Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3 - cover

Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Marte non è stato sempre rosso. 
Un tempo era ricoperto da oceani. 
Era blu, ospitale, invitante. 
Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa. 
Questo romanzo è la terza puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso". 
La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. 
Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. 
Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. 
Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco. 
Le puntate precedenti sono: 
"Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); 
"Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2). 
La puntata successiva della serie è: 
"Deserto rosso - Ritorno a casa" (episodio finale).

Other books that might interest you

  • Uccidere il Drago - cover

    Uccidere il Drago

    Sophie Rocher

    • 0
    • 0
    • 0
    Matilda Kerr è una ragazza come tante.
    O forse no.
    Non è la più bella della classe, non ha un ragazzo, non ha amici né grandi sogni.
    Un giorno però la sua piccola realtà quotidiana viene sconvolta per sempre e il suo mondo monotono e prevedibile non sarà più lo stesso.
    In bilico fra la vita e la morte, riuscirà Matilda a tornare alla vita?
    E come potrà andare avanti, se tutti la credono morta?
    Show book
  • Allontata da me questo calice amaro - cover

    Allontata da me questo calice amaro

    Donato Altomare

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (28 pagine) - FANTASCIENZA - Sembrava il classico mistero che circondava una reliquia antichissima, ma questa volta c'era qualcosa di più.
    
      In quanti santuari nel mondo è conservata un versione della "veronica", il panno che asciugò il viso di Gesù durante la Passione e sul quale restò impressa l'immagine del suo volto? Quando Andrea, un archeologo si rivolge a Padre Tonio affermando di aver trovato quella "vera", il prete non gli crede. In effetti il panno col viso del Cristo è autentico, risale all'epoca giusta e il volto non è dipinto. Insomma, ha le stesse caratteristiche della Sindone. Ma Padre Tonio è sempre convinto sia un falso. Poi accade un fatto incredibile. Il volto pare muovere le labbra. Con una ripresa rimandata a velocità maggiore avviene la conferma. Quel volto dice qualcosa. Tocca a Padre Tonio capire cosa gli sta dicendo il Cristo. E perché. 
    
    Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all'estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l'attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l'associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.
    Show book
  • Sherlock Holmes sull'isola dei cani - cover

    Sherlock Holmes sull'isola dei cani

    Samuele Nava

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO GIALLO - Sherlock Holmes: detective, pugile e assassino? La morte di un lottatore irlandese coinvolge in una nuova indagine il detective inglese della Londra vittoriana.
    
    La chiamano Isola dei Cani, è la zona portuale di Londra e, tra banchine, acque putride, baraccamenti, ferve di una brulicante attività che non si ferma neppure di notte. Con l'oscurità dilagano i traffici illeciti, la prostituzione, gli incontri clandestini di boxe. Ed è la morte di un lottatore irlandese a coinvolgere Sherlock Holmes in una nuova indagine. Che ci faceva un ex campione del mondo di boxe in quei sordidi bassifondi? Perché il suo corpo è scomparso dall'obitorio? Ma, soprattutto, perché Sherlock Holmes non si dà pace? Forse perché è lui il boxeur clandestino che ha messo al tappeto il campione.  
    
    Metalmeccanico bergamasco, classe 1970, Samuele Nava ha vinto nel 2010 e nel 2013 lo "Sherlock Magazine Award", e da allora pubblica racconti apocrifi sulla rivista "Sherlock Magazine". Scrive inoltre racconti fantastici, fantascientifici e mainstream. Ha pubblicato su "Urania" Mondadori, sulle riviste "Writers Magazine Italia", "Delos Science Fiction", e sui siti FantascienzaCom e ThrillerMagazine. Suoi racconti sono stati inclusi nelle raccolte edite da Delos Books: "Sherlock Holmes in Italia", "Il magazzino dei mondi", "Il magazzino dei mondi 2", "Riso Nero", "365 racconti erotici per un anno", "365 racconti horror per un anno", "365 racconti sulla fine del mondo", "365 storie d'amore". Con Lampi di Stampa ha partecipato all'antologia "Delitti d'acqua dolce" (pubblicando il racconto finalista al Premio Giallo Stresa 2012) e con Edizioni della Vigna a Strani Nuovi Mondi 2012.
    Show book
  • La spia nuda - cover

    La spia nuda

    Stefano di Marino

    • 0
    • 0
    • 0
    Spionaggio - romanzo breve (79 pagine) - L’agenzia Hot Dreams festeggia le 100 avventure con un romanzo hard senza un attimo di tregua! 
     
     
     
    Prynka Vikander è una delle agenti di punta della Hot Dreams. Per questo è in missione nelle Filippine. Il suo incarico: sconfiggere un’organizzazione che scambia droga e giovani donne con armi per il terrorismo. Ma Prynka è scomparsa. Ad Amanda Farris non resta che mettere in campo Rock, Brian e Cristal Ling, i suoi agenti più affidabili. L’unico indizio è un nome: Naga. Il primo contatto è un ambiguo avvocato dei rioni popolari di Manila, ma la pista porta a Sud. Come sempre spari, sesso, avventura e azione da uno dei maestri del genere. 
     
     
     
    Stefano Di Marino si interessa da vent’anni di narrativa popolare in tutti i suoi aspetti: dai romanzi, al cinema, ai fumetti. Autore di romanzi e serie di successo, ha scritto saggi sul cinema d’azione, thriller, erotico italiano e internazionale. Appassionato di viaggi, sport da combattimento e fotografia, possiede una vastissima biblioteca e una sempre aggiornata videoteca dedicate a tutti i generi d’intrattenimento. A volte si convince di essere come i suoi protagonisti…
    Show book
  • Quattro nonni in gamba - cover

    Quattro nonni in gamba

    Giancarlo Busacca

    • 0
    • 0
    • 0
    Una raccolta di quattro gustosi racconti polizieschi, che vedono come protagonisti quattro pensionati. I racconti pur ambientati a Ragusa sono frutto solo della fantasia dello scrittore, così come lo sono i personaggi narrati. 
    
    Giancarlo Busacca nasce ad Acate il 31 luglio del 1961. Autore di romanzi polizieschi è anche sceneggiatore e regista teatrale.
    Show book
  • Isola segreta - cover

    Isola segreta

    Stefan Pastor

    • 0
    • 0
    • 0
    Patrizia ha fatto un errore, in gioventù. E gli errori si pagano, sempre. In un momento di debolezza si è confidata con le sue migliori amiche. Ha svelato il suo segreto. Sono passati molti anni da allora, si è sposata, divorziata, e ha pure un figlio grande, eppure il momento è arrivato. Deve rimediare a quell’errore, a ogni costo. Perché loro stanno andando là, nell’isola. Quelle amiche che non vede più da molto tempo, con cui non ha più rapporti. Loro ricordano ancora, hanno bisogno di ciò che l’isola può dare. Un dono che in realtà è una maledizione, la peggiore che possa esistere. Deve riuscire ad arrivare in tempo, prima che compiano qualcosa di irreparabile. Perché in quella maledetta isola nessuno deve più vivere, ma soprattutto, e questo è imperativo, nessuno deve più morire.
    Show book