Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4 - cover

Deserto rosso - Ritorno a casa - Deserto rosso #4

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Sono riusciti a fuggire. 
E stanno tornando a casa. 
Ma non sono soli. 
Ora che l'avventura su Marte è finita, che ne sarà della Terra? 
Questo romanzo è la puntata finale della serie di fantascienza "Deserto rosso". 
La Terra. 
È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell'entità estranea, che portano con sé, nell'approdare a un nuovo mondo. 
I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L'intento che perseguono ha priorità su tutto il resto. 
Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un'importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l'equipaggio dell'Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza. 
Ma qualcuno, incuriosito dall'improvvisa accelerazione dell'intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti. 
Ora che l'avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra? 
Le puntate precedenti sono: 
"Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); 
"Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2); 
"Deserto rosso - Nemico invisibile" (episodio 3). 
Tutti i libri sono inoltre riuniti nella raccolta "Deserto rosso" (anche in cartaceo). 
 
Il ciclo dell'Aurora continua con "L'isola di Gaia", un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di "Deserto rosso".

Other books that might interest you

  • Il buco nell'acqua - cover

    Il buco nell'acqua

    Luigi Grilli

    • 0
    • 0
    • 0
    Giallo - romanzo (199 pagine) - Una nuova indagine dell'avvocato Morelli 
     
     
     
    Un giudice ucciso nel suo ufficio in tribunale. Chi può osare tanto e perché? 
    Difficile dirlo: il giudice Zanardi ha una vita privata piena di equivoci, relazioni professionali poco limpide, amicizie che non dovrebbe avere. 
    Troppo potere nella gestione dei patrimoni confiscati alla malavita; troppo denaro per un giudice; troppe donne in un ambiente morigerato, ma l’avvocato Morelli riuscirà a entrare in quel sottobosco del malaffare e da una frase, da una semplice frase, a uscire dal ginepraio che avviluppa i personaggi di una storia, alla fine semplice e umana. 
    Dopo il romanzo Monasterio, torna l'avvocato Totò Morelli con una nuova, intricata indagine da risolvere. 
     
     
     
    Luigi Grilli, nato a Ortona nel 1939, vive in campagna, sulle colline circostanti la città di Pescara. Sposato con due figli, si dedica alla scrittura e al suo hobby preferito, la coltivazione delle rose. 
    Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza a Bologna nel 1962 è entrato in magistratura nel 1965 e vi è rimasto fino al 2008, quando ha scelto di andare in pensione. In magistratura è stato in servizio come pretore e come giudice presso il tribunale di Pescara. Poi, ha svolto le funzioni di procuratore della Repubblica a Lanciano e, quindi, di sostituto procuratore generale a L’Aquila. Ha concluso la carriera come presidente del tribunale della sua città. 
    Nel corso degli anni ha pubblicato, con le case editrici Giuffré e Cedam, diciotto volumi di diritto penale, processuale penale e civile. Con le avventure dell'avvocato Totò Morelli esordisce nel campo del romanzo giallo, ambientando nel suo tribunale e nella sua città le storie poliziesche che, rielaborate dalla fantasia, traggono origine da vicende che ha vissuto in prima persona.
    Show book
  • Amore Bianco - cover

    Amore Bianco

    Samantha Sebastiani

    • 0
    • 0
    • 0
    La cittadina di Pommel si tinge di rosso. Diventando teatro di una serie di omicidi inflitti da un pericoloso Soggetto Ignoto. L'uomo colpisce le sue vittime con tale violenza, che lascia gli agenti scioccati, è la realtà brutale di vittime decapitate: sono tutti corpi con un nome, ma senza un volto. Cosa vorrà dire tutto questo? È proprio questo il continuo celare i volti delle vittime il nesso logico della vicenda, ma chi sarà l'assassino? È quello che tenterà di scoprire l'ispettore Roger Steven del distretto locale, un uomo ormai prossimo alla pensione, distratto, ma con uno spiccato senso investigativo. Roger, come spesso precisa lui stesso, deve sottostare alle dipendenze di un Capo, nettamente più giovane di lui, il quale gli ha usurpato brutalmente la poltrona in pelle nera negli uffici del distretto, dal momento che, per Santa, il soprannome che tutti nel distretto gli hanno affibbiato, è arrivata davvero l'ora della pensione. Tutto inizia quando Trevis, giornalista e suo migliore amico, lo informa del fatto che, in un taxi, è stato trovato un cadavere. È da quel momento che parte tutta la vicenda ed è da lì che Roger e la sua squadra saranno sulle tracce di questo Soggetto, che accompagnerà l'intero corso del romanzo. Si stratta di una vera e propria corsa contro il tempo: una lotta che solo un uomo con così tanta passione per il suo lavoro può sostenere con altrettanta costanza e determinazione. Tutto sembra essere collegato da realtà differenti, mondi che, se non ci fossero di mezzo degli omicidi, non sarebbero venuti in contatto nemmeno per sbaglio. Roger scoprirà a sue spese che dietro a tutto ciò, c’è una grande organizzazione satanica.
    Show book
  • Scena del crimine Torino piazza Vittorio - cover

    Scena del crimine Torino piazza...

    Rocco Ballacchino

    • 0
    • 0
    • 0
    Sergio Crema è un commissario di polizia della squadra Mobile di Torino coinvolto nelle indagini sull'omicidio di Giovanna Morselli, la segretaria di produzione del film Precari, una pellicola che dovrebbe sancire l'approdo della torinese Multivox tra le maggiori case di produzione cinematografiche della penisola. L'assassino ha lasciato, sul luogo del delitto, come firma del suo crimine, il DVD de La vita è meravigliosa e un biglietto con due iniziali. Troppo poco per il commissario Crema che decide di affidarsi all'esperienza del rude Mario Bernardini, spietato critico cinematografico e ideatore dell'omonima guida, per capire quale sia il collegamento tra il film di Frank Capra e quel delitto senza un chiaro movente. Nasce così la collaborazione tra due personaggi con nulla in comune tranne la passione per il cinema e l'obiettivo di assicurare alla giustizia colui che, dopo il secondo ravvicinato omicidio, è stato soprannominato dall'opinione pubblica “l'assassino dei DVD” perché ha nuovamente lasciato una rivendicazione filmica per sfidare gli inquirenti. La soluzione di quello scottante caso dovrà avvenire prima che inizino le riprese di quel film maledetto, per impedire che piazza Vittorio si trasformi nella perfetta location di una sensazionale Scena del crimine.
    Show book
  • Sherlock Holmes e la Corsa per la Coppa d'Oro - cover

    Sherlock Holmes e la Corsa per...

    Roberto Vianello

    • 0
    • 1
    • 0
    RACCONTO (22 pagine) - GIALLO - Il mito di Re Artù è in grave pericolo. Riuscirà Sherlock Holmes a salvarlo?
    
    Una ingenua ragazza di campagna, il suo anziano genitore, un cavallo purosangue, un perfido baronetto, una intrigante contessa, una misteriosa marchesa, un modesto cottage che nasconde un segreto di stato... Sherlock Holmes si trova coinvolto dal fratello Mycroft in una seducente storia di spionaggio che minaccia il destino dell'Inghilterra. Aiutato dal fido Watson e dall'Agente "U89", dovrà venire a capo della faccenda, prima che si disputi la Corsa per la "Gold Cup". Un racconto a "doppia lettura" scritto sul filo dell'ironia.  
    
    Roberto Vianello nasce a Roma nel 1957, dove la svolge la libera professione di Architetto ed Interior Designer. Divide il tempo libero tra le sue passioni: Sherlock Holmes e le vecchie automobili inglesi. È stato Presidente (2011-2012) dell'Associazione "Uno Studio in Holmes", della quale è ora Segretario. Per quest'ultima, si occupa della grafica e dell'impaginazione delle locandine e delle pubblicazioni, tra cui la rivista sociale "The Strand Magazine", il cui direttore è Stefano Guerra. Ha curato in tal senso anche il libro "Sir Arthur Conan Doyle - Viaggio in Italia", edito da "Bobi Bazlen", insieme a Enrico Solito e Gianluca Salvatori, che hanno seguito la parte editoriale. Socio del "Circolo Canottieri Roma", cerca di tenersi in forma praticando il canottaggio come vogatore e timoniere ed è Giudice Arbitro Effettivo della "Federazione Italiana Canottaggio". Ama in egual misura mare e montagna, che frequenta veleggiando, sciando e camminando instancabilmente. Veste l'abbigliamento classico dei "Fogey Gentlemen", con predilezione della cravatta a "papillon" "(Bow Tie"), caratteristica della sua professione. Fuma, con sempre maggiori difficoltà logistico-legislative, la pipa (ha una collezione di più di 100 esemplari) e il sigaro Toscano. Le malelingue dicono che dovrà essere abbattuto a fucilate.
    Show book
  • Chester il Pazzo - cover

    Chester il Pazzo

    Franco Cocco

    • 0
    • 0
    • 0
    Chester si trova costretto a far parte di un progetto da cui non può tirarsi indietro, il destino ha già scritto la sua strada e non può fare diversamente che seguirla, se vuole riprendere in mano le redini della sua vita ormai allo sbando.
    Si ritrova da un giorno all’altro senza più le sue certezze, senza un soldo, senza speranze, seduto con la testa fra le mani in un desolato e triste vicolo, dopo essere svenuto e risvegliato a suon di schiaffoni da uno sconosciuto che lo vuole convincere di cose folli e senza senso.
    In sella al suo destriero d’acciaio affronterà pericoli e scoprirà verità così sconvolgenti che lo feriranno talmente nel profondo che dovrà trovare le forze per ricominciare da zero la sua vita.
    Gli oggetti materiali, quelli che lui credeva potessero dargli la felicità si scontreranno con i forti sentimenti dell’amore che avranno la meglio, facendogli scoprire emozioni assopite da tempo a causa di una moglie megalomane e del tutto fuori di testa.
    La casualità degli eventi si fonde con la premeditazione di chi un piano diabolico lo aveva messo in atto già da tempo, ai suoi danni.
    Chester dovrà difendere la donna della sua vita non solo da spietati killer, ma anche e soprattutto dai demoni della sua infanzia difficile e oscura. Nel difficile viaggio incontrerà persone cattive e pronte a tutto per soddisfare la loro sete di potere, ma anche persone disposte a mettere a repentaglio la loro vita per aiutarlo nel portare a termine la sua importante missione, quella di sottrarre la razza umana alle forze del male.
    Chester da che voleva passare per pazzo per non andare in prigione, finirà per donare la sua esistenza al bene comune, salvaguardando così anche le esistenze dei suoi inaspettati, quanto amati figli.
    
    
    
     
    Show book
  • Osservati - cover

    Osservati

    Alessio Puliani

    • 0
    • 0
    • 0
    Thriller entusiasmante con una trama di tensione ed eccitazione. Robert Sullivan  agente della NSA si trovera' ad affrontare una situzione assurda con un gruppo di persone pericolosissme e molto particolari... La sicurezza nazionale degli Stati uniti d'America e seriamente messa in pericolo. Finale da brivido e inaspettato. Le grandi tragedie non arrivano mai per caso.
    Show book