Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nave stellare Andromeda - cover

Nave stellare Andromeda

Simone Messeri, Diego Bortolozzo

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - fumetto (14 pagine) - Tutti la chiamano nave fantasma. Pochi ne sanno qualcosa, e chi la incontra difficilmente torna per raccontare quello che ha visto. 
 
 
 
La nave stellare Andromeda è una leggenda. Molti la chiamano semplicemente nave fantasma e chi la incontra difficilmente vive abbastanza da poterlo raccontare. 
E il suo equipaggio ha origini sconosciute. 
Il progetto Nave stellare Andromeda nasce dalla pluriennale collaborazione tra gli autori Simone Messeri e Diego Bortolozzo. Prendendo spunto da un racconto di Bortolozzo, che troverete in questo volume, Messeri ha dato vita alla sua immaginazione, realizzando delle meravigliose tavole in china. 
L’Andromeda vi accompagnerà in un lontano universo, dove regnano guerra e istruzione, dove speranza e fede nella razza umana si scontrano con la potenza della maestosa nave stellare. 
 
 
 
Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica, disponibile in questa collana. 
Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la graphic novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della Collana 99. 
Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie 365 racconti, Magazzino dei Mondi, nelle riviste WMI, Delos, Fantascienza.com. Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia I Quaderni di Fantascienza. Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia D-Doomsday. Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. 
Nel 2013 pubblica il romanzo Capitan Low. 
Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital. 
  
Simone Messeri è nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.Ha esposto ilProgetto Flying a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.Ha pubblicato diversi racconti sulle antologie Il magazzino dei mondi e 365 racconti sulla fine del mondo entrambi editi da Delos Books; Into the Galaxy volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; Scritture aliene albi 2, 6 e 9 edite da EDS.All’attivo ha il volume Spaceships che raggruppa concept e bluprint di astronavi di sua concezione.Per Sogno Edizioni ha illustrato l’opera Alice nella pancia delle meraviglie e la graphic novelAndromeda ispirate entrambe ai racconti dell’autore Diego Bortolozzo. Quest’ultima è stata presentata in occasione della Cartoomics 2012 a Milano.
Available since: 07/11/2017.

Other books that might interest you

  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Urban Jungle: Lo squalo - cover

    Urban Jungle: Lo squalo

    Matteo Di Gregorio

    • 0
    • 0
    • 0
    FUMETTO - Quando ormai sembrava andare tutto per il verso giusto, un uomo arriva in soccorso dei Ghost, ribaltando la situazione. La corsa continua!
    
    Un uomo arriva inaspettatamente in aiuto dei Ghost e complicherà la situazione per Rayan, Keira e Renus. Una vera macchina per uccidere che non si ferma per niente e nessuno. Riusciranno a scappare dalle fauci affamate e dal morso dell'uomo squalo? Scoprilo in questa nuova puntata di Urban Jungle! 
    
    Matteo Di Gregorio è nato a Milano nel 1992. Dopo il Liceo Artistico e la Scuola di Fumetto di Milano, consegue un attestato di Aerografo e Murales. Fin da ragazzino ha la passione per le arti illustrative, in particolare il fumetto, e nel tempo affina sempre più le sue abilità grafiche, approfondendo nuove tecniche e facendole sue. Una sua illustrazione è stata scelta per le cover dell'antologia "365 Racconti d'Estate" di Delos Books, altre hanno illustrato alcuni racconti della rivista "Robot". "Urban Jungle" è una serie a fumetti interamente ideata, sceneggiata e illustrata da lui.
    Show book
  • Il grande Blek n 3 (iFumetti Imperdibili) - Collana Freccia Nuova Serie Serie I nn 7 9 14 28 novembre 1954 - cover

    Il grande Blek n 3 (iFumetti...

    EsseGesse

    • 0
    • 0
    • 0
    Le avventure del grande Blek continuano in questo terzo ePub della collana iFumetti Imperdibili: il governatore ha rapito Roddy e il convoglio con la scorta sta attraversando la foresta sotto il controllo dei trappers. Blek chiama a raccolta i suoi uomini, ma per liberare il ragazzo è prima necessario ridurre il numero dei soldati che accompagnano la diligenza. Anche grazie ai trucchi del professor Occultis, la missione risulta meno complicata del previsto. A seguito del felice risultato, però, un nuovo governatore sbarca a Portland in sostituzione del precedente: si tratta dell'Ammiraglio Corbett e pare sia l'uomo più spietato della marina di S. M. Britannica.
    
    Il grande Blek è un personaggio e una serie omonima, in formato striscia, creata nel 1954 dalla EsseGesse, acronimo del trio di autori torinesi Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris.
    
    Fumetto di straordinario successo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Il grande Blek può essere considerato un classico del fumetto avventuroso italiano. Ha avuto molte edizioni estere e, in particolare, ha ottenuto un grande successo in Francia (con il nome di Blek Le Roc) dove negli anni si è avviata una produzione di storie autonome rispetto a quelle dalla saga originaria.
    
    La versione digitale qui proposta raccoglie in ciascuna uscita tre strisce apparse in origine nella Collana Freccia della Casa Editrice Dardo.
    Show book