Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Mio Continuo Divenire - Risposte ed Esperience per accedere all'Oltre Per Trasformare la Percezione di ciò che Accade e farlo ACCADERE - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Mio Continuo Divenire - Risposte ed Esperience per accedere all'Oltre Per Trasformare la Percezione di ciò che Accade e farlo ACCADERE

Roberto Cortelli

Publisher: Roberto Cortelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un viaggio all'interno del Sé più profondo ed intimo. Un'esperienza attraverso la quale migliorarsi e crescere nella consapevolezza. Tecniche, strumenti e riflessioni che hanno accompagnato ed accompagnano il vivere quotidiano. È un insieme di passione, conoscenze, domande, riflessioni e proposte. È un manuale, un saggio, un ricordo alla gioia di essere padre. È il mio gesto d'AMORE e di ringraziamento alla VITA! Per LIBERA intendo quanto e quando ciò in cui si crede, si professa e si sostiene rende LIBERO SE STESSO e gli ALTRI di fare altrettanto; LA MIA LIBERTÀ SI ESAURISCE DOVE INIZIA LA TUA! 
 

  Per miglioramento intendo il necessario all'essere umano per sostenersi e crescere nell'equilibrio, nel rispetto di qualsiasi forma di vita e di pensiero, nella consapevolezza che siamo di passaggio. Che abbiamo questo Meraviglioso Mondo in prestito dalla generazioni future; sulla fiducia e quindi abbiamo l'obbligo di riconsegnarlo almeno così come lo abbiamo ricevuto. 
  
 

  Voglio Augurarmi anche meglio. Che possediamo solo la nostra INTENZIONE e la conseguente ESPERIENZA; Tutto il resto, è materiale'' è comunque transitorio. Per QUALITÀ DELLA VITA intendo infine ogni strumento COERENTE e CONGRUENTE che la millenaria esperienza umana conosce e contempla all'interno delle differenti filosofie, religioni, culture, scoperte ed evidenze scientifiche, conoscenze della medicina occidentale ed orientale, un'informazione libera da interessi coinvolti nella divulgazione della stessa, aventi INSIEME l'UNICO SCOPO di rendere sostenibile a lungo termine LA COESISTENZA, EQUA, COOPERANTE e SAGGIA, con l'immenso patrimonio UNIVERSALE, regalato di diritto alla nascita di ogni bambino come naturale conseguenza di un gesto d'AMORE. Ciò che è materiale è uno strumento da utilizzare al meglio delle nostre capacità e restituire alla fine di questo viaggio chiamato vita. 
  
 

  Gli strumenti non hanno propri pensieri, sentimenti, emozioni, ricordi. Si usano, servono per aiutare a vivere meglio, tutti: acquisiscono l'intenzione di chi li utilizza. Quindi, non è la pistola ad uccidere ma il pensiero di costruirla, non è la crescita (inevitabilmente decrescita altrove) ma l'equilibrio equo, non è mio o il tuo: È IL NOSTRO. Ora riprendiamo a pensare a NOI e non 'IO' siamo solo un battito d'ali di farfalla, qui e ora, prima e dopo la vita continua, lasciamo un buon ricordo del nostro passaggio.
Available since: 09/15/2016.
Print length: 300 pages.

Other books that might interest you

  • É facile controllare l’alcol se sai come farlo - Quinta edizione con testo aggiornato - cover

    É facile controllare l’alcol se...

    Allen Carr

    • 0
    • 0
    • 0
    "Easyway" di Allen Carr - che si stima abbia aiutato 50.000.000 di persone - è da anni considerato il metodo di maggior successo per smettere di fumare ed il suo approccio, esclusivamente psicologico, si è rivelato risolutivo anche per altre dipendenze. 
     
    In questo libro Carr applica Easyway al dilagante problema del bere smontando le illusioni che lo circondano e svelandone con chiarezza la trappola; ne derivano insospettate e illuminanti risposte che mostrano come uscirne in modo definitivo, senza alcun senso di rinuncia bensì di felice liberazione! 
     
    "Fu una tale rivelazione che fui immediatamente libero dalla mia dipendenza" 
    Sir Anthony Hopkins 
     
    "La sua preziosa competenza è quella di rimuovere la dipendenza psicologica" 
    The Sunday Times
    Show book
  • La via della trasmutazione alchemica - cover

    La via della trasmutazione...

    M.M. Judas

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli alchimisti usavano formule ed espressioni segrete per mascherare le loro attività volte alla ricerca della perfezione e soprattutto le loro identità. L’Autore, occulto come da tradizione alchemica, conduce con sé il lettore in un viaggio attraverso l’oscurità delle tenebre alla conquista della luce. Una narrazione sospesa tra sogno, visione, confessioni personali e riflessioni stimolanti che, con la forza dell’allegoria, si rivela un vero manuale di discesa e risalita dall’ombra in quel processo di trasmutazione alchemica umana che conduce alla luminosa consapevolezza di sé. In virtù dell’enorme potenza narrativa del libro, il lettore verrà coinvolto e condotto attraverso tre distinte tappe – corrispondenti agli stadi di trasformazione alchemica – vivendo in prima persona quella trasmutazione interiore che dall’oscurità della notte lo condurrà ad assistere all’alba della propria luce vitale.
    Show book
  • 50 Modi per Far Sì Che Lui Ti Ami Di Più - cover

    50 Modi per Far Sì Che Lui Ti...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo ebook ti offre utili consigli su come far sì che lui sia ancora più innamorato di te. 
    Consiglio numero uno. Non tentare di cambiare il tuo uomo. Per quanto possa essere allettante, non cercare di cambiare il tuo uomo per far sì che si adatti a te, specialmente se è felice così com`è. Se il tuo uomo sente che lo accetti per quello che è, ti amerà ancora di più. C`è un immenso potere in una donna che ispira il suo uomo ad essere la migliore versione di se stesso senza farlo sentire imperfetto. 
    Consiglio numero due. Non costringere il tuo uomo ad apprezzare le stesse cose che piacciono a te. Ricorda che il tuo uomo è un essere umano distinto da te, e che ha avuto una sua vita prima di incontrarti. Se scopri che le cose che piacciono a te non sono esattamente quelle che piacciono a lui, non farlo sentire in colpa per il fatto di non apprezzare le stesse cose che invece tu trovi interessanti. Il tuo uomo si sentirà più tranquillo e ti amerà ancor di più per non averlo spinto a fare le stesse cose che fai tu, proprio come si fa con i bambini.
    Show book
  • Tecniche e metodi di apprendimento negli studi: Come imparare più velocemente ricordare meglio e ottenere il massimo dei voti in modo rilassato con strategie di apprendimento efficaci e una perfetta gestione del tempo - cover

    Tecniche e metodi di...

    Lukas Glaser

    • 0
    • 0
    • 0
    Sta per iniziare a studiare e sente già una buona dose di sopraffazione strisciante e di anticipazione al pensiero? Ha appena iniziato e ha bisogno di una guida su come bilanciare al meglio i suoi studi e il suo tempo libero? Desidera da tempo un nuovo inizio perché il ciclo ricorrente di motivazione, procrastinazione e apprendimento stressante la sta prosciugando? Non sa più qual è il suo vero problema e come può affrontarlo? Non si disperi ancora, perché le conoscenze che le vengono impartite in questo libro possono capovolgere i suoi studi.
    Show book
  • Diabete - Il Problema Dello Zucchero Nel Sangue - cover

    Diabete - Il Problema Dello...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mi auguro che troviate le informazioni utili e proficue. I casi di diabete sono in aumento in tutto il mondo. Molti lo collegano alla proliferazione dei cibi spazzatura e dei fast food, che vengono promossi senza sosta su ogni mezzo di comunicazione nel corso della giornata. I governi lo permettono nonostante le prove sempre più evidenti che questo danneggia le nazioni del nostro pianeta. Spero che questo opuscolo vi aiuti a partire con il piede giusto. Le informazioni contenute in questo ebook su vari aspetti del diabete e su argomenti correlati sono organizzate in 19 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno e dovrebbero interessare coloro che sono preoccupati per la crisi globale del diabete.
    Show book
  • Finalmente rilassato! Impari a mantenere la calma a ridurre lo stress e ad alleviare la tensione con efficaci tecniche di rilassamento - compresi i migliori consigli per ridurre lo stress - cover

    Finalmente rilassato! Impari a...

    Luisa Feldkamp

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro imparerà a conoscere il rilassamento e la sua controparte, la tensione - o stress. Questi termini sono oggi sulla bocca di tutti, ma spesso non sappiamo nemmeno di che cosa stiamo realmente parlando o di che cosa ci lamentiamo - e che cosa può farci uscire dalle nostre situazioni di stress, che spesso sono inconsce e auto-create, e aiutarci a raggiungere una vita quotidiana rilassata e rilassante a lungo termine. Per entrare davvero in modo consapevole nel cosiddetto rilassamento, è molto importante capire prima di tutto che cosa nel nostro corpo è effettivamente sovraccarico, stressato e sotto pressione, cioè che cosa dovrebbe essere "rilassato" in primo luogo.
    In questo libro non troverà un piano d'azione o un piano passo dopo passo da seguire, perché il lavoro sui piani non è ciò che crea o costituisce il rilassamento. In questo libro imparerà innanzitutto qualcosa sugli effetti dello stress sul suo corpo e sulla sua mente, in modo da poter poi esaminare e conoscere in modo specifico la sua vita per quanto riguarda le sue fonti di stress e le tecniche di rilassamento adatte.
    Show book