Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Verità sugli Ormoni - Tutto quello che le donne dovrebbero sapere dalla prima mestruazione alla menopausa - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La Verità sugli Ormoni - Tutto quello che le donne dovrebbero sapere dalla prima mestruazione alla menopausa

Sherill Sellman

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere 
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. 
Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale. 
La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle “sfide” ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita. 
Alle persone in età fertile l’autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l’endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell’ovaio policistico, i fibromi e la sterilità. 
Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all’avanguardia su come ristabilire l’equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro. 
Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc. 
L’autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell’epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale. 
L’opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall’uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: 
-fitoterapici, 
- integratori, 
- medicine omeopatiche, 
- ormoni naturali, 
- estratti, 
- oli, 
- superfood, 
ma anche respirazione,meditazione,esercizi, ecc. 
 
L'autrice 
Sherrill Sellman, medico naturopata specializzato in medicina integrata, è insegnante, esperta di benessere naturale femminile e giornalista nell’ambito della salute della donna. 
È anche un’acclamata relatrice internazionale, ospite radio, redattrice e scrittrice per numerose riviste in campo sanitario. Attraverso il suo libro, La Verità sugli Ormoni, bestseller internazionale, e il suo impegno di divulgazione aiuta le donne a compiere delle scelte informate e consapevoli sul proprio equilibrio ormonale e sulla possibilità di invecchiare restando in buona salute. 
Cosa dicono di lei: 
«Sherrill è una vera e propria eroina per le donne di tutto il mondo! Ha dedicato decenni della propria vita a sfatare i miti e le menzogne che circolavano sul tema complesso della salute e dell’equilibrio ormonale. Tra le pagine di La Verità sugli Ormoni ha tracciato un itinerario avvincente e di facile comprensione verso la salute per ogni decade della vita di una donna. Grazie, dottoressa Sellman!»  
Ann Louise Gittleman Autrice bestseller del «New York Times» e scrittrice pluripremiata
Available since: 01/18/2018.

Other books that might interest you

  • La Favola di Tutto Testa - cover

    La Favola di Tutto Testa

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    La Favola di Tutto Testa, un bambino molto speciale, è descritta con parole e immagini semplici e si rivolge alla nostra parte profonda. Le fiabe utilizzano un linguaggio onirico per comunicare direttamente al nostro inconscio, proprio come fanno i sogni. Questa racconto ci indica come imparare a conoscere noi stessi e sviluppare la nostra coscienza, per vivere una vita profonda e autentica.
    Show book
  • Il potere dell'autodisciplina - cover

    Il potere dell'autodisciplina

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è l'autodisciplina? 
      
      
    Ci sono molte definizioni di autodisciplina, ma io preferisco quella data dal filosofo e scrittore americano Elbert Hubbard. Ha detto che l'autodisciplina è "la capacità di fare quello che devi fare quando devi farlo, che tu ne abbia voglia o no". 
      
    L'autodisciplina è un'abilità di vita cruciale che ti permette di avere successo in qualsiasi cosa tu scelga di fare. Di nuovo, questo non ha necessariamente a che fare con il denaro. Può avere a che fare con le vostre relazioni. Può anche avere a che fare con la vostra salute. 
      
    Come probabilmente già sapete, se siete come la maggior parte degli americani, perdere peso non è uno scherzo. Richiede un'enorme quantità di autodisciplina perché, ehi, ammettiamolo, quando ci viene data una scelta, preferiamo mangiare la pizza. Preferiamo sgranocchiare un hamburger o goderci del pollo fritto. Ma ci vuole molta disciplina per mangiare insalata giorno dopo giorno.
    Show book
  • Sblocca la tua memoria - cover

    Sblocca la tua memoria

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Vuoi diventare una versione di te più efficace e produttiva? 
      
    Il modo per farlo è rafforzare la vostra mente. Rafforzando il tuo cervello, puoi migliorare la tua capacità di fare tutto il resto. 
      
    Dopo tutto, è il tuo cervello che usi per risolvere problemi, prendere decisioni e pianificare il futuro. Se sei bloccato in una routine e non stai ottenendo i risultati che vuoi nella vita, è probabilmente il momento di dare un'occhiata a te stesso e cercare di fare un cambiamento. 
      
    Quando cambiate voi stessi, cambiate i limiti di ciò che è possibile. 
      
    La prossima domanda: cosa aggiornare? Un buon punto di partenza è la memoria. 
      
    Migliorando la tua memoria, puoi migliorare la tua capacità di imparare e memorizzare nuove informazioni. Ciò significa che sarai in grado di aumentare le tue competenze, incrementare il tuo curriculum e acquisire nuove abilità che potrebbero aiutarti ad ottenere il lavoro dei tuoi sogni. 
      
    Ricorderai nomi alle feste, citerai film e molto di più. Tutto questo si può imparare, e in questo libro scoprirete esattamente come impararlo e cosa fare con tutta questa conoscenza. 
      
    Sei pronto a liberare il pieno potenziale del tuo cervello?
    Show book
  • Identità compromesse Cultura e malattia: il caso dell’allergia - cover

    Identità compromesse Cultura e...

    Roberta Raffaetà

    • 0
    • 5
    • 0
    L’allergia interessa sempre più persone nel mondo occidentale ed appare strettamente legata a temi quali l’inquinamento e lo stile di vita moderno. Chi soffre di questo disturbo si rivolge di norma all’allergologo, ma molte persone scelgono cure di tipo alternativo. L’autrice analizza e mette a confronto le interpretazioni di allergia fornite da diversi attori (pazienti, allergologi, medici alternativi), così svelando la loro intima connessione a riferimenti culturali specifici. Le molteplici interpretazioni di allergia, le loro costellazioni di significato e come esse si trasformano e si combinano nella terapia, costituiscono una prospettiva stimolante attraverso cui riflettere sul rapporto tra retorica identitaria, malattia e medicine, ma anche sui processi di pluralismo medico, di globalizzazione e d’ibridazione culturale.
    Show book
  • Routine potenzianti per aumentare il successo (serie di 2 libri) - cover

    Routine potenzianti per...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Il pulcino dal ciuffo viola - cover

    Il pulcino dal ciuffo viola

    Silke Mara Weigand

    • 0
    • 0
    • 0
    "C'era una volta un minutissimo pulcino bianco con un divertente ciuffo color viola in testa. Camminava per la strada, tenendo sulla spalla una piccola borsa rossa a forma di cuore, vuota. Si meravigliava egli stesso del proprio vagare. Non ricordava né da dove venisse, né da quanto tempo stesse camminando, e non sapeva ancora dove fosse diretto. Sentiva di dover proseguire alla ricerca di qualcosa che desiderava trovare. Ma non avrebbe saputo dire che cosa”. Un fragile pulcino, un cuore da riempire e un viaggio, sulle tracce di un disegno ancora tutto da decifrare. Pochi gli elementi sui quali pian piano germoglia una favola, come il miracolo di un fiore che lento nasce sul ramo; una favola che nulla inventa ma che contempla la grandezza del Creato e fa del Mondo un luogo di meraviglia e stupore, da riscoprire con gli occhi di un bambino… anzi, di una creatura ancora più piccola: un buffo e tenero pulcino bianco con un ciuffetto viola in testa. Un racconto delicato, apparentemente semplice ma chiaramente ispirato da sentimenti ed emozioni autentiche, sincere, quelle di cui troppo spesso noi adulti fatichiamo a riappropriarci.
    Show book