Do you want to read 1 year without limits?
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Il mentore - cover

Il mentore

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Vent'anni fa Eric l'aveva salvata. 
Adesso chi avrebbe salvato lui? 
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. 
 La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. 
 Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. 
 
Conosci il detective Eric Shaw... e la sua allieva.

Who read this book also read:

  • L'Altare dell'Abisso - cover

    L'Altare dell'Abisso

    Patrich Antegiovanni

    • 0
    • 0
    • 0
    Bevagna, nella tranquillità apparente della piana umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, la vita di Fedro Soli, un trentenne di Parma, proprio non va: il lavoro, l'aspirazione, i litigi con la moglie Amalia e la paternità non voluta. Ma nulla è come crede.
    In pochi giorni Fedro passerà attraverso una scomparsa, un omicidio, antichi tomi di alchimia, personaggi coloriti e una mescolanza di religioni fino ad affrontare l’Ordine degli Adepti e il suo scopo finale. Invischiato, senza poter scegliere, in forze oniriche ed ermetiche, nella potenza dell’amore e del fascino esotico. Ma disperazione infonderà coraggio e istintività provocandolo affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione.
    Anche per il lettore dell’Altare dell’Abisso nulla sarà come sembra, sballottato tra bugie e verità, colpi di scena e ribaltamenti, finta stasi e strappi improvvisi, archeologia indigena e futuro universale. Il mix deflagrante che rende questo mystery thriller un romanzo d’assaporare fino all’ultima sillaba.
    
    “Mutamento, fuoco che non brucia né distrugge, putrefarà, corromperà, genererà e perfezionerà. Nero tramuterà in bianco prima, in giallo poi e partorirà rosso. Fuoco umido di quattro colori, le fiamme che compiranno l’Opera.”
    Show book
  • Anime alla deriva Un'indagine del comissario Scichilone - cover

    Anime alla deriva Un'indagine...

    Roberto Negro

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle “ladieras” del Pelourinho, a Salvador de Bahia, imperversa una banda di bambini di strada capitanati da Marcos. Abbandonati dai genitori, ignorati dalle istituzioni, sono schiavi dei vapori di colla e di Wagner “il nero”, boss incontrastato di quella parte di città, al quale consegnano tutti i proventi delle rapine che commettono. Le loro vite si incroceranno con quelle di Ernesto e Rachele, due volontari di una O.N.G. che cercheranno, mettendo a rischio la propria esistenza, di mutare il corso delle cose. A migliaia di chilometri, il commissario Scichilone, vittima di una crisi di identità e della depressione, sta lottando contro se stesso e cerca nell'alcol una via di uscita. Nonostante ciò, sarà costretto ad indagare su Matteo, un tossicodipendente che si è macchiato di un omicidio. Marcos,Wagner, Ernesto, Rachele, Matteo ed il commissario Scichilone, come anime alla deriva, saranno risucchiati dal fato che collegherà e condizionerà le loro esistenze.
    Show book
  • Thriller Trilogy - cover

    Thriller Trilogy

    Angelo D'Antonio

    • 0
    • 0
    • 0
    80 giorni nella TOP 100 Generale di Amazon
    Per oltre 1 anno nella TOP 100 di Amazon Sezione "Azione e Avventura"
    Per 4 mesi consecutivi nella TOP 10 di MediaWorld (Net-Ebook)
    6.000 copie vendute.
    
    Il Libro:
    
    "Thriller Trilogy" è la prima raccolta italiana di tre gialli in un solo libro. L'Autore ha condensato in una sola opera i suoi primi tre romanzi.
    
    I romanzi della Trilogia sono:
    
    "L'incubo del babau - Una storia di stalking", che narra la drammatica vicenda occorsa alla cardiologa Barbara Mori, crudelmente perseguitata da un anonimo stalker, che stabilisce il giorno della sua morte con un spietato conto alla rovescia;
    
    "Il segreto di Giulia", che ha come protagonista un avvocato, Andrea Motta, che dopo venti anni si ritrova del tutto casualmente sulle tracce di Giulia, una ragazza da lui amata in gioventù e mai dimenticata, misteriosamente scomparsa e con un passato assolutamente enigmatico;
    
    "Duplice vendetta", una crudele storia che inizia con l'omicidio di una ragazzina, in circostanze apparentemente del tutto casuali. Ma tale uccisione è stata davvero originata da un proiettile vagante? Toccherà al padre, il funzionario di banca Marco Ferreri, ricostruire pezzo dopo pezzo il puzzle di una atroce verità.
    
    Circa 700 pagine di pathos e forti emozioni.
    
    L'Autore:
    
    Angelo D'Antonio ha iniziato la sua attività editoriale nel 2010, prima con una Casa Editrice e poi come autore auto-pubblicato. I suoi libri, dal 2010 ad oggi, sia nel formato cartaceo che in quello digitale hanno venduto complessivamente quasi 35.000 copie.
    
     
    Show book
  • Una vita per un'altra - cover

    Una vita per un'altra

    Francesca Dimitrio

    • 0
    • 0
    • 0
    Non ha tregua la vendetta incrociata che da anni lega due famiglie della malavita ceca. Un apparente suicidio porta alla luce l'inquietante passato del marito di Ilaria, che con l'aiuto di amiche fidate e della Polizia italiana cerca di gettare luce su una rete mafiosa protetta da politici corrotti di altissimo livello.  Un thriller internazionale che metterà a dura prova la forza di volontà dell'ispettore Cardarelli e del giudice Colasanti, la loro abilità deduttiva e il loro coraggio.  Un racconto intimo in cui sono le relazioni d'amore il sostegno necessario per affrontare ogni ostacolo.  Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.
    Show book
  • Secondo Luciano - cover

    Secondo Luciano

    Giancarlo Bufacchi

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia di un’amicizia si unisce e si contrappone alla storia di un Vangelo nuovo, sorta di sguardo apocrifo sul profeta e i suoi discepoli.
    Due amici di vecchia data, di cui uno, Luciano, malato e prossimo alla morte, si incontrano dopo molto tempo e iniziano a frequentarsi.
    Gli incontri saranno l’occasione per tracciare un bilancio esistenziale e per discutere su un romanzo che sta scrivendo Luciano: la storia di Gesù e di Giuda, una figura che, nel corso della narrazione, si rivelerà diversa da quella che i Vangeli ci hanno tramandato.
    Secondo Luciano è una commovente, riflessiva, malinconica carrellata sul tempo che passa e su quello che resta, sull’amicizia perduta, ritrovata e tradita, sul senso ultimo della fede e sull’inutile affermazione delle certezze.
    Un’elegia crepuscolare che scorre tra le righe e permea la dialoghi, ambienti e personaggi, fra cui si incunea la Storia con la S maiuscola e le guerre di religione che, da sempre, insanguinano la terra.
     
    Show book
  • Due piccoli passi nell'ombra - cover

    Due piccoli passi nell'ombra

    Daniele Boscarato

    • 0
    • 0
    • 0
    Due piccoli passi nell'ombra è la raccolta di due racconti (Una notte al liceo, nella sua seconda edizione, rivista e corretta, e Gli occhi non dimenticano), entrambi già pubblicati singolarmente, nonché di una breve anteprima in tre stralci del racconto di prossima pubblicazione intitolato Cara Aurora.
    Due piccoli passi nell'ombra perché le due storie contenute al suo interno, sebbene fondamentalmente differenti, sono accomunate da una fitta aura di mistero, di oscura irrazionalità; sono legate l'una all'altra da uno stesso fil rouge che si dipana nel corso della narrazione e che tenta di insinuarsi nelle crepe più leggere della nostra ragione: "Quante volte, sognando, si avverte la sensazione di non potersi svegliare? Un sentimento cupo e viscerale. Una paura arcana che alberga nel profondo e si espande in modo incontrollato, dal cuore sino alle più remote periferie del corpo. Ma cosa accadrebbe se davvero non si potesse riaprire gli occhi? Se il sogno o, meglio, l’incubo divenisse la realtà che viviamo? Una realtà dettata dalle informi proiezioni di un inconscio indomito?"
    Show book