Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Per caso - cover

Per caso

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Conosci il tuo nemico.Su Thalas, la guerra tra la colonia umana e la specie autoctona delle sirene ha raggiunto un punto di stallo. Ridotte in numero a causa della superiorità tecnologica di quelli che definiscono invasori, le creature aliene si sono rifugiate nell’arcipelago TX, in una remota regione dell’unico enorme oceano che avvolge il pianeta, ma non hanno smesso di combattere.Tra gli ufficiali del Corpo della Difesa, specializzato nello sventare gli attacchi terroristici delle sirene, c’è un medico da tutti conosciuto con il nome di battaglia Doc. Questi, di ritorno insieme alla sua partner da una ricognizione in una delle isole appartenenti al dominio sirenico, si imbatte per caso nel relitto della Chance, una nave interstellare adibita al trasporto di nuovi colonizzatori, scomparsa in circostanze misteriose diversi decenni prima.L’indagine per rivelare gli eventi che hanno segnato il drammatico destino dell’equipaggio e dei passeggeri della Chance spingerà Doc a conoscere per la prima volta da vicino il suo nemico e a tentare di comprenderlo, fino a confrontarsi con lui e a trovare dei punti in comune.Ma due nemici potranno mai fidarsi completamente l’uno dell’altro?

Other books that might interest you

  • La pazza - cover

    La pazza

    Mauro Antonio Miglieruolo

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (43 pagine) - FANTASCIENZA - Una famiglia disastrata, sprofondata nei più neri abissi dello squallore umano. Finché un giorno non bussa alla porta un miracolo
    
    Il marito era un violento, la picchiava in continuazione. Lei per ripicca faceva la pazza, rompeva piatti e mobili, cercava di dare fuoco alla casa. Una quasi normale famiglia nel più cupo degrado della periferia urbana. Una casa alla porta della quale un giorno bussa un fattorino, che consegna un grosso scatolone: dentro c'è un nuovissimo robot sperimentale, che stabilirà un rapporto umano con la moglie, ripescandola dall'abisso della disperazione per farla tornare a risplendere. Ma può davvero un miracolo cambiare la vita? 
    
    Mauro Antonio Miglieruolo è nato a Grotteria, Reggio Calabria il 6 aprile 1942, ma dal 1952 ha sempre vissuto a Roma, escluso un breve intervello di due anni e un mese, da agosto 1963 a settembre 1965 trascorso a Belluno, come impiegato dell'INPS. Scrive fantascienza da quando ha memoria. Nel 2007 ha vinto il Premio Italia con il romanzo"Assurdo Virtuale" (Perseo Libri). Lino Aldani e Ugo Malaguti lo hanno definito lo scrittore "più impegnato della fantascienza italiana, il rivoluzionario [...] che nella sua narrativa ha sempre davanti agli occhi l'ideale utopico di un mondo diverso in cui tutti possono essere redenti." Luigi Petruzzelli sostiene che Miglieruolo è "forse il più anticonformista degli autori di fantascienza italiani" e che la relativa scarsezza della sua produzione "è compensata da uno stile in cui nessuna parola è lasciata al caso." Per Giuseppe Lippi infine "Miglieruolo vanta una immaginazione di prim'ordine, l'ingrediente base di tutta la fantascienza". Tra le sue opere più importanti "Come ladro di notte", più volte ristampato; "Oniricon"; "L'uccisore di robot". 
    Show book
  • C'è sempre un motivo Maresciallo Maggio! - I Racconti della Riviera #2 - cover

    C'è sempre un motivo Maresciallo...

    Francesco Zampa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Maresciallo Maggio, di stanza a Viserba, affronta le situazioni guidato dalla sua coscienza. Più testimone che protagonista degli eventi, sfugge ai canoni del filone, contemporaneamente lanciando una caratterizzazione alternativa alla schiera di commissari e vicequestori impegnati nella fiction italiana, nella quale sembra che il ruolo del maresciallo sia relegato a quello di comprimario o, al massimo, legato alle capacità istrioniche degli interpreti. In questa raccolta compaiono i racconti d'esordio del personaggio e, all'inizio, sono elencati tutti i personaggi finora apparsi sia nei racconti che nel romanzo giallo d'esordio, "Doppio Omicidio per il Maresciallo Maggio", qui disponibile.
    Show book
  • Sherlock Holmes e il furto della Corona Imperiale - cover

    Sherlock Holmes e il furto della...

    Vianello Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (35 pagine) - GIALLO - "M" è la nuova criminale minaccia che si abbatte su Londra, contro la quale dovrà misurarsi un inarrestabile Sherlock Holmes
    
    Un misterioso ladro che si firma "M" si aggira per la capitale inglese, profanando persino la Torre di Londra. Sherlock Holmes incontra al circolo del fratello Mycroft alcuni illustri personaggi, che saranno poi uno ad uno rapiti dal famigerato criminale. Chi è questo misterioso "M"? Quali sono i suoi scopi? Quali segreti si nascondono dietro la sua identità? Un racconto ad alta tecnologia, con un finale sorprendente, che ci porterà nei luoghi più insoliti di una Londra Vittoriana piena di fascino.  
    
    Roberto Vianello nasce a Roma nel 1957, dove la svolge la libera professione di Architetto ed Interior Designer. Divide il tempo libero tra le sue passioni: Sherlock Holmes e le vecchie automobili inglesi. E' stato Presidente (2011-2012) dell'Associazione "Uno Studio in Holmes", della quale è ora Segretario. Per quest'ultima, si occupa della grafica e dell'impaginazione delle locandine e delle pubblicazioni, tra cui la rivista sociale ""The Strand Magazine"", il cui direttore è Stefano Guerra. Ha curato in tal senso anche il libro ""Sir Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia"", edito da "Bobi Bazlen", insieme a Enrico Solito e Gianluca Salvatori, che hanno seguito la parte editoriale. Socio del "Circolo Canottieri Roma", cerca di tenersi in forma praticando il canottaggio come vogatore e timoniere ed è Giudice Arbitro Effettivo della "Federazione Italiana Canottaggio". Ama in egual misura mare e montagna, che frequenta veleggiando, sciando e camminando instancabilmente. Veste l'abbigliamento classico dei ""Fogey Gentlemen"", con predilezione della cravatta a "papillon" "(Bow Tie"), caratteristica della sua professione. Fuma, con sempre maggiori difficoltà logistico-legislative, la pipa (ha una collezione di più di 100 esemplari) ed il sigaro Toscano. Le malelingue dicono che dovrà essere abbattuto a fucilate.
    Show book
  • I signori delle ombre - Anteprima - cover

    I signori delle ombre - Anteprima

    Jacopo Nesti

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa storia non è come le altre. 
    Perché è la storia (vera e nascosta) della più potente arma di distrAzione di massa, ovvero della manipolazione di milioni di persone per asservirle o annientarle negli anni della Guerra Fredda.
    Introdotta anche in Italia negli Anni Settanta, ha fatto migliaia di morti e distrutto ancor più famiglie. Tutte vittime ignare del più scellerato progetto di controllo sociale mai attuato.
    E purtroppo, personaggi a parte (per evitare querele), è una storia vera.
    Leggerla cambierà radicalmente la vostra prospettiva sugli ultimi quaranta anni della storia italiana.
    Show book
  • Omicidio nella Domus Aurea - cover

    Omicidio nella Domus Aurea

    Valentino Navona

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo a Roma negli anni '60/'80. Grazie a una serie di circostanze fortuite, i due caratteri principali s'incontrano ma, le loro diverse personalità, non favoriranno l'inizio di una relazione. Nella Domus Aurea viene ritrovato il corpo di una ragazza. Nonostante l'impegno di due Commissari di Polizia, non riusciranno ad evitare un tragico epilogo.
    Show book
  • Giochi Pericolosi - cover

    Giochi Pericolosi

    A.D. Justice

    • 0
    • 1
    • 0
    Giochi Pericolosi (Steele Security, Libro 1 - edizione integrale) 
    
    
    Brianna ha lo scoop del secolo, quello che ogni giornalista d’inchiesta sognerebbe di aggiudicarsi. Ma la scia delle prove incriminanti porta all’unico uomo che abbia mai amato. Dopo aver perso un volo, vede il suo aereo esplodere a mezz’aria e capisce che a bordo c'era una bomba per metterla tacere. Di chi potrà mai fidarsi? 
    
    
    Dal giorno in cui l’ha persa, Noah non è più lo stesso. Fino al momento in cui sorprende un intruso in casa e scopre che la sua amata, che credeva morta, in realtà è ancora viva. Dentro di lui infuria una battaglia tra desiderio, amore, tradimento e lealtà. 
    
    
    La menzogna, l’inganno e il pericolo minacciano entrambi.
    Ma quando ad avere tutte le carte in mano è un nemico sconosciuto, come potranno sopravvivere a quel gioco pericoloso?
    Show book