Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il segreto di Michelangelo - Un thriller noir celato dietro una scia di crimini efferati - cover

Il segreto di Michelangelo - Un thriller noir celato dietro una scia di crimini efferati

Sem Bexter

Publisher: Argo Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo romanzo narra la storia di Bavard, un ladro che nelle notti parigine penetra nelle ville di coloro che hanno sottratto la ricchezza alla sua famiglia per recuperarla. Si ritrova immischiato in una fitta serie di omicidi che lo conducono a svelare il segreto celato dietro al David di Michelangelo.
Questo romanzo narra la storia di Valérie, un giovane avvocato che piange sul corpo del fratello esanime. Assassinato nella notte a Parigi senza motivo apparente.
Cosa hanno in comune un ladro e una giovane donna uniti da un falso e prestigioso disegno di Michelangelo?
Bavard si avvicina a risolvere il mistero, ma scopre che in realtà è più intricato di quanto sembri. Per risolverlo deve risalire all'epoca del Rinascimento e al rapporto tra coloro che hanno caratterizzato questo periodo. Michelangelo Buonarroti e Leonardo Da Vinci. Questo romanzo è una storia collettiva, quando per un momento di debolezza si mettono a repentaglio le nostre ambizioni.

Hanno scritto de Il segreto di Michelangelo:

«Sem Bexter riesce a tessere la tela di una tensione piacevolmente interessante.»
Booksblog.it

«Tra trafugamenti d’arte, omicidi, una storia d’amore impossibile e la grande bellezza dell’arte di Michelangelo Buonarroti.»
Thrillermagazine.it

«Protagonista è Bavard, un ladro che non ruba per un bisogno economico, ma edonistico.»
Libreriamo.it
Available since: 07/05/2013.

Other books that might interest you

  • Pericolo in Corsa - cover

    Pericolo in Corsa

    January Bain

    • 0
    • 0
    • 0
    Vendetta. Avidità. Omicidio. E una passione insaziabile... 
    Silk O`Connor non ne può più. Il fatto che il bastardo che ha ucciso sua sorella sia libero grazie al suo ricco padre la porta a prendere in mano la situazione sui gradini del tribunale di Los Angeles dove il bastardo sta tenendo una conferenza stampa. 
    Jake Marshall, eroe di guerra decorato, sta proteggendo proprio l`uomo che ha usato la sua auto come arma e ha ucciso l`unica famiglia di Silk. Combattendo il disturbo da stress post-traumatico, l`ultima cosa di cui Jake ha bisogno è di dover abbattere un cecchino. 
    I loro due mondi si scontrano quando Jake trova Silk che si prepara a distribuire la sua versione di giustizia dal tetto del tribunale... e l`adrenalinico mondo del traffico di sesso in cui si trova intrappolata la coppia li mette alla prova fino ai loro limiti assoluti. 
    E quando Silk entra in questo covo di depravazione, sa solo una cosa per certo: potrebbe non uscirne più viva.
    Show book
  • Left To Hide (An Adele Sharp Mystery—Book Three) - cover

    Left To Hide (An Adele Sharp...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il Killer della Rosa) NON RESTA CHE NASCONDERSI è il libro #3 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. Una coppia italiana in vacanza in Germania viene ritrovava brutalmente assassinata e il caso genera un grido di protesta internazionale. L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp è l’unica a possedere un’esperienza internazionale tale da permetterle di valicare il confine e catturare l’assassino. Si troverà quindi a lavorare fianco a fianco con il padre da tanto lontano, che sa molto più di lei riguardo all’omicidio irrisolto di sua madre. Sebbene ancora scossa dai recenti eventi di Parigi, Adele deve imbarcarsi di nuovo in una selvaggia caccia attraverso la Germania, svelando bugie e inganni dietro a ogni angolo. Adele e suo padre potranno sanare la divisione tra loro?E potrà lei rintracciare il killer prima che la tragedia colpisca di nuovo?Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE NASCONDERSI vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. Il quarto #4 libro della serie di THRILLER DI ADELE SHARP sarà presto disponibile.
    Show book
  • Before he Kills (A Mackenzie White Mystery—Book 1) - cover

    Before he Kills (A Mackenzie...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall’autore di successo Blake Pierce, una nuova serie di gialli mozzafiato. 
     
    Una donna viene trovata morta nei campi di granoturco del Nebraska, legata a un palo, vittima di un folle assassino. La polizia non ci mette molto a realizzare di avere a che fare con un serial killer -  e che la sua furia omicida è appena iniziata. 
     
    La detective Mackenzie White è giovane, determinata e più intelligente dei maschilisti di mezza età che lavorano con lei nella polizia locale. È quindi a malincuore che viene interpellata per risolvere il caso. Anche se detestano ammetterlo, i suoi colleghi poliziotti hanno bisogno della sua mente giovane e brillante, che li ha già aiutati in passato a risolvere casi per loro difficili. Eppure, stavolta l’enigma sembra impossibile anche per Mackenzie: né lei né la polizia locale hanno mai visto prima qualcosa del genere. 
     
    Con il supporto dell’FBI, ha inizio una caccia all’uomo. Mackenzie, turbata da un oscuro passato, relazioni fallite e dall’innegabile attrazione che prova verso il nuovo agente dell’FBI, deve affrontare i propri demoni quando la caccia al killer la trascina nei luoghi più bui della sua mente. Immergendosi nella mente dell’assassino per tentare di comprendere la sua psicologia contorta, scopre che il male esiste davvero e che l’unica speranza è non rimanerne invischiata, mentre il mondo inizia a crollarle addosso. 
     
    Dopo che altre donne vengono trovate morte, inizia una corsa contro il tempo. L’unica soluzione è scovare il killer prima che uccida ancora.  
     
    Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, PRIMA CHE UCCIDA è il primo libro di una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.  
     
    Il libro#2 della serie I Misteri di Mackenzie White sarà presto disponibile.
    Show book
  • Sventura (e Gouda) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa – Libro 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Sventura (e Gouda) (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Blake Pierce, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) 
    
    SVENTURA (E GOUDA) è il libro #4 di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo Il killer della rosa ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica, che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    Nel libro #4, SVENTURA (E GOUDA), la crociera li porta ad Amsterdam, la patria di Van Gogh, con i suoi meravigliosi canali, i prati pieni di fiori e una cucina squisita. Ma quando London scopre un cadavere galleggiante in un canale, si trova ad essere l’unica sospettata e deve assolutamente salvare la propria reputazione. Si dipana da qui uno sconcertante giallo che porta London dal mondo dei musei olandesi alle infide strade del Quartiere a Luci Rosse.
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantica, tenera, piena zeppa di luoghi da visitare, cultura e cibo, la graziosa serie VIAGGI IN EUROPA offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #5, CALAMITÀ (E UNA BRIOCHE DANESE), e #6, CAOS (E ARINGHE)!
    Show book
  • Il Bargello - cover

    Il Bargello

    Carlos Pérez Casas

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia di odio e compassione ambientato tra i più umili nella Spagna medievale. 
    Aragona, inverno del 1134. 
    Estranei al succedersi di re e corone, gli abitanti dei villaggi vivono le loro semplici vite. L’inverno non porta solo il freddo e la fame, ma anche la morte. Un gruppo di infami briganti, conosciuti come “gli albari”, si è accampato nei pressi di Lacorvilla e progetta di attaccare il villaggio. 
    Sancho il Nero è un povero carbonaio che cerca di sopravvivere meglio che può. Non condivide l’entusiasmo dei suoi compaesani all’idea di seguire il bargello nella lotta contro gli albari; non crede nella vittoria né nell’uomo che ha giustiziato suo padre. L’odio è reciproco, sono anni ormai che il bargello cerca un modo di scacciare il carbonaio dal paese. A qualunque prezzo. 
    Nel bel mezzo di questa lotta per la sopravvivenza, un misterioso cavaliere arriverà al villaggio proclamandosi eroe e salvatore delle sorti del villaggio, ma in realtà vuole appropriarsi di quello a cui alcuni tengono di più. Cosa succederà quando scopriranno le sue intenzioni? Come andrà con i briganti? E quale sarà il ruolo delle donne, decise a non restare nell’ombra?
    Show book
  • Non resta che dargli la caccia (Un thriller di Adele Sharp—Libro Nove) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non resta che dargli la caccia...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA è il libro #9 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando delle vittime mascherate vengono trovate morte a un ballo di mezzanotte a Venezia, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania – viene chiamata a trovare l’assassino prima che possa colpire ancora.
    
    Mentre Adele naviga tra gli antichi canali di Venezia nella sua caccia all’assassino, si chiede se ci sia uno schema invisibile sotteso agli omicidi. È un cenno alla storia? O la mera opera di una mente folle?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    
    Anche il libro #10 della serie—NON RESTA CHE LA PAURA—è ora disponibile!
    Show book