Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I Poteri Curativi della Vitamina D - Rafforza il tuo sistema immunitario - cover

I Poteri Curativi della Vitamina D - Rafforza il tuo sistema immunitario

Soram Khalsa

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Non siamo più esposti alla luce solare. La nostra vita scorre quasi tutta in luoghi chiusi e ogni qualvolta ci esponiamo al sole stiamo attentissimi a proteggerci con filtri solari sempre più alti, tanto ci hanno spaventati sui rischi di tale esposizione. 
Se non vivi ai Tropici, è pressoché impossibile che il tuo organismo produca abbastanza vitamina D per tutte le tue necessità: diventa quindi necessario assumerla come supplemento. 
La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. 
In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l’incredibile potere curativo di questa vitamina. 
 
L'autore: specializzato in medicina internistica, il dottor Soram Khalsa è docente di medicina e già responsabile della commissione consultiva dell'Environmental Medicine Center of Excellence al Southwest College of Naturopathic Medicine di Tempe, in Arizona. Nel 2007 ha ricevuto negli Stati Uniti per i suoi studi il riconoscimento di "Best doctor" ed è impegnato come consulente per la medicina integrata. 
Nella sua pratica come medico privato, integra la fitoterapia, la nutrizione, l'omeopatia, l'gopuntura e la medicina ambientale con la medicina internistica convenzionale.

Other books that might interest you

  • Compendio di Leonardo da Vinci di Walter Isaacson - cover

    Compendio di Leonardo da Vinci...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Leonardo da Vinci di Walter Isaacson - Riepilogo del libro - Imprenditore (Disconoscimento: questo NON è il libro originale, ma un compendio non ufficiale.) L`autore di best seller Walter Isaacson cattura la storia dietro la scienza e l`arte di una delle personalità più intriganti della storia, Leonardo da Vinci. Leonardo da Vinci ti invita a entrare nella mente del genio più creativo del mondo. Scopri cosa ha guidato il lavoro di un uomo che era secoli avanti ai suoi tempi e che è considerato il più grande pittore e inventore di tutti i tempi. (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) ”La sua mancanza di rispetto per l`autorità e la sua volontà di sfidare la saggezza ricevuta lo porterebbe a elaborare un approccio empirico per comprendere la natura che prefigurò il metodo scientifico sviluppato più di un secolo dopo da Bacon e Galileo ”. - Walter Isaacson
    Show book
  • Psicosi e nevrosi - cover

    Psicosi e nevrosi

    Henri Baruk

    • 0
    • 0
    • 0
    Per comprendere i principi di terapia e di assistenza psichiatrica è necessario avere alcune nozioni fondamentali relative alle malattie mentali, nonché alla loro semeiotica ed eziologia.Le manifestazioni del sistema nervoso sono di due ordini. Le une si riferiscono principalmente ai meccanismi di esecuzione automatica, le altre alla mente che comanda e mette in moto questi meccanismi per adeguarli al loro scopo. Allo stesso modo in cui un'automobile si compone, da un lato, di una serie di meccanismi, quali un carburatore, un magnete e, dall'altro, di una persona che guida il veicolo e mette in moto i suoi meccanismi per avviarsi sulla strada prescelta, non diversamente, ad esempio, il nostro movimento volontario offre allo studio due grandi ordini di fenomeni. Esso comporta infatti sia dei meccanismi automatici come la via piramidale, le radici ed i conduttori, i muscoli addetti all'esecuzione del movimento, sia una decisione, un momento d'inizio, una particolare iniziativa della volontà che mette in azione tutti i meccanismi precedenti.Questo testo, molto chiaro ma altrettanto completo, vuole offrire al lettore tutti gli elementi necessari per poter comprendere la patologia, e poter prontamente reagire.INDICECAPITOLO I - Introduzione 	 CAPITOLO II - Aspetti delle nevrosi e delle psicosi CAPITOLO III - Nevrosi, psicosi e affezioni organiche CAPITOLO IV - Classificazione fisiologica 	 CAPITOLO V - Eziologia, terapia e assistenza psichiatrica
    Show book
  • Influenza a distanza - Libro primo corso elementare - Corso pratico di telepsichia - cover

    Influenza a distanza - Libro...

    Paul C. Jagot

    • 0
    • 0
    • 0
    Esiste un modo sicuro di influire sugli altri, da lontano come da vicino; un modo abbastanza sottile da restare inosservato, per quanto se ne subisca profondamente l'azione invisibile, a cui del resto nessuno è inaccessibile.Questo modo non è altro che la capacità comunicativa, dominatrice e cattivante di ogni pensiero emesso con intensità. Alcuni, pur ignorandolo o contestandolo, lo praticano, senza rendersi conto che devono l'ascendente della loro personalità interamente all'azione fortemente irradiante di una vigorosa organizzazione psichica.Altri vorrebbero imparare a servirsi deliberatamente di una tale capacità. È soprattutto pensando a quest'ultimi che viene scritto questo libro, nella cui redazione, di conseguenza, predomina la preoccupazione della chiarezza, della precisione e della semplicità.I primi tre capitoli espongono le nozioni teoriche e pratiche la cui perfetta conoscenza è indispensabile a chi vuole tentare, sia di ottenere fenomeni telepsichici, oggetto dei capitoli iv, v e vi, sia di applicare l'influenza mentale a una delle possibilità alle quali sono dedicati i capitoli successivi.Come accade per ogni altra cosa, ciascuno nasce più o meno dotato per l'azione a distanza, ma il presente volume si è precisamente prefissato lo scopo di permettere a coloro che sono poco dotati di trarre dalle loro attuali disposizioni il massimo dei risultati e di rafforzarle con l'esercizio.Riassumendo, l'influenza esterna, dopo aver sfiorato, impressionato poi penetrato sempre più notevolmente lo spirito, finisce per predominare.
    Show book
  • i disturbi del sonno - cover

    i disturbi del sonno

    Edmond Schuller

    • 0
    • 0
    • 0
    Potrà sembrare strano, ma le esplorazioni della «zona notturna dell’”anima” rimangono ancora incomplete e problematiche, nonostante gli sforzi coordinati degli studiosi che hanno scelto come tema centrale il mondo del sonno e del sogno. L'idea centrale del libro riguarda la continuità della vita psichica dell'uomo e quindi il tema di fondo sono i passaggi naturali tra i fenomeni della veglia, del sonno e del sogno. In questa prospettiva vengono inquadrate le grandi tappe della ricerca (iniziando dal 1862 quando lo psicologo Alfred Maury pubblicò un saggio sul sonno-sogno): la prima essenzialmente clinica con prevalenti riferimenti alla psicopatologia, la seconda con le scoperte rivoluzionarie sull'attività bioelettrica del cervello, la terza di impostazione biochimica che attualmente prospetta soluzioni veramente sorprendenti sulle interferenze dei «mediatori» che regolano, stimolano o bloccano le manifestazioni psichiche durante gli stati di veglia e di sonno. Schuller espone le ricerche e discute pacatamente i risultati (abbiamo detto che l'informazione è perfetta e tutta di prima mano), ma senza cedere alla tentazione di sopravalutare correnti dottrinarie o di obbedire a certe mode imperanti.Ecco perché sarebbe difficile segnalare qualche parte privilegiata del libro. Si leggano le pagine sull'ipnogramma (tracciato di laboratorio che condensa graficamente tutte le fasi del sonno durante la notte) o quelle sul sonno degli animali; le precisazioni sui rapporti tra sonno e memoria o sui cosiddetti sogni creativi, le note pertinenti sul sonno nelle malattie «di repertorio» o di quelle che impegnano il neurologo e lo psichiatra: il meno che si possa dire è che Schuller domina la materia con assoluta sicurezza e con una dose di prudenza e di saggezza che raramente troviamo nei testi di seria divulgazione scientifica.Per intenderci meglio facciamo qualche esempio concreto. Trattando del sonno-sogno è ovvio riferirci alla psicoanalisi e agli audaci colpi di sonda di Sigmund Freud. Lo fa anche il nostro autore, ma con una caratteristica che vorremmo sottolineare: egli è medico e non lo dimentica mai. Ecco perché Schuller parla giustamente di «stile del dormire», della necessità che abbiamo di inventare il modo di coricarci e di riposare, al di là delle regole imposte dalla moda o dalle teorie dominanti.Ecco perché questo libro può diventare l'amico prezioso di tutti coloro che entrano in crisi quando si avvicina la sera con gli incubi per la notte incombente. Ma amico anche di tutti coloro che vogliono un rapido e sicuro aggiornamento scientifico sui problemi del sonno come sono attualmente prospettati dai ricercatori più qualificati.
    Show book
  • La mia vita La vita che io stesso ho scelto - cover

    La mia vita La vita che io...

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cos'è veramente la vita, perché è così diversa per ogni uomo e qual è il senso della nostra vita sulla terra?
    Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio nella nostra epoca, ci spiega che la nostra vita è molto di più di quello che in genere siamo in grado di percepire. Se considerassimo la nostra vita terrena come un corto tragitto, un breve percorso di crescita, riusciremmo a inserirci meglio nel grane contesto cosmico globale. Impareremmo a comprendere che significato hanno, per esempio, la nascita e la morte, in riferimento alla nostra esistenza eterna.
    Potremmo così consierare gli eventi e ciò che accade nella nostra vita terrena da una prospettiva più elevata, attribuendo loro un significato e un valore completamente diverse e potremmo così imparare a utilizzare meglio le nostre giornate terrene!
    Show book
  • Orrore astrale - cover

    Orrore astrale

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro Gabriele ci descrive uno “scenario dell’orrore”, ovvero come le anime legate alla Terra che vivono nei mondi dell’aldilà possono influenzare gli uomini e prenderne possesso, per vivere i propri vizi. L’aldilà e l’aldiquà non sono infatti separati.
    È un libro che descrive come stanno realmente le cose e i pericoli in agguato, ma che ci trasmette allo stesso tempo la consapevolezza che Dio ci dona ogni giorno la possibilità di sistemare le nostre negatività e di orientarci in modo nuovo nella nostra vita, per prepararci un’esistenza più luminosa anche nell’aldilà.
    Show book