Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3 - cover

Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Marte non è stato sempre rosso. Un tempo era ricoperto da oceani. Era blu, ospitale, invitante. Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa.Questo romanzo è la terza puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.Le puntate precedenti sono: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2).La puntata successiva della serie è: "Deserto rosso - Ritorno a casa" (episodio finale).

Who read this book also read:

  • Cellular Activity - cover

    Cellular Activity

    Francesco Mazzotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il furto di una fiala da un laboratorio di ricerca in Antartide scatena una serie di eventi che vedranno russi e americani coinvolti nella lotta contro una nemesi implacabile e antica quanto il tempo stesso. Azione mozzafiato e colpi di scena terranno il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
    Show book
  • Alit e la dimensione perduta - cover

    Alit e la dimensione perduta

    Peg Fly

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo quinto libro delle avventure di Alit, il piccolo e grande guerriero Inuit si ritrova, improvvisamente, catapultato nel regno dei sogni di un potente sciamano che tiene prigioniero il principe Tang. Qui incontrerà sei draghi cui Potek ha sottratto i poteri.
    Alit dovrà agire nel modo giusto, consapevole di cosa lo attende oltre la radura di Rodek. Molte cose gli saranno svelate, mentre per molte altre dovrà aspettare finché non riuscirà a scoprire e varcare il passaggio che conduce alla collina delle fate, dove potrà ritrovare se stesso e finalmente scoprire la verità sulla sua discendenza.
    Show book
  • Il segreto dell'immortalità - il cacciatore di ombre - cover

    Il segreto dell'immortalità - il...

    Robert King

    • 0
    • 0
    • 0
    “Cosa c’è di più maligno, se non il male stesso che causa morte e dolore ovunque esso si diffonda?” La storia si svolge in un mondo fantasioso che ricorda l'Antica Grecia, suddiviso in quattro regni ai confini della Foresta Oscura, luogo misterioso in cui si nascondono mostruose creature e terribili banditi sanguinari. I riferimenti alle Divinità e alle storie dell'epoca saranno molti, mentre il titolo “il cacciatore di ombre” nasce poiché il protagonista, il Principe Damian figlio di Vlahos l'imperscrutabile, nato orfano di entrambi i genitori, abbandonerà il suo Regno nel tentativo di venire a conoscenza dei misteri e delle ombre che da sempre lo tormentano. Sanguinose battaglie, meschini tradimenti, intricati enigmi e amori illusori lo attenderanno dietro ogni angolo, snodandosi in un lungo viaggio in cui riecheggia il concetto della sottile linea che esiste tra la vita e la morte.
    Show book
  • Non comprate la casa all'ombra della croce sul lago - cover

    Non comprate la casa all'ombra...

    Blandin Savoia Germana

    • 0
    • 0
    • 0
    ...E la Strega venne a dimorare all'ombra della croce, sul lago.
    Entrò di soppiatto in una notte di luna piena.
    S'impossessò del corpo di quella giovane donna che giaceva dormiente al pianterreno.
    La rese una belva...
    In questo libro il diavolo ci ha messo lo zampino.
    Non comprate quella casa all'ombra della croce, sul lago, perché è infestata dai demoni che prendono le sembianze della Strega dell'Ovest e di Brunilde che combatte e ama contemporaneamente la Strega. Brunilde affronta un viaggio seguendo un tracciato di inquietudini e religiosità. Cerca nella pittura il potere salvifico. Si sposta fra Venezia e Roma, fra Caravaggio e Escher. Il male è dove meno te lo aspetti, anche dietro una chiesa, dietro la croce di una chiesa, dietro l'ombra della croce. Attraverso gli scritti di San Francesco, le Laudi, l'Apocalisse, il Te Deum in particolare, Brunilde, che rappresenta il bene, riuscirà a sconfiggere il male trovando "la chiave per chiudere quella porta definitivamente".
    Show book
  • La sposa di Kioto - cover

    La sposa di Kioto

    Francesca Angelinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il viaggiatore e scrittore veneziano Marco Polo visitò la terra del Sol Levante, durante il suo viaggio in estremo Oriente tra il 1271 e il 1288, raccontò le meraviglie del luogo ne Il Milione, chiamando il Giappone l’isola Cipango (o Zipangu). La descrisse come una terra grande e rigogliosa, ricca di pietre preziose e oro, tanto da rivestirne i tetti del palazzo reale e le sue stanze. Dopo di lui molti navigatori giunsero lì, attirati dalle ricchezze e dalle narrazioni fantastiche che riecheggiavano fino in occidente. Ancora oggi il fascino del Giappone alimenta la fantasia di scrittori e scrittrici come Francesca Angelinelli che da tempo si dedica alla letteratura fantasy orientale.
    Ne La sposa di Kyoto l’autrice delinea quel sapore antico della cultura nipponica imperialista: il clima mite, il suono dei campanelli votivi del tempio scintoista,l’atmosfera raffinata e silente, la sobrietà di un giardino zen, la dama aristocratica, la serva fedele.
    Tutto richiama a quella cultura millenaria e lontana che rende il racconto una perla di rara bellezza.
    Il finale inaspettato ha un gusto malinconico e uno spirito tetro, ma il romanticismo mesto, di cui il racconto è pregno, ne fa una novella elegante e delicata pur mantenendo il vigore dell’inquietudine.
           Filomena Cecere
    Show book
  • Il principe delle ombre - cover

    Il principe delle ombre

    Francesca Persico

    • 0
    • 0
    • 0
    E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell’oblio? 
    Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l’incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l’eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.
    Show book