Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Matrix Economy - Conoscere i segreti del Sistema per investire e fare Business - cover

Matrix Economy - Conoscere i segreti del Sistema per investire e fare Business

Roberto Gorini

Publisher: Essere Felici Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’economia condiziona pesantemente la vita di tutti, ma soprattutto le  sorti di coloro che non si interessano al funzionamento del denaro. 
Per capire è importante guardare alla realtà con occhi disincantati. Saper ascoltare la verità e percepire l’inganno.
Per prosperare nel mondo di oggi bisogna conoscere le regole del sistema. 
La conoscenza è l’arma più potente per avere il controllo della propria  vita e del successo economico.
La conoscenza è l’arma per prosperare.
C’è una cosa che più di altre occorre conoscere per accumulare ricchezza: il  denaro. Se non conosci come funziona difficilmente ne avrai a sufficienza!
La prossima crisi sarà peggiore delle precedenti, chi non sarà preparato verrà spazzato via.
Ma chi conoscerà le regole parteciperà alla più grande redistribuzione  di ricchezza della storia. Informati! Fallo per te, per i tuoi cari e per le 
persone che ti sono vicino... prima che sia troppo tardi. 
Grazie a questo libro, scoprirai che i grandi segreti sono accessibili e, soprattutto, che ciò che non si vede è davanti agli occhi.

L'autore: Roberto Gorini è un imprenditore con oltre 20 anni di esperienza. Formatore per la PMI con migliaia di ore all’attivo in corsi e convegni.
Blogger, articolista e studioso di economia.

Other books that might interest you

  • Dimmi in che ordine sei nato e ti dirò chi sei - Primogenito o ultimo nato figlia unica o gemella e altre varianti: l'ordine in cui sei nato influenza il tuo carattere e le tue relazioni - cover

    Dimmi in che ordine sei nato e...

    Lois Richardson, Ronald Richardson

    • 0
    • 0
    • 0
    Il modo di essere di ciascuno di noi è in parte condizionato dall'ordine di nascita. Primogenito, ultimogenito o figlio di mezzo, figlio unico o gemello, sorella o fratello: ognuno sviluppa diversi tratti della personalità e diversi tipi di relazione in base al proprio "ruolo" all'interno della famiglia. Conoscere questi meccanismi può aiutare a migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri. Per ogni combinazione di ordine e sesso, il libro offre una divertente panoramica di pregi e difetti e inquadra la persona nei vari ruoli della vita (partner, genitore, amico e sul lavoro) offrendo preziosi consigli e importanti spunti di riflessione.
    Show book
  • Intelligenza sociale - La nuova scienza del successo - cover

    Intelligenza sociale - La nuova...

    Karl Albrecht

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Intelligenza Sociale è la capacità di instaurare relazioni soddisfacenti per noi stessi e per i nostri collaboratori. 
    La velocità dei ritmi vitali e lavorativi odierni ci porta spesso a preferire soluzioni approssimative, anche quando sarebbe meglio prendersi un pò di tempo e decidere con serenità. Capita, pertanto, di trascurare i nostri interlocutori e di liquidarli con conversazioni sbrigative e impulsive, allo scopo di raggiungere la meta in un tempo minore. Ma si tratta di un'illusione. 
    Karl Albercht si basa sul concetto di intelligenza multipla per aprirci gli occhi sulla vastità delle nostre competenze. Tutti siamo in grado di ottenere grandi risultati nella vita sociale e lavorativa, e se approfondiamo le nostre competenze possiamo abbattere barriere che credevamo invalicabili. 
    “Intelligenza sociale” è un libro che ci mostra come comunicare le nostre abilità e i nostri obiettivi in modo costruttivo. Un manuale ricco di esempi su situazioni lavorative molto comuni e sulle quali tutti almeno una volta abbiamo avuto occasione di riflettere, arrabbiarci o sorridere. 
    Il linguaggio elegante e l'ilarità di Albrecht suggeriscono un'ottica nuova per valutare diversi episodi del vissuto professionale, mostrano la possibilità di instaurare rapporti vincenti con gli altri e forniscono gli strumenti per guadagnarcene la collaborazione.
    Show book
  • Da piccola ero Down - cover

    Da piccola ero Down

    Isabella Piersanti

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché ho scritto queste pagine? Beh, prima di tutto per me stessa, per mettere ordine nelle mie poche idee ma confuse, come diceva il grande Ennio Flaiano. Poi per Valentina, la mia figlia maggiore, perché possa conoscere la storia della nascita della sorella e perdonarci se qualche volta le abbiamo dato l’impressione di trascurarla; per dirle che le vogliamo un mondo di bene e che per questo le abbiamo voluto dare una sorella, per dirle che le siamo grati perché, se oggi Giulia è quella che è, moltissimo è per merito suo. Per Giulia, perché un domani possa ripercorrere la sua storia. Per Francesco, mio marito, con cui ho iniziato e continuo questa splendida avventura che è la nostra vita. Per condividere questa mia esperienza con chi si trovasse in situazioni simili, perché forse può essere utile un confronto con chi ha vissuto e vive la stessa realtà, senza la pretesa di dire verità assolute ma semplicemente di raccontare la mia storia. 
    Per dire che avere una figlia con la sindrome di Down non è un dramma. Che non significa non essere più felici, anche se resterà Down per sempre. Che, sì, ci saranno difficoltà ma anche tante risate e che si riceverà un amore incondizionato, puro, totale che è difficile sperimentare in altre condizioni.
    Show book
  • Riprenditi il tuo tempo - La mappa segreta per uscire dalla gabbia dell’orologio e ritrovare la libertà - cover

    Riprenditi il tuo tempo - La...

    Giandomenico Bagatin

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non ho tempo!”. Questa è l’esclamazione più ricorrente nei ritmi vertiginosi di quella che Zygmunt Bauman chiamava società liquida, nonostante la tecnologia che ci circonda e le belle facce rilassate che ammiccano dagli spot pubblicitari. Abbiamo il diritto di sentirci frustrati, nonostante tutto ciò che possediamo? Certo. Non basta consolarsi con un bel paio di scarpe firmate? Ovviamente no.Lo scopo di questo libro è farti conoscere e usare i meccanismi mentali che possono portarti a una vita più libera dalla schiavitù dell’orologio, con tempo di qualità dedicato a ciò che ti piace. Una vita migliore, più piena e più felice.In questo libro troverai:I 7 passi pratici per riappropriarti del tuo tempo e gestirlo in maniera veramente efficaceIl segreto dell’energia mentale che ti permetterà di goderti i momenti ed essere sempre carico, motivato e presenteLa risposta alla fatidica domanda: perché il tempo non mi basta mai? Le motivazioni sociali della mancanza di tempo e come combatterleE molto altro…Giandomenico Bagatin è psicologo, psicoterapeuta e formatore internazionale. Insegna psicoterapia in Italia, Spagna e Portogallo ed è attuale consigliere dell’ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia. È stato autore di consulenze per articoli divulgativi su varie riviste nazionali. Ha già pubblicato per Editoriale Programma “Il Cuore Bambino, dalle illusioni infantili alla forza dell’essere adulti”, nel 2015.
    Show book
  • La Scomparsa dell'Universo - Discorso Diretto su Illusioni Vite Passate Religione Sesso Politica e i Miracoli del Perdono - cover

    La Scomparsa dell'Universo -...

    Gary R. Renard

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa fareste se foste seduti tranquillamente in salotto e una coppia misteriosa apparisse dal nulla e vi dicesse che sono “maestri ascesi” venuti a rivelare alcuni segreti scioccanti dell’esistenza e a insegnare i miracolosi poteri del perdono avanzato? Chiamereste la polizia? Andreste da uno Psichiatra? Li invitereste fuori per una pizza? 
     
    Quando due di questi insegnanti apparvero a Gary Renard nel 1992, lui scelse di ascoltarli (e di fare un sacco di domande impertinenti). Il risultato fu questo libro sorprendente: un resoconto straordinario di 17 conversazioni illuminate avvenute nell’arco di un decennio, che hanno riorientato la vita dell’autore e dato al mondo un’introduzione, senza compromessi, ad un insegnamento spirituale destinato a cambiare la storia dell’umanità.
    Show book
  • Muovi il tuo Dna - Riscopri la salute attraverso il movimento - cover

    Muovi il tuo Dna - Riscopri la...

    Katy Bowman

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri il potere del movimento. 
    Muovi il tuo DNA è un libro rivoluzionario.  
    Una svolta nel mondo della salute, del fitness e della scienza. 
    Katy Bowman ci spiega come il movimento agisce ad un livello cellulare così profondo da riuscire a modificare positivamente il nostro organismo. 
    Esamina le differenze tra le attività svolte quotidianamente nel passato e quelle del moderno stile di vita, agevolato da tantissime comodità. 
    Propone quindi esercizi correttivi, semplici piccole modifiche delle abitudini ed efficaci cambiamenti, per liberarsi delle patologie tipiche della società del benessere e riscoprire un benessere naturale. 
    Dai convinti pantofolai agli atleti professionisti, dai neo genitori agli anziani, questo è un libro che tutti dovrebbero leggere! 
    Appassionante e scientificamente fondato, Muovi il tuo DNA  
    restituisce vitalità ed energia al corpo grazie al movimento naturale. 
     
    CONTIENE UN PROGRAMMA CON OLTRE 70 ESERCIZI ILLUSTRATI    
     
    L’autrice presenta attraverso fotografie e disegni anatomici il funzionamento di ogni esercizio. 
    Spiega, inoltre, le correlazioni tra il movimento, la distribuzione dell’energia vitale e i numerosi fenomeni biologici salutari per il nostro corpo che solo l’attività fisica può produrre. 
     
    L'autrice 
    Katy Bowman, biomeccanico ed esperta di comunicazione scientifica, ha educato centinaia di migliaia di persone all’importanza del movimento per il nostro corpo. 
    Dirige il Nutritious Movement Center Northwest, nello stato di Washington. 
    Ha scritto numerosi bestseller e tiene corsi di formazione in tutto il mondo.
    Show book