Today could be the day that you start a whole year of unlimited reading!
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Il mentore - Detective Eric Shaw #1 - cover

Il mentore - Detective Eric Shaw #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Vent'anni fa Eric l'aveva salvata. 
Adesso chi avrebbe salvato lui? 
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. 
 La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. 
 Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. 
 
Conosci il detective Eric Shaw... e la sua allieva.

Other books that might interest you

  • Limbo - Lacuna 2 - cover

    Limbo - Lacuna 2

    Giovanni Vincenzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Thriller - romanzo (170 pagine) - Il secondo e ultimo atto della vicenda narrata in Lacuna.L'imprevedibile destino di un essere umano digitale.Il lucido e spietato testamento letterario di una penna visionaria. 
     
     
     
    Che cos’era, essere svegli? Era vedere, annusare, avvertire calore o freddo, avere un’idea della propria posizione nello spazio grazie a un sistema di cui non abbiamo il comando, che ci permette di non volare giù dal letto di notte. Ma ora non vedo. Non intuisco odori. Non ho idea di quale sia la temperatura e non so dove mi trovo. 
    Eppure sono vivo, lo so. Funziono. 
    Ma di cosa sono cosciente davvero, adesso, se si esclude il passato? Cosa posso dire sulla mia condizione attuale? Chi sono? 
     
     
     
    Giovanni Vincenzi (1970-2018), dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi. 
    Seguace di Asimov e convinto sostenitore dell’esistenza degli alieni, ha scritto Lacuna e Limbo per rispondere a una sola domanda: quale sarà il prossimo passo evolutivo dell’umanità?
    Show book
  • L'oro di Gorgona - cover

    L'oro di Gorgona

    Alessandro Cirillo

    • 0
    • 0
    • 0
    9 settembre 1943: il giorno dopo l'armistizio di Badoglio, una nave militare attracca all'isola di Gorgona per nascondervi quattro tonnellate d'oro. Eseguita la missione, la nave viene silurata sulla via del ritorno e l'unico sopravvissuto registrerà in un diario personale l'avvenimento, indicando il luogo segreto dove è seppellito il tesoro. Sarà un bisnipote a leggere quel diario e a permettere il ritrovamento del tesoro. Mentre è in corso il trasferimento al caveau della Banca d'Italia, la malavita italiana, in combutta con la mafia albanese, riesce a sottrarre il tesoro e a trasportarlo in Albania.
    L'oro di Gorgona lascerà dietro di sé una lunga scia di sangue, ed i responsabili di questo non sono solamente i malviventi, ma anche personaggi insospettabili, “mele marce” ben nascoste e assolutamente nostrane.
    Toccherà ancora una volta a Nicholas Caruso, Ruben Monteleone e ai loro compagni sotto copertura cercare di ristabilire la giustizia, e lo faranno, come sempre, con i loro metodi non sempre ortodossi ma coraggiosi ed efficaci.
    Show book
  • Rendere feconde le piante selvatiche - cover

    Rendere feconde le piante...

    Cesare Pasqua

    • 0
    • 0
    • 0
    Una perversa forma previdenziale fa incontrare due sessantenni unici superstiti di un gruppo di teste assicurate. Due passati diversi a confronto, ma anche l’eventualità che il loro futuro possa macchiarsi di un macabro delitto.
    Show book
  • Il commissario Richard La notte del 14 luglio - cover

    Il commissario Richard La notte...

    Ezio D'Errico

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. In questa nuova indagine Richard deve affrontare un caso apparentemente inspiegabile: nella suggestiva cornice del 14 luglio parigino, un uomo viene aggredito senza un motivo. Intorno a lui si verificano omicidi privi di un movente credibile. Chi e perché ha tentato di ucciderlo? La vittima, purtroppo, non è di nessuna utilità per le indagini: un'amnesia ha per sempre offuscato la sua mente e i suoi ricordi. Con l'aiuto del fedele Milton, Richard riuscirà a ricomporre le tessere di un mosaico che ancora una volta non mancherà di sorprendere il lettore. Con un'introduzione di Loris Rambelli.
    Show book
  • Il giallo sole di Vendicari - cover

    Il giallo sole di Vendicari

    Antonello Carbone

    • 0
    • 0
    • 0
    Giacomo Cassisi – il giornalista con il vezzo dell'indagine che ha fatto appassionare i lettori di Italia, Spagna, Colombia ed Ecuador- ritorna con una nuova storia ambientata in Sicilia: "IL GIALLO SOLE DI VENDICARI", romanzo scritto dal giornalista Rai Antonello Carbone ed edito in cartaceo dalla salentina Manni.
    
    
    Promosso "inviato speciale" del giornale per il quale lavora, "La Gazzetta del Mattino, il protagonista Giacomo Cassisi si sposta dalla sua Taormina (dove vive e dove ha seguito la sua prima inchiesta raccontata nel libro d'esordio "A Taormina, in inverno" sempre edito da Manni) per un'altra inchiesta che si sviluppa tra la pietra bianca degli iblei e la pietra lavica dell'Etna. Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l'equilibrio imperfetto del paesaggio del val di Noto che si estende fino a Catania nel bel mezzo della primavera siciliana. Cassisi segue l'evolversi dei fatti nel groviglio reso ancor più ingarbugliato dal filo che lega la sua amica Elena a Gina, la sorella di una delle vittime. Tra stanze segrete e negozi come labirinti, lavoro nero e tavolini all'aperto, c'è un momento in cui, sotto Il giallo sole di Vendicari, le cose prendono la giusta piega. Un giallo appassionante, impegnato, dai ritmi serrati.
    Show book
  • Il Sussurratore delle Catene (Un Mistero di Riley Paige--Libro #2) - cover

    Il Sussurratore delle Catene (Un...

    Blake Pierce

    • 2
    • 43
    • 0
    Delle donne sono state assassinate a nord di New York, i loro corpi trovati misteriosamente appesi e incatenati. Quando viene richiesto l’intervento dell’FBI, data la bizzarra natura degli omicidi—e la mancanza di indizi—c’è soltanto un’agente a cui ci si possa rivolgere: L’Agente Speciale Riley Paige.
    
    Riley, ancora scioccata dal suo ultimo caso, è riluttante ad occuparsi di quest’ultimo, visto che è ancora convinta che un ex serial killer sia ancora a piede libero, perseguitandola. Ad ogni modo, lei sa che la sua capacità di penetrare nella mente di un serial killer e nella sua natura ossessiva è ciò che le occorrerà per risolvere questo caso, e proprio non può rifiutare—sebbene la spingerà al limite.
    
    La ricerca di Riley la porta nel profondo della mente illusa dell’assassino, in quanto la condurrà in orfanotrofi, ospedali, prigioni, tutto pur di comprendere le origini della sua psicosi. Realizzando di trovarsi a che fare con un vero psicopatico, è consapevole che non passerà molto tempo prima che colpisca ancora. Ma con il suo stesso lavoro esposto e la sua stessa famiglia un bersaglio, e con la sua fragile psiche che rischia di crollare, potrebbe essere fin troppo per lei—e troppo tardi.
    
    Giallo noir psicologico intriso di suspense mozzafiato, IL SUSSURRATORE DELLE CATENE è il libro #2 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà attaccati alle pagine fino a tardi.
    
    Il Libro #3 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book