Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita - cover

Come Aprire l'Ombrello quando Piove Mer*a - Muovi il culo impara a gestire le rogne quotidiane e prendi il controllo della tua vita

Sara Knight

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Smetti di preoccuparti, e inizia a dedicarti, finalmente, alle cose che vuoi fare davvero: cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), passando a questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e, infine, a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita).

Other books that might interest you

  • Io Non Mi Ammalo! - 9 facili regole che allungano la vita - cover

    Io Non Mi Ammalo! - 9 facili...

    Joseph Mercola

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il mio corpo è stato creato per guarire e mantenersi in salute da solo" 
    Una guida facile per eludere la malattia, perdere il peso in eccesso, aiutare il proprio corpo a curarsi e allungare la propria vita. 
    Occorre forse dire alla gamba di guarire da un graffio? O ai polmoni di inalare aria? O al corpo che ha fame? No. L’organismo è in grado di fare e riconoscere queste cose in modo automatico. 
     
    Il dottor Joseph Mercola, pioniere della salute, sostenitore della medicina naturale e autore di bestseller, ci rivela nove semplici segreti per essere più sani e magri e per vivere più a lungo. 
     
    I risultati sono sorprendenti e i passi da compiere semplici come: 
    saltare un pasto o uno snack, che può far ingrassare; 
    mangiare cibi fermentati per migliorare il sistema immunitario e l’umore; 
    camminare a piedi nudi all’aperto per diminuire l’infiammazione sistemica (e perché è bello) 
    farsi una bella risata che fa altrettanto bene ai vasi sanguigni di 15 minuti di esercizio; 
    e molto altro! 
    Io Non Mi Ammalo! nasce da decenni di esperienza e di conoscenza medica del dottor Mercola. 
    Con la sua saggezza, e quella del vostro organismo, potrete ottimizzare la salute, il peso e la vita… in modo facile! 
     
    L'autore 
    Il dottor Joseph Mercola è appassionato da molti anni di salute e tecnologia. In quanto medico osteopata, ha curato migliaia di pazienti in oltre 20 anni. 
    Nel 1985 smise di esercitare come medico di famiglia. Poiché era stato istruito in base al modello medico convenzionale, durante i primi anni di pratica privata curava i pazienti con i farmaci ed era di fatto un relatore delle aziende farmaceutiche. Ma quando cominciò a sperimentare i fallimenti del modello convenzionale, abbracciò la medicina naturale ed ebbe grandi successi con i collaudati approcci olistici. 
    Fondò il Natural Health Center (in precedenza The Optimal Wellness Center), divenuto celebre per il suo approccio integrale alla medicina. 
    Nel 1997, il dottor Mercola integrò la propria passione per la salute naturale con la tecnologia moderna di Internet. Fondò il sito web Mercola.com per condividere le proprie esperienze nel campo della salute e diffondere le conoscenze sui modi naturali per raggiungere la salute ottimale. Mercola.com è ora il sito di salute naturale più visitato al mondo, con una media di 50 milioni di visitatori all'anno e con oltre un milione di abbonati. 
    Il dottor Mercola punta a innescare una trasformazione del sistema sanitario, tragicamente difettoso, e a ispirare le persone ad assumere il controllo della propria salute. 
    Ha completato importanti tappe nella sua missione di offrire soluzioni pratiche e sicure agli individui con problemi di salute. È autore di due best-seller del «New York Times»: The Great Bird Flu Hoax (Il grande inganno dell'influenza aviaria) e The No-Grain Diet (La dieta senza cereali).
    Show book
  • Vivi l'attimo - e riconoscerai te stesso - cover

    Vivi l'attimo - e riconoscerai...

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivi l'attimo, la giornata - o si potrebbe anche dire carpe diam - e imparerai a capire il linguaggio della giornata, per vivere il presente, riconoscere te stesso e trarre il meglio da ogni situazione.
    La nostra vita sulla Terra è una scuola nella quale possiamo migliorare noi stessi; il senso della nostra vita è di per imparare a vivere in modo consapevole, per sviluppare le nostre qualità positive e superare ciò che ci separa dal nostro vero essere, dall'amore di Dio.
    Show book
  • Il libro segreto delle arti magiche - cover

    Il libro segreto delle arti magiche

    Ed Fitch

    • 0
    • 1
    • 0
    IndiceRingraziamentiPrefazioneIN PRINCIPIO ERA IL VERBOIntroduzioneQUI INIZIA IL CAMMINOPARTE PRIMA - LA TRADIZIONELa suprema arte degli AntichiIl retaggio perduto delle antiche razzeL'eredità magica della cavalleriaLa gerarchia magica che deve guidare la Corte EsterioreMagia della forestaLa magia come religioneArti marziali e tecniche di difesaA proposito del silenzio e della discrezioneCome accogliere nuovi membriCome il mondo vi vedeCome condurre i ritiChiosate i vostri libriL'allenamentoIl controllo interno al gruppoParità fra uomini e donneIl pericolo della persecuzioneAttenzione al seme cattivoLe Congreghe del DragoAmuleti e talismaniErbe utiliLe preghiere del magoIl calendario magicoSegni zodiacali, colori e corrispondenze nei tarocchiSemi e carte dei tarocchi correlati ai quattro elementiMusiche per danze ritualiCorrispondenze PlanetarieIl tempo del tirocinioGli alfabeti magiciLetteratura magicaPARTE SECONDA - LA TEORIA MAGICAGli elementiIl principio del fuocoIl principio dell’acquaIl principio dell’ariaIl principio della terraIl principio dell’AkashaIl Karma, ovvero la legge di causa ed effetto 2L'umanitàGli elementi nel mondo materialeLa mente e il corpo astraleTemperamento collerico (Fuoco)Temperamento sanguigno (Aria)Temperamento melanconico (Acqua)Temperamento flemmatico (Terra)L'auraIl piano astraleLo spiritoIl piano mentaleLa forza divinaPARTE TERZA - L’ARTE MAGICAI cerchi magici IL TRIPLICE CERCHIOIL TRIANGOLO MAGICOI CERCHI MAGICI GRANDI E PICCOLIOPERAZIONI MAGICHE E CERIMONIALI ALL'APERTOI cerchi di pietreIl PentagrammaPentagrammi di invocazione e di congedoIl segno del pentacoloChe cosa indossare dentro al Cerchio MagicoGIOIELLIVESTITICinturaCerchietto, fascia frontale, elmo cornutoBracciali e anelli, cavigliere e monili per i piediGli strumentiI SIMULACRI DELLA DEA E DEL DIOL'INCENSIEREL'ASPERSORIOCONTENITORI PER L'ACQUA ED IL SALESACRALITÀ DEGLI OGGETTI MAGICILA CONSACRAZIONE DEGLI STRUMENTIGLI STRUMENTI DELL'ALTARESOLUZIONI ALTERNATIVE PER L'EQUIPAGGIAMENTO MAGICOIL CONDENSATORE UNIVERSALEL'INCENSOCOME PREPARARE UNO SPECCHIO MAGICOPARTE QUARTA - RITI DI PASSAGGIOI nomi magiciIl rituale del nomeIl rituale dell'autobenedizioneIl rituale dell'offerta di séIl primo livello d'iniziazioneIl secondo livello d'iniziazioneIl terzo livello d’iniziazioneIl rituale dell’ordinazioneIl rituale della consacrazione e del battesimo di un neonatoIl rituale d'iniziazione di un bambinoIl rituale dell'offerta di un neonatoIl rituale del legamentoIl cerimoniale delle mani legatePARTE QUINTA - ALTRI RITUALI E INCANTESIMI
    Show book
  • Datti una mossa! - Aumenta la tua energia riduci lo stress ritrova il tuo peso forma in 3 mesi con il metodo New Life Now - cover

    Datti una mossa! - Aumenta la...

    Daniele Tarozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Ogni essere umano è nato per muoversi!  
    Ma se è così, per quale motivo tantissime persone si ostinano a trascorrere gran parte della propria vita surfando da una sedia all'altra? 
    Siamo infatti sempre di corsa, ma purtroppo è solo un modo di dire. I ritmi forsennati e gli obblighi che la società odierna ci impone tendono sempre più ad allontanarci dalla nostra vera natura. Con il passare degli anni e l'avanzare dell'età, è facile imbattersi nei primi disturbi derivanti da uno stile di vita troppo sedentario. 
    Come possiamo riappropriarci del nostro benessere e perdere quei fastidiosi chili di troppo? Quali sono le migliori strategie per gestire e liberarsi dallo stress, guadagnando energia e vitalità? È forse troppo tardi per rimediare? 
    Assolutamente no! L'autore, grazie all'esperienza ventennale come Coach e Personal Trainer, fornisce numerosi consigli utili a tutti coloro che, oltrepassata la soglia degli “anta”, desiderano affrontare questa nuova fase della vita all'insegna del movimento e del benessere fisico e mentale. 
    Il programma trimestrale New Life Now prevede infatti allenamenti graduali, pensati e strutturati soprattutto per i più affezionati al divano! 
    Seguendo questo protocollo sarà inoltre possibile apprendere tecniche di rilassamento e di motivazione, consigli alimentari e tanto altro ancora, al fine di ritrovarsi, dopo soli tre mesi, con un corpo e una mente che non avremmo mai immaginato di poter ottenere. 
    Troppo pigro? Datti una mossa! 
    Che ti piaccia o meno, l’essere umano è nato per muoversi. Ma lo facciamo davvero? 
    Pensa, ad esempio, alla giornata tipo di un qualsiasi impiegato: la mattina si sveglia e, dopo aver fatto colazione, si reca al lavoro in auto. Una volta arrivato in ufficio si siede davanti al PC e inizia a svolgere le proprie mansioni quotidiane, mantenendo la posizione seduta per tre o quattro ore. All’ora di pranzo si alza dalla sedia (alleluja!) e riprende l’auto, per poi sedersi nuovamente al tavolo di un bar o di una tavola calda. Terminata la pausa, eccolo tornare in auto verso l’ufficio. Il programma della serata non offre grandi emozioni: cena veloce e un po’ di relax sul divano davanti alla TV. 
    Chiaramente anni di inattività e routine sedentaria stanno reclamando la loro parte e i disagi potrebbero non riguardare soltanto la sfera fisica, ma anche quella mentale. 
    Noi esseri umani abbiamo bisogno di muoverci e se questa esigenza viene costantemente repressa, tale repressione si manifesta altrove con conseguenze negative. 
    Nelle pagine di questo libro ti illustrerò come fare, attraverso un programma costruito appositamente per chi – a causa degli impegni giornalieri o dell’abitudine – ha poco tempo da dedicare a se stesso, seguendo piani di allenamento graduali, facilmente programmabili e soprattutto praticabili ovunque e da chiunque.
    Show book
  • Il Libro della Medicina Orientale - Guida completa all'Autoguarigione - cover

    Il Libro della Medicina...

    Clive Witham

    • 0
    • 0
    • 0
    Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali 
    Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni. 
    Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi. T 
    ecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni – dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una “pettinatura” eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] – sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione. 
    Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti. 
    L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano. 
    Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di “meridiani” o “vasi” dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale. 
    I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia. 
    Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni. 
     
    L'autore 
    Clive Witham, agopuntore diplomato, dirige una clinica di agopuntura in un'enclave spagnola nell'Africa del Nord dove promuove i concetti di salute e di autotrattamento orientali. Si è formato in Regno Unito, Cina, Thailandia e Giappone ed è anche membro del Consiglio di agopuntura britannico.
    Show book
  • Anastasia - cover

    Anastasia

    Wladimir Megre

    • 0
    • 0
    • 0
    Anastasia vive in Siberia, in un intimo rapporto con le energie primitive dell’ambiente naturale da cui è circondata. Non si è mai trattenuta nella civiltà degli uomini e sembra tuttavia disporre di un sapere che pare genuinamente illimitato. Anastasia ha scoperto come trasmettere questo sapere e ci rivela la soluzione, sorprendentemente semplice, per guarire da ogni male e ritrovare le nostre radici dimenticate. Si sono formate delle vere e proprie associazioni-Anastasia, impegnate nei settori della protezione ambientale, della coltivazione di piante, dell'uso di erbe medicinali, dell'educazione dell'infanzia, ecc. Molte persone, che hanno letto i libri di Anastasia, sono improvvisamente state ispirate a fare del bene e a dedicarsi ad attività artistiche. Anastasia trasforma le nostre vite nel vero senso della parola. La sorpresa maggiore di questo libro non sono i personaggi o la storia che vi è raccontata, bensì la profondità dei sentimenti che la sua lettura genera: il cuore dei lettori comincerà a parlare dando vita in loro agli insegnamenti di Anastasia.
    Show book