Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Minotauro - Crimine O Martirio? - cover

Minotauro - Crimine O Martirio?

Sergio Ochoa

Translator Patrizia Barrera

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un detective della vecchia scuola che si auto-esilia negli archivi della Polizia; un avvocato colto e Bohémien intrappolato nella squallida rete della burocrazia e una bellissima psicologa specializzata nei disturbi del sonno e tormentata da fantasmi del passato. Tre esistenze che s'intrecciano nel quadro di una trama sottile che culmina in un finale a sorpresa.

Come nella migliore tradizione del romanzo poliziesco latinoamericano, Sergio Ochoa disegna in Minotauro una storia di atmosfere oscure e personaggi enigmatici che tengono il lettore col fiato sospeso e che, passo dopo passo, lo conducono a colpi di scena dal sapore filosofico e con un pizzico di umorismo nero.
Available since: 04/23/2020.

Other books that might interest you

  • L'Ombra Del Campanile - Lo stampatore - Primo episodio - cover

    L'Ombra Del Campanile - Lo...

    Stefano Vignaroli

    • 0
    • 0
    • 0
    Anno 2017: la giovane studiosa Lucia Balleani, sistemando e classificando i testi della biblioteca della fondazione Hoenstaufen, si ritrova a lavorare nell`antico palazzo che era stato la residenza della nobile famiglia Baldeschi-Balleani, di cui è diretta discendente. Una serie di visioni legate a quanto accaduto alla sua omonima Lucia Baldeschi, porterà il lettore a scoprire insieme a lei un`oscura vicenda svoltasi nello stesso luogo 500 anni prima. In una Jesi rinascimentale, ricca di arte e cultura, in cui stanno sorgendo nuovi e sontuosi palazzi sui resti dell’antica città romana vive una giovane contessina, Lucia Baldeschi. La ragazza è nipote di un malvagio Cardinale, tessitore di oscure trame finalizzate ad accentrare sia il potere temporale che quello ecclesiastico nelle proprie mani. Lucia, persona dotata di spiccata intelligenza, diventa amica di un tipografo, Bernardino, insieme al quale condividerà la passione per la rinascita delle arti, delle scienze e della cultura, che stanno caratterizzando il periodo in tutta Italia. Si troverà stretta tra il dovere di obbedire a suo zio, che l’ha fatta crescere ed educare a palazzo in assenza dei genitori, e l’amore appassionato per Andrea Franciolini, figlio del Capitano del Popolo e vittima designata della tirannia del Cardinale. 
    La vicenda ci viene narrata anche attraverso gli occhi di Lucia Balleani, una giovane studiosa discendente del nobile casato. Nel 2017, esattamente 500 anni dopo i fatti, quest’ultima scopre antichi documenti nel palazzo di famiglia, e ricostruisce tutta la complessa storia di cui si erano perse le tracce.
    Show book
  • Solo rabbia (Thriller con l’agente Sadie Price – Libro 2) - cover

    Solo rabbia (Thriller con...

    Rylie Dark

    • 0
    • 0
    • 0
    SOLO RABBIA (Thriller con l’agente Sadie Price) è il secondo romanzo della nuova serie avvincente di Rylie Dark, autrice di gialli e thriller, e sequel di SOLO OMICIDIO (primo volume).
    
    L’agente speciale Sadie Price, una promettente recluta ventinovenne del BAU, stupisce i suoi colleghi chiedendo di essere riassegnata al remoto distaccamento dell’FBI in Alaska. Sadie, tornata nel suo luogo di origine, un posto che si era ripromessa di non visitare mai più, fugge da un segreto del suo recente passato a uno radicato nell’infanzia. Così l’agente dell’FBI si ritrova ad affrontare i suoi demoni, inclusa la morte irrisolta della sorella, mentre viene assegnata a un nuovo caso di omicidio.
    
    L’agente speciale dell’FBI Sadie Price si è appena ripresa dal suo ultimo incarico quando le viene assegnato un nuovo caso urgente: la raccapricciante scoperta di donne morte, i cui cadaveri sono ritrovati nelle stive dei pescherecci, mezzi mangiati dai granchi.
    
    Sadie, bloccata ad Anchorage per l’inverno e intenzionata a rimanere, deve formare una precaria alleanza con lo sceriffo Logan Cooper e la proprietaria del bar, se vuole penetrare il gelido muro degli abitanti emarginati del posto. Alla scoperta del porto e dei burberi lavoratori che lo frequentano, Sadie è alla ricerca di risposte a questa apparentemente irrisolvibile serie di omicidi e ai misteri del suo stesso passato.
    
    I presunti sospetti abbondano nel paesaggio remoto e spietato dell’Alaska. Ma questo non è un tipico assassino e dargli la caccia potrebbe rivelarsi difficile anche per un’agente brillante come Sadie. In un gioco mortale di inseguimenti, Sadie si dimostrerà all’altezza di questo serial killer?
    
    O si rivelerà essere la sua rovina?
    
    La serie SADIE PRICE è un avvincente thriller poliziesco, pieno di suspense, sorprese e colpi di scena inaspettati. Vi farà innamorare di un nuovo personaggio, brillante e tormentato, che vi sfiderà a risolvere un crimine impenetrabile in mezzo a un paesaggio desolato. 
    
    Il terzo volume nella serie — SOLO SUA — è ora disponibile.
    Show book
  • L’altra bugia (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra bugia (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una nuova serie psicologica carica di suspense dell’autrice debuttante Ava Strong, che inizia con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Stella Fall, che si sta ancora riprendendo dal trauma del fidanzato ingannatore e del matrimonio andato all’aria, ha deciso di realizzare i suoi sogni, seguendo le orme di suo padre e lanciarsi nelle forze dell’ordine. Dopo essersi diplomata all’Accademia dell’FBI, viene collocata nell’ufficio di lavoro sul campo della centrale del Connecticut. Non passa molto che, per pura casualità, si vede assegnare il caso della sua vita, costretta a rituffarsi in un mondo che aveva sperato di non rivedere mai più, tra coppie, relazioni e sobborghi esclusivi.
    
    Una neo-sposa viene trovata assassinata nel suo letto, nella sua nuova casa, nella cittadina dove si era appena trasferita con il marito. Tutto sembra perfetto in questa cittadina, agli occhi di Stella, con le case immacolate, le mogli sorridenti che sfoggiano ricchezze e sono ossessionate dalle apparenze. Non ci vorrà molto per scoprire che non è tutto come sembra.
    
    Chi voleva morta questa neoarrivata? Qual era il popolare gioco di carte a cui partecipava? Che segreti stanno nascondendo tutte queste mogli?
    
    Il caso diventa personale per Stella, i ricordi vanno a colpirla troppo nell’intimo. Risollevando i suoi traumi passati, cerca di resistere fino a che potrà risolvere il primo grosso caso della sua nuova carriera. Non potrebbe esserci in ballo più di così. E l’assassino è ancora là fuori.
    
    Riuscirà la nuova agente speciale dell’FBI Stella Fall a mettere a frutto la sua mente brillante e a capire cosa nasconde questa città?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di suspense, L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una serie che vi terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    È disponibile anche il libro #3, L’ALTRO SEGRETO.
    Show book
  • Perfect Smile The (A Jessie Hunt Psychological Suspense Thriller—Book Four) - cover

    Perfect Smile The (A Jessie Hunt...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In IL SORRISO PERFETTO (Libro #4), la profiler criminale Jessie Hunt, 29 anni, fresca di Accademia dell’FBI, riceve l’incarico di un caso inquietante: una donna sulla trentina è stata assassinata dopo aver usato un sito per appuntamenti online per le sue relazioni con uomini sposati.Si era avvicinata troppo a uno degli uomini sposati?È stata vittima di un ricatto? Di uno stalker?O c’era in ballo qualche altro nefando movente?L’elenco dei sospettati porta Jessie all’interno di quartieri ricchi e curati, dietro al velo di vite apparentemente perfette, vite che sono invece marce fino all’osso. Jessie capisce che l’assassino deve trovarsi dietro uno di quei sorrisi plastici e finti.Jessie deve immergersi nei recessi della psiche del killer mentre tenta di acciuffarlo e al contempo mantenere la propria integrità mentale tutta d’un pezzo, avendo il proprio padre assassino a piede libero, intenzionato a non fermarsi davanti a nulla pur di ucciderla.Un emozionante thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e una suspense da far battere il cuore, IL SORRISO PERFETTO è il libro #e di un’ammaliante nuova serie che ti costringerà a leggere fino a notte fonda.Il libro #5 della serie di Jessie Hunt sarà presto disponibile.
    Show book
  • Prima Che Faccia Del Male (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 14) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Prima Che Faccia Del Male (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #14 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White.
    
    PRIMA CHE FACCIA DEL MALE è il volume #14 nella serie dei misteri di Mackenzie White, che inizia con PRIMA CHE UCCIDA (Libro #1), un best-seller con più di 600 recensioni da cinque stelle che potete scaricare gratuitamente.
    
    Delle giovani donne appartenenti a una comunità di poligami fondamentalisti vengono trovate morte nello Utah. Riuscirà Mackenzie White a penetrare i loro ranghi serrati per scoprire chi potesse volerle morte? E sarà in grado di entrare nella mente del killer per fermarlo prima che sia troppo tardi?
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE FACCIA DEL MALE è il libro #14 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.
    Show book
  • Inseguire Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #9) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Inseguire Zero (Uno spy thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Jack Mars, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    INSEGUIRE ZERO è il libro n. 9 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    I palestinesi decidono di aprire un percorso di pace con Israele e vogliono che il presidente degli Stati Uniti intervenga sullo storico trattato relativo al loro territorio. L'agente Zero mette in guardia il presidente sui pericoli del viaggio, ma lui insiste per andare. Dopo una serie di colpi di scena drammatici e scioccanti, ne conseguono le 48 ore più pericolose della vita di Zero, che lo costringono a una missione impossibile: salvare il presidente ad ogni costo.
    
    INSEGUIRE ZERO (Libro #9) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con “Ad ogni costo” (Libro n. 1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book