Do you dare to read without limits?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
La PSI - Coccinella - cover

La PSI - Coccinella

Roberto Viganò

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La Psi-Coccinella è un romanzo sulla storia della Psicologia e parla di Stefano che, il giorno del suo ottantesimo compleanno, rispolvera un manoscritto della sua gioventù, relegato in cantina per ragioni che si scopriranno solo alla fine del libro. Protagonista del romanzo ritrovato è Lella, una coccinella che ha una passione patologica per la mente umana e per i suoi misteriosi funzionamenti. Infilatasi accidentalmente dentro al naso di un bambino per sfuggire alla morte, Lella scopre il mondo fantastico che anima la mente umana. Da quel momento, non riesce più a fare a meno delle affascinanti esplorazioni cerebrali e, giorno dopo giorno, peregrina da una mente all’altra alla scoperta delle meraviglie del cervello umano, fino all’incontro con Stefano, uno dei suoi tanti alloggiatori. Tra Lella e Stefano nasce un’amicizia, un sodalizio costruito sulla passione per la Psicologia che il ragazzo coltiva iscrivendosi all’università. Seppur a livello introduttivo, tra le pieghe del romanzo viene presentato il quadro concettuale e teorico proposto dai pensatori che si sono succeduti in quasi centotrent’anni di storia della Psicologia.

Other books that might interest you

  • Chiamami Alex - cover

    Chiamami Alex

    Lynda Johnson Vitali

    • 0
    • 0
    • 0
    Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni.È la storia reale di chi, pur affetto da Sindrome di Down, ha raggiunto una vita autonoma, non certo diversa da qualsiasi altro cittadino.Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità valori.È la storia di un uomo di 30 anni che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perchè Alex è il suo nome.
    Show book
  • Impara l'Ucraino - Velocemente Facilmente Efficiente - 2000 Vocaboli Chiave - cover

    Impara l'Ucraino - Velocemente...

    Pinhok Languages

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro contiene un elenco di 2.000 vocaboli, tra parole e frasi comuni, ordinati in base alla frequenza di utilizzo nelle conversazioni quotidiane. In base alla legge 80/20, con questo vocabolario impari prima le parole e le strutture delle frasi principali così da poter compiere progressi rapidamente e rimanere motivato.
     
    A chi è rivolto questo libro?Questo libro è rivolto agli studenti di ucraino principianti e di livello intermedio che sono fortemente motivati e disposti a dedicare all'apprendimento 15-20 minuti al giorno. La struttura di questo vocabolario è semplice: sono state eliminate tutte le cose inutili in modo da permetterti di concentrarti esclusivamente sulle parti che ti consentono di compiere i progressi maggiori nel minor tempo possibile. Se sei disposto a dedicare all'apprendimento 20 minuti ogni giorno, questo libro rappresenterà il miglior investimento che tu possa fare quale studente principiante o di livello intermedio. Ti sorprenderai della velocità a cui progredirai con qualche settimana di esercizio quotidiano.
     
    A chi non è rivolto questo libro?Se sei uno studente di ucraino di livello avanzato, questo libro non è adatto a te. In questo caso visita il sito Web o cerca il vocabolario ucraino che contiene più parole ed è suddiviso in argomenti, uno strumento ideale per gli studenti di livello avanzato che desiderano migliorare la lingua in determinati campi.Inoltre, se stai cercando un manuale di lingua ucraino completo che ti guidi attraverso le varie fasi di apprendimento della lingua, questo libro non è sicuramente adatto a te. Questo libro contiene esclusivamente vocaboli. Gli studenti che desiderano imparare la grammatica e la pronuncia dovranno trovare altre risorse o frequentare corsi di lingua. Questo libro consente di apprendere rapidamente i vocaboli fondamentali. Non contiene le informazioni che molte persone si aspetterebbero da un libro per l'apprendimento tradizionale della lingua. Considera questo aspetto prima di acquistarlo.
     
    Come utilizzare questo libroPer ottenere i risultati migliori, ti consigliamo di consultare questo libro quotidianamente. Studia un numero prefissato di pagine ogni giorno. Questo libro è suddiviso in sezioni di 50 vocaboli ciascuna per permetterti di progredire gradualmente. Supponiamo, ad esempio, che attualmente stia ripassando i vocaboli da 101 a 200. Solo se conosci bene i vocaboli da 101 a 150, puoi iniziare a imparare i vocaboli da 201 a 250. Il giorno successivo salta i vocaboli da 101 a 150 e continua a ripassare i vocaboli da 151 a 250. In questo modo leggerai gradualmente l'intero libro e migliorerai le tue conoscenze linguistiche con ogni pagina che imparerai bene.
    Show book
  • La contraffazione della politica - La paura della fine la tutela del bios e il potere della socializzazione - cover

    La contraffazione della politica...

    Ivan Dimitrijevic'

    • 0
    • 0
    • 0
    Quale rapporto corre fra il pensiero politico degli antichi e il destino biopolitico dell’Occidente? La biopolitica discende dal legame, istituito dagli antichi, fra la vita e la polis, come sostiene Agamben? Oppure l’assunzione e la cura del bios in quanto opera del politico sono radicate nel rifiuto della metafisica del sommo bene sul quale si fonda la modernità? O, infine, la politica dei moderni è una contraffazione della politica, e tale contraffazione ha piuttosto a che fare – come crede Quinzio – con l’escatologia cristiana e il mancato ritorno del Messia?  
    A partire dall’indagine sulla funzione che i concetti di vita, paura della fine e potere ricoprono nella teoria politica di Hobbes, il volume cerca di rilevare le tracce delle antiche pratiche di cura, conoscenza e governo di sé e degli altri all’interno dell’attuale politieía, culminando nell’idea secondo cui il bene che la biopolitica insegue, individuabile nell’elusione della morte, rappresenta la contraffazione dell’oramai superato sommo bene degli antichi metafisici.
    Show book
  • edriver Esame teorico - Sicuri all'esame Cat B A A1 M F G - cover

    edriver Esame teorico - Sicuri...

    Beat Walter, Daniel Sterchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuri all'esame
    
    Questo ebook la aiuta a prepararsi all'esame teorico di circolazione.
    Show book
  • Anime Coraggiose - cover

    Anime Coraggiose

    Robert Schwartz

    • 0
    • 0
    • 0
    “Anime coraggiose” racconta la storia di dieci persone che, come voi, hanno programmato le proprie sfide maggiori prima di nascere. Con l’aiuto di quattro esperti medium e channeler, Robert Schwartz scopre cosa è stato deciso da queste dieci anime e perché.
    In queste pagine l’autore descrive delle vere e proprie sessioni di programmazione prenatale, durante le quali emergono le speranze che le anime ripongono nella vita imminente. Così facendo egli apre una finestra sull’aldilà, facendoci scoprire che noi, in quanto esseri eterni, programmiamo sia le nostre difficoltà sia i nostri potenziali successi.
    Grazie a queste incredibili e commoventi storie, potrete capire: 
    •	perché ognuno di noi decide di passare attraverso esperienze come la malattia o la perdita della persona amata e di affrontare dolorose sfide come la sofferenza di figli disabili, la sordità, la cecità, la tossicodipendenza o l’alcoolismo;
    •	in che modo voi, in quanto anime, programmate quello che vi succederà in vita; 
    •	come usare in modo consapevole le avversità della vita per stimolare la crescita spirituale.
    Show book
  • Incredibile Pseudo Ipnosi - Come fare spettacolo con l'Ipnosi senza conoscerla - cover

    Incredibile Pseudo Ipnosi - Come...

    Giochidimagia Giochidimagia

    • 0
    • 0
    • 0
    Con questo ebook in cui imparerai incredibili trucchi di Pseudo Ipnosi, quando eseguirai questi esperimenti, sembrerà che utilizzi l’Ipnosi reale ma in realtà è tutto realizzato tramite trucchi e fenomeni fisiologici che accadono naturalmente, ed è questo il punto di forza di questi sistemi, funzionano sempre. 
    La cosa incredibile è che non ha bisogno di compari e preparazioni di alcun genere, sarai completamente autonomo e potrai realizzare gli effetti ovunque e quando vorrai creando un grandissimo stupore. 
    Imparerai anche il modo corretto di presentare questi effetti al fine di renderli credibili da parte del pubblico. 
    Buon divertimento col mondo della Pseudo Ipnosi! 
    Impara ora a stupire con L’Ipnosi senza conoscerla! 
     
     
    In questo ebook Impari: 
     
    Introduzione 
    Capitolo 1 - Considerazioni sulla Pseudo Ipnosi 
    Capitolo 2 - Incollato alla poltrona 
    Capitolo 3 - La donna forzuta 
    Capitolo 4 - L’Uomo che resiste al fuoco 
    Capitolo 5 - Le braccia che si allontanano 
    Capitolo 6 - Una forza incredibile 
    Capitolo 7 - Il Mistero del Braccio Congelato 
    Capitolo 8 - La mano attaccata al tavolo e il braccio che vola 
    Capitolo 9 - Esperimento del braccio debole 
    Capitolo 10-La prova dell’ubriaco 
    Capitolo 11-La donna di piombo 
    Capitolo 12-Arresto del battito cardiaco 
    Capitolo 13-La prova di Forza psicologica 
    Capitolo 14-La prova del Limone immaginario 
    Capitolo 15-Palpebre incollate 
    Capitolo 16-Debolezza Ipnotica 
    Capitolo 17-L’Uomo d’acciaio tra due sedie 
    Capitolo 18-La gamba bloccata 
    Capitolo 19-Le dita Calamitate 
    Capitolo 20-Trafiggere un persona con Aghi 
    Capitolo 21-Le mani Incollate 
    Capitolo 22-Caldo Ipnotico sulla fronte 
    Capitolo 23-Stato di Ebbrezza Ipnotico 
    Conclusioni
    Show book