Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Poison of the Medici - Language Course Italian Level A1 - A crime novel and tourist guide through Florence - cover

The Poison of the Medici - Language Course Italian Level A1 - A crime novel and tourist guide through Florence

Alessandra Barabaschi

Publisher: mainebook Verlag

  • 1
  • 1
  • 0

Summary

The story in short: On Christmas Eve Annika receives a phone call from her friend Corinna, who works as tourist guide at the Uffizi Gallery in Florence. Corinna is in trouble and Annika decides to travel to Florence, to help her out. The famous Florentine museum is getting ready for a sensational exhibition on the powerful Medici family. The artworks exhibited in the museum are marvellous, but a real drama is in store for Annika in the capital of the Renaissance.
The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
Available since: 10/27/2014.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di lezioni - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di lezioni - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 citazioni di grandi lezioni di vita. La gamma di autori di queste 100 citazioni è molto ampia: da Marilyn Monroe a Rudyard Kipling, da Lao Tzu, naturalmente, a Platone, Mahatma Gandhi, Steve Jobs, Gautama Buddha, Charlotte Brontë, Friedrich Nietzsche, da George S. Patton Jr. a Dale Carnegie o Martin Luther King Jr. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti.
    Show book
  • The War of the Roman Cats - Language Course Italian Level A1 - A crime novel and tourist guide through Rome - cover

    The War of the Roman Cats -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 0
    • 0
    The story in short: Annika, a young girl, is living in Rome in order to learn Italian. She shares a flat with her friend Francesca in Largo Argentina. This square is famous for the stabbing of the Roman Emperor Julius Caesar and also because of the many cats living there today. An old woman takes care of those little felines. One day Annika notices that the old lady is wearing an expensive ring. A few days later the body of the woman is recovered from the Tiber river. Annika does not believe it was an accident and begins to investigate.
    
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • 100 citazioni di Alphonse Lamartine - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Alphonse...

    Alphonse de Lamartine

    • 0
    • 0
    • 0
    Alphonse de Lamartine fu un poeta, romanziere, drammaturgo e personaggio politico francese che partecipò alla rivoluzione del 1848 e proclamò la Seconda Repubblica. È una delle grandi figure del romanticismo in Francia. Si recò in Italia e ricoprì un incarico militare di breve durata con Luigi XVIII. Nell'ottobre del 1816, ad Aix-les-Bains, in un centro termale, l'incontro con una giovane donna sposata, Julie Charles, segna una svolta decisiva nella vita del poeta, ma la loro appassionata storia d'amore si trasforma in tragedia. Alphonse de Lamartine scrisse poi le poesie delle Meditazioni, la cui raccolta fu pubblicata nel 1820 e riscosse un successo folgorante. Nello stesso anno sposò una giovane inglese e ricoprì la carica di segretario dell'ambasciata in Italia prima di dare le dimissioni nel 1830. Durante questo periodo, pubblica altre opere poetiche come, nel 1823, le Nouvelles Méditations poétiques e La Mort de Socrate e, nel giugno 1830, le Harmonies poétiques et religieuses dopo essere stato eletto all'Académie française nel 1829. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Nella mente del bambino - Come si sviluppa il nostro cervello - cover

    Nella mente del bambino - Come...

    Tiziana Cotrufo

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante il secondo trimestre di gravidanza, il cervello del feto "fabbrica", ogni minuto, circa 20.000 nuovi neuroni. Qualcosa di più di un milione all'ora. A cinque mesi di vita, la corteccia cerebrale ha già raggiunto i 10.000 milioni di neuroni, che continueranno ad aumentare a un ritmo vertiginoso. Tanto che, tra i 4 ei 12 mesi di vita, i bambini hanno il 50% in più di sinapsi degli adulti.
    Bastano questi pochi dati per capire il fascino destato da tutto ciò che riguarda lo sviluppo del cervello, soprattutto per i genitori dei piccoli cervelli in formazione. Ma quello stesso interesse fa sì che a volte proliferi ogni genere di informazione a riguardo, che addirittura promette la possibilità di "programmare" le menti dei bambini, come se si trattasse del manuale di istruzioni di un computer.
    Come sottolinea Tiziana Cotrufo, neuroscienziata e madre di due bambine, se c'è un momento nella vita in cui l'analogia tra cervello e computer è particolarmente inadeguata è proprio l'infanzia. Lo scopo di questo libro è molto più modesto. Invece di ricette infallibili, si propone come una raccolta di quello che a oggi sappiamo scientificamente sul cervello del bambino e sul suo sviluppo: dalla gestazione nel ventre materno all'adolescenza, con particolare enfasi sul ruolo dei cosiddetti "periodi critici" per l'acquisizione delle capacità fondamentali (apprendimento, memoria, linguaggio, calcolo...).
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book
  • 300 citazioni dei grandi artisti del XX secolo - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni dei grandi artisti...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con tre grandi artisti del XX secolo attraverso un'attenta selezione di 300 citazioni che introducono le loro idee e delineano con chiarezza la struttura del loro lavoro. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Bruce Lee, George Bernard Shaw, Groucho Marx, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • Smile Energy - Il coraggio di cambiare per un futuro con futuro - cover

    Smile Energy - Il coraggio di...

    Norbert Lantschner

    • 0
    • 1
    • 0
    Negli ultimi due secoli l'energia fossile a basso prezzo non ha portato soltanto a un'esplosione demografica senza precedenti ma anche ad altri sviluppi preoccupanti come il consumo indiscriminato di risorse, l'estinzione di specie animali e vegetali, l'aumento di CO2 nell'aria, l'acidificazione degli oceani. Stiamo rapidamente raggiungendo i limiti del nostro pianeta. È il nostro istinto ad avvisarci che l'attuale strada è sbagliata.
    
    Ma cosa possiamo fare per avere "un futuro con futuro"? È un'illusione sperare che le nuove tecnologie possano salvarci dai nostri comportamenti insostenibili: il cambiamento deve partire da noi. Solo così la tecnologia ci potrà aiutare a costruire il futuro che ci auguriamo.
    
    "Smile Energy" non è certo un elenco di obblighi, bensì un invito a percepire la realtà in modo diverso. La svolta parte dall'energia, che dimostra di essere la vera valuta del benessere.
    Show book