Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Una Frugale Estate In Charente - cover

Una Frugale Estate In Charente

Sarah Jane Butfield

Publisher: Rukia Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Incontriamo Sarah Jane, una donna con una reputazione per i disastri culinari che tenta di sfamare la sua famiglia in circostanze particolari nella Francia rurale. Una vita frugale non è parte del piano quando arrivano dall'Australia per intraprendere la ristrutturazione di un pittoresco cottage nella Charente. Però, quando la vita lancia loro una palla curva, accettano la sfida. Sopravvivere in Francia con pochi soldi e due cani. La risposta arriva sotto forma di cinque galline, quattro anatre e un orto! Il piano è risparmiare con ogni mezzo possibile per investire ogni soldo guadagnato per continuare la ristrutturazione del cottage. In vero stile "Vita Felice", Sarah Jane affronta la sfida a testa alta, allevando qualche animale e convertendo un giardino simile ad un prato in un 'potager' francese o orto domestico. La tradizione francese di usare i prodotti dei 'potager' è rinomata per permettere alle famiglie di creare pasti sani, economici e semplici. 


Trentuno ricette, per cibi e bevande, incluse in una registrazione mensile di come un giardino inutilizzato si trasforma in un frugale, ma produttivo, orto domestico da espatriati.
Available since: 02/17/2017.

Other books that might interest you

  • Il manuale della pizza: come fare la pizza classica in teglia e focaccia fatta in casa Ricette tecniche e consigli pratici per padroneggiare l'impasto e creare il lievito madre Guida completa - cover

    Il manuale della pizza: come...

    Tommaso Sorrentino

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti piacerebbe fare la pizza in casa ma non sai da che parte iniziare? Hai provato molte ricette, ma i risultati che hai ottenuto non sono stati all'altezza delle tue aspettative? O magari sei un aspirante pizzaiolo che vuole scoprire cosa c'è dietro il mondo della pizza, dalla teoria alla pratica? Se hai risposto sì a una di queste domande, questo libro è sicuramente per te!Dopo 35 anni di esperienza maturati sia in Italia che all'estero, ho deciso che tutte le informazioni raccolte nel tempo non dovevano rimanere un segreto, ma potevano essere, per altre persone, un punto di partenza.Grazie a questo libro, scoprirai:•	Come utilizzare e gestire al meglio il poolish e la biga;•	Come creare il tuo lievito madre senza incappare in brutte sorprese;•	Il ruolo e la scelta giusta dei cinque ingredienti che compongono l'impasto;•	Come creare un impasto professionale con i tempi e le procedure giuste, sia a mano che con l’impastatrice;•	La guida passo-passo sulla formatura dei panetti, la stesura, il condimento e la cottura della pizza anche nel forno a legna;•	Tutte le mie ricette professionali per la pizza in teglia, la focaccia e altri prodotti da forno con risultati eccellenti garantiti!...e tanto altro ancora!Come avrai capito, ho mirato a scrivere un libro il più completo possibile, partendo dalla teoria e passando alla pratica.Il manuale della pizza è stato sviluppato tenendo conto delle tempistiche necessarie per la creazione della pizza, dall’impastamento fino alla cottura; grazie a questa caratteristica, sarai in grado di mettere in pratica ciò che hai imparato gradualmente.Alla fine di questa lettura, sarai in grado di preparare una pizza professionale, sia in pizzeria sia a casa, perché ti indirizzerò su tutte le differenze tecniche da adottare, evitando gli errori comuni che spesso chi è alle prime armi commette.Che cosa aspetti a mettere le mani in pasta??
    Show book
  • Il Grande Ricettario Delle Bowl Vegane - 70 Piatti Unici Vegani Colazioni Salutari Insalate Quinoa Frullati e Dolci - cover

    Il Grande Ricettario Delle Bowl...

    Joseph P. Turner

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di essere ad una festa. Stai cercando di afferrare e sgranocchiare qualche tartina dal vassoio portato in giro dai camerieri tra una conversazione e l’altra. Con una ciotola, tutto questo cambia. 
    I due maggiori vantaggi delle food bowl sono che è molto difficile rovesciarne il contenuto, e che permettono agli ospiti di continuare a mescolarsi e chiacchierare. Il problema delle feste di un certo livello è che gli ospiti devono essere posizionati al tavolo con molta attenzione, in modo che ognuno possa divertirsi, ma le food bowl aiutano il padrone di casa ad evitare questa preoccupazione – ogni ospite può gironzolare dove preferisce senza dover tornare al tavolo per mangiare o andare a caccia di tartine.
    Show book
  • Cappelletti all'uso di Romagna - cover

    Cappelletti all'uso di Romagna

    Pellegrino Artusi

    • 0
    • 0
    • 0
    Pellegrino Artusi (Forlimpopoli, 4 agosto 1820 – Firenze, 30 marzo 1911) è stato uno scrittore, gastronomo e critico letterario italiano. È conosciuto principalmente per essere stato l'autore del libro di ricette italiano più popolare di sempre: La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene.
    Show book
  • A tavola sull’Enterprise - cover

    A tavola sull’Enterprise

    Emanuela Profumo

    • 0
    • 5
    • 0
    Indirizzato ai gourmet più curiosi e attenti alle novità e a tutti gli appassionati di fantascienza, questo piccolo volume ci accompagna a bordo della più famosa astronave del futuro: l’Enterprise. Scopriremo che le ricette extraterrestri sono tanto singolari quanto gustose. Come si può resistere al fascino di offrire a sé stessi e ai propri amici un'ottima cena aliena?
    Show book
  • Come Vivere più a Lungo con il Digiuno - Sblocchiamo l'enigma della longevità contro la mortalità - cover

    Come Vivere più a Lungo con il...

    Chant More, Chancemore Matonhodze

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivi una vita più lunga, più sana, più in forma e sana grazie al potere del digiuno! 
    La tua salute è la tua ricchezza più preziosa perché, ammettiamolo, non puoi ottenere molto quando sei malato e in cattive condizioni di salute. Ciò rende fondamentale adottare tutte le misure necessarie per rimanere in salute e anche aumentare il numero di anni in cui viviamo in questo mondo. 
    Quindi, come può il digiuno aiutarti a fare questo? 
    Può davvero aumentare la durata della tua vita e la durata della tua salute? 
    Bene, sono state fatte ricerche per dimostrarlo e il digiuno ha dimostrato di aumentare la longevità attraverso modi come ridurre i marcatori di stress ossidativo e avere un impatto positivo sulla tua biochimica e autofagia, tra gli altri. 
    Quindi ora potresti avere domande come: 
    Quali sono i veri benefici del digiuno? 
    C'è qualcosa di vero in alcuni dei famosi miti sul digiuno? 
    Cosa succede al tuo corpo quando mangi e quando digiuni? 
    Come invecchia il corpo umano e quali sono i tassi di aspettativa di vita tipici? 
    Che cos'è il digiuno intermittente e come si fa il digiuno intermittente? 
    In che modo il digiuno intermittente può aumentare la tua aspettativa di vita? 
    Se hai queste e altre domande correlate, questo libro risponderà a tutte le tue domande, quindi continua a leggere. 
    In questo libro scoprirai:Che cos'è esattamente il digiuno e le diverse forme di digiunoIn che modo il digiuno può aiutare il tuo corpo e la tua mente e aumentare la tua salute e la durata della tua vitaCosa succede quando mangi e quando digiuniMiti comuni sul digiuno sfatati per aprire gli occhi alla bellezza del digiunoE molto di più! 
    Metti in pratica le tue conoscenze unendoti alla nostra piattaforma online di coaching e community di supporto 
    www.xvitali.com
    Show book
  • Eccellenze Culinarie Dell`Umbria - 50+1 Ricette Tradizionali E Vini Del Territorio Per Scoprire I Sapori Autentici Della Regione - cover

    Eccellenze Culinarie Dell`Umbria...

    J. Bastiani

    • 0
    • 0
    • 0
    L`Umbria è una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato, ma soprattutto di sapori unici. La cucina umbra è stata influenzata da molte culture, ma ha mantenuto intatta la sua identità, caratterizzata da piatti semplici, ma dal sapore intenso e genuino. 
    In questo libro, vi accompagneremo alla scoperta della cucina umbra, proponendo una selezione di ricette tipiche, dalla bruschetta al tartufo alla pasta alla norcina, fino alla zuppa di farro e alla porchetta. Inoltre, suggeriremo i vini più adatti per accompagnare ogni piatto, guidandovi alla scoperta delle cantine umbre e dei loro tesori enologici. 
    Ma questo libro non vuole essere solo una guida alla cucina umbra. Vuole essere anche un viaggio alla scoperta dell`Umbria e delle sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. Viaggiate con noi alla scoperta delle città d`arte, dei borghi medievali, delle colline ricoperte di vigneti e degli uliveti, assaggiando i prodotti tipici delle aziende agricole locali. 
    Con questo libro, vogliamo invitarvi ad un`esperienza culinaria unica, fatta di sapori autentici e di tradizioni secolari. Siamo certi che dopo aver letto queste pagine, non vedrete l`ora di mettere in pratica le ricette proposte e di assaporare i vini dell`Umbria, in una tavola imbandita con i tesori del territorio.
    Show book