Do you dare to read without limits?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Il mentore - Detective Eric Shaw #1 - cover

Il mentore - Detective Eric Shaw #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Vent'anni fa Eric l'aveva salvata. 
Adesso chi avrebbe salvato lui? 
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. 
 La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. 
 Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. 
 
Conosci il detective Eric Shaw... e la sua allieva.

Other books that might interest you

  • Il giardino dei rododendri - cover

    Il giardino dei rododendri

    Andrea Calò

    • 0
    • 0
    • 0
    La delusione per i segreti riguardanti la propria vita e scoperti solo molto tardi, una carriera rincorsa per tanti anni e distrutta in un attimo e l`invito tanto inatteso quanto misterioso di una cara zia che vive in un cottage in Cornovaglia riportano Lynda in quella terra dalla quale era rimasta lontana per molto tempo. 
    L`incontro con un uomo e con la sua vita ancora avvolta dalle ombre di avvenimenti del passato, un viaggio a Milano e l`incontro con un`affermata stilista di moda italiana, il ritrovamento di un caro amico della sua infanzia e un vero talento dimostrato negli anni per la preparazione di dolci e confetture di frutta cambieranno la vita di Lynda per sempre.
    Show book
  • L’ultimo cliente di Juliet - cover

    L’ultimo cliente di Juliet

    Vincenzo Saldì

    • 0
    • 0
    • 0
    In una Cagliari dove non smette mai di piovere, un giornalista che non sa leccare il culo si ritrova faccia a faccia con il cadavere della sua amante e migliore amica.
     
    Ritenuto responsabile dell'omicidio dall'agente che indaga sul caso, sarà costretto a una gara contro il tempo per discolparsi. Una ricerca che lo condurrà nel sottobosco della città, composto di squillo e papponi, pusher e poliziotti corrotti. Ma cosa farà quando scoprirà chi è l’ultimo cliente di Juliette?
    Show book
  • Süden - Il caso dell'oste scomparso - cover

    Süden - Il caso dell'oste scomparso

    Friedrich Ani

    • 0
    • 0
    • 0
    Non ha cellulare, non ha legami, non ha parole da sprecare. L'investigatore Tabor Süden è un segugio che entra nella psiche delle persone fino a immedesimarsi con loro. A Monaco, l'oste di una birreria è scomparso da due anni. La pista porterà Süden a Sylt, l'isola più a nord della Germania, sulle tracce di un uomo infelice.
    
    Zurück in München erhält Tabor Süden als Detektiv den Auftrag, nach dem Wirt Raimund Zacherl zu suchen. Der Fall ist genau das Richtige für den ehemals so erfolgreichen Ermittler: Ein Mann verlässt sein Durchschnittsleben, und jeder fragt sich, warum. Mit seinen besonderen Methoden findet Süden die Spur des Wirts und verfolgt sie bis nach Sylt - und schon längst hat er begriffen, dass niemand den Mann wirklich kannte.
    Show book
  • Revolver - Le ragazze del porto di Amburgo - cover

    Revolver - Le ragazze del porto...

    Simone Buchholz

    • 0
    • 0
    • 0
    È primavera ad Amburgo, ma la giornata comincia male per la giovane PM Chas Riley. La ballerina di un night è stata trovata morta vicino al fiume, con una parrucca celeste e senza scalpo. E non è l'unica vittima. Nel quartiere di St. Pauli, patria di marinai, puttane e alternativi, si aggira un killer spietato.
    Il primo caso del procuratore Chas Riley.
    Show book
  • Il mostro a tre braccia e I satanassi di Torino - Due racconti lunghi - cover

    Il mostro a tre braccia e I...

    Guido Pagliarino

    • 0
    • 0
    • 0
    L’autore aveva scritto questi due racconti lunghi, giunti ormai, con varianti, alla terza edizione, nel 1994 e nel 1995, di poco anteriormente al sorgere della moda del giallo e poliziesco italiani. Sono opere basate sulle figure di Vittorio D’Aiazzo, commissario e poi vice questore, e di Ranieri Velli, suo aiutante e amico, personaggi che, l`uno o entrambi, ritornano in altri romanzi e racconti di Guido Pagliarino: è uscito da poco per i tipi dell`Editrice Genesi l`ultimo romanzo sul personaggio D’Aiazzo, il prequel ”L`ira dei vilipesi”. In tutti questi lavori si può notare attenzione per le psicologie e gli ambienti, questi del passato più o meno recente. Ne erano e sono destinatari i lettori di narrativa in generale che, pur non disdegnando opere che trattino di delitti, non abbiano gusti alla paprika; non ci si aspetti dunque racconti alla Raymond Chandler o James Ellroy o, per stare in Europa, alla Manuel Vazquez Montalban. 
     
    PREFAZIONE DELL’AUTORE: Avevo scritto questi due racconti lunghi, o romanzi brevi, nel 1994 e nel 1995, di poco anteriormente al sorgere della moda del giallo e poliziesco italiani, lavori basati sulle figure di Vittorio D’Aiazzo, commissario e poi vice questore, e di Ranieri Velli, suo aiutante e amico, personaggi che, l`uno o entrambi, ritornano in altri miei romanzi e racconti: è uscito da poco, per i tipi dell`Editrice Genesi, l`ultimo romanzo sul personaggio D’Aiazzo, il prequel ”L`ira dei vilipesi”. 
    Sempre in questi lavori ho prestato in primo luogo attenzione alle psicologie e agli ambienti, questi tutti del passato più o meno recente con qualche nostalgia per quella Torino della mia adolescenza e giovinezza che più non esiste. Ne erano e sono destinatari i lettori di narrativa in generale che, pur non disdegnando opere che trattino di delitti, non abbiano gusti alla paprika; non ci si aspetti dunque racconti alla Raymond Chandler o James Ellroy o, restando in Europa, alla Manuel Vazquez Montalban; ma neppure, d`altro canto, si attendano indagini arzigogolate, ben poco verosimili, come quelle ideate da Agatha Christie.
    Show book
  • Death at the Opera - Language Course Italian Level A2 - A crime novel and tourist guide through Verona - cover

    Death at the Opera - Language...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 2
    • 0
    The story in short: Verona is the city of the most celebrated lovers in the history of literature: Romeo and Juliet.
    But Verona is also the city of the Arena, the world known opera stage. It is here that the famous opera singer Eva Tanzi will make her long-awaited comeback, in the role of Aida.
    Annika will also take part in the event… but she won't be only singing.
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book