Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un grande amore con le ali - cover

Un grande amore con le ali

Simona Bellone

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La storia romanzata della vera vita del capitano della Regia Aeronautica marchese Vittorio Centurione Scotto e della sua nobile famiglia genovese, la quale visse per 40 anni nel Castello Centurione / Monastero Santo Stefano in Millesimo (SV). Un grande eroe dimenticato dalla storia, che l'autrice celebra con anche due libri storici fotografici, quale atto dovuto in sua memoria e dei suoi genitori, i quali con la sua dipartita prematura in allenamento Coppa Schneider, non ebbero mai pace.
Available since: 12/15/2020.

Other books that might interest you

  • Francesco Guccini L'ultima volta - cover

    Francesco Guccini L'ultima volta

    Federica Pegorin Steccherino

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ultima Thule, l'ultimo – in tutti i sensi – album di Francesco Guccini, appena uscito è andato al primo posto su iTunes. Il suo pubblico lo ha salutato con affetto inossidabile, dopo quasi cinquant'anni di canzoni. Ma cos'è che rende Guccini così unico, così amato? Tanto per cominciare i testi, semplici ma mai convenzionali. E poi i temi della sua poetica, che ogni volta vanno a scolpire sentimenti e pensieri comuni per un certo tipo di uomini, donne, sognatori, cittadini. Parole che ti dicono quello che sentivi o pensavi ma non eri ancora riuscito a dire.
    
    Questo libro di Federica Pegorin ci accompagna nel viaggio dentro e attorno a Guccini, attraverso riflessioni, epifanie, carnevali, dischi, concerti, libri, canzoni (tutte ascoltabili con collegamento a Spotify) e una serie di interviste, tra cui una inedita e imperdibile al cantautore di Pàvana. Un gran bel viaggio. Verso l'ultima Thule.
    Show book
  • Suoni in Testa - Conoscere e sviluppare la nostra memoria musicale - cover

    Suoni in Testa - Conoscere e...

    Maurizio Spaccazocchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Suoni in Testa vuole ri-svegliare e pro-muovere, in forme creative e ricrea-attive, la musica che vive nella nostra mente-memoria. Oltre a chiarire aspetti importanti della memoria musicale, cerca di dar vita a una pedagogia e didattica dell'ascolto svolte in forme stimolanti, piacevoli e giocose, dirette a sviluppare autocoscienza, concentrazione e attenzione nei confronti della musica e della persona. Suoni in Testa, nel suo capitolo più consistente, Giocosa Mente, propone tanti e diversificati percorsi d'ascolto mirati ad arricchire le diverse memorie musicali dei nostri allievi, dei nostri figli e di noi stessi: Ritmica Mente, Melodica Mente, Timbrica Mente, Armonica Mente. 
     
    Grazie anche ai file audio allegati ricchi di innumerevoli attività d'ascolto, Suoni in Testa risulta essere un moderno sussidio didattico, mirato allo sviluppo cosciente del corpo-mente-memoria musicale. I docenti della Scuola Primaria e Secondaria, interessati a percorrere questa nuova e originale strada educativa per lo sviluppo della memoria sonoro-musicale, troveranno in questa pubblicazione tante risposte chiarificatrici, unite a tantissime proposte di lavoro. Ma oltre alla scuola, anche le persone amanti della musica, potranno capire meglio la loro stessa intelligenza musicale e, soprattutto, continuare a stimolarla e a svilupparla con coscienza e impegno, dimostrando a tutti che senza una mente-memoria musicofilica nessun essere umano può definirsi musicale.
    Show book
  • Claude Monet - cover

    Claude Monet

    Nina Kalitina

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Claude Monet la creazione artistica è sempre stata una lotta sofferta. Attribuiva maggiore importanza di quanto non facessero i suoi contemporanei a un aspetto essenziale dell’Impressionismo: comunicare all’osservatore le emozioni prodotte dalla luce. Per usare le parole di Monet: «Le tecniche vanno e vengono […] L’arte rimane la stessa: una rappresentazione della natura che richiede impegno e sensibilità. Io mi misuro e combatto con il sole […]. Bisognerebbe dipingere con oro e pietre preziose».
    Show book
  • Il gigante dell'apocalisse - cover

    Il gigante dell'apocalisse

    Vizi editore, Giovanni Bertinetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1930 Il barone tedesco Von Krämer e il milionario giapponese Yoko-Hito costruiscono un gigantesco robot ciclopico. I motivi che spingono i due uomini a creare l'inquietante individuo artificiale sono molto diversi. Yoko-Hito vuole usarlo per rapire la bella Tanagra, un'attrice italiana che lavora a Hollywood, mentre il barone Von Krämer vuole utilizzare il gigantesco robot per distruggere l'America e vendicare la sconfitta della Germania nel primo conflitto mondiale.
    Show book
  • Timeo - cover

    Timeo

    Platone

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Timeo, scritto intorno al 360 a. C. da Paltone, è il dialogo che ha maggiormente influito sulla filosofia e sulla scienza posteriori. In esso vengono approfonditi essenzialmente tre problemi: quello dell'origine dell'universo, quello della sua struttura materiale, ed infine quello della natura umana. Ai tre argomenti corrispondono altrettante parti in cui è possibile suddividere l'opera, alle quali va aggiunto il prologo. La prosecuzione del Timeo è costituita dal dialogo incompiuto Crizia, che riprende la stessa ambientazione e gli stessi personaggi.Il Timeo ha rappresentato per molti secoli lo schema di fondo che filosofi e teologi hanno usato per spiegare la realtà. Inoltre molti temi del Timeo verranno ripresi in età rinascimentale, quali la corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo, l'idea di anima del mondo e di quintessenza.Il Timeo, assieme al Crizia, è il dialogo che ha dato origine al mito di Atlantide ed in esso viene narrato ciò che Sonchis narrò a Solone
    Show book
  • Malastrega - Fiaba Ecologica - cover

    Malastrega - Fiaba Ecologica

    Eliana Olivotto, Candida...

    • 0
    • 0
    • 0
    Malastrega: Lo scenario di questa fiaba è il bosco, un mondo tra il fantastico ed il reale dove ogni senso è colpito. L' olfatto è catturato dalla fragranza balsamica dei pini e delle resine, dai piacevoli aromi di erbe e di fiori, dalle essenze preparate dai folletti, segreti abitanti del bosco, dall' erba appena falciata, dal profumo di fieno e di muschio, dagli aromi dei mirtilli, delle fragole e delle more. Gli occhi vengono allietati dalla parata dei funghi che, simile ad una sfilata di moda, mostra abiti e cappelli davvero unici nel loro genere. L' orecchio è ammaliato da suoni magici: l'appena percettibile respiro degli alberi secolari, il concerto degli uccelli nascosti tra i rami e le foglie, lo scalpiccio dei passi di chi va per la legna e per funghi ed il gocciolio ritmico dell'acqua che scende dalle pareti delle grotte. In questo scenario unico e meraviglioso Beatrice, Giovanni e Alessandro, tre coraggiosi bambini, vivono la loro avventura fatta di profumi, colori, suoni, giochi, incontri, insidie, pericoli e sfide. Prima di tutte quella di insegnare agli esseri umani a rispettare la terra e la Natura.
    Show book