Do you want to read 1 year without limits?
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Per caso - cover

Per caso

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Conosci il tuo nemico.Su Thalas, la guerra tra la colonia umana e la specie autoctona delle sirene ha raggiunto un punto di stallo. Ridotte in numero a causa della superiorità tecnologica di quelli che definiscono invasori, le creature aliene si sono rifugiate nell’arcipelago TX, in una remota regione dell’unico enorme oceano che avvolge il pianeta, ma non hanno smesso di combattere.Tra gli ufficiali del Corpo della Difesa, specializzato nello sventare gli attacchi terroristici delle sirene, c’è un medico da tutti conosciuto con il nome di battaglia Doc. Questi, di ritorno insieme alla sua partner da una ricognizione in una delle isole appartenenti al dominio sirenico, si imbatte per caso nel relitto della Chance, una nave interstellare adibita al trasporto di nuovi colonizzatori, scomparsa in circostanze misteriose diversi decenni prima.L’indagine per rivelare gli eventi che hanno segnato il drammatico destino dell’equipaggio e dei passeggeri della Chance spingerà Doc a conoscere per la prima volta da vicino il suo nemico e a tentare di comprenderlo, fino a confrontarsi con lui e a trovare dei punti in comune.Ma due nemici potranno mai fidarsi completamente l’uno dell’altro?

Who read this book also read:

  • L'icore umano - cover

    L'icore umano

    Claudio Piras Moreno

    • 0
    • 0
    • 0
    L'icore: sangue degli dei e liquido secreto dai tessuti cancrenosi, ecco di cosa è composta l'umanità la cui natura appare divina nelle manifestazioni dell'arte e della cultura e corrotta in quelle della violenza e dell'egoismo; ma anche nella malattia, nella fragilità. L'uomo è divino e imperfetto nella sua doppia natura. Così il protagonista di questa storia, chiuso in una sorta di autismo volontario, è legato al mondo dai ricordi, ma allo stesso tempo ne è allontanato dalla paura.
    
    Claudio Piras Moreno è attore, poeta e scrittore. Ha svolto i lavori più disparati. Ha collaborato con la compagnia teatrale La Nuova Complesso Camerata e con altre compagnie. Tutt'ora collabora con altre compagnie. Ha pubblicato Il crepuscolo dei gargoyle (fantasy scritto a sedici anni), Il Signore dei sogni (luglio 2011), la raccolta di poesie Mare di ombre (giugno 2013) e quella di racconti L'icore umano (novembre 2012), il racconto che dà il titolo a quest'ultima raccolta ha vinto il secondo premio nel concorso "Lettere in aria" (2011). Macerie l'ha terminato di scrivere nel 2011, pubblicato inizialmente con un editore a gennaio del 2014 e in proprio nel 2016, dopo aver ottenuto la rescissione. L'autore ha inoltre ricevuto menzioni speciali ed è stato pubblicato in antologie di poeti contemporanei. Nutre un forte interesse per la letteratura, la filosofia e l'economia. Per anni ha praticato karate e trekking.
    Show book
  • La leggenda di Valfreda - cover

    La leggenda di Valfreda

    Emilia Ferretti Viola

    • 0
    • 0
    • 0
    "Nel rileggere La leggenda di Valfreda, scritta già da qualche anno, mi venne una gran voglia di non ristamparla. Trovai che essa portava una data per me assai più vecchia di quella che ha realmente, né era possibile rimediare a questo fatto senza mutare radicalmente ogni cosa. Ma come fare? L'avevo scritta tutta d'un pezzo, l'avevo già presentata al pubblico senza ritoccature e senza mutamenti, e per quanto povera cosa la fosse, e per quanto abbisognasse e abbisogni tuttora di correzioni, pure temevo correggendola di toglierle l'unico e maggiore suo pregio: la verità."
    tratto da "La leggenda di Valfreda"
    
    L'autrice
    
    Emilia Ferretti Viola nota con lo pseudonimo Emma (Milano, 1844 – Roma, 1929) è stata una scrittrice italiana, tra le prime seguaci del femminismo
    Show book
  • Ciondolino - cover

    Ciondolino

    Luigi Bertelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Fantastico romanzo pubblicato nel 1895, mantiene ancora oggi la freschezza e l'interesse di allora. Luigi Bertelli, detto Vamba, pubblicò questo libro prima del suo più famoso Giornalino di Gian Burrasca: l'intento di educare i suoi giovani lettori si percepisce, ma questo non toglie nulla al divertimento e soprattutto alla sorpresa di apprendere tanto sulla vita delle formiche e degli altri insetti. Infatti Gigino, detto Ciondolino, trasformatosi in una formica, comincia una serie di avventure in questo piccolo mondo la cui complessità non lascia niente a desiderare rispetto ai mondi più grandi. Il libro è ben fruibile, proprio per questo, anche da un pubblico adulto.Cornice musicale: A Bug's
    Show book
  • Segnali dal futuro - cover

    Segnali dal futuro

    Francesco Verso, Roberto Paura

    • 0
    • 0
    • 0
    Il modo migliore per prevedere il futuro è inventarlo: abbiamo preso alla lettera questo aforisma attribuito al tecnologo Alan Kay raccogliendo in quest’antologia cinque racconti di anticipazione firmati da quattro dei principali scrittori italiani di fantascienza e dal sino-americano Ken Liu, per offrire al lettore una serie di segnali dal futuro per orientarsi nel mondo che verrà. Dall’intelligenza artificiale all’espansione umana nello Spazio, dalla disoccupazione tecnologica alla vita all’interno di mondi virtuali fino al sogno di replicare la coscienza umana: i cinque scenari di quest’antologia, introdotti da articoli firmati da cinque esperti del settore, costituiscono un’originale, imperdibile guida ai futuri possibili.
    Storie di:
    Giovanni De Matteo, Clelia Farris, Francesco Grasso, Ken Liu e Francesco Verso
    
    Saggi di:
    Massimo M. Auciello e Gennaro Russo, Riccardo Campa, Roberto Paura, Valerio Pellegrini e Emmanuele J. Pilia
    Show book
  • Only in my Dreams - cover

    Only in my Dreams

    Connie Furnari

    • 0
    • 0
    • 0
    ONLY IN MY DREAMS
    Genere: Paranormal Romance 
    
    Quando Jameahel vede Isabel per la prima volta se ne innamora perdutamente, vedendola nuda, addormentata nel suo letto.
    E da quella notte smania per possederla, per avere la donna che gli ha fatto dimenticare la sua natura sovrannaturale e il suo dovere. La donna che, purtroppo, appartiene già a un altro: un uomo violento che la sta lentamente uccidendo dentro.
    Jamie è uno spirito dei sogni, un soffio di sabbia, un’entità astratta che non possiede un corpo, e quindi non può stare con lei.
    La passione che lo tormenta è straziante, così chiede a Morpheus, il suo signore e padrone, di renderlo umano per conoscere l’amore carnale che lui stesso ispira negli uomini, ma che non è mai riuscito a comprendere.
    Il dio lo accontenta, a patto che ritorni a essere uno spirito della sabbia allo scadere del settimo giorno. Ma l’amore è un sentimento troppo travolgente per poterlo dominare e l’incontro tra Jamie e Isabel, appassionato e sessuale, è destinato a sconvolgere il destino di entrambi.
    
    Un amore impossibile, tra un uomo irreale e una donna innamorata della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Un racconto dalle sfumature oniriche, una passione che non conosce limiti e sfocia nell’ossessione.
    Narrato dalla voce del protagonista Jamie, Only in my Dreams è un romance sensuale da leggere tutto d’un fiato, irruento e infuocato come solo un amore dei sensi può essere.
    
     
    Show book
  • Rinascita - cover

    Rinascita

    Alain Voudì, Franco Forte

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO BREVE (68 pagine) - HORROR - Il primo capitolo della seconda stagione di "The Tube", la serie horror più tosta del momento!
    
    Mentre Milo, Marika, Tea, Milagros e gli altri protagonisti della prima stagione di "The Tube", commemorano i loro morti nella stazione 28 della metropolitana, in attesa di capire come trincerarsi per resistere all'assalto degli zombie, nella speranza che qualcuno venga a salvarli, all'esterno Amina conduce l'esercito di zombie lontano dalla città, e poi crolla sfinita, lasciando che siano i non morti a prendersi cura di lei. Anche quando un nuovo pericolo compare all'orizzonte... "The Tube", a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. I migliori racconti saranno pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di "The Tube", e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute. Partecipate! Date il vostro contributo alla serie horror più tosta del momento!  
    
    Franco Forte è autore di bestseller quali "Carthago", "Il segno dell'untore" e "La Compagnia della Morte" (tutti Mondadori), sceneggiatore televisivo ("RIS - Delitti imperfetti", "Distretto di Polizia") e direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori (Urania, Gialli Mondadori e Segretissimo). Per Delos Digital è autore delle serie horror bestseller "The Tube" e "The Tube Exposed". Il suo sito: www.franco-forte.it   Alain Voudì, genovese, classe '63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror, 365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d'amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). E' autore di diversi racconti della serie "The Tube".
    Show book