Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il sogno e la sua interpretazione - cover

Il sogno e la sua interpretazione

Sigmund Freud

Publisher: 01 05 5277717 Anna Ruggieri

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nel 1901, un anno dopo la pubblicazione de L'interpretazione dei sogni, Freud decise di riadattare le sue teorie sui meccanismi della vita onirica per una fruizione più estesa e indifferenziata e concepì pertanto questo breve compendio, di agile e scorrevole lettura, per divulgare anche tra i non specialisti gli esiti dei suoi studi. A tale scopo intese soprattutto sfumare e ammorbidire il senso delle connessioni scientifiche più complesse e dei modelli teorici più articolati e astratti, avvalendosi di una impostazione senz'altra più semplice e schematica e di una concezione espositiva comunque chiara ed esaustiva.Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, nacque a Freiberg in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (ira le quali citeremo soltanto L'interpretazione dei sogni, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacerei, insegnò nell'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia.

Other books that might interest you

  • La fonte dell'eterna giovinezza - Come vivere in perfetta salute e libertà grazie alla corretta respirazione e alla forza creatrice di pensieri - cover

    La fonte dell'eterna giovinezza...

    Nobuo Shioya

    • 0
    • 1
    • 0
    Prima un bambino fragile che per molti anni ha fatto temere per la sua salute, poi un affermato medico e pranoterapeuta che alla soglia dei cent’anni è diventato famoso per il metodo che ha messo a punto. Questa è la storia del giapponese Nobuo Shioya, che ha scoperto quella che sostiene essere La Fonte dell'Eterna Giovinezza.Si tratta di un metodo basato principalmente su una corretta respirazione, una pratica estremamente efficace descritta perfettamente in queste pagine.Dalla guarigione al successo, dal ringiovanimento alla realizzazione dei nostri desideri, dai rapporti con gli altri fino alla pace nel mondo, gli ambiti di applicazione del metodo riguardano tutto ciò che ci circonda.La Fonte dell'Eterna Giovinezza è una guida lineare ricca di esempi pratici. Una lettura semplice e scorrevole. Per scoprire come accumulare nel nostro corpo l’energia infinita presente in ogni angolo dell’universo e liberare la capacità di auto guarigione che ognuno di noi possiede dentro di sé.
    Show book
  • Yoga - cover

    Yoga

    Marcella Boccia

    • 0
    • 1
    • 0
    Le tecniche yoga del saluto al sole e del saluto alla luna spiegate in maniera molto semplice.
    Show book