Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Glossario di economia sociale - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Glossario di economia sociale

Sara Rago, Ruggero Villani

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo glossario rappresenta uno strumento di orientamento terminologico all'Economia Sociale, una realtà più importante che coinvolge e valorizza i singoli cittadini, che stanno assumendo in misura sempre più crescente il ruolo di protagonisti attivi della società, anche in quei settori tradizionalmente riservati alla pubblica amministrazione, come il welfare. Tali soggetti, infatti, hanno assunto una crescente rilevanza economica e sociale in particolare nei paesi avanzati, a cui è corrisposto un dibattito intenso, caratterizzato da visioni e prospettive diversificate, originate spesso da esperienze eterogenee sviluppate in paesi differenti. In tale contesto, l’aspetto di condivisione terminologica rappresenta un’importante componente di un confronto efficace e costruttivo, in grado di diminuire il rischio di fraintendimenti e di scarsa chiarezza linguistica e di facilitare la costruzione di una base comune per il loro potenziamento nei confronti del Mercato e della Pubblica Amministrazione.
Available since: 07/01/2014.

Other books that might interest you

  • Strategie di Trading Binario - Scopri le Strategie per Realizzare Profitti Con le Opzioni Binarie - cover

    Strategie di Trading Binario -...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    Da principiante con le opzioni binarie, dopo aver letto questo libro sarai in grado di comprendere, identificare ed eseguire diverse strategie di trading di opzioni binarie. Questo libro è unico sul mercato, nel senso che è l'UNICO libro di opzioni binarie che include il contenuto esclusivo di una classe privata di opzioni binarie tenuta dall'autore stesso. Questo da solo vale molte volte il valore del prezzo del libro. 
    Nel libro troverai: 
    - Un background sulle opzioni binarie 
    - Strategie di trading con opzioni binarie su azioni, forex, ecc 
    - Bonus di analisi tecnica approfondita per le opzioni binarie 
    - Panoramica dei segnali di trading
    Show book
  • Criptovalute per principianti: Bitcoin Ethereum Altcoins Blockchain e ICOs spiegati in modo facile - cover

    Criptovalute per principianti:...

    Robert A. Wilson

    • 0
    • 0
    • 0
    Criptovalute: Dà inizio al tuo percorso verso la ricchezza e l'indipendenza finanziaria con Bitcoin, Ethereum & CoTi piacerebbe fare trading con le criptovalute senza troppi problemi e costruirti una fortuna tutto da solo? Vuoi avere successo con il trading di Bitcoin, ma finora hai sempre avuto troppa paura delle perdite? Ti piacerebbe ottenere, in modo semplice e veloce, la libertà finanziaria che hai sempre desiderato, e condurre presto una vita appagante senza doverti più preoccupare dei soldi?Allora hai trovato il libro perfetto per te! Scopri i segreti dei trader di maggior successo ed impara tutto ciò che c'è da sapere sulla valuta del futuro! Non importa se sei un principiante o un utente avanzato: questa guida facilissima ti offre davvero tutto ciò che devi sapere sulle varie criptovalute, su come funziona il mining e il trading di monete digitali per generare i massimi profitti, senza il minimo rischio e nel più breve tempo possibile!•Blockchain, mining, wallet: impara tutte le basi e la terminologia del mondo delle criptovalute, con le quali ti assicurerai un buon inizio!•BTC, ETH, USDT, LINK: Ricevi una panoramica completa delle criptovalute più importanti e popolari e scopri dove si trova il maggior potenzialePuoi essere assolutamente sicuro di una cosa: questo libro ti cambierà la vita! Con i consigli professionali dei migliori investitori e le istruzioni passo-passo facili da seguire, diventerai un trader professionista! Scendi dalla ruota del criceto e rendi i problemi economici un ricordo del passato: la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi ti invidieranno!Investi oggi stesso i tuoi soldi con saggezza e da' inizio alla vita che hai sempre desiderato! Assicurati subito questo must in materia di criptovalute e smetti di lavorare per i tuoi soldi: lascia che i tuoi soldi lavorino per te!
    Show book
  • Il Livello Successivo dell'Investire in Criptovaluta - Strategie Avanzate Per Costruire Ricchezza Utilizzando Bitcoin E Criptovalute - cover

    Il Livello Successivo...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    In Il Livello Successivo nell'Investire in Criptovaluta, l'acclamato autore esperto in investimenti Wayne Walker offre strategie di investimento avanzate ed estremamente efficaci per Ether, Bitcoin e altre criptovalute. Questo libro è pensato per chi ha già delle solide basi ed è pronto a cominciare a comprendere gli elementi della gestione del rischio ad un livello successivo, per il tuo portafoglio di criptovalute esistente o futuro. Verrai a conoscenza di tecniche di asset allocation uniche, comprovate e redditizie. 
    Al temine del libro sarai tra gli investitori in criptovaluta più informati e aggiornati. Potrai contare sulle tecniche più aggiornate: 
    - Come assemblare ed eseguire un portafoglio come un professionista 
    - Tecniche commerciali ad alta probabilità 
    - L'utilizzo di criptovalute pere scambiare informazioni a tuo vantaggio 
    - Imparerai la gestione avanzata del rischio e tanto altro
    Show book
  • Mentalità milionaria: Come utilizzare i pilastri segreti del denaro per ottenere una ricchezza duratura sviluppare abitudini solide coltivare autodisciplina attrarre prosperità e raggiungere il successo - cover

    Mentalità milionaria: Come...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri i segreti che i milionari usano per sviluppare abitudini forti, attirare il successo e fare fortuna! 
    Vuoi diventare un milionario? 
    La maggior parte delle persone vuole diventare ricca, ma non sa come fare. Provano a fare un po' di cose diverse, ma non sembrano mai fare veri progressi.  
    È qui che entra in gioco Padronanza della mentalità da milionario. 
    Questo audiolibro ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su come funziona il denaro e su come farlo funzionare per te. Imparerai a sviluppare le abitudini dei milionari, ad attirare la prosperità nella tua vita e a raggiungere il successo, indipendentemente dagli ostacoli che ti si frappongono. 
    Una volta acquisita la mentalità milionaria, tutto il resto va al suo posto. 
    In questo audiolibro troverai:I segreti di ogni milionario: entra nella mente dei milionari e scopri cosa li porta al successo. E no, non è solo grazie alla fortuna!Come attrarre il successo: coltiva la mentalità milionaria e guarda con stupore come il successo ti insegue! Le abitudini di un vincitore: impara ad abbandonare le cattive abitudini e a far posto a quelle nuove e migliori che saranno la chiave del tuo successo.Diventare ricchi è facile: bastano un paio di minuti al giorno per ascoltare questo audiolibro! Scopri i segreti esclusivi per ottenere una ricchezza duratura e autosufficiente. 
    Lascia che questo libro sia la tua tabella di marcia verso la libertà finanziaria!Scorri in alto, prendi il audiolibro e inizia il tuo viaggio per diventare milionario!
    Show book
  • La Guida Definitiva Per Padroneggiare Bitcoin E Criptovalute - Fai Trading E Investi In Criptovalute Senza Paura - cover

    La Guida Definitiva Per...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    In La Guida Definitiva per Padroneggiare Bitcoin e Criptovalute, l'acclamato autore di investimenti Wayne Walker offre metodi comprovati e davvero redditizi che ha già messo a disposizione a studenti di business d'élite presso la Copenhagen Business School e l'Università di Nanchino. Wayne può insegnare a chiunque come fare trading con Bitcoin e altre monete di criptovaluta come Ethereum, indipendentemente dall'esperienza di investimento in Bitcoin o dalla familiarità con la criptovaluta maturata. 
    Scoprirai con semplici istruzioni passo passo come fare trading e come investire in modo redditizio sui Bitcoin. Il trading di bitcoin è ancora avvolto nel mistero, così come altre molte idee sbagliate su chi può trarne vantaggio. Eliminiamo i livelli, poiché trarrai vantaggio da informazioni che NON sono disponibili se fai una ricerca su Google. Le pagine sono piene di strategie di profitto aggiornate dalle tecniche di trading di criptovaluta testate dall'autore stesso. 
    Potrai avvalerti anche di suggerimenti provenienti dal del corso GCMS Bitcoin & Cryptocurrency, riconosciuto nel settore delle criptovalute.
    Show book
  • Blockchain: Capire Le Applicazioni Nel Mondo Reale - Come Applicare Blockchain Al Tuo Mondo - cover

    Blockchain: Capire Le...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    Avrai sentito nominare il termine Blochchain, ma cosa significa? Grazie al contenuto di questo corso su Blockchain per dirigenti, potrai imparare tutte le implicazioni per manager, consulenti, leader, avvocati, specialisti di marketing, educatori, ecc. in tutto il mondo, per capire e utilizzare concetti di Blockchain con applicazioni nel mondo reale. Questo è il libro su Blockchain per manager più aggiornato sul mercato. 
    Wayne è un Esperto Associato della Nordic Blockchain Association a Copenhagen (Danimarca)
    Show book