Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida per Diventare un Genitore Consapevole - Conosci te stesso per crescere tuo figlio - cover

Guida per Diventare un Genitore Consapevole - Conosci te stesso per crescere tuo figlio

Shefali Tsabary

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La famosa psicologa Shefali Tsabary illustra in maniera chiara e scorrevole un metodo innovativo di educazione dei figli, riconoscendo il grande potenziale che questi possono avere anche nella crescita personale del genitore stesso. 
I genitori spesso lasciano incosapevolmente in eredità dolori e traumi psicologici ai loro figli, facendoglieli vivere a loro volta. 
Anche il migliore dei genitori può commettere l'errore di voler imporre ai propri figli le sue idee, le sue aspettative, i traguardi che lui non è riuscito a raggiungere e che ora vorrebbe vedere realizzati. 
Spesso infatti, il ruolo che un genitore pensa di avere nei confronti del proprio figlio è quello di dover plasmare il suo futuro, assicurandogli il meglio possibile. La premessa invece che fa l'autrice è il contrario: sono i nostri figli che plasmeranno e trasformeranno noi. 
Con questo libro farete vostro il concetto di specchio, vedendo i vostri bambini come il riflesso delle vostre più profonde emozioni. 
Per essere dei buoni genitori, bisogna essere consapevoli. Solo essendo consapevoli delle nostre emozioni presenti potremo influenzare positivamente il futuro dei nostri figli. 
Un libro con tanti esempi pratici e testimonianze raccolte da esperienze di vita reale, studiate dalla Dottoressa Tsabary con le innumerevoli famiglie che ha aiutato a vivere consapevolmente insieme un nuovo modo di vedere il legame genitore-figlio. 
Con la prefazione del Dalai Lama "L'autrice delinea l'importanza della compassione e di come possiamo imparare a svilupparla a partire dal rapporto che intratteniamo con i nostri figli". 
"Guida per Diventare un Genitore Consapevole" è un manuale per dare ai nostri bambini l'opportunità di splendere della proria luce. 
 
L'autrice 
Shefali Tsabary è psicologa clinica con un dottorato alla Columbia University di New York. Molto famosa negli Stati Uniti e nel mondo in quanto partecipa ad diversi programmi televisivi. In particolare nella trasmissione condotta da Oprah Winfrey. 
Con il libro "Guida per Diventare un Genitore Consapevole", molto apprezzato e con la prefazione del Dalai Lama, vuole essere di aiuto a tutti i genitori a crescere con consapevolezza i propri figli.

Other books that might interest you

  • È LA NONNA CHE PARLA - Babbo Natale e Gli Elefanti - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Babbo...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Lo ha detto lei - Donne che hanno fatto la Storia: le più belle citazioni e aforismi - cover

    Lo ha detto lei - Donne che...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Le Donne che hanno saputo ridisegnare la Storia hanno parlato di tutto: di ciò che secondo alcuni non le riguardava, come la scienza e il progresso; delle cose di cui nessun altro poteva parlare, come la maternità; degli argomenti di cui parlavano tutti indistintamente, come la guerra. Hanno discusso di successo, di carriera e riappropriazione; di scalate alpine e astrofisica; di scarpe dolorose e gonne ancora troppo corte; di musica, di morte, di gioia e d’insicurezza, di successo e fallimento. 
    Le frasi che hanno pronunciato sono state, in qualche modo, la goccia che ha fatto traboccare un enorme vaso di Pandora: quel vaso è ancora aperto, non si chiuderà mai più, forse non smetterà mai nemmeno di traboccare. Per questo è necessario non perdere più nemmeno una goccia del suo contenuto.
    Show book
  • Postura e Violino - Quattro chiacchiere tra professionisti - cover

    Postura e Violino - Quattro...

    Carolina Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho avuto il piacere di collaborare con Carolina Martinelli per un intero anno accademico durante il quale l’Autrice mi affiancava nello svolgere le mie lezioni di violino studiando la postura e le relative problematiche dei miei allievi; posso dire quindi di aver assistito alla “genesi” di quest’opera. 
    Si tratta di un’opera di grande interesse per il particolarissimo tema che, si può dire fino ad oggi, non aveva trovato un investigatore tanto acuto. 
    Carolina Martinelli analizza in concreto le problematiche legate all’impe¬gno posturale-strumentale nella pratica quotidiana, suggerendo soluzioni ai problemi di errata postura che inevitabilmente possono affliggere noi violinisti, seguendo l’evoluzione del corpo attraverso tutte le fasi della cre-scita dello studente. 
    Mi auguro quindi che studi su una materia così utile trovino un’applicazio¬ne immediata e concreta nella realtà, auspicando che questo lavoro sia d’esempio per il progresso e la ricerca in un campo dalle vaste prospettive e che le Istituzioni preposte alla formazione dello strumentista ne consi¬glino l’uso ai loro studenti affinché possano trarne i migliori giovamenti. 
     
    Prof. Maurizio Pepe 
    Docente di Violino presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma 
    Responsabile del dipartimento Archi e Corde
    Show book
  • Dreamers & Dissenters - Viaggio Illustrato tra le mode degli anni sessanta - cover

    Dreamers & Dissenters - Viaggio...

    Matteo Guarnaccia, Giulia Pivetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema. Un’insolita storia del costume concentrata in un centinaio di tavole, fitte di notizie e curiosità. Una fonte particolareggiata di ispirazione e consultazione per fashion victims, studenti d’arte, ricercatori di costume e collezionisti di vintage. 
    Questo titolo è dedicato agli anni Sessanta, gli anni del “tutto è possibile”, visti sotto una luce nuova e intrigante.“Dreamers & Dissenters” è il quarto volume della serie Technicolor Dream. Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema.
    Show book
  • Manuale dell`Intelligenza Emotiva 20 di Travis Bradberry Jean Greaves Patrick Lencion - cover

    Manuale dell`Intelligenza...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Intelligenza Emotiva 2.0 di Travis Bradberry - Indice del libro - Readtrepreneur (Avviso: NON è il libro originale, ma un sommario non ufficiale.) Dovresti sapere cosa sia l`intelligenza emotiva, ma sai come utilizzarla per migliorare la tua vita? Con Intelligenza Emotiva 2.0 avrai un programma che ti aiuterà passo dopo passo a sviluppare la tua intelligenza emotiva, utilizzando le principali abilità EQ. Quando raggiungerai la piena padronanza, avrai il potenziale per raggiungere livelli che non avresti ritenuto possibili. Se vuoi sprigionare il tuo intero potenziale, è il momento di iniziare a lavorarci! (Nota: il manuale è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è collegato all`autore originale in alcun modo) ”La fiducia è una risorsa particolare; viene più costruita che sfruttata dal suo uso.”
    Show book
  • Passa parole - Chiavi di lettura delle indicazioni 2012 - cover

    Passa parole - Chiavi di lettura...

    Giancarlo Cerini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo illustra e commenta le indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione, revisionate nel corso del 2012. Oltre sessanta autori (prevalentemente insegnanti, ma anche docenti universitari, esperti, cultori delle diverse discipline) hanno analizzato circa 70 parole-chiave che caratterizzano il nuovo testo delle Indicazioni. Attraverso un ideale passa... parole, vengono individuati i nodi concettuali, le prospettive didattiche, le implicazioni professionali del documento, che rappresenta oggi il punto di riferimento per l'elaborazione dei curricoli nella scuola dell'autonomia. Il testo si fa apprezzare per snellezza e ricchezza di punti di vista e vuole stimolare un analogo lavoro di carattere collaborativo tra gli insegnanti.
    Show book