Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guerrieri metropolitani - Combattere fuori per vincere dentro - La filosofia degli sport da combattimento - cover

Guerrieri metropolitani - Combattere fuori per vincere dentro - La filosofia degli sport da combattimento

Salvatore Brizzi

Publisher: Anima Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"Per tutti i guerrieri della vita, non solo per praticanti di sport da combattimento. Quali principi, fra quelli appartenenti alle scuole degli antichi guerrieri, ci possono essere utili anche ai giorni nostri? Possiamo portare la filosofia del “combattere con lealtà e onore”, tipica delle arti marziali e della boxe, nei nostri uffici, nelle università e nella politica? Un libro che devi leggere se senti che la Forza dentro di te non si è ancora assopita. Un libro che prendendo le mosse dalla filosofia di vita che da sempre ha impregnato sia le arti marziali sia gli sport da combattimento, vuole proporre un modello educativo che va ben oltre l’ambiente delle palestre. Il testo può essere definito un Lo zen e l’arte del tiro con l’arco riservato agli occidentali delle metropoli, quelli che probabilmente non avranno mai occasione d’incontrare il maestro zen pelato e col pizzetto che li istruirà personalmente sulle occulte arti del combattimento. Il fine dichiarato di questo libro consiste nel radunare e addestrare monaci-guerrieri, siano essi uomini o donne, che affrontino la vita secondo un punto di vista eroico: invincibili proprio perché in grado di arrendersi interiormente, immortali proprio perché disposti a morire a ogni istante. L'AUTORE: Salvatore Brizzi partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. E' un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città. Salvatore Brizzi intende l'Alchimia come un'Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica degli individui. Molto apprezzato come divulgatore in quanto capace di esprimersi in maniera chiara e accessibile a tutti, in passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica "Antipodi" e ha fondato a Torino una casa editrice, la Antipodi Edizioni, il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di antichi insegnamenti atti a facilitare l'evoluzione interiore dell'essere umano. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione dei Vangeli.
Available since: 11/07/2014.

Other books that might interest you

  • Le chiavi della motivazione (serie di 2 libri) - cover

    Le chiavi della motivazione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte delle più grandi menti di qualsiasi generazione hanno trascorso il tempo che gli è rimasto dopo i loro successi a cercare disperatamente le chiavi del successo. Avendo ottenuto cose così grandi, ora cercavano di condividere il segreto del loro successo con il mondo. Dopo aver esaminato e confutato molte teorie sull'argomento, molti si sono arresi senza trovare una vera risposta. Altri si sono permessi di credere che il segreto del successo sia nelle carte che ci vengono date o nelle opportunità che ci vengono offerte. Altri ancora sono dell'opinione che la genetica determinerà il successo di una persona. Ma la verità è che nessuno di noi è nato per essere ordinario e le persone con un'educazione simile spesso godono dello stesso livello di successo. 
    Quali genitori felici guardano dall'alto in basso il loro bambino appena nato e immaginano che siano solo normali o che facciano abbastanza per tirare avanti? 
    Nessuno sano di mente, ovviamente. Tutti noi immaginiamo le grandi cose che i nostri figli faranno, diranno e realizzeranno da prima che siano concepiti. 
    E quando questi bambini nascono, facciamo tutto il possibile per dar loro il miglior inizio possibile a quella che speriamo sia una vita di successo. Alcuni di questi bambini nasceranno da genitori molto ricchi, mentre altri lotteranno con risorse finanziarie estremamente limitate. Ma nessuno sa con certezza quale avrà successo. Allora, qual è davvero la chiave del successo? Motivazione. 
    Show book
  • Gratitudine: collezione premium (3 libri) - cover

    Gratitudine: collezione premium...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    GRATITUDINE IL POTERE IN TETrasforma la tua vita attivando il senso di GRATITUDINE! 
      
    Avere gratitudine ci aiuta a goderci di più la vita. Può abbattere enormi barriere e ridurre il nostro carico di stress, darci più fiducia e aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, non importa quanto siano grandi. 
     ATTIVATE IL POTERE DELLA GRATITUDINE DENTRO DI VOI!
    Show book
  • Punto di Svolta - 45 passi per avere successo - cover

    Punto di Svolta - 45 passi per...

    Ashok Kumawat

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro contiene 45 capitoli. 
    Pensa a realizzare soltanto gli obiettivi che ti sei prefissato/a. Se ti concentri su più obiettivi per volta, le tue possibilità di successo si riducono. Quando stabilisci un solo obiettivo, il tuo cervello cerca di raggiungere quell’obiettivo in ogni modo. In questo stato la tua mente si concentra su un unico obiettivo. Adesso immagina di essere in piedi su una barca che galleggia. Vedi contemporaneamente due isole. Qualcuno ti dice che su un’isola c’è una scatola piena d’oro e sull’altra isola c’è una scatola d’argento. Quindi, cosa farai? Prenderai quelle scatole da entrambe le isole simultaneamente? “No.” Prenderai prima una scatola e poi l’altra. Questo significa che non puoi realizzare due obiettivi contemporaneamente. Prima devi portare a termine un obiettivo, poi l’altro. Quindi, dedicati a un obiettivo alla volta. Concentra l’attenzione su un unico obiettivo per volta. Se vuoi avere successo, devi rimanere concentrato/a.
    Show book
  • BIBBIA del MASCHIO ALFA - cover

    BIBBIA del MASCHIO ALFA

    Sean Wayne

    • 0
    • 0
    • 0
    ?SCOPRI I SEGRETI DEGLI UOMINI A CUI NON MANCA MAI NIENTE?A volte sembra che il mondo sia fatto solo per Maschi Alfa, mentre gli altri devono accontentarsi delle briciole. Questi Maschi Alfa sono solo fortunati ad essere nati con le qualità che li rendono così magnetici? O sanno qualcosa che tu non sai?? Nonostante quello che tu possa pensare, i Maschi Alfa non nascono così. Si affinano gradualmente attraverso anni di auto-miglioramento e fortissima determinazione.? Scopri i modi semplici ma efficaci per farti diventare un vero esperto di incontri e avere la donna dei tuoi sogni. All'interno: •	Come attirare naturalmente le persone sviluppando fascino e carisma come se li avessi dalla nascita.•	Il tratto Maschio Alfa più vitale che devi sviluppare e che colmerà il divario tra chi sei e chi puoi essere.•	Come allenare la tua mente a pensare come un vincente che conquista, piuttosto che come una vittima che incolpa.•	Sottili tecniche verbali e non verbali a cui prestare attenzione che possono renderti più facile la strategia della tua prossima mossa.•	Semplici trucchi del linguaggio del corpo per sembrare più sicuro di sé, anche se sei nervoso da morire.•	Diventa un vero esperto di incontri. Perché non dovresti mai fare complimenti a una donna o chiederle di offrirle da bere quando la approcci per la prima volta.•	Come padroneggiare l'arte della conversazione e lasciare un'impressione duratura, a prescindere da con chi stai parlando.•	I fondamenti della costruzione della giusta routine e come puoi manifestare la vita dei tuoi sogni con l'aiuto della forza mentale e della resilienza. ...e molto altro!? Tutti siamo nati con il potenziale per essere grandi.? Libera la grandezza che è in te e lascia che il mondo ammiri di che pasta sei fatto.?REALIZZA OGGI IL TUO VERO POTENZIALE E DIVENTA L'UOMO CHE SEI DESTINATO AD ESSERE, UN VERO UOMO ALFA?
    Show book
  • Percorso verso la spiritualità (serie di 4 libri) - cover

    Percorso verso la spiritualità...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • La genetica della cannabis: una visione microscopica - cover

    La genetica della cannabis: una...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel seguente audiolibro, conoscerete la cannabis a partire dalla sua unità fondamentale, cioè quella che la identifica e le conferisce le sue importanti caratteristiche, rendendola una specie unica, basata sul suo materiale genetico o le informazioni presenti nei geni della pianta. Questa rete di DNA (acido desossiribonucleico) e RNA (acido ribonucleico) controlla tutti i processi di difesa, nutrizione e comunicazione della cannabis, e allo stesso tempo produce molecole meravigliose come i fenilpropanoidi, i cannabinoidi e i terpeni, che ci offrono importanti proprietà medicinali.  
    	Le nuove tecnologie di sequenziamento hanno permesso uno studio più approfondito del genoma della Cannabis e grazie a questo, ora si conoscono più proteine importanti per la pianta, così come i percorsi biologici in cui agiscono, permettendo alle specie vegetali di essere modificate geneticamente, fornendo grandi benefici alle colture.  
    	Inoltre, l'ingegneria genetica sta trasformando le tecniche agricole, essendo un'alternativa utile nel monitoraggio delle fasi di coltivazione, inoltre, questi progressi stanno rivoluzionando la comprensione della farmacogenetica, che è il modo in cui il nostro corpo assimila le medicine a base di Cannabis. 
    	Se siete interessati a saperne di più sullo straordinario mondo della genetica della cannabis, vi invitiamo a godervi questo audiolibro offerto da Pharmacology University.
    Show book