Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
L'isola di Gaia - Aurora #2 - cover

L'isola di Gaia - Aurora #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? 
Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse nei riguardi della conquista dello spazio. 
Ma, per quanto l'Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all'umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra e inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. 
Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l'Uomo stesso. 
"L'isola di Gaia" è ambientato nello stesso universo immaginario di "Deserto rosso", 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza. 
"Il futuro come non lo avete mai immaginato." - Tom's Hardware

Other books that might interest you

  • Xlendi - cover

    Xlendi

    Roberto Guarnieri

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (43 pagine) - THRILLER - Recuperare dei reperti trafugati dai tedeschi durante la guerra, questo il nuovo incarico per Jack Cliver, ma quel tesoro cela un segreto mortale.
    
    Xlendi, un nome che evoca spiagge dorate, ma che nasconde un segreto che risale alla fine della seconda guerra mondiale. Una nuova impresa per Jack Cliver, agente del LOSDE, Lost Objects Safe Department, e per la sua affascinante collega Vanessa Grass. 
    
    Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell'Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È un appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia, esoterismo e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. ​H​a pubblicato racconti in varie riviste ("Delos", "Altrisogni", "Writers Magazine Italia", "Urania", "Robot") e antologie (tra le più importanti l'intera serie dei "365 Racconti", "Il Magazzino dei Mondi" 1 e 2, tutti della Delos Books, oltre a antologie delle Edizioni Scudo, "Sogni di Carmilla" e altre).​ Un suo racconto è stato pubblicato nel numero di aprile 2012 della rivista "Urania".​ È stato finalista al Premio Blackwood 2013 e 2015, al Premio Urania Stella Doppia 2013, a Premi della rivista "Effemme" 2013 e 2014 e al premio Robot 2014.​ Per Delos Digital ha pubblicato alcuni racconti, nelle serie "Chew-9" e "Robotica", e il ciclo "Il circolo dell'Arca".
    Show book
  • Babbo Natale - cover

    Babbo Natale

    Domenico Clerico

    • 0
    • 0
    • 0
    22 dicembre 1946: una data storica, molto importante per Limone Piemonte. Una locandina annuncia infatti la ripresa delle comunicazioni ferroviarie e la riapertura della stagione turistica dopo i cinque anni bui della guerra.
    L’atmosfera festosa e mondana viene tuttavia funestata da una serie di morti improvvise: prima il colonnello Attilio Gerbaudo, eroe della Resistenza locale, dopo lunga e penosa malattia, poi la nipote di quest’ultimo, Giulia, diabetica e sotto psicofarmaci, apparentemente suicida.
    E se invece si trattasse di omicidi? Quale potrebbe essere il movente?
    Il maresciallo Giulio Alberti, comandante della stazione dei carabinieri di Limone, e il commissario Luigi Grosso della squadra omicidi di Torino, compagni di molte avventure investigative e amici di lunga data, indagano sull’accaduto.
    Le indagini riporteranno alla luce un giallo che affonda le sue radici nei lontani anni Venti, all’epoca dei primi violenti scontri tra squadre fasciste e comunisti.
    Show book
  • Sherlock Holmes e l'avventura dell'esploratore dell'Amazzonia - cover

    Sherlock Holmes e l'avventura...

    Dr. John H. Watson M.D., Tony...

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (24 pagine) - GIALLO - Un'indagine che conduce Holmes a scoprire una realtà ben più misteriosa...
    
    Solo, in una serra chiusa a chiave che ospita una giungla tropicale in miniatura, un eminente naturalista viene trovato morto: il corpo, esangue, è stato prosciugato dalle sanguisughe. Secondo le autorità, l'uomo, dopo essere svenuto a causa della malaria di cui soffriva, è stato fatto preda delle ripugnanti creature. L'indagine conduce Holmes a scoprire una realtà ben più misteriosa. 
    
    La recente morte di uno dei discendenti del Dr. Watson ha portato alla luce i suoi appunti personali. Questi includono una serie di storie che il Dr. Watson aveva evitato di dare alle stampe a suo tempo per svariati motivi. Poiché tutte le persone coinvolte in queste storie sono ormai decedute da tempo, l'erede del buon dottore ha accettato che esse possano venire pubblicate. Questo racconto fa parte di una di quelle avventure presenti nelle note.
    Show book
  • Il Buon Dittatore - La Nascita Di Un Impero - cover

    Il Buon Dittatore - La Nascita...

    Gonçalo J. Nunes Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Un oggetto non identificato è atterrato sulla luna e nessuno sembra conoscerne l’origine. Gustavo, un informatico di mezza età, con una vita comoda e grigia, decide di stilare una lista, insieme a due amici, per cercare di sopravvivere in caso di un ipotetico attacco. Si lascia ossessionare dalla lista, spende una fortuna, rapina una farmacia e viene considerato pazzo dalla famiglia, ma dopo l’attacco il pazzo sarà colui che meglio si è adattato alla nuova era della società.
    Show book
  • Lo sappiamo bene che l'assassino non è tra di noi - cover

    Lo sappiamo bene che l'assassino...

    Roberta Paola Fornari

    • 0
    • 0
    • 0
    Viola, quarantenne romana, lavora in un’azienda di comunicazione. Nel tempo libero, fotografa. È sposata da sette anni con Paolo, avvocato civilista – il loro rapporto è in bilico, smarrito ma pulsante –.
    Conosce casualmente Marcelo, e tra loro nasce una amicizia amorosa.
    Gli infiniti sensi di colpa di Viola vengono attutiti dalla notizia di essere diventata erede, con i suoi cugini baschi, di un immenso patrimonio lasciatole da nonna Adele.
    Parte verso Biarritz per la lettura del testamento ma, al suo arrivo, accade un tragico imprevisto: Marisela, l’amata cugina, viene trovata assassinata.
    Le indagini serrate, condotte dal Commissario Guy Giambiancô, la portano in una dimensione surreale dalla quale emergono confessioni e situazioni inimmaginabili.
    Viola si ritrova in un turbinio di eventi ed emozioni.
    Un thriller psicologico dove la morte è dolore autentico e ferita estesa. La vita ti afferra con forza per riportarti alla purezza delle cose.
    Show book
  • Cyberblood - cover

    Cyberblood

    Marco Mancinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Non esistono casi semplici. Lo sa bene Antony Lovato, investigatore privato dai modi discutibili e dalle conoscenze altrettanto deprecabili. Quando Mallika Kapoor lo assume per ritrovare la sorella scomparsa, si rende subito conto che qualcosa non quadra. Sarà compito di un hacker dal passato oscuro e di una assassina al soldo della malavita organizzata aiutarlo a sbrogliare la matassa.Quando è il peggio quello che ti aspetti, è solo sui peggiori che puoi fare affidamento.
    Nuova edizione con prefazione dell'autore.
    Show book