Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nepal La Valle di Kathmandu - cover

Nepal La Valle di Kathmandu

Stefania Martini, Fabrizio Grippo Belfi

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Siamo innamorati dell’oriente e per vent’anni, appena c’è stato possibile, abbiamo viaggiato in lungo e largo per l’Asia. Ma solo recentemente ci siamo incuriositi del Nepal ed il viaggio ha preso una forma diversa. Il Nepal ci ha accolti con il suo calore, con la sua energia, mostrandoci l’inimmaginabile. Con queste foto, scattate nel marzo 2014, abbiamo cercato di catturare la quotidianità di un paese meraviglioso, con la convinzione di ritornarci e di poterla ritrovare intatta negli anni. Ora questa catastrofe. Nuovamente il Nepal ci ha mostrato l’inimmaginabile. Una tragedia che ha superato le peggiori previsioni. Il ricavato di questo libro verrà interamente devoluto in beneficienza al Surya Children Welfare Service Center Nepal, un orfanotrofio molto povero e poco conosciuto situato vicino a Kathmandu dove, in una palazzina fatiscente, venivano ospitati 20 bambini. Eccetto i più piccoli, gli altri vanno tutti a scuola e con buoni risultati. Ora, con il terremoto, la palazzina è crollata. Fortunatamente i bambini sono salvi. Al momento sono sotto una tenda, come il resto della popolazione.

Other books that might interest you

  • Il Potere Terapeutico degli Animali - Pet Therapy Storie ed esperienze reali di vita sulla forza terapeutica del rapporto con gli animali - cover

    Il Potere Terapeutico degli...

    Alberto Dal Negro

    • 0
    • 0
    • 0
    Da tempo ne sentiamo parlare: che cos’è esattamente la Pet Therapy? 
    La Pet Therapy rappresenta una potenzialità unica di crescita personale per ognuno di noi perché sfrutta le emozioni suscitate dalla presenza di un animale per guarire le ferite della psiche umana. 
    Quello che hai tra le mani è un volume esperienziale, non didattico. Grazie alle storie reali raccontate dall’autore potrai rivivere il calore dell’incontro uomo-animale e i sussulti interiori che inevitabilmente questo provoca, ogni volta in modo diverso, ottenendo risultati sorprendenti sul benessere psico-fisico delle persone. 
    L’incontro con l’animale ha un potere di guarigione sorprendente sulla psiche umana. 
    L’uomo, essendo il risultato ultimo delle tensioni evolutive della creazione, contiene dentro di sé l’intera creazione, ma ne ha perso memoria. Una parte importante della cultura scientifica ci vuol far credere che siamo solo cervello. 
    In questo libro ci appare una realtà esattamente opposta, dove il cervello pensante, incastrato in meccanismi ripetitivi e spesso autolesionistici, riesce a trovare una via di trasformazione proprio a partire da un movimento che porta la persona a entrare in contatto con parti di sé che nulla hanno a che fare con i pensieri. 
    La proposta terapeutica con gli animali è spesso molto più potente di un qualunque approccio psicologico perché sfrutta con dolcezza il ricordo inconscio della nostra parte più atavica e naturale. 
    In mano all’operatore di Pet Therapy, l’animale diventa uno strumento delicato e prezioso di guarigione e consapevolezza. 
     
    L'autore 
    Alberto Dal Negro, laureato in economia e commercio, per oltre quindici anni si impegna nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi per persone con problemi di inclusione sociale. 
    Con una curiosità viscerale nel campo della ricerca spirituale e profondamente convinto della necessità di fare rete fra le persone e le organizzazioni, Alberto nel 2003 decide di fondare una cooperativa sociale (‘gliamicidiSari’) nel campo degli interventi assistiti con gli animali, in cui poter conciliare la forte tensione al benessere della sua comunità col bisogno di dare un senso profondo alla sua quotidianità.
    Show book
  • Dal restauro alla gestione dei giardini - Qualità della formazione e dinamiche di valorizzazione - cover

    Dal restauro alla gestione dei...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo testo raccoglie gli atti del convegno che si è tenuto a Vicenza il 23 settembre 2017 che ha avuto il merito di mettere a confronto esperienze diverse di gestione e valorizzazione dei giardini storici restaurati recentemente, evidenziando le dinamiche e le interazioni istituzionali nonché le figure professionali coinvolte nella promozione e nella loro cura.Di seguito l’elenco degli interventi:Le potenzialità di un sistema diffuso di paesaggi di villa in Veneto di Mariapia Cunico; Giardini storici come parchi urbani: una convivenza difficile. Il caso del giardino Perego di Milano di Filippo Pizzoni; Dai restauri alle politiche di gestione dei giardini medicei. La valorizzazione compatibile con il senso del giardino di Giorgio Galletti; Il restauro di villa Revedin Bolasco.La gestione di un grande parco di metà Ottocento e la formazione di Paolo Semenzato;  La qualità del progetto e la qualità della gestione di Giuseppe Rallo; Intervenire in un giardino storico. Cautele e professionalità degli operatori di Alfrino Pasetto; I giardini trentini e la formazione di nuove figure professionali di Fabrizio Fronza; Il corso di formazione per “giardinieri specializzati in parchi e giardini storici” di Firenze di Tiziana Grifoni; Le collezioni botaniche in vaso nei giardini medicei.Gestione e cura di Paolo Galeotti; La storia e le buone pratiche di Alberto Passi; Il giardino Jacquard a Schio (VI) di Giorgio Cocco; Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) di Umberto Giolli; Villa Barbarigo a Valsanzibio (PD) di Armando Pizzoni Ardemani.
    Show book
  • Elio il libro sull'essiccazione - cover

    Elio il libro sull'essiccazione

    Claudio Menegatti

    • 0
    • 0
    • 0
    Provate a lasciare qualcosa di organico da qualche parte, un pezzo di mela, qualche foglia di insalata, un limone, uno spicchio d'aglio o qualsiasi altra cosa biodegradabile, non importa dove, ed osservatelo per alcuni giorni, noterete che tutti quanti tendono a trasformarsi in relazione all'ambiente in cui si trovano.
    
    Se sono in un ambiente umido e buio tenderanno ad ammuffire ed a marcire per andare ad alimentare altri microorganismi ed insetti che vivono in quell'ambiente, se sono in un ambiente asciutto ed assolato tenderanno ad assumere un aspetto quasi legnoso e scolorito per diventare alimento di altri insetti o animali di quel determinato ambiente.
    
    Tutto questo è normale, la materia si trasforma per rinnovarsi in una continua catena biologica, una catena in cui possiamo intervenire cambiando l'ordine di alcuni anelli, per asservirla alle nostre necessità, scambiando l'ordine degli anelli delle muffe e degli insetti con il nostro.
    
    Questa è l'azione della continua ricerca della scienza alimentare, che dagli albori della storia è in antagonismo con gli elementi della natura per assicurare la sopravvivenza dell'uomo.
    
    E' in questo contesto, che con questo eBook l'autore consiglia di sfruttare una serie di elementi naturali, come il sole, l'aria ed i fenomeni fisici a loro correlati, per attuare nel migliore dei modi un'antica tecnica di conservazione del cibo, ovvero l'essiccazione. Il tutto nel rispetto delle tecniche tradizionali, ma supportata da moderne ma semplici tecnologie.
    Show book
  • Housing Sociale - il ruolo e le proposte del non profit - cover

    Housing Sociale - il ruolo e le...

    Walter Williams

    • 0
    • 0
    • 0
    La dimensione e le caratteristiche del problema della casa per le fasce deboli nel nostro Paese sono ampiamente note e sicuramente di non facile soluzione con gli strumenti tradizionali. Accanto agli indiscutibili problemi di carattere finanziario, si aggiungono quelli sociali legati, ad esempio nel caso dell’immigrazione, alla difficile integrazione sul territorio e nelle comunità locali, nonché alla ricerca di condizioni ambientali rispettose delle diverse culture e tradizioni e del necessario equilibrio tra i livelli ed i contenuti di qualità della vita che esse concepiscono e quelli affermati nel Paese ospitante. 
    La questione dell’esclusione sociale e del disagio abitativo richiede con urgenza un serio, urgente ed efficace progetto politico; finora, infatti, le varie soluzioni messe in campo in proposito han-no, di fatto, solo scalfito i problemi soprattutto sul piano delle risposte di carattere quantitativo. 
    C’è bisogno, quindi, di un “salto di qualità” progettuale ed operativo: solo soluzioni globali in questo campo risultano essere, in un esame complessivo ed esauriente in termini di “costi e benefici”, le più efficienti (e quindi le più economiche) e le più efficaci e quindi quelle che soddisfano maggiormente tutti i differenti interessi, legittimi, coinvolti.
    Show book
  • Golosi di frutta - Ricette - Curiosità - Approfondimenti - cover

    Golosi di frutta - Ricette -...

    Silvia Strozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    La FRUTTA, gustose ricette senza zucchero con latte vegetale, frullati, centrifugati, gelati e semifreddi, tutte le proprietà nutrizionali, consigli utili per il benessere. La dieta mediterranea ricca di frutta e vegetali è sempre la più raccomandata sia perché genuina, semplice ed equilibrata sia perché capace di prevenire le principali patologie cardiovascolari e degenerative.
    Show book
  • Cambio Pelle in 7 Passi - Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale - cover

    Cambio Pelle in 7 Passi - Come...

    Lucia Cuffaro

    • 0
    • 0
    • 0
    Vuoi prenderti cura del corpo in modo naturale, ma non sai come fare? 
    Questo libro è rivolto a chi vuole cambiare, ma vede davanti a sé un muro costruito da ricette complicate e fasi di realizzazione difficilmente replicabili. 
    L’autoproduzione di Lucia Cuffaro è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio. 
     
    Come? In 7 semplici passi: 
     
    - la consapevolezza: pelle libera dal petrolio. 
    - La conoscenza: gli ingredienti naturali amici della pelle. 
    - La detersione: i gesti quotidiani per la pulizia del corpo. 
    - Il nutrimento: idratare e illuminare la pelle. 
    - La cura: alleviare i disturbi, rafforzare e proteggere il corpo. 
    - Il piacere: profumarsi, sedurre e rilassarsi. 
    - Il cambiamento: abbracciare uno stile di vita improntato al benessere e alla decrescita. 
     
    Semplici gesti di benessere per rivoluzionare la tua routine quotidiana. 
    Un libro per tutti. Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso. 
    Leggerezza. Il testo è impreziosito da vivaci quiz e schede di sintesi utili come promemoria. 
    Richiami alle tradizioni del mondo. Pillole di storia raccontano le pratiche del passato per la cura del corpo: dagli antichi Greci ai Romani, dall’alchimia del Rinascimento all’Ayurveda indiana, dall’Oriente al continente Africano, passando per l’Oceania e i popoli millenari delle Americhe. 
     
    L'autrice 
    LUCIA CUFFARO è appassionata esperta di autoproduzione, ecologia e rimedi naturali, collabora con giornali e televisioni (Rai, La7, Tv2000), in particolare con Uno Mattina in Famiglia su Rai Uno, conducendo dal 2012 la rubrica Chi fa da sé 
    Sociologa di formazione, lavora nel campo della comunicazione ambientale.  
    La sua energia positiva si alimenta con l’attivismo e in particolare con il Movimento per la Decrescita Felice, di cui è vicepresidente nazionale.  
    Ha pubblicato per il Gruppo Macro: Fatto in casa, un libro cult sull’autoproduzione, Risparmia 700 euro in 7 giorni, una guida indispensabile per gli eco-risparmiatori, Fatto in casa con Lucia, il primo DVD italiano sul far da sé e l’Eco Kit per le pulizie ecologiche, la scatola per creare eco-detersivi.  
    Gira l’Italia per corsi e seminari e si diverte a calcare piccoli palcoscenici con la sua compagnia di improvvisazione teatrale, a giocare a beach volley e a ballare swing.  
    Il suo blog autoproduciamo.it è seguito da migliaia di lettori.
    Show book