Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3 - cover

Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Marte non è stato sempre rosso. Un tempo era ricoperto da oceani. Era blu, ospitale, invitante. Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa.Questo romanzo è la terza puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.Le puntate precedenti sono: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2).La puntata successiva della serie è: "Deserto rosso - Ritorno a casa" (episodio finale).

Who read this book also read:

  • Johnny Day - Gli angeli del Kindle - cover

    Johnny Day - Gli angeli del Kindle

    Andrea Decori

    • 0
    • 0
    • 0
    Un ricercato in fuga. Una storia d’amore. Un usuraio e le sue vittime. Johnny Day, il grande cacciatore di taglie, e Rino, un hacker suo socio, stanno braccando un fuggitivo.
    Dakota Harvey Jekson, un pericoloso strozzino, minaccia l’esistenza di Denny Likland e suo figlio Nikolas che, in debito con lui, sembrano non avere via di scampo.
    Nel susseguirsi degli avvenimenti, in cui personaggi apparentemente senza legami finiscono con l’imbattersi l’uno con l’altro, grazie a una serie di fortunate coincidenze, Nikolas salverà la vita a Rino. Per sdebitarsi, a loro insaputa ed evitando di mettersi in evidenza, i due cacciatori decidono di aiutarli.
    Strade diverse destinate a diventare una.
    Show book
  • Due anime in un corpo - cover

    Due anime in un corpo

    Emilio De Marchi

    • 0
    • 0
    • 0
    "Due anime in un corpo" di Emilio De Marchi, romanzo noir che fu pubblicato su periodici e quotidiani prima di essere pubblicato in un volume.
    Il professor Lucini da lezioni private di violino ed una notte viene brutalmente picchiato, in un vicono di Milano, fino a sopraggiungere una lunga agonia e poi la morte, trascinandosi fino a casa dell'amico Massimo Massimi. Viene finta una rapina, ma la verità è che il Lucini è stato ucciso per una donna, una misteriosa Marina.
    Massimo si appassiona alla cosa, vuole scoprire non solo chi ha ucciso Lucini, ma ancor di più chi sia la misteriosa Marina, ed assume quinsi le vesti, la casa e l'identità del povero Lucini, diventando bersaglio anche della polizia, che così lo sospetta dell'omicidio. Massimo riesce nei sui intenti, ma non sempre le cose vanno per il meglio.
    
    Emilio De Marchi (1851 – 1901), di famiglia di modeste condizioni e orfano di padre, frequentò il mondo letterario milanese dominato in quel momento dalla Scapigliatura. Ebbe un ruolo attivo anche in istituzioni caritative. La morale dei suoi romanzi (secondo l'uso del tempo pubblicati a puntate su periodici e quotidiani) è quella borghese del Manzoni, dove rassegnazione e onestà pagano più di sovversione e violenza, il contrasto doloroso tra ricchi e poveri non autorizza i contrasti di classe.
    Show book
  • Una Ricchezza Nascosta - cover

    Una Ricchezza Nascosta

    Gianmario Contesi

    • 0
    • 0
    • 0
    APRILE 1944: Un aereo da trasporto tedesco cade sulle colline dell' Appennino Toscano con il suo carico prezioso. Il Colonnello Gustav Heuss vuole sfruttare quell'incidente per diventare ricco e nasconde in una grotta naturale, sulle colline tra Siena e Arezzo, quello che ha trovato. Tornerà in Italia dopo anni per riprendersi la sua ricchezza ma il destino a volte è bizzarro e non sempre asseconda i desideri. 
    
    MAGGIO 2005: Una banda di scassinatori deve introdursi nella villa dei Durzi; ricca e potente famiglia toscana, il cui nonno divenne improvvisamente ricco negli anni '50. Il loro compito è di accompagnare un ospite misterioso all'interno della camera blindata della villa. Non devono rubare nulla né lasciare tracce della loro intrusione e grazie all'intuizione di uno di loro...
    Show book
  • Novedodici - cover

    Novedodici

    Michele Rescio

    • 0
    • 0
    • 0
    Una brutta storia di avidità e corruzione nella quale è coinvolta la figlia di un’anziana donna, innesca il delitto di quest’ultima, consumato tra le mura domestiche di quella che sembra una famiglia come tante.
    La storia, realmente accaduta, si svolge tra Roma e Brindisi dove, tra periferie
    di un’Italia fine anni novanta e personaggi di dubbia reputazione, si snoda il percorso di un figlio alla ricerca della verità sull’uccisione della madre, fino a scoprire la sconvolgente implicazione della sorella nell’omicidio.
    Una storia allucinante come solo la realtà sa esserlo. 
    Messo a nudo l’uomo nelle sue escursioni tra bene e male,tra grandezza e mediocrità. 
    Un romanzo drammatico non riconducibile al giallo, elementi esistenzialisti che prendono corpo nella vita quotidiana di persone comuni. 
    L’intrigo, il tormento, l’avidità e l’atrocità, ma anche, sullo sfondo, colori meravigliosi, profumi di natura e di cucina, amicizie autentiche, amore, e una vita vissuta fino in fondo, senza remore,con un amore per la vita e per le cose che sembra saldarsi a una speranza radicata in una metafisica di luce.
    Show book
  • Povera spia - cover

    Povera spia

    Franco Mimmi

    • 0
    • 0
    • 0
    “Povera spia” è un romanzo esistenziale, il ritratto di un uomo disarmato di fronte alla vita non per stupidità ma perché ne coglie tutto il vuoto, il nulla.
    È questa – nulla – la parola chiave di un libro la cui semplicità è solo apparente, perché riflette invece, portandola all’estremo, una situazione assai più frequente di quanto non si pensi. E il titolo, “Povera spia”, valica la barriera del noir per acquistare il suo vero significato: quello di un uomo che la vita può solo spiarla, spettatore di un gioco malinconico che, se è costretto a parteciparvi, diventa disperato.
    Show book
  • Zampa di gatto coda di manta e corna di gazzella I casi dell'investigatore Tombolo - cover

    Zampa di gatto coda di manta e...

    Fabio Marazzoli

    • 0
    • 0
    • 0
    I casi da risolvere gli piombano sul tavolo direttamente nella sua agenzia investigativa di Spaccabellezze ma l'investigatore Marino Tombolo non si affanna perché sa che riuscirà e venirne a capo prima o poi. Calma e gesso sono la sua regola. Ragionamento e tattica sono la sua forza per risolvere certi strani casi che accadono a Spaccabellezze, un pittoresco paesino toscano di pescatori. Una donna marocchina è stata trovata morta nelle acque del porto. Lo scorbutico maresciallo Busonero vuole insabbiare l'indagine con il benestare del torvo sindaco Moscone, sempre in allarme per le indagini di Tombolo che minacciano l'arrivo dei turisti e la sua riconferma alla guida del paese. Per Busonero la donna è morta durante uno sbarco notturno di un barcone d'immigrati. Ma l'investigatore sa benissimo che non è così. Tombolo non molla la presa anche perché la guardia medica Rossella Sirena, di lui innamorata persa, lo convince a indagare sulla strana morte della donna uccisa. Poi all'improvviso due nuovi clienti gli aprono la strada verso la soluzione del caso e la cattura a sorpresa dell'omicida. Il colpevole sarà preparato a puntino perché Tombolo chiederà aiuto a Prospero Buontempo, aiutante “ombra” dell’agenzia e cuoco a domicilio con il suo Apone carrozzato “Shanghai Cuki Express”, che gli dirà come cucinarlo per le feste.
    Show book