Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
I love Mammy in Montecarlo - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

I love Mammy in Montecarlo

Anonymous

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Non è facile sopravvivere a una vita glitter. Perché, come giustamente ricorda il proverbio, se l’abito non fa il monaco e una rondine non fa primavera, una rondine monegasca sul giusto abito già può candidarsi a icona chic dell’universo modaiolo. Un universo in cui si muove disinvolta e sagace la protagonista del romanzo, Sylvie Labella, brillante mamma italiana dall’ironia tagliente e dalla simpatia travolgente. Tranne il fatto che, tacco dodici a parte (l’unico a essere perfettamente sincronizzato con “la Città dei Glitter”), Sylvie si sente un pesce fuor d’acqua. Uno di quelli che ha difficoltà ad andare d’accordo persino coi pesci meno grossi del Museo Oceanografico, principale attrazione turistica della città.
E così, tra avventure alla Sex and the City e ispirazioni in stile “Shopa-holic”, dove non mancano di certo le gag divertenti e persino gli scontri con agguerrite nemiche, Sylvie e il suo amato bimbo Luchino ci portano per mano in una Montecarlo da sogno, la cui vita è apparentemente fatta di feste fiabesche, boutique principesche e... tanto fumo negli occhi, con poco arrosto di sincerità per chi volesse spiccare il volo verso altre mete.
Uno sguardo sagace, ironico e divertente sulle diversità sociali e gli scontri culturali della modernità, anche se si tratta di relazionarsi con i vicini di casa di sempre, quando a dividere è una fitta catena alpina a volte invalicabile, come quella dei pregiudizi.
Con uno sguardo divertito e arguto, Sylvie ci ricorda che le sfide della donna di oggi non finiscono mai. Come quella di conciliare maternità e modernità, senso di inadeguatezza dell’essere mamma e voli pindarici che ci riportano a ritornare le ragazze di una volta, che ballano Zumba, seguono i corsi di pole dance e sognano di incontrare prima o poi il Vasco Rossi dei loro sogni. Pur vivendo a Montecarlo.
Available since: 12/16/2019.

Other books that might interest you

  • Aged for Murder (A Tuscan Vineyard Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Aged for Murder (A Tuscan...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un libro veramente piacevole. Lo consiglio vivamente agli appassionati di storie di mistero ben scritte, una trama intelligente ravvivata da sorprendenti colpi di scena. Un ottimo modo per passare un freddo weekend, non rimarrete delusi!”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito di Assassinio in villa)INVECCHIATO PER UN OMICIDIO (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il racconto di debutto dell’autrice di #1 bestseller Fiona Grace per la nuova serie di Cozy Mystery. Tra le altre opere dell’autrice ricordiamo Assassinio in villa (Libro #1), un #1 bestseller con oltre 100 review da 5 stelle—Disponibile in free download!Dal momento in cui Olivia Glass, 34, escogita una vincente campagna pubblicitaria per un vino pessimo, l’agenzia pubblicitaria in cui lavora viene catapultata verso il successo. Olivia non è soddisfatta del suo lavoro, anzi se ne vergogna—però le è appena stata offerta quella promozione che sognava da tempo. Di fronte a un bivio Olivia capisce di voler altro dalla vita. Quando anche la sua relazione stabile di quattro anni finisce bruscamente per l’infedeltà del suo compagno capisce che è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e cambiare le cose.Olivia sognava da sempre la Toscana, una vita semplice, un piccolo vigneto tutto per lei.Quando un amica di vecchia data le fa sapere di una villetta nei colli toscani Olivia non può fare a meno di pensare: sarà il destino?Esilarante, un concentrato di paesaggi suggestivi, cibi e vini della tradizione, romanticismo ed eventi sconvolgenti. Un paesino di collina fa da sfondo ad uno sconcertante mistero, che Olivia e il suo adorabile amico a quattro zampe dovranno risolvere—INVECCHIATO PER UN OMICIDIO è una storia accattivante, che vi lascerà col fiato sospeso, ma che vi farà anche ridere di gusto. Un libro impossibile da posare sul comodino prima di averlo finito.E ora sono disponibili anche il Libro #2 e il Libro#3 della serie –BARRICATO PER LA MORTE e AFFINATO PER IL CAOS!
    Show book
  • Se lei si nascondesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 4) - cover

    Se lei si nascondesse (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del genere giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli fino alll’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa) SE LEI SI NASCONDESSE (un giallo di Kate Wise) è il 4° volume di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore di best-seller Blake Pierce, il cui primo libro Il killer della rosa (1 volume) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. Due genitori vengono trovati morti e le loro gemelle di sedici anni sono scomparse. Con il caso che pare non andare da nessuna parte, l’FBI è disorientata e deve richiamare il suo agente più brillante: la cinquantacinquenne agente Kate Wise, ormai in pensione.Si è trattato di un omicidio casuale? Del lavoro di un serial killer?Riusciranno a ritrovare le ragazze in tempo?E Kate, perseguitata dal suo passato, ha ancora la capacità di risolvere casi come un tempo?Thriller pieno di azione e di suspense al cardiopalma, SE LEI SI NASCONDESSE è il 4° volume di un’affascinante nuova serie che vi terrà svegli tutta la notte, fino all’ultima pagina. Il 5° volume della serie gialla di Kate Wise sarà presto disponibile.
    Show book
  • Punita nella notte - Bratislava 2000 - cover

    Punita nella notte - Bratislava...

    Giovanna Esse

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto erotico per Adulti! 
    ”Un attimo dopo, mi si distese completamente addosso e rimase immobile, come un predatore che blocca la sua vittima, per riprendere fiato ma senza perderne il controllo totale.” 
    Un racconto incalzante e mozzafiato, tratto da un`esperienza reale. 
    Il resoconto del cambiamento di una donna della Milano bene che si scontra con una realtà nuova e pericolosa. Un crescendo avvincente di sensazioni estreme... che cambieranno radicalmente il suo rapporto con la libidine. 
    Illustrazioni di fantasia liberamente tratte dal web, 
    Un breve viaggio di piacere, una pausa poco impegnativa dallo stress della vita e degli impegni di una efficiente donna manager. Il momento adatto per lasciarsi andare e godersi la vacanza, in compagnia di un valente ”scopamico”. 
    Le rosee previsioni si trasformano in un incubo; il viaggio di piacere diventa una sciarada pericolosa tra persone sconosciute, per le quali la vita di una donna vale poco o niente. 
    La protagonista si ritroverà nuda e sola, il suo prestigio e il suo ceto non valgono nulla nei bassifondi di una grande città distratta e godereccia... 
    Quanto tutto questo era programmato? Quanto ha rischiato veramente? Forse non saprà mai la verità... l`importante, per adesso, è uscirne viva! 
    Illustrazioni di fantasia liberamente tratte dal web
    Show book
  • Malavoglia I - cover

    Malavoglia I

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    I Malavoglia è il romanzo più famoso di Giovanni Verga, ambientato ad Aci Trezza, alla fine del 1800. Il romanzo non ha un solo protagonista, né una sola famiglia, i Malavoglia, come protagonista, ma è il coro di tutto il paese e di un tipo di vita che segue , senza ribellarsi, i proverbi e le tradizioni, le convinzioni e i pregiudizi dell’ambiente. La scrittura del romanzo, che procede per discorsi diretti ed indiretti senza soluzione di continuità , nella logica del coro, in cui non c’è nessuna voce solista, ma tutti conocrrono alla melodia, fu innovativa per l’epoca e, inizialmente, non fu completamente apprezzata.Il romanzo fu il primo della serie “Il Ciclo dei Vinti” che seguì con Mastro Don Gesualdo e La Duchessa di Leyra, e non venne mai completata. La cornice musicale che accompagna la lettura è la canzone popolare “Fammi ristare into mezzu di to brazza” nell’esecuzione del gruppo Taberna Mylensis..
    Show book
  • Flatlandia - cover

    Flatlandia

    Edwin Abbot

    • 0
    • 0
    • 0
    Flatlandia fu scritto nel 1888 da Edwin Abbott Abbott. Il racconto, fantastico, racconta la vita di un abitante di un ipotetico universo bidimensionale che entra in contatto con l'abitante di un universo tridimensionale. È un racconto che affronta da un punto di vista della matematica e della geometria il tema della multidimensionalità dell'universo. Ad una prima parte, in cui si descrive un mondo dalle vedute limitate e allusivo all’epoca vittoriana, segue una seconda parte in cui la mente del protagonista viene aperta e illuminata da un intervento superiore. Così anche la mente del lettore si apre agli interrogativi sulla quarta, quinta, sesta dimensione, e oltre....
    Show book
  • Figli del Capitano Grant I - cover

    Figli del Capitano Grant I

    Jules Verne

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo pubblicato nel 1867 e dedicato a tutti gli amanti delle avventure e delle esplorazioni geografiche. Seguendo alcune indicazioni di una richiesta di aiuto, trovata in una bottiglia, un gruppo di coraggiosi si pone in cerca del capitano Harry Grant, andando n cerca di mirabolanti avventure, che hanno come sfondo la Patagonia, l’Australia, e i feroci cannibali Maori della Nuova Zelanda, fino all’immancabile e sfolgorante lieto fine. Grandi descrizioni geografiche, il libro è avvincente e istruttivo. Adatto a tutti.
    Show book