Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
L'isola di Gaia - Aurora #2 - cover

L'isola di Gaia - Aurora #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? 
Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse nei riguardi della conquista dello spazio. 
Ma, per quanto l'Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all'umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra e inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. 
Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l'Uomo stesso. 
"L'isola di Gaia" è ambientato nello stesso universo immaginario di "Deserto rosso", 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza. 
"Il futuro come non lo avete mai immaginato." - Tom's Hardware

Who read this book also read:

  • La ragazza dagli occhi di carta - cover

    La ragazza dagli occhi di carta

    Ilaria Tuti

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo vaga sul ciglio di una strada in montagna, i suoi abiti sono sporchi di sangue, nel suo zaino viene trovata una mano mozzata con un anello e la foto di un volto di ragazza con due ellissi di carta sugli occhi. Teresa Battaglia, commissario di polizia a Udine, si butta anima e corpo sul caso. Ma sono troppe le cose che non quadrano: un uomo in stato confusionale da cui non riescono a sapere nulla e lo spettro della pazzia in un caso di omicidio. E se, invece, la ragazza non fosse ancora morta e ci fosse tempo per salvarla? Ma il tempo, a Teresa, divorata dal diabete e da una malattia che le rosicchia giorno dopo giorno frammenti sempre più ampi di memoria, è l'unica cosa che manca.
    
    Un thriller psicologico di grande atmosfera, dai risvolti psicologici inquietanti.
    Con "La ragazza dagli occhi di carta" Ilaria Tuti, astro nascente della narrativa di genere italiana, è arrivata finalista al Premio Grado Giallo 2015.
    Show book
  • All'ombra del delitto - cover

    All'ombra del delitto

    Enzo Ferrea

    • 0
    • 0
    • 0
    A Genova, in una villa privata, si tiene un grande ricevimento in onore del sindaco. Tra i tanti ospiti illustri è presente la celebre cantante lirica Flora Calò, in attesa del debutto in Tosca al teatro Carlo Felice e l’investigatore Alessandro Pace. Sarà proprio lui a scoprire in una stanza della villa il cadavere di un ricco finanziere con la testa fracassata da una scultura di Botero. La festa è interrotta. Iniziano le indagini. Nelle tasche dell’uomo assassinato viene trovato un cartoncino con impresso in rosso il numero uno.Durante la prima di Tosca viene pugnalato il padrone della villa in cui si era svolta la festa e da una tasca del suo abito da sera spunta un cartellino con impresso in rosso il numero due.Chi ha preso di mira i partecipanti a quel ricevimento? Perché l’assassino numera i suoi delitti con numeri di morte? Non è che l’inizio di un mystery appassionante fatto da personaggi che non si dimenticano, come il bellissimo e pericoloso Sveto che innamora di sé donne e uomini, Flora Calò, famosa e sola, il giovane Paolo e il suo amore disperato, e tanti altri compreso il destino, che muove e si fa gioco di tutti e chiude il romanzo con un finale sorprendente.La soluzione è una sfida che l’autore lancia, nella più classica delle tradizioni, al suo investigatore, al suo alter ego, il gatto Camillo, e a tutti i lettori.
    Show book
  • Serenella - cover

    Serenella

    Ricardo Tronconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Serenella quando è sera riderà pensando al suo amore grande a quando l'amerà...
    Può una famosa canzone di Alberto Camerini essere ispirata a un fatto vero? Cosa nasconde la riva di un fiume dove la liceale Serenella è scomparsa, lasciando solo un paio di mutandine e una fedina di fidanzamento macchiata di fluidi corporei?
    Dopo il fallimento di una prima indagine a carico del capo della polizia Mika, molti anni dopo il cold case viene riaperto e, questa volta, risolto con successo grazie al detective vegano Mika. Complici tanti piatti di zanzare al sangue e fiori di merluzzo, i due uomini si liberano delle loro universali insicurezze e si lanciano, insieme con il lettore, alla ricerca della verità su Serenella, verità che, come l’autore ci insegna, viene fortemente condizionata da noi stessi e da quello che abbiamo in testa. Il sottofondo musicale è, ancora una volta, quello della soul-rock band de Le Zeppole, sempre in ultimo concerto col gruppo country-alimentare di Ariel e gli Ultracorpi.
    In un intreccio di vecchio e nuovo, la novella si dipana fra temi già conosciuti e vicende sempre attuali, con l’intento di indagare un’altra piccola parte di quel micro-macro cosmo che è l’animo umano.
    Show book
  • Il do tragico - cover

    Il do tragico

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo a Milano mentre sei persone ricevono una busta azzurra. Allo stesso tempo una cantante lirica crolla a terra subito dopo il suo primo do maggiore. Chi è stato ad ucciderla e soprattutto perchè?
    Anche questa volta il commissario De Vincenzi non potrà risparmiarsi per tentare di risolvere l'ennesimo enigma.
    Show book
  • Il portagioie cinese e altri racconti - cover

    Il portagioie cinese e altri...

    Annie Chammas

    • 0
    • 0
    • 0
    Un “quasi” giallo venato di magia e divertimento che vede la giovane e intraprendente Marika, inizialmente alla ricerca disperata del Vero Maschio di Genova, gettarsi a capofitto in un’assurda avventura con delitto, fra “occhi sotto spirito” e “muffin al veleno”. A indagare è il Commissario Rossi, fresco di vacanze al mare, e il vice Bruzzone, prossimo alla pensione, in una storia che “anche se strana” può apparire vera, in una realtà narrativa che non disdegna la fantasia e l’improbabile.
    Show book
  • Presagi della Mente - cover

    Presagi della Mente

    Massimo Stella

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ispettore Bruno Vigna ha a che fare con un nuovo caso: un cadavere pugnalato a morte, una scena del delitto apparentemente pulita e una monetina da cinque centesimi come unico indizio. 
    Ad aiutarlo nelle indagini ci penserà il giovane medico legale Jacob Fraser, dal torbido passato e dalla peculiare capacità di ricevere premonizioni. 
    In un crescendo di vicoli ciechi, le indagini porteranno i due a fare i conti con i propri demoni interiori, alla ricerca di un misterioso assassino dalle capacità apparentemente soprannaturali.
    
    "Presagi della Mente" è la seconda edizione di "Omen - Presagi della mente", precedentemente pubblicato dall'autore con lo pseudonimo di Valente Cavaliere.
    "Presagi della Mente" è un thriller psicologico, un viaggio interiore, sospeso tra i livelli apparentemente distinti di sogno e realtà, metafora e concretezza.
    Show book