Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
L'isola di Gaia - Aurora #2 - cover

L'isola di Gaia - Aurora #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? 
Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse nei riguardi della conquista dello spazio. 
Ma, per quanto l'Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all'umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra e inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. 
Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l'Uomo stesso. 
"L'isola di Gaia" è ambientato nello stesso universo immaginario di "Deserto rosso", 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza. 
"Il futuro come non lo avete mai immaginato." - Tom's Hardware

Other books that might interest you

  • La vita da sogno di Champa il tibetano - cover

    La vita da sogno di Champa il...

    Koonchung Chan

    • 0
    • 0
    • 0
    La vita è semplice per Champa, un giovane tibetano. Ha un buon lavoro come autista nella sua città natale di Lhasa, e se il suo capo cinese Mei è un po’ prepotente, beh, si può capire che, lei è una seria collezionista d’arte – dopo tutto. E lo fa arrivare a guidare la sua enorme Toyota. Quando comincia a dormire con il suo capo, la vita diventa un bel po’ più complicata. Improvvisamente la vita sessuale di Champa è al di là dei suoi sogni più sfrenati. Ma poi Mei porta a casa una statua di Tara una statua che brilla con squisita bellezza femminile – e improvvisamente – la vita non è semplice per tutti, così Champa fugge per Pechino alla ricerca della propria ispirazione, rubando la Toyota e l’iPhone di Mei e lasciandola arrabbiata e in cerca di vendetta. La vita da sogno di Champa il tibetano è un allegro romanzo di strada bordo-colmo di sensualità e pericolo. L’ottimismo e l’umorismo che sottende il suo eroe è un quadro sconvolgente di razzismo e di giustizia sommaria nella moderna Pechino.
    Show book
  • L'isola dei baci - Romanzo erotico-sociale - cover

    L'isola dei baci - Romanzo...

    Filippo Tommaso Marinetti, Bruno...

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante un viaggio a Capri, Marinetti e Corra – autori e protagonisti del romanzo – si ritrovano coinvolti nelle vicissitudini che gravitano intorno a un misterioso gruppo di individui in viaggio con loro. Incuriositi da queste bizzarre presenze e dalle dichiarazioni di un improbabile agente segreto dello stato italiano che si finge rappresentante di commercio, si troveranno ad aver a che fare con una sedicente società segreta costituita da colti e ricchissimi omosessuali con il culto della Grecia antica, dell'archeologia, dell'eleganza, della gentilezza, della lentezza. Tutti valori in netto contrasto con i dogmi del futurismo di cui i due sono invece promotori.  Una vera e propria sfida sociale è in agguato tra le righe del romanzo che non mancherà di strappare un amaro sorriso per l'audace attualità dei temi proposti.
    Show book
  • Febbre Rosa - cover

    Febbre Rosa

    Renato Esposito

    • 0
    • 0
    • 0
    Una mattina Veronica, di appena 16 anni, viene trovata strangolata nel suo letto. L'indagine è affidata all'ispettore Massimiliano Riperti, padre di Camilla, una compagna di classe della vittima che, determinata a scoprire l'identità dell'assassino, dovrà vincere la battaglia contro il suo animo introverso per trasformarsi in una ragazza coraggiosa e intraprendente. È l'inizio di un'indagine a doppio binario, ma via via che si svelerà la parte nascosta del mondo di Veronica, le vite dei protagonisti saranno tragicamente distrutte.
    
    In un unico volume l'ebook cult pubblicato inizialmente a puntate su Amazon con oltre 3000 copie vendute.
    Show book
  • Un maledetto guaio Kowalski - cover

    Un maledetto guaio Kowalski

    Antonio Chiconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un clamoroso rapimento sconvolge la tranquilla routine di Kowalski. Lo spacciatore zen sarà così costretto ad abbandonare i suoi affari per inseguire una banda di malviventi orientali per mezzo sud-est asiatico passando dai sobborghi di Bangkok ai grattacieli di Hong Kong.
    Insieme al fido Drugo si troverà ad affrontare nuovi nemici, vecchie amiche e pericoli di ogni tipo per riportare a casa la piccola Chiara.
    Una nuova avventura per il protagonista di "Che casino, Kowalski".
    
    Per chi non conoscesse Kowalski... beh ecco la sua presentazione.
    
    "Mi chiamo Kowalski e vendo felicità. Sono aperto 24/7 sempre a disposizione della mia affezionata clientela. Clientela fedele e sempre in aumento, perchè io sono il mago della pioggia, trovo tutto quello che vuoi e anche quello che ancora non vuoi. Abito nel CONDOMinio da più di quanto mi piaccia ricordare e pago regolarmente l’affitto. Da me niente casini entri compri esci, solo cash e niente credito o cambio merce, se sei uno abituale due parole ci possono scappare. Accetto anche ordini telefonici, ma con cautela non si sa mai chi ci può essere all’ascolto..."
    Show book
  • L'ossessione dell'angelo - cover

    L'ossessione dell'angelo

    Diego Brughitta

    • 0
    • 0
    • 0
    Alyssa è alta, bellissima e ha sempre gli occhi puntati addosso. Trascorre le giornate immersa sui libri e in giro con la sua amica Sherilyn. Quando compie diciotto anni qualcosa però in lei muta. Inquietanti incubi cominciano a farle visita e il suo corpo è preda di forti dolori, soprattutto in prossimità del ventre, ove una cicatrice a forma di croce stilizzata l'accompagna da che ha ricordo. Non solo, da giorni un ragazzo dalla straordinaria bellezza la osserva fuori dalla finestra, incutendole paura e curiosità.
    Ad un migliaio di chilometri di distanza, nei pressi della città di Los Angeles, il giovane monaco Tommas è stato scelto per diventare il Custode di un segreto che viene tramandato da millenni. Durante una lezione con il suo mentore, assiste a qualcosa che cambierà per sempre il suo credo religioso. Ezequeel, un angelo caduto, appare all'interno del monastero. E' disposto a tutto per prendere possesso di un nome e di un pugnale e non si fermerà dinanzi a nulla. La sua è una ricerca ossessiva e insieme ad una adolescente apparentemente innocente, lascia il proprio marchio in ogni città in cui si ferma.
    Alyssa dovrà accettare una dura realtà. Lei non è una semplice ragazzina americana. Lei è qualcosa di molto più grande, è qualcosa di immenso e tutto ciò che ha sempre creduto è solo una enorme menzogna creata con lo scopo di proteggerla. Ora dovrà capire di chi fidarsi e prepararsi a difendersi, per far sì che il suo sangue venga preservato.
    Show book
  • Ma i fantasmi esistono? - cover

    Ma i fantasmi esistono?

    Adriana Ricci, Giovanna Ricci

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie di fantasmi? Baggianate o realtà plausibile? Dipende dalla sensibilità e dalla cultura di chi si avvicina a questo argomento. Adriana e Giovanna Ricci chiariscono perfettamente il punto nell’introduzione. Dopodiché, si parte! Diciannove storie, raccolte dalla propria memoria, da eventi raccontati, da leggende rielaborate o totalmente inventate, ma tutte con una caratteristica molto speciale: non appena arrivati al punto finale, la domanda che dà il titolo a tutto… sarà sempre lì e vi ricorderà che sta a voi rispondere, come meglio credete. Avrete a disposizione tutto ciò che vi occorre per credere nei fantasmi e tutto ciò che vi occorre per essere scettici. Una cosa, però, è certa: leggerete questi diciannove racconti in un attimo, probabilmente senza mai riuscire a staccare gli occhi dalle pagine. E se vi capiterà di sentire un brivido lungo la schiena, ricordatevi del titolo.
    Show book