioni. Ma questo è più facile a dirsi che a farsi. Se vieni dalla parte occidentale dell'emisfero, dove dominano il pensiero intellettuale e il multitasking, può essere una sfida adattarsi allo Zen. 
      
    Le origini dello Zen 
      
    Storicamente, lo Zen è stato praticato per secoli nei monasteri orientali dai monaci e viene chiamato con vari nomi. Per esempio, i cinesi lo chiamano Chan, i vietnamiti Thien e i coreani Seon. Ma è la versione giapponese di questo aspetto del buddismo che è conosciuta come Zen.
    Show book
  • Convinzioni: Conosci Te Stesso per Cambiare la Realtà - cover

    Convinzioni: Conosci Te Stesso...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla delle nostre certezze, di quelle idee radicate nel nostro inconscio che costituiscono la realtà che viviamo e che allo stesso tempo raccontano il nostro passato. Idee che nell’arco della vita hanno lasciato un segno importante nella nostra mente e che riaffiorano quotidianamente mentre lavoriamo o parliamo con le altre persone, ci prendiamo cura di noi stessi e della nostra famiglia. Idee che chiameremo convinzioni o credenze. 
    Attraverso queste pagine capirai in che modo quello che c’è in profondità influenzi le tue decisioni, i tuoi comportamenti, ma anche le reazioni fisiologiche del tuo organismo, le emozioni che provi e, fra le altre cose, le paure che ti limitano maggiormente. 
    Marco Cattaneo GOTAM, Ipnotista, Trainer di PNL, Maestro di Meditazione e Mindfulness, ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ti guiderà a conoscere il potere delle tue convinzioni e, se lo vorrai, a trasformarle. 
    www.got.am
    Show book
  • BIBBIA DEL MASCHIO ALFA - Carisma Tecniche di Seduzione Fascino Autoipnosi Meditazione Autostima Linguaggio del Corpo Contatto Visivo Approccio Routine e Autodisciplina di un Vero Uomo Alfa - cover

    BIBBIA DEL MASCHIO ALFA -...

    Sean Wayne

    • 0
    • 0
    • 0
    ★Scopri i segreti degli Uomini a cui non manca mai niente★ 
    A volte sembra che il mondo sia fatto solo per Maschi Alfa, mentre gli altri devono accontentarsi delle briciole. 
    Questi Maschi Alfa sono solo fortunati ad essere nati con le qualità che li rendono così magnetici? O sanno qualcosa che tu non sai? 
    ◆Nonostante quello che tu possa pensare, i Maschi Alfa non nascono così. Si affinano gradualmente attraverso anni di auto-miglioramento e fortissima determinazione. 
    ◆ Scopri i modi semplici ma efficaci per farti diventare un vero esperto di incontri e avere la donna dei tuoi sogni. 
    All'interno: 
    ✓ Come attirare naturalmente le persone sviluppando fascino e carisma come se li avessi dalla nascita. 
    ✓ Il tratto Maschio Alfa più vitale che devi sviluppare e che colmerà il divario tra chi sei e chi puoi essere. 
    ✓ Come allenare la tua mente a pensare come un vincente che conquista, piuttosto che come una vittima che incolpa. 
    ✓ Sottili tecniche verbali e non verbali a cui prestare attenzione che possono renderti più facile la strategia della tua prossima mossa. 
    ✓ Semplici trucchi del linguaggio del corpo per sembrare più sicuro di sé, anche se sei nervoso da morire. 
    ✓ Diventa un vero esperto di incontri. Perché non dovresti mai fare complimenti a una donna o chiederle di offrirle da bere quando la approcci per la prima volta. 
    ✓ Come padroneggiare l'arte della conversazione e lasciare un'impressione duratura, a prescindere da con chi stai parlando. 
    ✓ I fondamenti della costruzione della giusta routine e come puoi manifestare la vita dei tuoi sogni con l'aiuto della forza mentale e della resilienza. 
    ...e molto altro! 
    ◆ Tutti siamo nati con il potenziale per essere grandi. 
    ◆ Libera la grandezza che è in te e lascia che il mondo ammiri di che pasta sei fatto. 
    ★Realizza oggi il tuo vero potenziale e diventa l'Uomo che sei destinato ad essere, un Vero Uomo Alfa★
    Show book