Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le vacanze dell'ispettore Rossi - cover

Le vacanze dell'ispettore Rossi

Rosa Galli Pellegrini

Publisher: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Giovanni Battista Rossi, ispettore genovese, è quanto di più lontano si possa immaginare dallo stereotipo del detective di certa letteratura poliziesca. Trent’anni circa, una mamma che lo accudisce con sollecitudine, un mentore affetto da emiplegia, una giovane fidanzata e un capo con la vocazione di stargli costantemente alle costole. Infatti, persino mentre è in vacanza viene raggiunto dalla solita telefonata del commissario che lo incarica di occuparsi della scomparsa del nipote di un eminente cittadino genovese attraccato col suo yacht al porto di Ibiza. 
Rossi si trova coinvolto in una vicenda che si complica con un omicidio e il furto di una valigetta piena di soldi. Affiancato da un nuovo e pittoresco collega dovrà fare i conti con intricate dinamiche familiari.
Rosa Galli Pellegrini si conferma attenta osservatrice dell’animo umano e tratteggia, con un pizzico di ironia, una variegata umanità alle prese con la difficile lotta per la sopravvivenza.
Un giallo ben scritto che scorre veloce, un mistero da risolvere al servizio di un ispettore che magari non sarà un genio dell’investigazione ma che cattura per la simpatia e la spontaneità.
Available since: 11/01/2015.
Print length: 128 pages.

Other books that might interest you

  • Ormai morta (Un Thriller di Laura Frost — Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ormai morta (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un nuovo serial killer lascia una firma inquietante su ogni scena del crimine: una candela accesa. La sensitiva – e agente speciale dell’FBI – Laura Frost deve capirne il motivo. Ma è possibile che le sue visioni paranormali la conducano alla deriva?
    
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    ORMAI MORTA (Un emozionante thriller di Laura Frost, agente dell’FBI — Libro 5) è il libro #5 di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con ORMAI SCOMPARSA (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi. Mentre Laura coglie oscuri frammenti di ciò che l’assassino potrebbe fare adesso, deve decidere se affidarsi al suo confuso dono, o al suo lavoro investigativo.
    
    Quando una serie di cadaveri fa la sua comparsa, ciascuno abbandonato in un luogo man mano più pubblico, l’FBI nota che hanno tutti qualcosa in comune: una candela accesa sulla scena del crimine. L’assassino sta facendo un giochetto malato?
    
    Laura deve decifrare l’indovinello: cosa significa il fuoco? Cosa spinge l’assassino? E, cosa più importante, chi sarà la prossima vittima?
    
    Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una torturata agente dell’FBI, la serie di LAURA FROST è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.
    
    Saranno presto disponibili altri libri della serie!
    Show book
  • Crimini al pistacchio - La cuoca Katharina va in Alsazia - cover

    Crimini al pistacchio - La cuoca...

    Brigitte Glaser

    • 0
    • 2
    • 0
    Attirata a casa dalla madre con l'inganno, Katharina si ritrova a partecipare a una gara culinaria in Alsazia, durante le annuali celebrazioni dell'amicizia franco-tedesca. Passati i festeggiamenti, ad annunciare l'alba non è il gallo, ma un morto. Proprio sotto le finestre della cuoca, un cadavere galleggia nel torrente. E nella schiena, ben piantato, ha il coltello di Katharina.
    Show book
  • Der Krieg der römischen Katzen - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A1 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Rom - cover

    Der Krieg der römischen Katzen -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 2
    • 0
    Sprachkurs Italienisch-Deutsch (A1), Lernkrimi und Reiseführer durch Rom
    
    Inhalt des Lernkrimis:
    Annika besucht einen Italienischkurs in Rom. Sie wohnt bei einer Freundin am Largo Argentino. Der Platz ist eine berühmte römische Sehenswürdigkeit, weil Cäsar dort ermordet wurde. Und wegen seiner unzähligen Katzen, die dort leben. Eine alte Frau kümmert sich um die Katzen. Eines Tages trägt sie einen kostbaren Ring. Kurz darauf wird sie aufgefunden. Ertrunken. Annika wird neugierig und will den Fall lösen.
    
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen",
    Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Prima Che Abbia Bisogno (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 5) - cover

    Prima Che Abbia Bisogno (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 900 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #5 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White.In PRIMA CHE ABBIA BISOGNO (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 5), Mackenzie White, agente speciale dell’FBI, viene chiamata a risolvere un caso diverso da tutti quelli che ha affrontato finora: le vittime non sono tutte donne o tutti uomini, ma coppie. In un mese sono tre le coppie trovate morte in casa.Cercando di scoprire chi vorrebbe vedere morte le coppie destinate a vivere per sempre felici e contente, Mackenzie si addentra in una realtà inquietante. Ben presto scopre che non è tutto come sembra dietro la staccionata di una perfetta casa di periferia, e che l’oscurità è in agguato anche nelle famiglie all’apparenza più felici. Quando la caccia all’uomo si trasforma in un mortale gioco di gatto col topo, Mackenzie, ancora alle prese con il mistero irrisolto della morte del padre, capisce di essere troppo coinvolta, e che l’assassino potrebbe rivelarsi il più sfuggente di tutti: qualcuno di sorprendentemente normale.Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE ABBIA BISOGNO è il libro #5 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Il libro #6 della serie I Misteri di Mackenzie White sarà presto disponibile.  Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 900 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book
  • Contro Ogni Nemico (Un thriller di Luke Stone – Libro 4) - cover

    Contro Ogni Nemico (Un thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Uno dei migliori thriller che abbia letto quest’anno. La trama è intelligente, e aggancia dal primo momento. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi pienamente sviluppati e davvero interessanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo)
    
    CONTRO OGNI NEMICO è il libro 4 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che comincia con A OGNI COSTO (libro 1), un libro scaricabile gratuitamente con più di 250 recensioni a cinque stelle!
    
    Da una base NATO situata in Europa è stato rubato un piccolo arsenale di armi nucleari statunitensi. Il mondo si danna per cercare di capire chi siano i colpevoli e quale sia il loro obiettivo – e per fermarli prima che scatenino l’inferno sull’umanità.
    
    Con poche ore a disposizione prima che sia troppo tardi, la presidente non ha altra scelta che chiamare Luke Stone, l’ex capo di una squadra paramilitare d’élite dell’FBI. Dato che sta finalmente cercando di rimettere ordine nella sua vecchia vita, e che deve affrontare devastanti notizie sul fronte familiare, Luke non vuole il lavoro. Ma con la nuova donna presidente eletta alla disperata ricerca di aiuto, capisce di non poterle voltare le spalle.
    
    Nella mozzafiato caccia del gatto col topo che segue, Luke, Ed e la sua ex squadra dovranno essere più audaci, e infrangere più regole, di prima. Con il destino del mondo a rischio, Luke si inoltra nella torbida nebbia della guerra e dello spionaggio, e scopre che il colpevole non è chi pensa lui, alla fine.
    
    Thriller politico con azione non-stop, ambientazioni internazionali drammatiche e suspense mozzafiato, CONTRO OGNI NEMICO è il libro 4 della serie best-seller e acclamata dalla critica di Luke Stone, un’esplosiva nuova serie che vi costringerà a girare pagina fino a tarda notte. 
    
    Il libro 5 della serie di Luke Stone sarà presto disponibile.
    Show book
  • Se lei udisse (Un giallo di Kate Wise – Libro 7) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Se lei udisse (Un giallo di Kate...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Il killer della rosa) 
    
    SE LEI UDISSE (Un giallo di Kate Wise) è il settimo libro di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (Libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle. 
    
    Due teenager, a casa dal college per le vacanze invernali, vengono trovate morte nella loro città natale. Si tratta ovviamente della furia omicida di un serial killer, e l’FBI resta di stucco – ma l’agente dell’FBI Kate Wise, una cinquantacinquenne che ancora si sta riprendendo da un parto, riuscirà a entrare nella sua mente malata per fermarlo prima che un’altra ragazza muoia?
    
    Thriller pieno di adrenalina dalla suspense al cardiopalma, SE LEI UDISSE è il libro numero 7 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a restare svegli fino a tarda notte per arrivare all’ultima pagina. 
    
    Il libro 8 della SERIE GIALLA DI KATE WISE sarà presto disponibile.
    Show book