"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Valle Incantata - cover

La Valle Incantata

Robert Musil

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La crisi della vita di un uomo medio, la dissoluzione del suo io attraverso il viaggio e il soggiorno in una Valle Incantata, l'incontro con una contadina dallo strano fascino e la morta in una miniera tra i monti: la prima novella conduce il lettore ai luoghi fondamentali in formazione di tutta l'opera del gLa rande scrittore austriaco Robert Musil. Un gruppo di uomini che vivono fuori dal mondo civile, trasformati nella loro morale: è il tema del racconto Gli assetati. L'ampio saggio Il richiamo ingannevole, di A. Fontanari e M. Libardi, indaga la composizione di Grigia dalle impressioni e riflessioni dell'autore durante e dopo la prima guerra mondiale e l'importanza della novella per il tema musiliano dell'Altro Stato.

Other books that might interest you

  • Sì parlo italiano! 1 - cover

    Sì parlo italiano! 1

    Gisella Coletto

    • 0
    • 0
    • 0
    Das mit bunten Cliparts illustrierte Buch bietet:
    
    - Italienisch für den Alltag 
    - einen interessanten und unterhaltsamen Lernroman in sechs 
    Geschichten 
    - einen Übungsteil mit leicht verständlicher Grammatik nach jeder 
    Geschichte 
    - ein kommentiertes Vokabular nach jeder Geschichte 
    - einen Grammatikteil mit Übungen 
    - ein alphabetisches Vokabular 
    - einen Lösungsschlüssel für alle Übungen. Dieses Buch ist ein Teil des Paketes "Sì, parlo italiano!" 1, zu dem auch zwei Audio-CDs sowie eine Multimedia-CD für den Computer gehören. Das Paket "Sì, parlo italiano!" 1 hat die ISBN 978-3-941266-00-1
    Show book
  • Tachipirina Paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre - Sì o No? - cover

    Tachipirina Paracetamolo e altri...

    Stefano Montanari, Antonietta M....

    • 0
    • 0
    • 0
    L’opera presenta preziose informazioni per: 
    valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo,  
    tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); 
     
    ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco 
    o per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; 
     
    sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; 
     
    conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. 
    In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
    Show book
  • Pollice intelligente cervello giovane - Come ringiovanire il cervello con la stimolazione del pollice - cover

    Pollice intelligente cervello...

    Yoshiya Hasegawa

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore - uno dei più importanti specialisti nella ricerca sulla demenza in Giappone - ti mette a disposizione un potente metodo scientifico, riconosciuto dai migliori medici, grazie al quale potrai raggiungere notevoli benefici quali: 
     
    - maggiore aspettativa di vita sana; 
    - più energia e motivazione; 
    - riduzione di rabbia e frustrazione; 
    - potenziamento della memoria; 
    - sonno più tranquillo; 
    - prevenzione delle difficoltà cognitive; 
    - miglioramento del flusso sanguigno in tutto il corpo; 
    - più movimento fisico; 
    - stabilizzazione della pressione sanguigna. 
      
    Con le nuove tecnologie e la vita artificializzata usiamo sempre meno le mani per svolgere lavori manuali: a causa di ciò, il nostro cervello sta avendo un danno enorme in quanto a perdita di operatività, comprensione, capacità di efficacia.
    Show book
  • Reflessologia plantare - Meridiani riflessi Zu - cover

    Reflessologia plantare -...

    Laozu Baldassarre

    • 0
    • 0
    • 0
    La visione taoista è una chiave d’interpretazione della realtà scevra da condizionamenti morali e dogmi religiosi, responsabili dei limiti geografici e storici della maggior parte delle civiltà. Senza la nostra dicotomia uomo natura, individuo-universo, materia-spirito, millenni d’osservazione della natura hanno stratificato in Cina una cultura dell’uomo nella natura, proteso a individuare le fasi, coglierne i nessi, comprenderne le leggi immutabili e i cambiamenti, intorno a sé e dentro sé, consapevole d’essere una forma individuale della medesima energia. Operativamente l’Energetica Riflessa Zu richiede competenza specifica e indiscutibile, ma anche il lettore novello può seguire il percorso di questa scoperta e assaporarne lo svolgimento, la sistematizzazione con un po’ d’impegno e attenzione ai processi logici, le corrispondenze, le analogie che incontrerà lo affascineranno e stimoleranno il suo emisfero cerebrale destro, quello più lunare, analogico, orientale, che dalle nostre parti e da adulti usiamo sempre meno.
    Show book
  • Vaccini Sì o No - Le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini - cover

    Vaccini Sì o No - Le analisi e...

    Stefano Montanari, Antonietta Gatti

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? 
    Come vengono somministrati? 
    Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? 
    Che collegamenti ci sono tra i vaccini, 
    l’autismo e altre malattie? 
    In questa versione aggiornata e ampliata, gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su diversi vaccini. 
     
    Vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica. 
     
    Gli Autori: 
    Stefano Montanari, laureato in Farmacia a Modena, inizia a interessarsi di tecniche applicate alla Medicina e alla Cardiochirurgia dal 1972, completando la propria educazione con soggiorni presso università e centri ospedalieri. La curiosità lo porta a spaziare in varie branche dell’arte medica, ma costante è il rifiuto di considerare la Medicina una scienza e, soprattutto, i medici degli scienziati. 
    Ora Stefano Montanari è direttore scientifico del laboratorio di ricerca Nanodiagnostics in cui si studiano proprio gli effetti delle polveri su ambiente e salute, con particolare enfasi sulle malformazioni fetali e sulle malattie dei reduci dalle guerre nella ex-Jugoslavia, in Iraq e in Afghanistan. 
     
    Antonietta Gatti è Professoressa all’Università di Modena, una carriera fatta di ricerca e di docenza universitaria in Italia e all’estero, compreso il ruolo di Visiting Professor all’Institute for Advanced Sciences Convergence (Dipartimento di Stato americano). 
    E'  membro del Comitato Scientifico Nazionale del Ministero della Difesa (CPCM), Consulente della Commissione governativa sull’uranio impoverito e le malattie correlate e coordinatrice di progetti di ricerca europei e italiani.
    Show book
  • Passa parole - Chiavi di lettura delle indicazioni 2012 - cover

    Passa parole - Chiavi di lettura...

    Giancarlo Cerini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il testo illustra e commenta le indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo di istruzione, revisionate nel corso del 2012. Oltre sessanta autori (prevalentemente insegnanti, ma anche docenti universitari, esperti, cultori delle diverse discipline) hanno analizzato circa 70 parole-chiave che caratterizzano il nuovo testo delle Indicazioni. Attraverso un ideale passa... parole, vengono individuati i nodi concettuali, le prospettive didattiche, le implicazioni professionali del documento, che rappresenta oggi il punto di riferimento per l'elaborazione dei curricoli nella scuola dell'autonomia. Il testo si fa apprezzare per snellezza e ricchezza di punti di vista e vuole stimolare un analogo lavoro di carattere collaborativo tra gli insegnanti.
    Show book