Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4 - cover

Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Sono riusciti a fuggire. 
E stanno tornando a casa. 
Ma non sono soli. 
 Ora che l'avventura su Marte è finita, che ne sarà della Terra? 
Questo romanzo è la puntata finale della serie di fantascienza "Deserto rosso". 
La Terra. 
È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell'entità estranea, che portano con sé, nell'approdare a un nuovo mondo. 
I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L'intento che perseguono ha priorità su tutto il resto. 
Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un'importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l'equipaggio dell'Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza. 
Ma qualcuno, incuriosito dall'improvvisa accelerazione dell'intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti. 
Ora che l'avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra? 
Le puntate precedenti sono: 
"Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); 
"Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2); 
"Deserto rosso - Nemico invisibile" (episodio 3). 
Tutti i libri sono inoltre riuniti nella raccolta "Deserto rosso" (anche in cartaceo). 
 
Il ciclo dell'Aurora continua con "L'isola di Gaia", un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di "Deserto rosso".

Who read this book also read:

  • Cloro Rosso - cover

    Cloro Rosso

    Dario Rosselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Andrea è il capitano di una piccola società sportiva di nuoto. Nella Palermo capitale italiana del nuoto master, la sua squadra ogni anno deve conquistarsi un posto sul podio per sopravvivere contro le società più blasonate. Per Andrea il nuoto è una filosofia di vita, una passione che travalica il solo gusto di mantenersi in forma a 38 anni suonati. La stagione agonistica è appena cominciata e con Mirko, Salvo e Marco, grandi amici e compagni di squadra, ha in mente il progetto ambizioso di formare una staffetta capace di vincere i prossimi campionati del mondo di nuoto master. Una mattina d'inizio ottobre, però, il sogno si spezza quando il corpo di Mirko viene trovato tra le corsie della piscina, immerso nel suo stesso sangue. A Luca Mieli, giovane ispettore di polizia milanese, in servizio presso la questura di Palermo, vengono affidate le indagini sull'inspiegabile omicidio. Luca ha un passato da nuotatore agonista, ma da molti anni, ormai, ha smesso di nuotare. Per la risoluzione del caso farà un patto con Andrea, cui chiederà di dargli una mano per trovare l'assassino ed in cambio gli offrirà di allenarsi e sostituire Mirko nella staffetta. L'agonismo di  entrambi prenderà il sopravvento e quando le piste investigative sembreranno finire in un vicolo cieco, rimarrà loro solo l'obiettivo della vittoria...
    
    Cloro Rosso è un avvincente romanzo giallo, fitto di colpi di scena, che attraverso la storia dei protagonisti, racconta di un mondo, quello del nuoto master, fatto di passione sportiva e di agonismo puro. Valori che sembrano appartenere solo al mondo dei professionisti dello sport ma che, invece, si ritrovano in egual misura tra gli amatori.
    Show book
  • Il risveglio del re - cover

    Il risveglio del re

    Salvatore Lecce, Cataldo Cazzato

    • 0
    • 0
    • 0
    Roma, anno 410. I Visigoti, guidati dal re Alarico, entrano nella città al termine di un lungo assedio. Dopo tre giorni di razzie, si dirigono verso l’Africa, ma una tempesta distrugge le loro imbarcazioni nello stretto di Messina. Mentre ripiegano verso nord, Alarico viene colto da morte improvvisa nei pressi di Cosenza. Ataulfo, nuovo re dei Visigoti, ordina a una schiera di prigionieri di scavare sotto il greto del fiume Busento, in modo che il corpo di Alarico e una parte consistente del tesoro rimangano celati per sempre. Gli schiavi che partecipano all’opera di deviazione delle acque vengono uccisi affinché non rivelino il segreto.
    
    Roma, anno 2014. Durante una festa, il professor Riccardo Crespi, studioso di lingue antiche, incontra un facoltoso armatore. Da sempre amante della cultura, il magnate lo invita nella sua villa per mostrargli la collezione privata di libri antichi. L’immediata amicizia che si instaura tra i due porta Crespi a frequentare assiduamente la biblioteca dell’uomo. Un giorno, il professore s’imbatte in un manoscritto che fornisce un indizio su uno dei misteri più affascinanti dell’Alto Medioevo: il luogo di sepoltura del re dei Visigoti. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Al centro di un’intricata trama, tra un omicidio inquietante e altri fatti oscuri, capisce di non essere il solo interessato al sepolcro.
    Dove si celano le spoglie di Alarico? C’è veramente un tesoro da cercare? Solo il professore può chiarire questi interrogativi, ma dovrà guardarsi dalle mire di istituzioni e avventurieri senza scrupoli, districandosi tra le enigmatiche righe di altri documenti emersi dal passato che metteranno a dura prova il suo intuito.
    
    Storia, archeologia e mistero si fondono in un intarsio narrativo disseminato di segreti, trasformando il viaggio a ritroso dei protagonisti in una sfida continua tra leggenda e realtà.
    Dalla villa di un ricco armatore di Roma alle mura silenziose di un appartamento di Milano, dai monumenti antichi di Ravenna ai territori sconfinati della Calabria, la soluzione apparirà sempre più lontana, fino a quando non avverrà Il risveglio del re, da troppo tempo ormai sepolto nell’oblio.
    Show book
  • Cronache dell'Unione Umana - I pirati di Geon - cover

    Cronache dell'Unione Umana - I...

    Francesco Paolo Foscari

    • 0
    • 0
    • 0
    Anno 3915.
    
    L’umanità, nel corso dei secoli, ha colonizzato centinaia di mondi e l’equilibrio politico è diviso tra la Repubblica Marziana, la Dittatura Terrestre e la Lega Coloniale. Dieci anni prima dello svolgersi degli eventi narrati, vi è stata una grande guerra tra l’uomo e una razza aliena. I vari pianeti controllati dall’uomo si riunirono nell’Unione Umana per difendersi e respingere il nemico.
    
    Dieci anni dopo, un giovane capo brigata della flotta di Marte riceve l’incarico di proteggere un convoglio commerciale diretto verso una remota colonia dall’assalto di una banda di pirati. Contemporaneamente, su Andorel, uno scienziato specializzato in tecnologia aliena si ritrova costretto a scappare dal suo pianeta per via di alcuni criminali che intendono rapirlo per sfruttare le sue scoperte.
    
    I loro percorsi sono destinati ad intrecciarsi e lo svolgere degli eventi porterà alla scoperta più straordinaria dell’ultimo millennio, che cambierà per sempre il corso dell’intera umanità.
    Show book
  • Senza evidente motivo - cover

    Senza evidente motivo

    Alberto Cola

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTI (104 pagine) - NARRATIVA - Undici cattivi, spiazzanti racconti dall'autore vincitore del Premio Urania
    
    L'amicizia, la Fede, l'umanità, l'amore, il destino... Undici forme di tradimento, undici ritratti di inferni che ci accompagnano nel quotidiano e che, inutilmente, crediamo lontani. I personaggi di queste storie, dal malavitoso al ladruncolo, dalla perpetua al detenuto, non hanno sfumature nei colori dell'animo, perché tutti sono attraversati da un'unica tonalità: il nero. Come nere sono le storie di questa raccolta. Perché certe storie accadono. 
    
    Alberto Cola lavora e vive nelle Marche. È autore di numerosi racconti di successo pubblicati in antologie e importanti riviste letterarie. Tra gli altri, ha pubblicato i romanzi "Lazarus" (Premio Urania, Mondadori), "La notte apparente" (Curcio) e l'antologia "Mekong" (Delos Books) Fa parte del collettivo di autori "La Carboneria Letteraria".
    Show book
  • Non ti svegliare - cover

    Non ti svegliare

    Stefano Visonà

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna apre gli occhi in una stanza buia. Non riesce a muoversi. Dov’è? E’ ancora dentro al sogno? Perché non riesce a svegliarsi? Un uomo riemerge dal nulla dopo tre settimane. E’ in una stanza di ospedale con un vuoto assoluto in testa. Che cosa è successo? Perché è completamente solo? Perché viene accusato del più orribile dei crimini? In parallelo, una voce in una stanza spoglia chiede al magistrato di poter narrare tutto dall’inizio. Dagli “inutili anni ottanta”. Perché, dice, è lì che è cominciato tutto. Un avvocato troppo coinvolto dal passato per accettare l’evidente colpevolezza del proprio cliente; passo dopo passo percorre un’indagine difensiva inquietante, inseguendo una fantomatica scia di sangue celata nella nebbia della pianura veneta. Solo per arrivare a una sconvolgente verità.
    Show book
  • Lazzaro sdraiati e crepa! - Un pulp che non riuscirete a dimenticare - cover

    Lazzaro sdraiati e crepa! - Un...

    Dr FullG & ISP

    • 0
    • 0
    • 0
    La Vendetta e il Disincanto. Due uomini bruciati dalla vendetta e dal disincanto. Quelli che comunemente verrebbero considerati il cattivo ed il buono.L'assassino e la guardia.Ma la vita è più complicata di così. Dove dovrebbero esserci la differenza dei ruoli, la caccia, la sfida, a volte arrivano l'ammirazione e persino l'amicizia.L'incrocio di due storie, quelle del “cattivo” Lazzaro e del “buono” Ottavio.Talmente diverse da diventare quasi uguali.
    Dagli stessi autori di Tortelli & Porcelli
    Show book