Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3 - cover

Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Marte non è stato sempre rosso. Un tempo era ricoperto da oceani. Era blu, ospitale, invitante. Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa.Questo romanzo è la terza puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.Le puntate precedenti sono: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2).La puntata successiva della serie è: "Deserto rosso - Ritorno a casa" (episodio finale).

Who read this book also read:

  • Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca - Il circolo dell'Arca 9 - cover

    Il capitano Nemo e il Circolo...

    Roberto Guarnieri

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO BREVE (58 pagine) - STEAMPUNK - La supremazia navale Britannica è alle corde: un misterioso nemico sta  facendo sparire ogni vascello che incrocia al largo dell'India. Un nuovo mistero per John Fox!
    
    La Compagnia delle Indie è in grave crisi: qualcuno sta facendo sparire tutte le sue navi da carico che passano nei pressi del subcontinente indiano. Ma quando spariscono anche due navi da guerra, inviate dalla Regina Vittoria a investigare, allora diventa una faccenda di stato. E trattandosi di un mistero, a un solo uomo può essere affidata la missione: John Fox. Tra battaglie sottomarine e scoperte incredibili, i membri del Circolo dell'Arca affronteranno forse il più grande pericolo della loro carriera. 
    
    Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell'Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste ("Delos", "Altrisogni", "Writers Magazine Italia", "Carmilla", "Urania") e antologie (tra le più importanti le serie "365"" " "racconti "e  "Il Magazzino dei Mondi", tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al premio Robot 2014.
    Show book
  • Dove i cieli svaniscono - cover

    Dove i cieli svaniscono

    Roberto Berenzin

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno è passato dai tragici eventi che determinarono la distruzione di Peacock Side. Lentamente, la vita nella cittadina ritorna alla normalità.
    Mentre l'ingegnere Daniel Lowe, originario di Peacock Side, è incaricato da un'importante ditta di realizzare i primi progetti di ricostruzione, il tredicenne Jody Ryker, spinto dalla curiosità, tenta di capire cosa sia successo veramente alla sua città, e dove siano davvero finiti alcuni personaggi svaniti nel nulla: Jonathan Renter, il professore di Geologia del liceo; l'irlandese Matthew O'Weary, sedici anni, giunto a Peacock Side pochi mesi prima dei drammatici fatti; e Bree Shavres, la misteriosa ragazza che aveva collaborato con i due alla risoluzione di un mistero che annidava le proprie radici in un oscuro passato vecchio di decenni. 
    La verità che i due scoperchieranno, unendosi nel corso delle settimane a un ombroso maestro venerabile di un'obbedienza massonica poco nota, farà impallidire gli orrendi misteri venuti alla luce un anno prima. 
    Dove sono i due ragazzi? Quale mistero era conosciuto da popoli antichissimi, che dalle steppe asiatiche colonizzarono l'Europa e l'America? Cosa si nasconde nelle viscere del pianeta, che costringerà Renter a recarsi in capo al mondo per scoprire la verità e tentare di arrestarla?
    In un vortice di tensione, tra ostili sette di zingari che tentano, iscrizioni runiche, megaliti, enigmi insondabili, ognuno dei personaggi sarà costretto a scavare dentro se stesso e mettere in gioco ogni propria convinzione per disseppellire una verità semplicemente inimmaginabile.
    Show book
  • Alit e la pietra di Hok - cover

    Alit e la pietra di Hok

    Peg Fly

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo episodio Alit parte alla ricerca della pietra che toglieva le anime ai guerrieri e le racchiudeva nel pozzo infinito trasformandole in metallo: la pietra di Hok. Dalla notte che Hok aveva scoperto il potere racchiuso nella pietra e aveva compreso il suo vero significato: "sfera della speranza", ne era diventato il geloso custode.
    
    Anche i questo quarto episodio della saga di Alit, il piccolo grande guerriero ci regala emozioni trasportandoci in luoghi fantastici.
    Le avventure narrate vengono intraprese con coraggio, generosità e altruismo da parte sua e dei suoi inseparabili amici.
    Vince i nemici anche con l'utilizzo di doni magici e di presenze inattese. Inoltre, ci conduce a riflessioni interessanti.
    Risultato della sua particolare maturità e crescita interiore o di doti eccezionali che dovranno esserci svelate?
    
    Alit pensò che i misteri fossero tali finché non venivano svelati, quando questo succedeva entravano a far parte del bagaglio di conoscenza dell'umanità.
    Per i suoi antichi progenitori, era stato sempre un mistero il fulmine e lo era anche il moto del sole attraverso il cielo e lo sgorgare dell'acqua da una fenditura tra le rocce.
    Ora, nulla di tutto questo era più un mistero, ma esistevano cose che restavano iperscrutabili anche per lui...
    Show book
  • Sal e il medaglione del potere - La mappa di Ygorm - cover

    Sal e il medaglione del potere -...

    Sara Pellizzer

    • 0
    • 0
    • 0
    La perfida signora Figertaum e le sue complici gestiscono un orfanotrofio come luogo di tortura e sfruttamento di piccoli abbandonati. Nessuno viene a conoscenza di ciò che accade entro quelle mura e quindi nessuno riesce a rompere le catene di quella terribile prigione. Finché, all'improvviso, fa capolino dalla porta principale un bambino con degli occhi verdi che incantano. È Sal, un piccolo predestinato, che verrà chiamato a dover combattere duramente contro il malefico Ygorm. Sal e la mappa di Ygorm è un libro che parla di rivincita. Sono molti i luoghi di rieducazione dove persone poco fortunate vengono a trovarsi sole e incapaci di costruirsi un futuro, ma dentro di loro esiste, come in ognuno di noi, la stessa, forse ancor più grande, energia combattiva in grado di farle divenire artefici del proprio destino. Sal, il piccolo protagonista del romanzo, ci insegna che ognuno di noi può essere, a suo modo, più speciale di quanto creda.
    Show book
  • Ombre dal Passato - cover

    Ombre dal Passato

    ELVIO RAVASIO

    • 0
    • 0
    • 0
    Romanzo illustrato
    
    Cercò di non pensare a quello che era impossibile dimenticare, l’unica alternativa inseguendo l’orizzonte.
    
    Fu così che Elamar si mise in viaggio, alla ricerca di quel barlume di senno ancora concessogli. Si troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, un lontano passato travolgerà il presente minando le sue certezze. Remoti avvenimenti compromisero un’intera stirpe ed egli, reo di colpe non sue e depositario di magia proibita, ne pagherà le conseguenze.
    
    I poteri gli verranno estorti con l’inganno, sarà braccato, tormentato. Emozioni che aveva dimenticato si insidieranno nella sua mente: paura, angoscia, dolore, abbandono. Usato come pretesto per un conflitto a lungo meditato, scatenerà la follia latente del Re di Artam e, ancora una volta, le Terre di Brena conosceranno l’orrore che Elja e Arkàdon contribuirono a creare.
    
    Terzo volume della saga
    Show book
  • Il meraviglioso vinile di Penny Lane - cover

    Il meraviglioso vinile di Penny...

    Giordano Criscuolo

    • 0
    • 0
    • 0
    "Penny Lane, che ha da poco perso entrambi i genitori, vive in una piccola casa di periferia con la nonna. Ha un solo amico, Elleppì, titolare di un negozio di dischi. Proprio lì, il giorno del suo compleanno, ruberà un misterioso vinile che non avrebbe mai dovuto ascoltare..."
    
    (...) una storia adulta con i colori di un bambino. Un'avventura sognante e pure mai completamente staccata dalla realtà, porta fino alle rive di un sogno per poi farti sentire quanto è duro il suolo della realtà. (...)
    Show book