Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Il mentore - Detective Eric Shaw #1 - cover

Il mentore - Detective Eric Shaw #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Vent'anni fa Eric l'aveva salvata. 
Adesso chi avrebbe salvato lui? 
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. 
 La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. 
 Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. 
 
Conosci il detective Eric Shaw... e la sua allieva.

Other books that might interest you

  • Una vita da ovvero: le procellarie di Andrea - cover

    Una vita da ovvero: le...

    Giancarlo Carioti

    • 0
    • 0
    • 0
    Che vita è stata quella di Andrea? Ditelo, voi lettori, magari con un sostantivo o con un aggettivo. Nato da povere cose, Andrea ce l’avrebbe la forza ed i talenti, per riformare fino in fondo il suo paese. Ma chi sta ad ascoltarlo? E soprattutto: che può un uomo di fronte ad una massa di uomini, di fronte ad un intero paese che tenta di procedere verso la civilizzazione? Così, dopo una prima parte, in cui Andrea si misura con una serie di acuti fallimenti, sembrerebbe, dopo aver conosciuto Nicoletta, che la sua vita si trasformi. Egli si appropria di un certo potere, ma viene bruciato dal padre di lei, che lo scaraventa in politica. Qui Andrea conosce la disfatta, perché, egli si dice, questa Italia non sa e non vuole cambiare, perché la gente è in fondo colpevole e merita di vivere male. Egli si brucia e, da quel momento cade nella più acuta nevrosi, per cui insistentemente pensa al suicidio, da cui…
    Show book
  • Sherlock Holmes e l'avventura della Piramide di Tooting - cover

    Sherlock Holmes e l'avventura...

    Peter K. Andersson

    • 0
    • 0
    • 0
    Giallo - racconto lungo (29 pagine) - Un nuovo mistero per Sherlock Holmes... 
     
     
     
    Un’anziana aristocratica e la sua dama di compagnia vivono sole in una antica villa a lungo abbandonata. La sera odono alcuni rumori provenire dai piani superiori da tempo disabitati. Chi sono e cosa staranno cercando quelle strane presenze che si aggirano per la casa? E chi è il nuovo vicino così ansioso di fare amicizia con le due donne?  
     
     
     
    Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e  vive in Svezia.Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes edita da MX Publishing.
    Show book
  • Destino Inatteso - cover

    Destino Inatteso

    Tom Avito

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto si dipana tra le regioni del Maghreb, l’Italia ed il Medio Oriente, in un contesto attuale. L’assetto politico internazionale è governato da forti tensioni tra i paesi “tradizionalmente” Islamici e i paesi “Occidentali”. L’ISIS rivendica un serie di attentati in Algeria, mentre l’Iran tenta di dare impulso allo sviluppo del nucleare, contro le aspettative dell’ONU e del resto del mondo.
    Algeri (Algeria)– Per una coppia d’italiani, la città si trasforma inaspettatamente da residenza ideale e amata, in luogo ostile da cui allontanarsi rapidamente.
    Hagelloch (Germania) – Nicholas Wharz, un bimbo di appena dieci anni e suo padre Alexander, scompaiono in circostanze misteriose.
    Milano (Italia) – La vita di un uomo viene scossa da incontri ed eventi inaspettati, dalla sua scelta e dal suo operato dipenderà la sorte di alcune persone in pericolo di vita.
    Andimeshk (Iran) - Una raffineria in una desolata zona a sud dell’Iran, importante crocevia per il commercio del greggio e passaggio obbligato per lo sbocco sul golfo persico, è anche un luogo dove viene custodito un segreto che mette a repentaglio la vita di persone innocenti.
    Tutto ha un nesso, tutto è chiaro infine, gli è stato chiesto di agire, di recuperare ad ogni costo le informazioni necessarie. E’ così che Nino si ritroverà catapultato in un mondo che pensava essere distante anni luce e che invece è diventato la sua pericolosa realtà.
    Show book
  • L'avarizia (I sette vizi capitali vol 4) - cover

    L'avarizia (I sette vizi...

    Vanessa G. Streep

    • 0
    • 0
    • 0
    Quarto volume della serie (Erotic  Romantic Suspense) I sette vizi capitali.
    
    La storia d’amore ambientata tra Mosca e Marsiglia di Nikolai Volkov, noto come Lèon, il giovane criminale russo tormentato dai suoi demoni con la sua storia scritta sul corpo tatuato, e Sophie, costretta ad affrontare prematuramente scelte e decisioni difficili che cambieranno per sempre il corso della sua vita, va evolvendosi. La loro è una tensione erotica travolgente, fatta di sensazioni forti ma anche amore romantico. Non sono più due anime che cercano di affogare i loro dolori in un momento passeggero, ma vogliono costruire qualcosa di più importante: fanno progetti per il futuro, alimentando i lori sogni e le loro speranze. Cominciano a pensare che insieme possono superare ogni ostacolo. 
    
    Parallelamente Ariane, venuta a conoscenza di una drammatica realtà, trova conforto in Adam, che desidera unicamente prendersi cura di lei. Farebbe di tutto per lei: se potesse cambierebbe addirittura il passato, cancellando i tristi ricordi legati alla professione di prostituta che esercitava in un club privé di lusso di Marsiglia e dalla quale lui l’ha riscattata. Adam ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali trasgressive e Ariane gode nell’alimentare i suoi più segreti desideri, vivendo con lui il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. 
    
    Tutti verranno messi a dura prova dall’avidità umana ed i loro destini cambieranno per sempre.
    Show book
  • Israel Jihad in Tel Aviv - cover

    Israel Jihad in Tel Aviv

    Ariel Lilli Cohen

    • 0
    • 0
    • 0
    Ariel Lili Cohen è una agente militare di un'unità speciale delle forze di sicurezza israeliane (IDF) Ha partecipato a varie azioni con ruoli per lo più "sotto copertura". Per questo ha vissuto molte vite in una. Per non impazzire e riuscire a ritrovarsi ha deciso di scrivere questo libro. Per raccontare tutte le sue esperienze, paure, speranze, amori, verità non dette e situazioni inammissibili ha scelto la forma del romanzo.
    
    Innamorata del suo paese è certa che il desiderio del suo popolo è solo quello di vivere in pace, ma purtroppo deve continuamente difendersi da tutti nemici esterni ma anche dai suoi stessi cittadini.
    
    Un cammino che comincia nel 2014, prima della guerra a Gaza. Il lavoro di un gruppo di amici che, in pochi mesi sono diventati una delle migliori squadre operative del Mossad.
    Show book
  • Anima Bianca - L’indagine di Natale del commissario Festa - cover

    Anima Bianca - L’indagine di...

    Valerio Marra

    • 0
    • 0
    • 0
    Mancano pochi giorni a Natale. Il commissario Festa viene coinvolto, suo malgrado, nella misteriosa scomparsa di un facoltoso imprenditore, che si sarebbe suicidato per motivi ancora da accertare. Nel frattempo a Casoria, città d’origine dell’agente scelto Michele Russo, qualcuno ha sottratto dalla Basilica di San Mauro la statuetta del bambinello, alla quale vengono attribuite facoltà miracolose. La mamma dell’esuberante agente lo convincerà a occuparsi della faccenda, che il giovane terrà nascosta al meticoloso superiore.
    Due casi da risolvere, due indagini parallele che il commissario Festa e l’agente Russo condurranno per conto proprio. Due rette che, forse, si incontreranno solo all’infinito, là dove accadono i miracoli.
    Anima bianca è un poliziesco affrescato di vite umane, di attese, di drammi personali, ma è anche un racconto del cuore, una storia sullo spirito del Natale.
    Show book