Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Poesie di un ventennio - cover

Poesie di un ventennio

Simona Bellone

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le sue poesie a versi sciolti e a rima, sono da sempre rivolte alla sfera sentimentale, nonché al quotidiano ricco di spunti d'attualità, e riflessioni di un'alta sensibilità verso la natura e gli animali, pubblicate in una raccolta di 425 componimenti poetici scelti e premiati, tra poesie ed aforismi, con 4 racconti brevi. Unite alle sue opere vi sono anche riportate illustri critiche letterarie ed artistiche.
Available since: 12/15/2020.

Other books that might interest you

  • Canto dell'odio - Postuma - cover

    Canto dell'odio - Postuma

    Lorenzo Stecchetti, Olindo...

    • 0
    • 0
    • 0
    A me che pongo il mio nome sotto queste poche righe d’introduzione come ad uno de’ più intimi amici dell’autore ed a lui congiunto per sangue; a me che più di tutti fui a parte delle sue gioie e de’ suoi dolori, è toccato il triste incarico di tesserne la biografia. Non abuserò certo della pazienza di chi legge, tanto più che le vicende del mio povero amico non offrono nulla di così straordinario da tentare il narratore od il lettore. La sua storia è tutta in quattro parole: morì a trent’anni. 
    Lorenzo Stecchetti mio cugino (le nostre madri furono sorelle) nacque il 4 ottobre 1845 in Fiumana, piccolo comune del Forlivese, che giace in una di quelle fertili valli cui sovrastano i primi contrafforti dell’Appennino e precisamente nel villino chiamato Casella.
    Show book
  • Né uguale né diversa ma libera - cover

    Né uguale né diversa ma libera

    Renata Sorba

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 2014 pubblica il libro e successivamente in versione audio "Nè diversa, nè uguale, ma libera", edito da edizioni Mille di Torino". Un libro autobiografico nato di getto, per metter nero su bianco le proprie sensazioni, i propri vissuti, la propria esperienza di vita quotidiana. così dice Renata Sorba «Dedico questo libro a tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita ed in particolare a tutti quelli che in momenti diversi, mi hanno supportata e permesso di condividere tante e diverse esperienze, accompagnandomi nel percorso da vedente a non vedente senza porsi troppe domande e pregiudizi su come ho vissuto e vivo. Grazie e riporto questa citazione: "Né diversi, né uguali, ma liberi".»
    Show book
  • Il sogno di una cosa - Contadini e operai friulani e monfalconesi nella Jugoslavia di Tito - cover

    Il sogno di una cosa - Contadini...

    Andrea Giuseppini

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'audio documentario Il sogno di una cosa abbiamo cercato di ricostruire, attraverso diverse testimonianze inedite, una storia poco conosciuta accaduta nell'immediato dopoguerra.Tra il 1946 e il 1947, qualche migliaio di persone emigra dal Friuli Venezia Giulia verso l'appena costituita Repubblica federativa socialista jugoslava. Alcuni partono alla ricerca di un lavoro, ma la maggior parte è spinta da motivazioni politiche e ideali: vogliono andare a costruire la nuova società socialista.Tuttavia, dopo pochissimo tempo dal loro arrivo in Jugoslavia, come un fulmine a ciel sereno, arriva la scomunica di Tito da parte del Cominform, l'organismo internazionale voluto da Stalin. A quel punto, i friulani e i monfalconesi si schierano quasi tutti dalla parte di Stalin e Togliatti contro il Maresciallo Tito.E' la fine di un sogno.La gran parte di loro rientrerà quasi subito in Italia. Alcuni, accusati di attività contro lo stato jugoslavo, saranno processati e condannati a lunghe pene detentive da scontare nelle terribili carceri jugoslave per la rieducazione dei cominformisti.Ne Il sogno di una cosa, Nidia, Noemi, Renata, Ermanno, Gigi, Mario e Spartaco ricordano, a quasi 60 anni di distanza, la loro esperienza in Jugoslavia. © 2021 tracce.studio
    Show book
  • Tecniche di manipolazione mentale: Come leggere la mente e il linguaggio del corpo attraverso la psicologia e la PNL proteggiti dalla manipolazione mentale e manipola gli altri a tuo vantaggio! - cover

    Tecniche di manipolazione...

    Konrad Sewell

    • 0
    • 0
    • 0
    Il controllo della mente e la manipolazione sono temi che ti appassionano? Ti piacerebbe scoprire di più sulle diverse tecniche di manipolazione? Ti piacerebbe sfruttare queste tecniche sul posto di lavoro o durante un colloquio? Desideri avere maggior controllo sulla tua mente ed usarla a tuo vantaggio contro le manipolazioni operate dagli altri? Ti piacerebbe essere autonomo e di successo, invece di essere costantemente controllato dagli altri?
    
    Se la tua risposta è sì ad almeno una di queste domande, allora questo è il libro perfetto per te! La manipolazione è qualcosa che sperimentiamo quotidianamente tra di noi e su di noi - che ne siamo consapevoli o meno. C'è chi è più facile da influenzare e chi, invece, è immune alle manipolazioni condotte dalla pubblicità, sul posto di lavoro e perfino nella vita privata. Dunque come fare a capire che la persona che ti sta di fronte ti sta manipolando? Quali sono le tecniche di manipolazione e come puoi sfruttarle a tuo vantaggio? Come puoi proteggerti delle manipolazioni degli altri?
    
    Questo manuale ti fornirà informazioni dettagliate sull'arte della persuasione e sulle diverse tecniche di manipolazione. Non imparerai solo come gli altri utilizzano queste tecniche a loro vantaggio, ma anche come usare queste abilità per te ed il tuo successo. Non importa se disponi già di una conoscenza di base sul tema del controllo del pensiero o se è la prima volta che ti approcci a questo argomento. I numerosi e comprovati consigli di esperti della materia possono esserti utili fin da subito. Leggi tutto ciò che vuoi sul tema della manipolazione, come rafforzare le tue capacità mentali e come prevenire la manipolazione degli altri.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Terra e Le Api - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La Terra...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Cleopatra - cover

    Cleopatra

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una donna di potere, intelligente e abile che appartiene all'immaginario collettivo universale, ma la cui figura storica è ancora per molti aspetti avvolta nel mistero e non priva di risvolti enigmatici.Alberto Angela ha deciso di ricostruire le vicende della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando fonti storiche e accompagnandoci per mano, con il suo stile inimitabile, tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, l'esotico porto di Alessandria d'Egitto e i sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi.Solo un autore come lui è in grado di farci rivivere in prima persona il ventennio che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall'uccisione di Giulio Cesare, che decreta la fine della Repubblica, alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere.Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
    Show book