Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La poesia della Coscienza - chi è cosa scrive come cresce Oberto prima di diventare Falco - cover

La poesia della Coscienza - chi è cosa scrive come cresce Oberto prima di diventare Falco

Stambecco Pesco

Publisher: MIL APS

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

A sedici anni, il giovane Oberto, futuro fondatore di Damanhur con il nome di Falco Tarassaco, raccolse le sue poesie in un volume, poi pubblicò un breve romanzo epistolare. Di ciò che sarebbe venuto pochi anni dopo, il suo Risveglio di consapevolezza e l'avventura sociale, artistica, spirituale di Damanhur, non c'era ancora traccia…Oppure invece sì!Quanto di Falco Tarassaco, guida spirituale illuminata, è presente in questi scritti?Quante tracce sottili collegano i pensieri del giovane Oberto alla filosofia che Falco svilupperà nei quarant’anni del suo insegnamento spirituale?Cerchiamo insieme queste tracce, gli spunti di meditazione che ci conducono ai temi che svilupperà Damanhur. Proviamo a dare un significato a immagini, parole, metafore che sembrano dei semplici giochi poetici.Chissà che non cogliamo indicazioni preziose per noi.Chissà che non impariamo, dal suo esempio, quali sono i primi passi nel cammino verso la libertà spirituale.
Available since: 12/09/2018.

Other books that might interest you

  • I meravigliosi benefici della meditazione (serie di 4 libri) - cover

    I meravigliosi benefici della...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Meditazione di consapevolezza respiratoria - L'essenziale del rilassamento - cover

    Meditazione di consapevolezza...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Imparare a meditare attraverso la tecnica più importante e basilare di tutte, utile sia per i principianti assoluti che per i praticanti esperti. Questo audiolibro vi guiderà attraverso la consapevolezza del respiro, con delicatezza e chiarezza, in modo che possiate raggiungere il rilassamento e la chiarezza della mente con facilità. I benefici di questo esercizio aumentano con la regolarità della pratica.
    Show book
  • Lezioni da Londra 1946 - cover

    Lezioni da Londra 1946

    Maria Montessori

    • 0
    • 0
    • 0
    Quello del 1946 fu il primo corso di formazione tenuto in Europa da Maria Montessori, dopo il suo lungo esilio in India, durante la Seconda guerra mondiale. Lezioni da Londra, 1946 raccoglie le lezioni, appunto, tenute a Londra sei anni prima della sua morte, in cui la famosa pedagogista parla con la saggezza di chi ha trascorso una vita a studiare non solo la prima infanzia, ma l'intero sviluppo dell’essere umano. Queste conferenze rappresentano una pietra miliare nel mondo della pedagogia, essendo diventate le basi dei corsi 3-6 dell’AMI, l’Association Montessori Internationale.
    Show book
  • Vista perfetta consigli e testimonianze - cover

    Vista perfetta consigli e...

    Giorgio Ferrario

    • 0
    • 0
    • 0
    Vederci chiaro è un dovere! … o un potere?!? Vai a sapere…Se siete arrivati fino a informarvi su un percorso così rivoluzionario come il metodo Bates e a leggere un libro come questo significa che un desiderio l’avete: vi siete dati l’obiettivo di migliorare la vostra vista ed eliminare i disturbi visivi. Bene!Tra la vostra decisione e il raggiungere il vostro obiettivo c’è di mezzo Consigli e testimonianze per una vista perfetta un testo divertente, una lettura leggera e veloce, in cui l’autore, Giorgio Ferrario, fondatore della Scuola Bates Italia, rende evidente, con aneddoti ironici, una certa cecità dilagante, con lo scopo di eliminarla.Vedere, anche metaforicamente, è alla base di tutto. Se uno non si dà da fare per vedere, né con gli occhi né con la comprensione e la conoscenza, perde qualcosa. Si preclude un’evoluzione, una crescita, un cambiamento, un successo, una salvezza, un salto quantico, una piacevole sorpresa. Chiamatela come volete: il vostro passo avanti verso il dare alla vostra vita un significato diverso dal mangiare, dormire e andare stancamente e abitudinariamente a lavorare.Certo è che se vivo la mia vita nella miopia, all’oscuro di possibili visioni, nel buio di inimmaginabili orizzonti, restringo le mie potenzialità di progresso a prospettive ristrette.Vederci chiaro, quindi, non può essere che un dovere su cui, una volta adempiuto, si apre un grande potere. La lettura di questo libro, se interpretata e colta nella sua intenzione di azione, vi guiderà inaspettatamente verso nuove e sorprendenti scoperte. A voi ora il viaggio, e a me non resta che augurarvi buona lettura e pratica, e con esse buone visioni!L'autoreGiorgio Ferrario, laureato in Scienze Motorie, è insegnante di metodo Bates, è direttore della Scuola Bates, insegnante di metodo Bates per la stessa.Insegna il metodo Bates in Italia e all'estero attraverso seminari esperienziali e residenziali, con relazioni ai convegni internazionali di visione olistica, corsi di formazione per i futuri insegnanti e di aggiornamento per gli insegnanti già formati, direttamente presso il proprio studio.
    Show book
  • Un'arte di vivere - La meditazione Vipassana come insegnata da SN Goenka - cover

    Un'arte di vivere - La...

    William Hart, S.N. Goenka

    • 0
    • 0
    • 0
    La traduzione italiana di "The Art of Living" è un'introduzione alla meditazione Vipassana, come insegnata da S.N. Goenka. Utile sia ai meditatori che ai non meditatori, il testo descrive accuratamente la pratica di Vipassana. Preparato sotto la sua supervisione e approvazione, include storie e risposte di Goenkaji alle domande dei suoi studenti, offrendo uno spaccato vivido del suo insegnamento.
    Show book
  • La formula della mentalità vincente - cover

    La formula della mentalità vincente

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Struttura del tuo cervello 
      
      
    Ci sono miliardi di neuroni nel cervello. Questi neuroni sono piccole cellule che hanno estensioni simili a viticci che raggiungono tutte le aree del cervello. Si possono creare nuovi neuroni, distruggere quelli vecchi e modificare quelli esistenti. 
      
    Questi cambiamenti sono innescati dalle vostre esperienze. I neuroni nel cervello formano la memoria e sono responsabili dei pensieri che abbiamo in testa. Gli impulsi elettrici passano attraverso i neuroni e sono segnali che comandano al tuo corpo di sentire e agire in un certo modo. I neuroni sono interconnessi e se due neuroni sparano frequentemente allo stesso tempo, hanno una connessione. Così, se un neurone si accende, è probabile che si accendano anche gli altri, a seconda della forza della connessione tra loro. Avete gruppi di neuroni nel vostro cervello che sono collegati e sono responsabili di comportamenti specifici. È possibile che un singolo neurone arrivi da un capo all'altro del cervello. Così, quando sperimentate qualcosa nella vostra vita, alcuni dei vostri neuroni si attivano a seconda della vostra memoria e della vostra comprensione della situazione. 
      
    Se c'è una forte connessione con altri neuroni, anche questi si accenderanno. Queste connessioni si formano durante la vita. Il risultato finale di alcuni neuroni che sparano insieme è un'emozione. I neuroni hanno sinapsi che usano per comunicare. Ci sono neurotrasmettitori che includono sostanze chimiche che vengono rilasciate nelle cellule circostanti.
    Show book