Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dracula l'impalatore - Nosferatu - cover

Dracula l'impalatore - Nosferatu

Sandro Spallino

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In uno dei miei viaggi mi trovai a visitare Napoli, cittä strordinaria di cui volevo assaporare la bellezza delle arti, le cattedrali e i monumenti, e cosi grazie al consiglio di uno sconosciuto signore feci escursione alla chiesa di Santa Maria La Nova dove, opinione di molti, si dice sia sepolto il feretro di Vlad tepes III signore della Valacchia, conosciuto meglio come Dracula, il Nosferato, l'Impalatore crudele assetato di sangue.Entrai pervaso da una sottile inquietitudine e da un'atmosfera gelida che le antiche sacre mura emanavano. Più mi avvicinavo alla tomba più aumentava l'ansia, un tremore attraverso' come una scossa tutto il mio corpo, e sudai freddo. Poggiai la mano ad una colonna e mi resi conto di avere la gola secca, le mani bagnate, una sensazione che non mi era mai capitata nel visitare luoghi remoti. Il mio sguardo cadde in direzione dell'ombra scura che la colonna proiettava lungo il pavimento, ombra dalla quale fuoriusciva un vapore, o meglio una verdastra bruma fosforescente che prese forma umana. Riconobbi con stupore che si trattava del fantasma di Dracula, figura sublime e principesca, terribile e mostruosa tanto che il solo ricordo di quell'evento sconvolge la mia anima, scatena latenze insopprimibili da far tremare il mio cuore.
Dracula appare tre volte, come sopra predetto, dentro il chiostro sito in piazza Santa Maria La Nova, poi la sera del 2 novembre davanti le cinta murarie del cimitero di un paesino di cui è saggio tacerne il nome, e per ultima nella notte del 6 giugno del 2014 dentro un cortile fianco ad una fontanella in quartiere cittadino della .

L'orante parlò io ascoltai esterrefatto , entrando nel suo mondo, nei meandri del suo regno fitto di nebbie e brulicanti foreste, popolato da creature ululanti spaventose e da vetusti castelli di mirabile stile e bellezza, volle mostrare ai miei occhi  frammenti di vissuto privato e accadimenti efferati di pubblico dominio.
Un racconto pervaso da visioni, immaginifico e allucinato, romantico e sublime talvolta, di un guerriero, un principe, un non morto che mi dice, mi mostra, trasfigurandosi nel volto a secondo delle emozioni e dei sentimenti provati Transilvania. Si dice che per qualche ragione incomprensibile che i morti ritornano, io non ho mai presto fede a tale fantasie, ma è quello che mi è accaduto.
Available since: 02/16/2018.

Other books that might interest you

  • Lovecraft Antologia III - cover

    Lovecraft Antologia III

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà.  Questa speciale antologia contiene una selezione dei racconti originali di H.P. Lovecraft, diretti e interpretati con dialoghi, musiche ed effetti sonori:L' orrore di Salem, L' Eidolon Senza Nome, Il loto nero, La torre circolare, La voce dall'abisso, Psychopompos, Sfida dall'ignoto, Il cervello rosso, Il sortilegio di Aphlar, Quel che porta la luna
    Show book
  • Il tic - cover

    Il tic

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola stazione termale dell'Alvernia, all'interno della spaziosa sala dell'hotel, fa il suo ingresso un padre insieme a sua figlia. Il padre è colpito da un tic straordinariamente particolare…Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • L'appuntamento - cover

    L'appuntamento

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze."L' appuntamento" raccontato e interpretato con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
    Show book
  • Eli sta arrivando - Un racconto breve - cover

    Eli sta arrivando - Un racconto...

    T. M. Bilderback

    • 0
    • 0
    • 0
    Due giovani combattono un demone che si nutre dei problemi di cuore. 
    ”Devi nascondere i tuoi sentimenti. Eli sta arrivando”, disse il misterioso venditore a Gretchen Cantrell. Gretchen non fece caso a questo avvertimento e, più tardi, viene uccisa. Gli amici di Gretchen, Stu Phillips e Cindy Frasier, vengono coinvolti nella morte della loro amica. E quando il misterioso venditore appare alle due amiche e dà loro lo stesso consiglio, quel consiglio si trasforma in una lotta con un demone... un demone che si nutre di dolori forti. Cindy e Stu sconfiggeranno il demone o il demone si nutrirà di nuovo? Scopritelo su Eli sta arrivando di T. M. Bilderback!
    Show book
  • The Horror Gamebook - Il Pozzo e il Pendolo - cover

    The Horror Gamebook - Il Pozzo e...

    Valentino Sergi

    • 0
    • 0
    • 0
    The Horror Gamebook “Il Pozzo e il Pendolo” è un’avventura interattiva a bivi. L’evoluzione della storia dipenderà dalle scelte che il lettore (o meglio l’ascoltatore) sarà chiamato a fare. 
    Questo racconto, scritto originariamente da Valentino Sergi per Officina Meningi, trova qui la sua versione sonora, prodotta e distribuita da AudioGameBook.com 
    Scrive lo stesso autore: “il racconto è pensato per farti vivere un’esperienza totalmente immersiva sviluppata con un sistema trasparente e intuitivo, non ci sono regole introduttive, dadi o schede personaggio, avrai bisogno solo di carta e penna per prendere nota di alcuni elementi o per risolvere più facilmente alcuni enigmi, ma non è strettamente necessario… tuffati nell’abisso e buon divertimento! 
    Se sei ancora qui per avere qualche informazione in più, magari perché è la tua prima esperienza con un librogame, cercherò di facilitarti la lettura senza troppi spoiler dicendoti che hai in mano un racconto a bivi, dove la narrazione procede in base alle tue scelte; dovrai risolvere dei rompicapo e trovare degli oggetti per sbloccare alcuni percorsi, ma anche se non dovessi riuscirci, potrai procedere comunque. In questo racconto NON sei del tutto protagonista, ma questo ti sarà più chiaro quando morirai (morirete) la prima volta. In ogni caso, alla tua prima lettura sii pure crudele, non farti scrupoli, del resto non stai facendo male a nessuno. Forse. 
    Un’ultima cosa, ormai che sei qui: questo libro utilizza un linguaggio inclusivo per immedesimarti come preferisci, ma in alcuni punti parleremo di avatar per riferirci alla natura concettuale del personaggio che incarni. Entrambi i termini (avatar e personaggio) sono maschili, ma vengono utilizzati con una valenza neutra, come in inglese.” 
    Buon divertimento!
    Show book
  • L'Angelo Dalle Ali Nere - Il Cuore Di Cristallo Protettore - Volume 7 - cover

    L'Angelo Dalle Ali Nere - Il...

    Amy Blankenship, RK Melton

    • 0
    • 0
    • 0
    Alcune leggende lo descrivevano come un dio, altre lo vedevano come un diavolo che voleva uccidere gli dei per ottenere la propria libertà. Gli avevano dato un nome... Darious. Il suo piano era quello di rimandare tutti i demoni all’inferno e la sua arma era la rabbia che infuriava dentro di lui. Salvando gli esseri umani che lo evitavano come un flagello pericoloso, Darious rimase sorpreso nel trovare degli occhi verde smeraldo che lo fissavano senza paura. Kyoko non sapeva che uno sguardo ardente potrebbe tentare un dio e accendere la sua passione, che conosceva soltanto rabbia. Circondata dai guardiani che la amano e la proteggono, avranno una possibilità contro l’angelo dalle ali nere o i demoni che avevano silenziosamente invaso la città? Kyoko scopre che è difficile scappare da Darious quando lui è più veloce di lei.
    Show book