Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I Poteri Curativi della Vitamina D - Rafforza il tuo sistema immunitario - cover

I Poteri Curativi della Vitamina D - Rafforza il tuo sistema immunitario

Soram Khalsa

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Non siamo più esposti alla luce solare. La nostra vita scorre quasi tutta in luoghi chiusi e ogni qualvolta ci esponiamo al sole stiamo attentissimi a proteggerci con filtri solari sempre più alti, tanto ci hanno spaventati sui rischi di tale esposizione. 
Se non vivi ai Tropici, è pressoché impossibile che il tuo organismo produca abbastanza vitamina D per tutte le tue necessità: diventa quindi necessario assumerla come supplemento. 
La carenza di vitamina D è stata collegata a 17 tipi di cancro, oltre che a malattie cardiache, pressione alta, ictus, malattie autoimmuni, diabete, dolore cronico e osteoporosi. 
In questo straordinario libro Soram Khalsa analizza, in tutte le sue sfumature, l’incredibile potere curativo di questa vitamina. 
 
L'autore: specializzato in medicina internistica, il dottor Soram Khalsa è docente di medicina e già responsabile della commissione consultiva dell'Environmental Medicine Center of Excellence al Southwest College of Naturopathic Medicine di Tempe, in Arizona. Nel 2007 ha ricevuto negli Stati Uniti per i suoi studi il riconoscimento di "Best doctor" ed è impegnato come consulente per la medicina integrata. 
Nella sua pratica come medico privato, integra la fitoterapia, la nutrizione, l'omeopatia, l'gopuntura e la medicina ambientale con la medicina internistica convenzionale.

Other books that might interest you

  • Come si difende l'organismo - cover

    Come si difende l'organismo

    LÉON BINET

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo studio dei meccanismi regolatori costituisce uno dei capitoli più importanti e interessanti della fisiologia. Sopravviene una brusca modificazione della temperatura esterna? Interviene la termoregolazione mettendo in gioco delle reazioni fisiche e chimiche, grazie alle quali la temperatura centrale dell'organismo superiore resta invariata. Diminuisce la pressione arteriosa? L'ipotensione provoca immediatamente delle risposte meccaniche e glandolari che correggono la turba circolatoria. L'organismo è sottoposto a un grave sforzo muscolare? Esso brucia del glucosio e il fegato, collaboratore dei muscoli, libera lo zucchero che tiene in riserva. Si ha una elevazione anormale della glicemia? Il pancreas endocrino elabora una maggior quantità di insulina. Diminuisce la calcemia? Le paratiroidi secernono un ormone che agendo sullo scheletro provoca una mobilitazione di sali di calcio.Nel libretto che presentiamo, ci è parso interessante considerare l'organismo posto in questa o quella condizione sfavorevole, studiarne il comportamento e sottolineare qualcuna delle sue reazioni. Tratteremo successivamente la lotta dell'organismo contro il freddo e contro il caldo, di fronte all'impressione della paura e a quella del dolore, di fronte all'asfissia, all'emorragia, allo choc nervoso, alle scottature, di fronte alla sete e alla fame, di fronte alle aggressioni dell'apparato respiratorio e all'intossicazione alimentare. Abbiamo abbozzato il sistema di difesa che l'organismo stesso mette in gioco, quando, per ragioni diverse, esso si trova minacciato. Pensiamo che questa è una nozione di grande importanza, sia dal punto di vista biologico che da quello medico-chirurgico. Per quanto l'uomo sia poco armato — quando lo si paragoni a certi animali — è fuor di dubbio che il suo organismo si oppone, coi propri mezzi, a tutto ciò che tende a distruggerlo. Così, anche nei casi più gravi, quando più scure sono le previsioni e la partita sembra perduta, ogni speranza non deve essere abbandonata. Il “voler vivere” si afferma nelle più umili reazioni ed è compito della scienza di aiutare l'uomo in questa lotta. “I medici non ti guariranno, poiché tu morrai.” Sul secondo punto Pascal è irrefutabile, ma le guarigioni possono scaglionarsi lungo la via, e rappresentano altrettante vittorie contro la morte.
    Show book
  • Impara la longevità - Pensieri abitudini e scelte per ottenere relazioni felici salute e successo - cover

    Impara la longevità - Pensieri...

    Mario Martinez

    • 0
    • 0
    • 0
    Il neuropsicologo Mario Martinez ci spiega come gli atteggiamenti mentali e la cultura in cui viviamo influenzano il sistema immunitario e la nostra salute. 
    Con Impara la longevità, insieme alle basi di una nuova scienza all’avanguardia, apprenderai anche a comunicare con il corpo attraverso il tuo linguaggio “biosimbolico” specifico ottenendo risultati che prima d’ora non potevi neppure immaginare.
    Show book
  • Un mazzo di fiori scelti - Un viaggio alla scoperta dell'anima umana - cover

    Un mazzo di fiori scelti - Un...

    Helena Petrovna Blavatsky

    • 0
    • 0
    • 0
    Affacciarsi alla conoscenza della Spiritualità significa incamminarsi oltre il mondo dell'occulto, sul Sentiero che porta alla realizzazione dello scopo della nostra vita. 
    Quello stesso Sentiero che porta l'uomo ad acquisire il potere e la forza che gli permetteranno di fare il bene che desidera. 
    Citando Montaigne, l'autrice definisce i testi raccolti nel suo libro "un mazzo di fiori scelti” selezionati per la loro bellezza e il loro valore, all'interno di una vasta produzione spirituale. 
    "Un Mazzo di Fiori Scelti" è un viaggio alla scoperta dell'anima umana che è, nella sua forma più eterea, un complesso di aspirazioni spirituali, di volontà e di amore divino; mentre nel suo aspetto più legato alla materia è un complesso di desideri e passioni terrestri che le derivano dall'unione con il corpo - sede di queste passioni e di questi desideri.
    Show book
  • CONCENTRAZIONE E MEDITAZIONE - Corso pratico - cover

    CONCENTRAZIONE E MEDITAZIONE -...

    Ernest Wood

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro è inteso come un manuale pratico, e il lettore che lo prenderà seriamente come tale ne trarrà un grandissimo beneficio se lo tratterà come un corso di sei mesi invece che come un libro da leggere. Alla fine del corso il lettore attento scoprirà di sapere con esattezza cosa fare in seguito. Ciò nonostante, quegli altri che vorranno trattarlo solamente come un aiuto generale per le loro meditazioni troveranno un beneficio nel leggerlo di seguito, scegliendo per il loro uso qualunque cosa li attragga particolarmente.
    Show book
  • Il Metodo No Stress - Supera ansia panico e depressione con il Programma Mindfulness - cover

    Il Metodo No Stress - Supera...

    Bob Stahl, Elisha Goldstein

    • 0
    • 0
    • 0
    Un metodo straordinario per alleviare lo stress 
    Stress e dolore sono quasi inevitabili al giorno d?'oggi, poiché fanno ormai parte della condizione umana. Spesso possono renderci irritabili, tesi, sopraffatti e demotivati. La chiave per mantenere l?'equilibrio consiste nel rispondere allo stress, non tanto con la frustrazione e l'?autocritica, quanto piuttosto con la consapevolezza della piena presenza mentale senza giudizio, riferita al corpo e alla mente. 
    Impossibile? In realtà, è più facile di quanto sembri. In poche settimane, potrete ridurre lo stress con Il Metodo No stress, un metodo clinicamente testato per alleviare l'ansia, il panico, la depressione, il dolore cronico e una vasta gamma di problemi di salute. 
    Questo potente approccio viene insegnato nelle aule e cliniche di tutto il mondo e mostra come potete concentrarvi sul momento presente allo scopo di cambiare permanentemente la vostra modalità di gestione dello stress. Con questo manuale, imparerete a sostituire le abitudini che generano il vostro stress con altre abitudini, basate sulla piena consapevolezza: un?'abilità che porterete con voi per il resto della vostra vita. 
    Supera ansia, panico e depressione con il Programma Mindfulness 
     
    Gli autori 
    Elisha Goldstein è psicologo clinico e co-fondatore del Mindfulness Center for Psychotherapy and Psychiatry. Insegna MBSR e terapia cognitiva basata sulla Mindfulness (MBTC-Mindfulness Based cognitive Therapy) nell’area occidentale di Los Angeles. 
     
    Bob Stahl è fondatore e direttore di programmi di riduzione dello stress in base alla Mindfulness (MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction Programs) presso tre Scuole di Medicina della Bay Area di San Francisco. Ha conseguito l’abilitazione in qualità di insegnante di MBSR presso il Medical Center dell’Università del Massachusetts.
    Show book
  • Parkinson - Un metodo per curare i sintomi e riconquistare una buona salute - cover

    Parkinson - Un metodo per curare...

    David Brin, Alex Kerten

    • 0
    • 2
    • 0
    I principali argomenti trattati 
    Il Parkinson: cos’è; 
    gli esercizi per bloccare questa malattia spiegati dettagliatamente; 
    il ruolo fondamentale del coniuge o di chi sta vicino al malato; 
    i consigli specifici per le varie problematiche (tremori, rigidità, equilibrio, ecc.); 
    glossario dei termini scientifici e clinici della malattia (dopamina, serotonina, reti neurali, GABA, ecc.). 
    “In molti casi, fare attività fisica al giorno permette di ottenere gli stessi risultati dati dall’assunzione dei farmaci”.  
    DOTT.SSA MARIETA ANCA-HERSCHKOVITSCH Neurologa e responsabile della Movement Disorder Clinic all’Edith Wolfson Medical Center di Holon, Israele.
    Show book