Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
L'isola di Gaia - Aurora #2 - cover

L'isola di Gaia - Aurora #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? 
Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse nei riguardi della conquista dello spazio. 
Ma, per quanto l'Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all'umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra e inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. 
Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l'Uomo stesso. 
"L'isola di Gaia" è ambientato nello stesso universo immaginario di "Deserto rosso", 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza. 
"Il futuro come non lo avete mai immaginato." - Tom's Hardware

Who read this book also read:

  • Il Canto di Akasha - Iskìda della Terra di Nurak - Terza Stagione - cover

    Il Canto di Akasha - Iskìda...

    Andrea Atzori

    • 0
    • 0
    • 0
    «Sei ancora bambina. Soltanto la tua coscienza potrà decidere se accettare i legami del Clan che ti ha generata, o quelli di un altro… Sino ad allora il Vincolo della tua anima non sarà stretto. Come infante, il Soffio che è in te sarà libero di vagare. Iskìda, la tua anima è ancora acqua di torrente, è vento d’estate ed è terra smossa come le braccia del Kaelion che ruotano e si infiammano; la tua anima è ancora parte del canto di Akasha. Fanne tesoro. Arriverà anche il momento delle scelte, ma non ancora, figlia mia; non ancora.»
    Dopo "L’Amuleto del Sonno" e "Camminatrice di Sogni" il destino della Terra di Nurak verrà finalmente svelato.
    Iskìda dovrà combattere, con l’aiuto dei suoi compagni e delle stelle, contro un nemico terribile. Ma dovrà affrontare anche l’avversario più insidioso di tutti: se stessa.
    Show book
  • La Saga di Wise - La porta tra i mondi (I) - cover

    La Saga di Wise - La porta tra i...

    Artemisia Birch

    • 0
    • 0
    • 0
    Magia, erbe e incantesimi nelle inviolate terre della Gabria. I protagonisti di questa fantastica storia sono Misandra, madre di Moldra, e Ardan, Guardiano della torre di Alagar, la nera torre dei Guerrieri Silenti, uomini con la rarissima capacità di compenetrare le energie degli Elementi: Acqua, Fuoco, Aria, Terra. Straordinarie avventure vedranno agire i tre più potenti Sapienti di Wise nel difficile tentativo di contrastare una grande minaccia per i territori della Gabria: una minaccia subdola e terribilmente pericolosa, perpetrata da creature fatate ribelli, da tempo rinchiuse in uno stato di non-vita, rappresentato materialmente dalle incantate foreste di Swoon, da cui sarebbe stato impossibile uscire se non attraverso la porta tra i mondi, un varco magico custodito da una fata dell'antico popolo.
    Show book
  • Derioma - cover

    Derioma

    Antonio Polosa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Derioma è un'essenza nata dall'odio e dal rancore delle vittime della grande guerra, e sta dando la caccia a tutti i vassalli dell'imperatore, estinguendone persino la progenie. Gemma, figlia di Re Erasmo, è costretta a una disperata fuga in compagnia del cavaliere errante Arturo e di un ambiguo viandante che le donerà invece una nuova speranza di salvezza; l'amore, la felicità. L'unico modo per sfuggire alla caccia del Derioma è non provare i sentimenti di cui esso è pregno. Eppure, ancora una volta, la fiaba si trasformerà in un incubo che li condurrà attraverso mondi sull'orlo della distruzione e della rovina, in cerca dell'origine dell'universo.
    Show book
  • Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti - Clara Hörbiger 1 - cover

    Clara Hörbiger e l'invasione dei...

    Alessandro Forlani

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (42 pagine) - STEAMPUNK - Una tranquilla gita al mare si trasforma in un incubo, quando incredibili veicoli alieni piombano sulle sponde adriatiche dell'impero asburgico
    
    1847, golfo del porto di Venezia. Clara Hörbinger si sta godendo la spiaggia insieme al padre, un colonnello dell'esercito asburgico, quando sul mare sorge un grande disco luminoso. Ma non è l'atteso plenilunio: il globo di avvicina e vomita uno sciame di piccoli velivoli che attaccano la folla dei bagnanti. Poco dopo, un esercito di esseri alieni sbarca dalla nave volante. È l'inizio dell'invasione più incredibile e inaspettata per l'impero Austro Ungarico e per i popoli della Terra. 
    
    Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.
    Show book
  • Clara Hörbiger e la cripta meccanica - Clara Hörbiger 4 - cover

    Clara Hörbiger e la cripta...

    Alessandro Forlani

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (50 pagine) - STEAMPUNK - Solo un uomo ormai può invertire le sorti della guerra. E il fatto che sia morto da secoli non è un ostacolo.
    
    La guerra contro i Seleniti, gli alieni che hanno invaso l'Impero Austro Ungarico e la Terra, prosegue senza sosta. Ma il morale è basso e sembra che non sia possibile fermare l'avanzata degli extraterrestri. È necessario qualcuno capace di ribaltare la situazione. Ma il nemico di Clara, Borri, ha un piano tutto suo per  mettere le mani su questa persona. 
    
    Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.
    Show book
  • Storie di soglia- fantasy thriller in italiano before beautiful di me abbi cura romance italiano fantasy tra due cuori thriller - cover

    Storie di soglia- fantasy...

    Federico Calafati

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre racconti che spaziano nei generi fantasy, thriller e adolescenziale.
    In ogni racconto vengono proposti personaggi ordinari che si trovano ad affrontare situazioni straordinarie, spesso armati solo della propria inventiva.
    Con uno stile diverso in ogni racconto, vengono trattate tematiche quali amicizia, amore, follia, paranormale. Ogni storia lascia un'emozione diversa dopo la lettura, spesso caratterizzata da sapori agrodolci.
    
    "Vendetta" proietta il lettore nel mondo dell'alta società, mettendo a confronto valori, ossessioni e particolarità di ricchi e poveri. In "Senza controllo" un uomo si ritrova totalmente preda del fascino di una donna, e viene spinto da quest'ultima a compiere un brutale omicidio, mentre in "Futuro" si cerca di dare una risposta a una delle domande che l'uomo si è sempre posto: come sarebbe andata se?
    
    "Mi è piaciuta in particolare la storia "Senza controllo", di genere thriller psicologico! La consiglierei perchè c'è un sacco di suspence! Tra gli ebook urban fantasy, uno dei miei preferiti!
    
    " Un giallo thriller italiano con colpi di scena ovunque, che non mi aspettavo proprio. Lo consiglierei a chi ama i thriller, le fiction gay, anche se questo tema c'è solo in una storia, e i romanzi d'amore come non mentirmi finalmente, l'ho fato solo per te"
    Quintino Treco
    
    gialli e thriller in italiano, thriller ebook, thriller psicologici,
    gay romance italiano, vendetta d'amore, voglio noi, non dirlo a nessuno, non mentirmi
    
    solo per te, non mentirmi, finalmente noi, fiction gay,
    fantasy in italiano, fantasy italiano, fantasy erotico italiano, zen, gay italiano
    
    " Uno dei più carini gialli e thriller in italino che io abbia letto. Dei vari racconti, Futuro è quello che ho apprezzato di più, perchè mi ha quasi trasportato in una dimensione parallela. Lo ricollegherei a temi come non mentirmi, noi finalmente per te soltanto, e le fiction gay. Interessantissimo"
    Davide Bontempi
    
    fantasy in italiano, fantasy italiano, fantasy erotico italiano, zen, gay italiano, gay romance italiano, vendetta d'amore, voglio noi, non dirlo a nessuno, non mentirmi
    
    urban fantasy, romanzi thriller, romanzi thriller novità, thriller ebook, ebooks thriller, libri thriller, libri fantasy, libri thriller psicologici, libri thriller da leggere, libri thriller 2016
    Show book