Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3 - cover

Deserto rosso - Nemico invisibile - Deserto rosso #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Marte non è stato sempre rosso. Un tempo era ricoperto da oceani. Era blu, ospitale, invitante. Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa.Questo romanzo è la terza puntata della serie di fantascienza "Deserto rosso".La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.Le puntate precedenti sono: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2).La puntata successiva della serie è: "Deserto rosso - Ritorno a casa" (episodio finale).

Who read this book also read:

  • Campo di maggio - Tecnomante 8 - cover

    Campo di maggio - Tecnomante 8

    Valentino Peyrano

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO36 pagine) - FANTASCIENZA - Il viaggio di Esteban è terminato. Ora comincia la battaglia. Il finale di stagione della prima serie di Tecnomante.
    
    L'oceano è stato attraversato. Esteban e i suoi uomini sono arrivati in quella che un tempo era chiamata America Centrale. È qui che tutto ha origine, è qui che sono stati creati i Viandanti, è qui che tutta la sapienza viene conservata. Ed è qui che gli immortali hanno la loro dimora, in una terra chiamata Yucapan, chiusa da immense muraglie e inaccessibile a mostri e uomini mortali. Ma ora Esteban è arrivato. Il tempo dei mutamenti ormai è giunto. Il grande finale della prima stagione di Tecnomante mette tutto in discussione e apre nuovi incredibili scenari.   L'ultimo capitolo dell'appassionante saga dell'uomo destinato a cambiare per sempre un mondo sconvolto da una catastrofe.  
    
    Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall'editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora. Scrive narrativa fin dall'età di undici anni: Dopo l'università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011.  Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l'Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell'Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura. 
    Show book
  • I Deserti di Arion - cover

    I Deserti di Arion

    George Edgar Ransley

    • 0
    • 0
    • 0
    Per la prima volta nella sua storia, la Federazione Stellare entra in contatto con una nuova razza, anch’essa umana. Uscendo da un cunicolo spazio-temporale, infatti, due esploratori terrestri, George e Ashley - sua giovane compagna e ufficiale scientifico - arrivano su un mondo abitabile appartenente all’Alleanza Galattica.
    Sul pianeta, i due terrestri incontrano Grepx e Milys, uno specialista scientifico androide. Per sfuggire agli androidi avversari, tutti e quattro si rifugiano sul torrido pianeta Arion. Là troveranno l'aiuto di Sird e di sua sorella Ishar, i regnanti della città sotterranea. Nell’intrecciarsi delle vicende personali, i quattro - guidati dalla principessa Ishar - attraverseranno le grandi distese torride di quel mondo inospitale, e sopravvivranno alle insidie degli androidi, spietati avversari, che li inseguono. Tuttavia, alla fine, questi navigatori dello spazio approderanno a Galaction, dove ha sede il governo dell’Alleanza, aprendo, infine, i rapporti con la Federazione Stellare.
    “I Deserti di Arion” è la prima delle tre opere che vanno a costituire la “Trilogia dei Mondi Esterni”, poiché le avventure dei protagonisti si svolgono, per lo più, su mondi situati in zone periferiche dell’ammasso galattico, in cui la trilogia è ambientata. Sono, questi ultimi, pianeti situati al di fuori della grande Alleanza Galattica, che governa l’intero ammasso, lontano dalla Via Lattea, dove la razza umana detiene una tecnologia avanzatissima, ben superiore a quella terrestre.
    Show book
  • Due cuori di seta - cover

    Due cuori di seta

    Elèonore G. Liddell

    • 0
    • 0
    • 0
    Arum Kingsdale è uno stimato capo clan di vampiri, in continua guerra contro il rivale Zetesis. 
    Egli vive nell'oscurità, portando il peso del tempo e del dolore di aver perso sua moglie Cassandra, uccisa per mano dello stesso Zetesis. 
    Durante un'importante missione nella San Francisco odierna, incontra la streghetta Kimberly Stanford che lo aiuterà nello svolgimento del compito assieme ad altre streghe, indispensabili per il fine. 
    Infatti, il nemico ha risvegliato una forza demoniaca per aiutarlo a salire al potere sul governo di tutti i clan di vampiri degli USA e di tutto il mondo. 
    Ma Kimberly non sarà solamente una compagna di lavoro, riuscirà infatti a far breccia nel cuore del vampiro buono, ma austero. 
    Durante uno scontro, ella morirà, portando Arum a rompere un patto che fece a se stesso: tramutare la propria amata per non perderla. Non pochi sacrifici dovranno affrontare in seguito, per poter rimanere uniti, poiché le cose non si riveleranno sempre semplici per i due innamorati ed i loro compagni.
    Zetesis infatti sarà sempre in agguato e disposto a tutto nella sua scalata al governo.
    Al suo posto, sarà Arum a ricevere l’incarico di anziano vampiro e da quel momento, molte altre peripezie e ostacoli vedranno coinvolta il casato dei Kingsdale. Ma come se la caveranno? 
    Inoltre, faranno una clamorosa scoperta sull’ identità di Kimberly che cambierà per sempre le loro vite.
    La scalata verso il potere sui clan dei vampiri e su tutte le razze degli immortali non avrà mai fine. O forse si?
    Amori, battaglie, incantesimi e intrighi, renderanno l'avventura semplicemente... magica.
    Show book
  • Pietre di Luce - cover

    Pietre di Luce

    Gianmario Contesi

    • 0
    • 0
    • 0
    Angola 1492, due meteoriti con proprietà sorprendenti cadono sul villaggio del popolo Klun. Lo stregone scopre casualmente che unendo i due minerali sotto i raggi del sole emettono una luce che dissolve gli esseri viventi. Useranno la "luce che uccide" per difendersi dagli schiavisti portoghesi che razziavano il loro territorio.  Secoli dopo, alla vigilia della seconda guerra mondiale, l’Ahnenerbe tedesca trova nell’Archivio Segreto Vaticano una lettera di un missionario che parla delle pietre cadute dal cielo e della luce che uccide. Credendo che questa scoperta possa portare alla costruzione di un’arma per vincere la seconda guerra mondiale l’Ahnenerbe invia una spedizione nel territorio angolano per cercare i meteoriti e ancora una volta i discendenti del popolo Klun dovranno difendere il loro segreto a costo della vita. Per una fatalità tutto sembra dimenticato sino ai giorni nostri ma il ritrovamento di due piccoli pezzi delle "Pietre di Luce" riaccende la corsa al loro segreto e le grandi potenze non possono che cercare di impossessarsene ad ogni costo.
    Show book
  • Heaven Stand by Me - cover

    Heaven Stand by Me

    Connie Furnari

    • 0
    • 0
    • 0
    La saga Heaven è disponibile anche in volume unico, ebook e cartaceo.
    
    Malgrado gli screzi iniziali, proprio quando il rapporto tra Ryan e Kate si era finalmente evoluto in qualcosa di molto più profondo della semplice amicizia, un terribile segreto ha sconvolto le loro vite. 
    Michael non è ancora autorizzato dai pezzi grossi del Paradiso a rivelare la verità e Ryan decide di allontanarsi da Kate, poiché non è più capace di essere il suo angelo custode, provato da dei sentimenti che non aveva mai sentito prima.
    La sofferenza a causa del distacco forzato è lacerante, per entrambi. Kate si chiude in se stessa e diventa ciò che Ryan aveva temuto: comincia a commettere gli stessi sbagli che aveva fatto lui, prima di morire. A causa di diverse coincidenze, Nick inizia a interessarsi morbosamente a lei e questo scatena la gelosia di Rachel.
    Un inquietante bambino con una bicicletta comincia a pedinare Kate, e ogni sua apparizione è contraddistinta da violenti incidenti che attentano alla vita della ragazza.
    Qualcosa di oscuro si manifesta a Heaven, forse mandato dal Paradiso o forse mandato da qualche altra parte, per sconvolgere ancora di più le loro vite, e sia Ryan che Kate sanno che la loro unica speranza di sopravvivere, sia in vita che nella morte, è riposta nel misterioso passato di Michael.
    
    La saga Heaven, una trilogia di tre volumi, è ispirata alle strofe dell’omonima canzone di Bryan Adams e segue il filone paranormal fantasy di film come Ghost, Passaggio per il Paradiso, City of Angels e La vita è meravigliosa, con continui riferimenti a Gioventù bruciata. 
    Ryan è un moderno James Dean, la saga inizia come commedia fantasy romance nel primo volume, per evolversi in un crescendo di pathos fino al thriller paranormal, e affronta vari argomenti controversi come l’esistenza dell’Aldilà, il bullismo, l’emarginazione sociale, il suicidio, la violenza domestica e soprattutto il disagio adolescenziale.
    Per descrivere alcune scene, l’autrice si è basata sulle testimonianze di persone che hanno avuto vere esperienze di pre-morte.
    Un altro punto focale della saga è la musica: le canzoni citate e le relative strofe sono state scelte con accuratezza, perché descrivono gli eventi e lo stato d’animo dei protagonisti. 
    La trilogia Heaven è un romance emozionante, ma anche una commedia divertente e un thriller paranormal denso di misteri, dove i colpi di scena si susseguono di continuo. Il finale, inaspettato e inconsueto, farà rivalutare tutto il senso della storia, spingendo a rileggere la saga dall’inizio.
    Benvenuti a Heaven, la città degli angeli custodi.
    
    The Heaven saga
    Earth Angel (Heaven #1): Ottobre 2015
    Stand by Me (Heaven #2): Novembre 2015
    Always (Heaven #3): Dicembre 2015
    Show book
  • La Creazione ( Fanuci Editore ) - cover

    La Creazione ( Fanuci Editore )

    Stefano Ciofi

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella Bibbia, la Creazione è una parte minuscola, paragonata al resto del libro. 
    Poche righe appena. Per di più, indecifrabili. 
    Eppure, è il fondamento senza il quale tutto il resto del racconto non sta in piedi.
    Cos'è davvero successo in quella settimana ? Come, e perché, Dio ha creato la Terra ? 
    Perché proprio di forma ovale ? 
    Ne ha delimitato i confini con le acque. Riempito gli spazi con gli animali. 
    La ragione, sconosciuta. Lo sviluppo, un'incognita.
    L'uomo: da dove nasce l'idea ? Come si è confrontato il Signore con Adamo ed Eva ?
    
    L'Onnipotente ha da tempo in mente un solo obiettivo: realizzare un Nuovo Mondo. 
    Una riproduzione del Paradiso, per avere nuovi stimoli. Dio non è capace di stare fermo. Ha bisogno di mantenere costante la sua inventiva, il suo genio. La sua voglia di creare. 
    La sua fame di costruire.
    Chiede consiglio al suo Favorito, il più intelligente tra gli angeli: Lucifero. 
    Ignorando che egli trama nell'ombra per ambire al suo trono, invidioso dei nuovi figli. 
    Farà di tutto per rovinare la simmetria nei piani di Dio.
    Quando l'Onnipotente si renderà conto della verità, sarà già troppo tardi:
    la perfezione sarà ormai rovinata. 
    Tuttavia ancora in tempo per relegare Lucifero tra le fiamme dell'Inferno, condannato ad una punizione eterna. 
    
    La Creazione della Terra. Degli animali. Degli esseri umani. La loro slealtà. Il mangiare il frutto proibito, ascoltando le parole del serpente. L' esilio sulla Terra.
    La descrizione del Regno dei Cieli. Il giardino dell'Eden con le sue meraviglie.
    La storia più famosa del mondo, raccontata per filo e per segno. Passo dopo passo.
    Giorno dopo giorno. Per sette volte.
    Show book