Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Der Gondoliere des Todes - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A2 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Venedig - cover

Der Gondoliere des Todes - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A2 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Venedig

Alessandra Barabaschi

Publisher: mainebook Verlag

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

"Der Gondoliere des Todes" ist der 4. Band der E-Book-Sprachkurs-Reihe mit Lernkrimis von Alessandra Barabaschi. Bereits erschienen sind "Der Krieg der römischen Katzen (Level A1), "Der Diebstahl der Aida" (B1) und "Die verschwundene Stradivari-Geige" (B2).
Inhalt des Lernkrimis: Annika und ihr Freund Andrea verbringen ein paar Tage in Venedig, einer der romantischsten Städte Italiens. Sie nehmen während des berühmten venezianischen Karnevals an einem Kostümball teil. Der Abend zwischen berühmten und einflussreichen Persönlichkeiten vergeht wie in einem Märchen für die junge Deutsche. Aber plötzlich geschieht ein Mord. Was ist passiert und warum? Mit großem Eifer macht sich Annika daran, den Fall zu klären.
Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
Available since: 03/25/2014.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Socrate - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Socrate - Le...

    Socrates

    • 0
    • 0
    • 0
    Socrate è una figura enigmatica, conosciuta soprattutto attraverso i racconti di altri come Platone e Aristofane. Fu uno degli intelletti più brillanti di sempre, e ideò quello che più tardi sarebbe stato chiamato il metodo socratico, che è un modo per condurre il proprio interlocutore a vedere i suoi errori e le sue contraddizioni attraverso un intelligente interrogatorio prima di condurlo alla verità. Nell'antica Atene, Socrate era ampiamente conosciuto come un "tafano", cioè un fastidioso insetto che ronzava nelle orecchie della gente, perché continuava a mettere in discussione pregiudizi e contraddizioni; alla fine fu processato e giustiziato per aver "corrotto le menti dei giovani". Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, in modo che possiate decidere se questo può essere considerato corruzione, o un modo incredibilmente efficiente di imparare a pensare con la propria testa.
    Show book
  • Un futuro luminoso - Cresciuto in Transilvania all'ombra del comunismo - cover

    Un futuro luminoso - Cresciuto...

    Teodor Flonta

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il giovane Teodor finisce la scuola media, suo padre gli fa un regalo che lui desiderava tanto. Era una radiolina a transistor che porterà con sé dappertutto. Un giorno, mentre era con le loro mucche al pascolo, scopre il suono di una bellissima lingua: l’italiano. Da quel momento la sua vita comincia a cambiare. Mentre studia l’italiano all’Università di Bucarest, incontra la donna dei suoi sogni, Ariella, che lo salverà dal comunismo. 
    La storia del giovane Teodor si dipana sul sottofondo del dramma che la sua famiglia e il suo Paese vivono nei terribili giorni degli anni ’50 in una Romania stalinista. Mentre l’Italia e i Paesi occidentali erano impegnati nella ricostruzione del dopoguerra, il regime comunista, imposto ai rumeni dall’Unione Sovietica, privava i cittadini delle libertà più elementari e riduceva un intero popolo alla fame. 
    Il regime minaccia di eliminare la famiglia Flonta, dichiarando il padre di Teodor un "nemico del popolo". Di conseguenza, il padre viene arrestato, imprigionato e torturato. Quando la persecuzione raggiunge il suo apice, è costretto a vivere nascosto. Un mestiere che aveva imparato in gioventù lo salva: i russi, che estraggono uranio nei Carpazi per la loro bomba atomica, lo assumono. Là, nella miniera, il lungo braccio della Securitate, la polizia segreta rumena, non può raggiungerlo. 
    E, siccome nel comunismo i figli dovevano soffrire per i "peccati" che la polizia segreta imputava ai genitori, Teodor subisce anche lui, sin da piccolo, innumerevoli soprusi: non gli vengono riconosciuti i meriti durante le elementari, viene espulso dal liceo e non gli si permette di accedere alla facoltà di sua scelta. 
    La caduta del comunismo troverà Teodor “alla fine del mondo”, in Tasmania, mentre suo padre, l’ultimo membro della famiglia, sarà coinvolto nel recupero della terra che i comunisti gli avevano confiscato decenni prima.
    Show book
  • 400 proverbi Mondo - Le migliori citazioni - cover

    400 proverbi Mondo - Le migliori...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Ampliate i vostri orizzonti e ampliate la vostra cultura con questa selezione di poesie da tutto il mondo. Scoprite la saggezza della Cina, della Francia, dell'Africa e del mondo arabo. Questo vi aiuterà ad acquisire una nuova prospettiva sulla vostra vita e a comprendere meglio le differenze e le somiglianze nelle varie culture e filosofie.
    Show book
  • 100 citazioni per capire gli uomini - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni per capire gli...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Le guide per capire le donne per gli uomini vanno benissimo, ma gli uomini non sono i più semplici degli animali e si sforzano anche di farsi capire dietro la loro apparenza di spavalderia machista. Queste 100 citazioni, spesso umoristiche, sempre suggestive, mirano a sciogliere il mascherone maschile, aiutano a capire finalmente questo enigmatico gruppetto, e cospargono di arguzia la conversazione una volta deciso cosa si vorrebbe fare di loro.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Terra e Le Api - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La Terra...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Dimenticare mai - Le Opzioni il campo di concentramento di Dachau la prigionia di guerra il ritorno a casa - cover

    Dimenticare mai - Le Opzioni il...

    Franz Thaler

    • 0
    • 0
    • 0
    Perdonare sì, dimenticare mai. Ispirato da questa massima Franz Thaler, classe 1925, racconta gli anni più bui della sua vita. Nel 1939, durante le Opzioni in Alto Adige, il padre di Thaler decide di rimanere in Italia invece di emigrare nel Terzo Reich. Da un giorno all'altro il giovane Franz si trova in balia dei maltrattamenti dei nazisti altoatesini e dei loro simpatizzanti. Pur essendo un "Dableiber" - un restante - e quindi un cittadino italiano, nel 1944 gli viene recapitato l'ordine di arruolamento nell'esercito di Hitler, spingendolo a fuggire sulle montagne. Solo quando il pericolo di rappresaglie contro la sua famiglia si fa concreto Thaler si costituisce. È l'inizio di una travagliata odissea che lo porterà, passando per varie carceri, fino al campo di concentramento di Dachau e, temporaneamente, nel lager satellite di Hersbruck. Tornerà a casa nell'agosto del 1945; un ventenne dal fisico martoriato e dall'animo affranto.
    
    Franz Thaler racconta le sue memorie con un linguaggio austero e asciutto ma coinvolgente. Il suo libro, che ha visto varie riedizioni, è un classico della storiografia moderna altoatesina.
    Show book