Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Il mentore - cover

Il mentore

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Vent'anni fa Eric l'aveva salvata. 
Adesso chi avrebbe salvato lui? 
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all'inguine, che sembra avere una connotazione più personale. 
 La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent'anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. 
 Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all'oscuro. L'autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima. 
 
Conosci il detective Eric Shaw... e la sua allieva.

Who read this book also read:

  • Sangue nel Redefossi Lorenzi indaga a San Giuliano Milanese - cover

    Sangue nel Redefossi Lorenzi...

    Gino Marchitelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Una serie di delitti si verifica a San Giuliano Milanese e in Piemonte, vicino a un rifugio alpino di Macugnana, davanti al ghiacciaio del Monte Rosa.
    Viene denunciata la scomparsa di un dirigente di una nota azienda sanitaria privata. La segnalazione, però, non viene presa in grande considerazione dal commissariato di Lambrate dove la polizia è impegnata, in un agosto caldo e soffocante, ad occuparsi di quello che pare essere il penoso caso di suicidio di un anonimo commercialista nella vicina via Ampere. All’interno del rimorchio di un camion abbandonato nelle campagne dell’hinterland milanese una raccapricciante scoperta metterà a dura prova l’umanità e la professionalità dei carabinieri di San Giuliano Milanese. Cristina, giornalista di radio popolare, aiutata dalla sua nuova assistente Marta Jovine, si occuperà di quest’ultimo caso e l’inchiesta assumerà un profilo molto pericoloso.
    Show book
  • La nave infernale - cover

    La nave infernale

    Jean Failler

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Mary si decide a fare visita a Guitte, una simpatica vecchina conosciuta a Concarneau nel corso di una precedente indagine, è troppo tardi: una crisi cardiaca l’ha stroncata pochi giorni prima. Chiacchierando col figlio Yves, che si occupa di navi, viene a sapere che da Lorient salpa un peschereccio, il Drakkar, il quale nelle ultime traversate ha subito una serie misteriosa di incendi. Mary, per affetto nei confronti della povera Guitte, decide di aiutare Yves a risolvere il mistero e smascherare il folle piromane. Per farlo si imbarca sotto le mentite spoglie di una giornalista documentarista sul Drakkar, per una campagna di pesca in acque che si riveleranno tutt’altro che tranquille. E sull’oceano, tra le isole Fær Øer e l’Islanda, Mary si troverà più spesso vicina all’Inferno che al Paradiso…
    Show book
  • Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton - cover

    Sherlock Holmes e l'avventura...

    Luca Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    GIALLO - Lanciato a folle velocità nella corsa automobilistica Londra-Brighton, Sherlock Holmes deve risolvere il mistero del furto ai Lloyd’s.
    
    Sherlock Holmes e il dottor Watson si preparano a partecipare alla prima corsa automobilistica d’Inghilterra: la Londra-Brighton. Ma non si tratta di un piacevole passatempo. Holmes, infatti, si è iscritto alla gara per seguire i movimenti del tesoriere della compagnia assicurativa, Lord Farjeon, di cui la moglie aveva denunciato la scomparsa, e di un suo sottoposto, dimissionario dall’incarico e in procinto di partire per l’America. Ai Lloyd’s, già oggetto di una misteriosa visita notturna nelle stanze dell’ufficio protocollo, c’è viva preoccupazione per la partita di diamanti appena acquistati dalla Corona e custoditi proprio nella cassaforte della compagnia. E nonostante le indagini di Holmes e le precauzioni dei Lloyd’s, alla vigilia della corsa la cassaforte viene aperta e quattro diamanti vengono rubati. Non ci sono segni di scasso e tutto sembra indicare che i colpevoli siano il tesoriere scomparso e il suo collaboratore dimissionario. Al termine del viaggio, tra manovre di sorpasso azzardate sotto la pioggia battente e uno sparo che colpisce l’auto di Holmes e Watson, riuscirà il detective di Baker Street, grazie agli indizi raccolti nei giorni precedenti e nel corso della gara, a smascherare i perfidi colpevoli? 
    
    Nato a Siena nel 1964, ma pratese d’adozione, è giornalista presso l’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio “Garfagnana in giallo” e finalista del “Premio scrittore toscano dell’anno”. Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo uscirà presto sul Giallo Mondadori.
    Show book
  • Uccidere il Drago - cover

    Uccidere il Drago

    Sophie Rocher

    • 0
    • 0
    • 0
    Matilda Kerr è una ragazza come tante.
    O forse no.
    Non è la più bella della classe, non ha un ragazzo, non ha amici né grandi sogni.
    Un giorno però la sua piccola realtà quotidiana viene sconvolta per sempre e il suo mondo monotono e prevedibile non sarà più lo stesso.
    In bilico fra la vita e la morte, riuscirà Matilda a tornare alla vita?
    E come potrà andare avanti, se tutti la credono morta?
    Show book
  • Kama - cover

    Kama

    Gianfranco Pereno

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro scritto per sbarcare il lunario.
    Una banale storia basata su un’ ipotetica società in cui il sesso è elevato a panacea universale.
    Un editore molto particolare e una strana setta che decidono di comune accordo di adottare quell’ eccentrica filosofia come reale stile di vita.
    Tre casuali elementi che lanciano Vittorio Vettori, uno sconosciuto scrittore, verso il benessere ed il successo.
    Ma Kama, il dio dell’amore indiano, sembra invece aver riservato al giovane un diverso terribile destino. 
    Un inarrestabile susseguirsi di eventi dove il sesso offre un impietoso e tangibile spaccato di se stesso, proponendosi come specchio fedele di diverse scelte individuali e collettive, a volte feroce a volte quasi poetico, ma sempre estremamente reale.
    Show book
  • Scatole Cinesi - Quattro stagioni per il detective Malone - cover

    Scatole Cinesi - Quattro...

    Soti Triantafillou

    • 0
    • 0
    • 0
    È un anno nero per il detective privato Stuart Malone, ex poliziotto e fanatico di oroscopo e filosofia cinese. Oltre a fare i conti con i propri fallimenti sentimentali è chiamato dalla polizia di New York per risolvere una misteriosa serie di omicidi accomunati da un indecifrabile tatuaggio sui corpi delle vittime. Tra rimedi orientali, feng shui, biscotti della fortuna e coincidenze astrali, il pigro Malone tenta di venire a capo del difficile caso e della propria vita.
    Show book