Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cibo locale - Come produrre nella tua comunità alimenti sani e sostenibili - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Cibo locale - Come produrre nella tua comunità alimenti sani e sostenibili

Rob Hopkins, Tamzin Pinkerton

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Si può costruire una comunità locale dinamica e solidale partendo dalla produzione del cibo?  
 
La risposta a questa domanda la si trova in è possibile costruire o favorire nuove reti e relazioni comunitarie, grazie a una produzione alimentare sana, sostenibile e locale.  
 
Rob Hopkins, autore del bestseller Manuale Pratico della Transizione, e Tamzin Pinkerton, impegnata nel progetto della “Città di Transizione” Totnes, dimostrano con questa opera che è possibile costruire o favorire nuove reti e relazioni comunitarie, grazie a una produzione alimentare sana, sostenibile e locale.  
 
Cibo Locale è un manuale propositivo, che illustra cosa si può ottenere quando le persone che abitano in una strada, in un quartiere, in un paese o in una città agiscono in maniera intelligente, creativa, solidale e comunitaria.  
 
Questa guida ci propone una serie di iniziative per costruire una rete di cibo locale che, includendo i giardini e gli orti del vicinato, i modelli di agricoltura comunitaria, i mercati dei contadini e i progetti di sensibilizzazione nelle scuole, rende possibile abbreviare la filiera dei passaggi e degli intermediari tra produzione e consumo.  
 
«Se siete stimolati come me dall’idea della Transizione e pensate che un cambiamento, per essere efficace, debba partire dalla terra, cominciate dal cibo e leggete questo libro».  
Patrick Holden, direttore della Soil Association.
Available since: 08/01/2011.

Other books that might interest you

  • Come Investire Nelle Criptovalute - La guida completa su Blockchain Mining Trading ICO piattaforma Ethereum Exchange Criptovalute - cover

    Come Investire Nelle...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Criptovaluta, Bitcoin, OIM, blockchain, mining ... Quando si sentivano queste parole solo un paio di anni fa, la gente diceva: È una truffa, una bolla finanziaria. Non ha senso investire, il prezzo è troppo basso. Il paese non riconoscerà mai la criptovaluta. È un ovvio schema piramidale. È una sorta di divertimento per i nerd. Fino a poco tempo fa, la criptovaluta era vista come una sorta di divertimento per una manciata di prescelti che compravano e vendevano qualcosa e credevano che una nuova valuta avrebbe sfondato un giorno! Non è grave, crollerà tra un paio d`anni.
    Show book
  • Approccio Alla Neuropsicologia - cover

    Approccio Alla Neuropsicologia

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro tratta di un argomento, la neuropsicologia, che è uno dei rami che si sono espansi di più negli ultimi anni, perché si nutre di progressi sia nella psicologia che nella neuroscienza.
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book
  • Online Business Bundle - La raccolta completa dei testi per lavorare su Internet Dropshipping & Amazon FBA - cover

    Online Business Bundle - La...

    Francesco Crema

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro racchiude due testi sul Business Online. Ogni testo tratta un argomento specifico e permette di approfondire al 100% e di iniziare a guadagnare sfruttando le opportunità che Internet ci offre. 
    La raccolta include: 
    ·       DROPSHIPPING: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller aggiornato con le più recenti strategie per selezionare un prodotto e venderlo online senza dover gestire in alcun modo il magazzino. 
    ·       AMAZON FBA: Come iniziare di Francesco Crema. Libro bestseller adatto anche ai principianti, spiega come iniziare a vendere sfruttando l'enorme visibilità di Amazon e la gestione del magazzino, delle spedizioni e del supporto cliente di Amazon fornito da Amazon FBA.
    Show book
  • Scienza e Conoscenza - N 65 - Epigenetica: oltre il DNA - cover

    Scienza e Conoscenza - N 65 -...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nostro genoma, fin dalla nascita, risponde e interagisce con il tempo e con lo spazio in cui viviamo, quindi dialoga continuamente con l’esterno. Minuto dopo minuto, giorno dopo giorno si modifica e si plasma secondo le memorie e le esperienze acquisite e da qui nasce la parola EPI-GENETICA – che deriva dal greco EPI “al di sopra” – che significa andare OLTRE LA GENETICA.Immaginiamo il nostro genoma come un libro da cui le cellule prendono le informazioni per agire e lavorare nel nostro corpo. Ora immaginiamo che su quel libro man mano vengano presi appunti, messi dei post-it, e sottolineati interi capitoli: bene, tutte queste informazioni aggiuntive sono l’EPIGENOMA.Il genoma è fisso, ma l’epigenoma si modifica in base all’ambiente e all’esperienza, quindi ognuno di noi è, semplicemente, la memoria del mondo.Cosa significa tutto questo? Sicuramente ci porta a mettere in discussione molte delle nozioni che fino ad oggi abbiamo imparato sulla dipendenza della nostra vita e salute dal nostro DNA.In questo numero di Scienza e Conoscenza ci chiediamo se:- sono davvero i geni a guidare la nostra vita;- le relazioni sono più forti della genetica;- i campi elettromagnetici e le sostanze inquinanti modificano l’espressione del nostro genoma;- l’alimentazione ha un effetto sui nostri geni;- la musica modifica le nostre cellule.
    Show book
  • Ebooks cronache dal far web - cover

    Ebooks cronache dal far web

    Mario Guaraldi

    • 1
    • 36
    • 0
    La verità è che nessuno lo sa. Nessuno sa se il libro cartaceo continuerà così come ha fatto, pur mutando fortemente, nel corso della sua secolare storia. Se verrà sostituito dal libro elettronico, ed eventualmente quando. Che libro elettronico verrà: se trasposizione digitale del’attuale cartaceo, se aumentato dal multimediale, se interattivo, se sarà opera collettiva, se sarà ancora edito da editori o da autori, da librerie o da editori “mutati”.
    Show book