Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4 - cover

Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Sono riusciti a fuggire. 
E stanno tornando a casa. 
Ma non sono soli. 
 Ora che l'avventura su Marte è finita, che ne sarà della Terra? 
Questo romanzo è la puntata finale della serie di fantascienza "Deserto rosso". 
La Terra. 
È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell'entità estranea, che portano con sé, nell'approdare a un nuovo mondo. 
I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L'intento che perseguono ha priorità su tutto il resto. 
Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un'importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l'equipaggio dell'Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza. 
Ma qualcuno, incuriosito dall'improvvisa accelerazione dell'intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti. 
Ora che l'avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra? 
Le puntate precedenti sono: 
"Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); 
"Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2); 
"Deserto rosso - Nemico invisibile" (episodio 3). 
Tutti i libri sono inoltre riuniti nella raccolta "Deserto rosso" (anche in cartaceo). 
 
Il ciclo dell'Aurora continua con "L'isola di Gaia", un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di "Deserto rosso".

Who read this book also read:

  • Il paese sopra le nuvole (Michelangelo) - cover

    Il paese sopra le nuvole...

    Fabrizio Coniglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Antonio, commissario in aspettativa, è un uomo che ha smesso di cercare risposte. La sua vita si trascina accanto ad una moglie preda della depressione per il rapimento del figlio, avvenuto molti anni prima. Naufraghi tra quattro mura, saranno destati da un evento che si profila all'orizzonte. Un vagabondo ed un libro diventano "deus ex machina" di questo romanzo giallo. La coppia prenderà il mare ancora, verso la salvezza o verso la "tempesta perfetta"?
    Show book
  • L'artiglio - (Il diavolo probabilmente Le storie maledette) - cover

    L'artiglio - (Il diavolo...

    Enrico Solmi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una notte scura e fradicia.
    Un ragazzo che scappa da una delusione d’amore, un uomo dalla squallida esistenza e un commissario di polizia che porta le colpe del passato: un incontro che cambierà per sempre le loro vite.
    Show book
  • Nel profondo - cover

    Nel profondo

    Miss Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola città della Louisiana dove Lauren è nata e cresciuta tutti sanno che i Blanchard sono criminali. La loro grande tenuta si perde nelle paludi e Dio solo sa che cosa succede là dentro. Il fratello maggiore non si vede quasi mai, la sorella di mezzo è nota per le sue intemperanze e il minore, Rivet, sembra quasi simpatico, ma è anche il sicario della famiglia. Lauren esce con il suo autista da qualche mese quando lui la nota... ed è difficile dire di no, quando il tuo capo ti chiede di prestargli la tua ragazza per una festa, specie se il tuo capo potrebbe ucciderti se rifiuti. Lauren accetta di andare alla tenuta dei Blanchard, senza sapere che oltre quelle mura la attendono segreti e piaceri oscuri e inimmaginabili. Un uomo, Rivet, combattuto e complicato, due bambini capaci di conquistarti con uno sguardo e una famiglia dal cuore nero come l’acqua delle paludi...
    --
    CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO
    --
    Quando uscì dal bagno trovò Rivet steso su quel letto, nudo, lo sguardo perso sul soffitto – o meglio sul tetto molle del baldacchino blu.
    Si fermò, strofinandosi i capelli con il cappuccio dell’accappatoio. Guardandolo.
    Era stato il sesso più strano della sua vita. Non strano in quanto bizzarro, ma in quanto diverso. Nessuno l’aveva mai scopata con meno sentimento... o facendola godere di più.
    «Parliamone» disse Rivet, dopo qualche secondo di silenzio. 
    La guardò. «Vieni qua, spogliati».
    Lauren si sfilò l’accappatoio e rabbrividì leggermente, nonostante l’aria della notte fosse tiepida. Si sedette sul letto accanto a lui.
    Cauta, perché ora che il momento era passato si ricordava chi era Rivet e perché il suo ex aveva pianto di paura mentre la portava lì.
    «No, meglio il contrario» decise lui, alzandosi a sedere.
    Le diede una spintarella in modo che fosse lei quella sdraiata a pancia in su. Per un attimo Lauren ebbe l’impulso di proteggersi proprio la pancia, come se lui potesse squarciarla all’improvviso con i suoi artigli. Ovviamente sapeva benissimo che Rivet non aveva artigli, ma l’impressione rimase.
    Lui le prese un polso e le fece posare la mano sul materasso. Poi l’altra. Poi le fece piegare le ginocchia e allargare le cosce. Quando lei fu completamente esposta davanti a lui la osservò di nuovo in silenzio per qualche secondo.
    Lauren chiuse gli occhi e cercò di rilassarsi. Si sciolse i muscoli delle spalle ruotandole lentamente.
    Sentì che i capezzoli le si indurivano di nuovo, non per il freddo, ma per l’eccitazione. E il sesso le si dischiuse leggermente, facendosi tumido e umido.
    «Era una dichiarazione di piena disponibilità, giusto?» disse lui.
    Le posò una mano su una tetta, palpandola dolcemente.
    «Ma di solito il sesso non ti interessa».
    «Sì, ma non più di tanto».
    «Saremo anime gemelle».
    Lauren socchiuse gli occhi.
    «Pensi di averne una?».
    «No. No».
    Show book
  • Finestre - cover

    Finestre

    Stefano Pastor

    • 0
    • 0
    • 0
    Le Finestre hanno cambiato il mondo, ma non il suo. Rossana sa di essere una nullità. La sua unica dote è la bellezza, ma anche quella sta svanendo. È solo la moglie di Martin, il brillante scienziato che le ha inventate. Quegli schermi che si aprono sul passato, in grado di mostrare ogni tempo e ogni luogo. Tutta la storia dell'umanità. Hanno soppiantato cinema e televisione, perché la finzione non può battere la realtà. Hanno creato dipendenza, il mondo non ne può più fare a meno. Neppure lei. Ma un giorno trova in camera del marito un prototipo, in grado di trasformare le Finestre in Porte. Porte che è possibile attraversare. In quel passato può esserci una soluzione alla sua vita vuota, può finalmente compiere qualcosa di speciale. Come salvare la vita di due bambini ebrei ad Auschwitz nel 1943. Da quel momento anche la sua vita sarà in pericolo e il tempo diventerà il solo luogo in cui cercare una via di scampo.
    Show book
  • L'orizzonte di Aton - cover

    L'orizzonte di Aton

    Francesco Grimandi

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO BREVE (61 pagine) - STORICO - Akhenaton, l'Eretico, il più singolare faraone dell'Antico Egitto, è morto; la splendida Nefertiti è convinta che non si tratti di una fine naturale. Il generale Horemheb, assieme al fido scriba Bes, è chiamato a indagare.
    
    Valle del Nilo, XVIII Dinastia. Akhenaton, figlio di Amenothep III e della regina Tyi, il faraone che ha imposto in Egitto il culto di un unico dio, è morto. La sposa reale, Nefertiti, dallo sguardo ammaliatore e dal corpo conturbante, è convinta che non si tratti di un fatto naturale. Il generale dell'esercito Horemheb, assieme al fido scriba Bes, vengono incaricati di indagare. Sullo sfondo dell'inquietante capitale del regno, fatta erigere nel deserto dal faraone e battezzata l'Orizzonte di Aton in onore del nuovo dio, Horemheb dovrà dipanare il complesso intreccio che affonda le radici nelle tradizioni e nella sapienza segreta del suo popolo. 
    
    Francesco Grimandi, nato a Modena, classe 1970, ha fatto studi tecnici e si occupa d'informatica, ma le sue grandi passioni sono l'antichità e gli enigmi di ogni genere. Ha partecipato ad alcune antologie Delos Books, pubblicando sulle riviste "Writers Magazine", "Action", "Delos Science Fiction". Il suo romanzo storico di esordio, "Affresco Veneziano", è disponibile su Amazon.it, assieme al thriller "Il soffio della morte", ambientato nella Bologna del '300, edito da Delos Digital. Infine, un suo breve noir che ha come sfondo la Venezia del XVI secolo è apparso nel "Giallo Mondadori".
    Show book
  • Il killer delle fiabe - La trilogia completa ( Il killer delle fiabe- La stanza della morte- Le ombre del passato) - cover

    Il killer delle fiabe - La...

    Roberto Re

    • 0
    • 0
    • 0
    La trilogia del killer delle fiabe in unico libro.
    Il volume contiene oltre il killer delle fiabe, la stanza della morte e le ombre dal passato. 
    
    KILLER DELLE FIABE - LIBRO PRIMO
    
    Un rustico abbandonato in un piccolo paese della provincia di Torino. 
    E, al suo interno, il cadavere di un uomo legato ad un letto, completamente dilaniato dai morsi di un animale. Ma non è questo che lascia perplesso Luca Morelli, Ispettore di Polizia dalla vita sregolata e con alle spalle una famiglia sfasciata, quando arriva sul luogo del ritrovamento.
    È un libro di favole lasciato accanto alla vittima, “Cappuccetto Rosso”.
    Affiancato dalla sua collega ed ex compagna, Morena Camogli,inizia le indagini rese difficili dall’assoluta mancanza di prove.
    Nel giro di pochi giorni, altri tre omicidi scuotono la provincia di Torino. Entrambi commessi dalla stessa mano. E in entrambi i casi, l’assassino lascia come propria firma un libro di fiabe sulla scena del crimine, fiabe delle quali si è servito per inscenare il delitto.
    In un crescendo di tensione e difficoltà, Morelli e il suo team cercano in tutti i modi di venire a capo della soluzione. Fino a quando, un ritrovamento fortuito sul luogo di uno dei delitti sembra aprire uno spiraglio nelle indagini. Uno spiraglio che si perde indietro nel tempo, nel passato della tormentata famiglia dell’ispettore. 
    
    LA STANZA DELLA MORTE- LIBRO SECONDO
    
    “Cerca nell’oscurità”.
    Con questa frase enigmatica si conclude l’ultimo incontro tra Stefania Morelli, il
    “killer delle fiabe”, e suo fratello, l’ispettore di polizia Luca Morelli,
    nell’ospedale psichiatrico presso il quale la ragazza è ricoverata. 
    Una frase che obbligherà l’uomo a scavare a fondo nel passato della loro famiglia, riportando alla luce vecchie e torbide vicende delle quali aveva sempre ignorato l’esistenza e che, poco alla volta, gli faranno comprendere le motivazioni dei gesti compiuti dalla sorella.
    Affiancato dalla compagna e collega di lavoro Morena, dal fidato Bernardi, e con l’aiuto di uno stravagante studioso di misteri, Morelli sarà costretto a scendere nel passato più oscuro dei suoi antenati, scoprendo antiche verità che lo costringeranno a guardare il presente sotto una luce nuova. 
    Anche se ciò che andrà a scoprire lo obbligherà ad aprire la mente a realtà che non credeva possibile esistessero…
    
    LE OMBRE DEL PASSATO
    
    Torino, Museo Egizio. Nel corso del suo ultimo giro di controllo serale, a pochi giorni dall’apertura di una nuova mostra che avrebbe attirato una moltitudine di studiosi e visitatori, una guardia viene barbaramente uccisa. E pochi giorni dopo, Luca Morelli e la sua compagna Morena Camogli, da poco dimessisi dalla Polizia, ricevono nuovamente la visita del misterioso Agente Sette, appartenente all’altrettanto misterioso ente segreto R.I.E.M.
    Venendo catapultati nelle indagini all’interno del museo, affiancati dallo stesso agente, mentre intorno a loro altri fatti misteriosi continuano ad accadere ai colleghi che avevano lavorato insieme a loro nella cattura della sorella dell’ex ispettore, il killer delle fiabe Stefania Morelli.
    Impegnati nelle indagini su quanto avvenuto al museo, e contemporaneamente sempre più preoccupati dalla fuga della ragazza dalla struttura dove era detenuta e da quello che succede ai loro amici, Luca e Morena si troveranno stretti in una tenaglia dove le radici sembrano affondare nel passato…
    Show book